Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Wind Home fibra e scheda SIM 100 GB

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 Flyback

Flyback

Junior Member

• Membro
  • 513 messaggi

Inviato 19 June 2018 - 07:55 AM

Ciao, la settimana scorsa ho fatto il passaggio dalla ADSL Wind alla Fibra; nell'offerta Wind Home Fibra è compresa anche una SIM dati da 100 GB. Il negozio Wind della mia città si rifiuta di darmi la scheda perchè non ho una SIM WInd attiva a mio nome. Leggendo su Internet sembra che in tanti siano riusciti ad avere la SIM senza avere altre SIM intestate. Ho contattato WIND tramite Facebook e mi ha risposto che posso dare anche il numero con un'anagrafica diversa dalla mia...... naturalmente vorrei evitare di fare una nuova SIM o legarmi ad altre anagrafiche. C'è un riveditore qui sul forum che possa chiarire la situazione?

Grazie.

#2 marcofazz

marcofazz

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 11:34 AM

Ciao, riporto testuale dal sito Wind.it

100 GIGA: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB al mese condivisibili, valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Superati i GB utilizzabili alla massima velocità (4G) continui a navigare a velocità ridotta fino a max 128 kb/s. La condivisione del traffico internet incluso nell'offerta può essere effettuata con un massimo di ulteriori 4 SIM Wind Family attive sullo stesso conto telefonico e con un massimo di 4 SIM Ricaricabili attive anche con anagrafiche differenti.

Per attivare i 100 GIGA e avere tutti i dettagli, dopo aver attivato l'offerta Fissa, recati in un negozio Wind Autorizzato.

Mi spiace dirtelo, ma è specificato "Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive anche in versione Easy Pay, Call Your Country Super, Call Your Country Premium e Wind Family" quindi il rivenditore ha fatto bene a non darti la sim se non sei cliente Wind...

Messaggio modificato da marcofazz, 17 October 2018 - 11:35 AM

#3 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 11:36 AM

Confermo, devi avere una SIM Wind (e nemmeno tutti i piani vanno bene) a cui agganciarti. Se non ce l'hai non puoi aderire alla promo.

#4 reick

reick

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 06 November 2018 - 12:44 PM

Dopo aver firmato il contratto quanto tempo passa di solito prima che arrivi a casa il modem fibra? E dopo quando si può andare a ritirare la SIM con i 100gb?

#5 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 06 November 2018 - 12:57 PM

Dopo aver firmato il contratto quanto tempo passa di solito prima che arrivi a casa il modem fibra? E dopo quando si può andare a ritirare la SIM con i 100gb?

Il modem mi é arrivato dopo due giorni. La linea in una settimana circa. La sim la puoi ritirare e attivare da quando il contratto é attivo, penso, quindi ad avvenuta migrazione alla fibra.

#6 reick

reick

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 06 November 2018 - 20:34 PM

Il modem mi é arrivato dopo due giorni. La linea in una settimana circa. La sim la puoi ritirare e attivare da quando il contratto é attivo, penso, quindi ad avvenuta migrazione alla fibra.

Oggi ho chiesto info al 159 visto che dopo 18 giorni non mi è arrivato nulla.
La prima operatrice mi ha detto che dovevo solo aspettare, non soddisfatto ho richiamato e la seconda mi ha detto che c'era il numero di migrazione sbagliato quindi era tutto annullato, ma dirlo subito no?

#7 reick

reick

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 15:31 PM

Arrivato il modem e subito attivato col PC, tutto molto semplice...
Sorpreso dalla velocità!!!

#8 Jagral

Jagral

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 28 November 2018 - 12:00 PM

Approfitto di questa discussione per chiedere una informazione... io attualmente non ho sim Wind, quindi se aderisco all'offerta di cui sopra sarei costretto ad attivare una nuova sim con All Inclusive, che costa 9,99 euro al mese.

In questo modo mi daranno la sim con i 100 gb solo dati ed assoceranno i 100 gb anche all'altra sim.

Fin qui mi sembra tutto chiaro.

La mia domanda è: cosa succede se lascio la nuova sim con All Inclusive senza credito, avendo cura di ricaricarla una volta all'anno per tenerla attiva? La sim con i 100 gb continuerebbe a funzionare correttamente o senza il rinnovo di all inclusive sull'altra sim si disattiva?

#9 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 952 messaggi

Inviato 28 November 2018 - 12:19 PM

Approfitto di questa discussione per chiedere una informazione... io attualmente non ho sim Wind, quindi se aderisco all'offerta di cui sopra sarei costretto ad attivare una nuova sim con All Inclusive, che costa 9,99 euro al mese.

In questo modo mi daranno la sim con i 100 gb solo dati ed assoceranno i 100 gb anche all'altra sim.

Fin qui mi sembra tutto chiaro.

La mia domanda è: cosa succede se lascio la nuova sim con All Inclusive senza credito, avendo cura di ricaricarla una volta all'anno per tenerla attiva? La sim con i 100 gb continuerebbe a funzionare correttamente o senza il rinnovo di all inclusive sull'altra sim si disattiva?

Se non sbaglio lasciando a zero il credito i 100gb condivisi sulla sim personale non vanno.
Mentre sulla schedina da 100gb fisica continueranno a funzionare.
Mi sembra sia così.

#10 Jagral

Jagral

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 28 November 2018 - 12:30 PM

A me interessa che funzioni la sim solo dati, della All Inclusive non mi interessa... cioè, non a queste condizioni. Attualmente ho una sim vodafone che con 7 euro mi da 30 gb e minuti illimitati, e ne ho un'altra Tim che con 5 euro mi da 50 gb e minuti illimitati.

10 euro mi sembrano proprio cari! Metterei in disuso la sim della Tim per sostituirla con la sim dati Wind, e lascerei il numero Vodafone con cui la navigazione è una scheggia e che è il mio numero principale...

Ma non ci sono All Inclusive da 5 euro cavolo?

#11 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 08 December 2018 - 01:56 AM

Ma per chi fa il passaggio da adsl a fibra wind é possibile mantenere il vecchio metodo di pagamento? Come il bollettino postale? Inoltre la sim da 100 giga viene spedita a casa assieme al router?

#12 marcofazz

marcofazz

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 10:28 AM

Ma per chi fa il passaggio da adsl a fibra wind é possibile mantenere il vecchio metodo di pagamento? Come il bollettino postale? Inoltre la sim da 100 giga viene spedita a casa assieme al router?

Puoi mantenere lo stesso metodo di pagamento, anche io ho bollettino e sono rimasto con questo metodo di pagamento.

La sim devi andarla a prendere presso un centro autorizzato Wind ma solo dopo aver avuto la linea attiva a casa.

#13 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 15:38 PM

Puoi mantenere lo stesso metodo di pagamento, anche io ho bollettino e sono rimasto con questo metodo di pagamento.

La sim devi andarla a prendere presso un centro autorizzato Wind ma solo dopo aver avuto la linea attiva a casa.

intanto grazie per le risposte, volevo sapere di solito quanto tempo passa per il passaggio da adsl a fibra? Si rischia di rimanere senza connessione e senza servizio voce? Lo chiedo perché ho letto in giro molti commenti negativi su questo. Difatti molti utenti lamentano il fatto di essere rimasti molti giorni isolati, senza poter usare internet ne telefono, perché avevano staccato l adsl ma non attivato subito la fibra. Come ultima cosa ti chiedo se ti trovi bene con wind, che tipo di fibra hai? 100-200 ?? E che velocità riesci a raggiungere?

#14 marcofazz

marcofazz

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 16:36 PM

intanto grazie per le risposte, volevo sapere di solito quanto tempo passa per il passaggio da adsl a fibra? Si rischia di rimanere senza connessione e senza servizio voce? Lo chiedo perché ho letto in giro molti commenti negativi su questo. Difatti molti utenti lamentano il fatto di essere rimasti molti giorni isolati, senza poter usare internet ne telefono, perché avevano staccato l adsl ma non attivato subito la fibra. Come ultima cosa ti chiedo se ti trovi bene con wind, che tipo di fibra hai? 100-200 ?? E che velocità riesci a raggiungere?

Figurati! Cerco di rispondere in ordine:

- per il passaggio da adsl a fibra, io ho dovuto aspettare circa 20 gg dalla richiesta fatta telefonicamente.

- il mio passaggio è stato diciamo "indolore", nel senso che ad un certo punto non avevo più nè linea nè adsl, ho collegato il modem fibra, si è configurato il tutto e in meno di 10 minuti avevo fibra e telefono attivi. Il passaggio diciamo è stato istantaneo. Però anche io ho sentito di alcuni che hanno avuto dei problemi, quindi su questo posso portarti la mia esperienza ma non è per tutti così...

- io mi trovo abbastanza bene. Certo, la velocità non è da sogno, ma comunque non ho problemi per quello che serve a me. Io ho la 200, in realtà con speedtest navigo intorno agli 80/90, ma lo sapevo in quanto l'operatrice con cui ho fatto il contratto telefonico mi aveva già detto, facendo un test, che nella mia zona la velocità massima possibile ad oggi era questa, in attesa dell'attivazione della linea ad alta velocità di Open Fiber che, essendo una FTTH, dovrebbe portare fino ad 1 Gb/s.

Spero di essere stato esaustivo

#15 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 19:04 PM

- per il passaggio da adsl a fibra, io ho dovuto aspettare circa 20 gg dalla richiesta fatta telefonicamente.
- il mio passaggio è stato diciamo "indolore", nel senso che ad un certo punto non avevo più nè linea nè adsl, ho collegato il modem fibra, si è configurato il tutto e in meno di 10 minuti avevo fibra e telefono attivi. Il passaggio diciamo è stato istantaneo. Però anche io ho sentito di alcuni che hanno avuto dei problemi, quindi su questo posso portarti la mia esperienza ma non è per tutti così...
- io mi trovo abbastanza bene. Certo, la velocità non è da sogno, ma comunque non ho problemi per quello che serve a me. Io ho la 200, in realtà con speedtest navigo intorno agli 80/90, ma lo sapevo in quanto l'operatrice con cui ho fatto il contratto telefonico mi aveva già detto, facendo un test, che nella mia zona la velocità massima possibile ad oggi era questa, in attesa dell'attivazione della linea ad alta velocità di Open Fiber che, essendo una FTTH, dovrebbe portare fino ad 1 Gb/s.

grazie per la pazienza a tutte le mie domande, sei stato abbastanza chiaro, un ultima cosa, quando attivo questa sim da 100 giga non mi costa nulla in piu giusto? Ogni mese si rinnovano i 100 giga automaticamente? In caso io non sia interessato piu alla sim si puo disattivare?mi sembra di aver letto che se io voglio cambiare operatore ho un vincolo di 48 mesi, quindi la sim poi diventa a pagamento se non erro...

#16 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 20:15 PM

Ho dimenticato la domanda piu importante, io non ho sim wind ne io ne in famiglia, ho letto che la sim con i 100 giga puo essere attivata solo da chi ha una sim wind, però ho anche letto che chi passa da un adsl wind a fibra wind ha ugualmente diritto ad attivare questa sim da 100 giga, anche senza avere altre sim wind gia attive, é corretto ciò che dico?

Messaggio modificato da mark1981, 10 December 2018 - 20:16 PM

#17 Davidet

Davidet

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 09:53 AM

il cambio piano è stato a costo zero? quale modem ti hanno inviato? grazie 

#18 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 11:11 AM

il cambio piano è stato a costo zero? quale modem ti hanno inviato? grazie

io cambio piano dovrebbe costare 24,90 abbeditati nel primo bollettino post attivazione. Per quanti riguarda io modem dovrebbe essere uno zyxel 8825

#19 Davidet

Davidet

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 11:21 AM

io cambio piano dovrebbe costare 24,90 abbeditati nel primo bollettino post attivazione. Per quanti riguarda io modem dovrebbe essere uno zyxel 8825

Grazie! al momento mi frena soltanto il vincolo dei 48 mesi per il modem. Francamente spenderei quei soldi per comprare un fritzbox 

#20 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 12 December 2018 - 13:43 PM

Grazie! al momento mi frena soltanto il vincolo dei 48 mesi per il modem. Francamente spenderei quei soldi per comprare un fritzbox

comunque a breve ogni operatore darà lo possibilità di attivare offerte senza modem, ed il cliente può comprarsi quello che preferisce. Però nell offerta wind sei vincolato per 48 mesi ma il modem non lo paghi, prima davano un fritz, poi un dlink, ed ora uno zyxel, di quest'ultimo ne parlano bene specialmente per le performance wifi.

Messaggio modificato da mark1981, 12 December 2018 - 13:45 PM