Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 voti

ho. Mobile [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1434 risposte a questa discussione

#21 kappadue79

kappadue79

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 14:37 PM

Ho Vodafone e devo ammettere che la rete va alla grande...ci sto seriamente facendo un pensierino....abbatterei di 6 euro mensili la mia spesa....avendo la stessa rete...mi serve una punta di coraggio per fare l'ultimo passo...sugli operatori tendo ad essere aziendalista e fatico a cambiare....ma questa volta mi stuzzica tanto..non vedo controindicazioni

#22 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 15:48 PM

Il limite di 60/52 è nelle zone dove quelle velocità vengono raggiunte almeno teoricamente giusto? Se invece mettiamo che Vodafone viaggia a circa 30 mega nella mia zonacon ho. mantengo la stessa velocità o anche questa vine decurtata di una percentuale?

Ermanno caro sai che non ci avevo pensato? Giusta osservazione.
Quello che temo è che quando la rete si satura Vodafone sfavorisca i clienti Ho.
Una volta, sia pure non ufficialmente (anche se lo faceva capire), privilegiava i clienti Business a scapito dei clienti consumer e tra questi sfavoriva le ricaricabili.
Oggigiorno potrebbe sfavorire i clienti Ho.

Leggendo vedo che si può "ripartire" ripagando l'obolo dei 7 euro della tariffa Accattony di Vodafone, non è specificato se una volta sola.
Questo potrebbe aprire scenari da non sottovalutare.
Se per caso Ho avesse sempre la massima banda disponibile con il solo tetto 60/52 e potessi ripartire n volte con n grande a piacere mio allora perderebbe di significato la fibra a casa al mare.

#23 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 15:52 PM

Guardate la trasparenza tariffaria di Vodafone... In sostanza da la stessa velocità in download di Ho. Anzi 10 mega in meno!
Credo si tratti di valori medi di riferimento!
http://v1.vodafone.i...imple_apr18.pdf

A parte che hanno invertito i valori di upload e download c'è comunque differenza con quello dichiarato da Ho.

#24 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1547 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 16:33 PM

Una scheda l'ho presa online ....
Ho letto che si possa effettuare la portabilità in autonomia con l'applicazione ed in un secondo momento.
Per cui ,utilizzeró per un po' il numero che mi assegneranno , farò un po' di test e vedrò se il tutto sarà soddisfacente .

Messaggio modificato da Ollie75, 23 June 2018 - 16:35 PM

#25 marcoooo1982

marcoooo1982

HD-Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 16:49 PM

Una scheda l'ho presa online ....
Ho letto che si possa effettuare la portabilità in autonomia con l'applicazione ed in un secondo momento.
Per cui ,utilizzeró per un po' il numero che mi assegneranno , farò un po' di test e vedrò se il tutto sarà soddisfacente .

Intendi questo? https://www.ho-mobil...Offerta_button#

#26 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1547 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 17:50 PM

Si la scheda l'ho acquistata da lì....

#27 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 18:59 PM

Ho provato ad acquistare la scheda online. Mi dice che il mio codice fiscale è sbagliato.
Ottimo inizio direi.

#28 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 19:00 PM

Ermanno caro sai che non ci avevo pensato? Giusta osservazione.
Quello che temo è che quando la rete si satura Vodafone sfavorisca i clienti Ho.
Una volta, sia pure non ufficialmente (anche se lo faceva capire), privilegiava i clienti Business a scapito dei clienti consumer e tra questi sfavoriva le ricaricabili.
Oggigiorno potrebbe sfavorire i clienti Ho.

Leggendo vedo che si può "ripartire" ripagando l'obolo dei 7 euro della tariffa Accattony di Vodafone, non è specificato se una volta sola.
Questo potrebbe aprire scenari da non sottovalutare.
Se per caso Ho avesse sempre la massima banda disponibile con il solo tetto 60/52 e potessi ripartire n volte con n grande a piacere mio allora perderebbe di significato la fibra a casa al mare.

Chiesta una sim.. Farò fare da cavia a mia madre, se mi soddisfa passo anch'io.

Aggiungo che leggendo le condizioni si trova anche questo paragrafo: "L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."

#29 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 19:01 PM

Chiesta una sim.. Farò fare da cavia a mia madre, se mi soddisfa passo anch'io.
Aggiungo che leggendo le condizioni si trova anche questo paragrafo: "L’uso si considera personale se il traffico giornaliero voce e SMS in uscita verso altri operatori è inferiore a 3 volte il traffico voce o SMS in entrata da altri operatori."[/size]

Tanto lo uso per i dati, voce e sms li mando da un altro numero.

#30 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 19:13 PM

Tanto lo uso per i dati, voce e sms li mando da un altro numero.

ma quindi all'atto pratico come funziona questo limite? Coi numeri mi perdo... Se non mi chiama nessuno sono spacciato? :)

#31 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1547 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 19:40 PM

ma quindi all'atto pratico come funziona questo limite? Coi numeri mi perdo... Se non mi chiama nessuno sono spacciato? :)

Eh infatti..... 😂😅 . Una clausola del gazzz. Comunque , per 17 euro posso provare.
Mi sono lasciato sfuggire la promo Voda che mi scadeva oggi... Speriamo bene.....

Messaggio modificato da Ollie75, 23 June 2018 - 19:41 PM

#32 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 22:37 PM

Più o meno.
Secondo me non la applicheranno mai.

#33 Jianlucah

Jianlucah

Membro evoluto

• Membro
  • 422 messaggi

Inviato 23 June 2018 - 23:40 PM

E' una clausola che hanno tutti i gestori: serve solamente ad evitare abusi (es. invio massivo di sms).

#34 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 07:46 AM

Intanto ho preso una sim. Poi vedremo. Semmai la metto insieme alle due sim Iliad e metto tutto nell'indifferenziata.

#35 cucuz

cucuz

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 08:04 AM

Intanto ho preso una sim. Poi vedremo. Semmai la metto insieme alle due sim Iliad e metto tutto nell'indifferenziata.

Ma non sono in vendita da domani?

#36 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 10:29 AM

Ma non sono in vendita da domani?

No. Sono in vendita da venerdi.

#37 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 10:36 AM

No. Sono in vendita da venerdi.

Fatto qualche prova? Come va?

#38 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 11:28 AM

Screenshotta speedtest va'
Geni comunque
1€ in più
Banda limitata
"Ma viaggi su rete Vodafone"
#checul*

#39 mirkonline

mirkonline

Junior Member

• Membro
  • 1240 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 13:21 PM

Screenshotta speedtest va'
Geni comunque
1€ in più
Banda limitata
"Ma viaggi su rete Vodafone"
#checul*

Io continuo a non capire perché si parli di banda limitata, quando se andiamo a vedere la trasparenza tariffaria di Vodafone segnano in download addirittura 50 mega anziché i 60 di ho.

#40 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 24 June 2018 - 13:23 PM

L'unica è provare.

La prova definitiva è un dual sim in cui mettere una sim Iliad ed una Ho, switchare i dati da sim 1 a 2 e viceversa per provare quasi contemporaneamente la navigazione con entrambe. Dimentichiamo gli speedtest che dicono tutto e niente. IMHO