Vai al contenuto

Foto
- - - - -

ho. Mobile [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
935 risposte a questa discussione

#921 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 6079 messaggi
  • LocalitàMilano - Torino - Cuneo

Inviato 14 August 2018 - 12:10 PM

Io dal 30 luglio ne sto aspettando una da Tiscali, mannaggia a me che non ho pagato con PayPal...

#922 pozz

pozz

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:17 PM

Non perderci tempo dietro, pazienza per la tariffa, ma se oggi è già il 14° giorno...

Francamente non so se usando una PEC altrui abbia valore...intanto contatta PayPal, poi tu hai bisogno di una data certa di invio, quindi o raccomandata o pec però a pec, non ad una mail qualsiasi.

morale della favola.................

mandato la mail (no PEC) di recesso......appena arrivata la sim a casa..........

le bestemmie che non stanno venendo giù.....per non inviarla con una cazxo di raccomandata o tracciare la consegna......a differenza di kena......

pensate che secondo loro era stata consegnata ancora la settimana scorsa......

e addirittura per un'operatrice di venerdì non era stata spedita.......

che formazione degli operatori....

e adesso che faccio???? ho chiamato il numero, proverò ad usarla...speriamo....

#923 pozz

pozz

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:20 PM

Stesso mio problema: ho ordinato due sim il 31 Luglio e non sono ancora arrivate: ora contesto con Paypal e vediamo cosa succede.

a me arrivata ora.... :angry :angry :angry :angry :angry

#924 Jianlucah

Jianlucah

Membro evoluto

• Membro
  • 411 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:21 PM

a me arrivata ora.... :angry :angry :angry :angry :angry

Oddio, devo controllare allora.

#925 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 6079 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:22 PM

morale della favola.................

mandato la mail (no PEC) di recesso......appena arrivata la sim a casa..........

le bestemmie che non stanno venendo giù.....per non inviarla con una cazxo di raccomandata o tracciare la consegna......a differenza di kena......

pensate che secondo loro era stata consegnata ancora la settimana scorsa......

e addirittura per un'operatrice di venerdì non era stata spedita.......

che formazione degli operatori....

e adesso che faccio???? ho chiamato il numero, proverò ad usarla...speriamo....

Hai una portabilità?

Occhio a non perdere il numero dovessero comunque avviare il recesso dopo...

#926 pozz

pozz

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:25 PM

Hai una portabilità?

Occhio a non perdere il numero dovessero comunque avviare il recesso dopo...

devo ancora farla.....

ho avvisato subito il call center e mi hanno detto che le richieste vanno vagliate e quindi non c'è alcun problema....anche perchè devono ancora assegnare un numero e aprire un ticket....queste sono state le sue parole....

ma mi aspetto di tutto....

la portabilità devo ancora farla...

tanto dovrò fare l'attivazione con videochiamata in teoria....lo ribadirò in caso....

sono senza parole.....

#927 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 6079 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:42 PM

devo ancora farla.....

ho avvisato subito il call center e mi hanno detto che le richieste vanno vagliate e quindi non c'è alcun problema....anche perchè devono ancora assegnare un numero e aprire un ticket....queste sono state le sue parole....

ma mi aspetto di tutto....

la portabilità devo ancora farla...

tanto dovrò fare l'attivazione con videochiamata in teoria....lo ribadirò in caso....

sono senza parole.....

Al posto tuo, se ci tieni al numero, eviterei di fare la portabilità a breve, dato che mi pare di capire che sono dei quaquaraquà all'assistenza, mi limiterei ad attivarla (non so in cosa consista la videochiamata, con Iliad ho fatto un video e con Ho. sono andato in edicola).

Tieni infatti conto che se revochi una qualsiasi sim di qualsiasi operatore ti ridanno il credito (se lo richiedi, ovviamente), ma il numero lo perdi sempre.

Magari manda un'ulteriore mail allegando il testo della prima richiedendo di revocare il recesso, tanto costa nulla.

#928 Razor9310

Razor9310

Senior Member

• Membro
  • 2900 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:52 PM

Se il numero viene disattivato volontariamente, nei 30gg successivi si può comunque recuperare chiedendo MNP verso un altro gestore

#929 pozz

pozz

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 13:57 PM

Al posto tuo, se ci tieni al numero, eviterei di fare la portabilità a breve, dato che mi pare di capire che sono dei quaquaraquà all'assistenza, mi limiterei ad attivarla (non so in cosa consista la videochiamata, con Iliad ho fatto un video e con Ho. sono andato in edicola).

Tieni infatti conto che se revochi una qualsiasi sim di qualsiasi operatore ti ridanno il credito (se lo richiedi, ovviamente), ma il numero lo perdi sempre.

Magari manda un'ulteriore mail allegando il testo della prima richiedendo di revocare il recesso, tanto costa nulla.

avevo già spedito subito una mail (ho inoltrato la mail predente) scrivendo di annullare la richiesta di rimborso....vedremo...intanto lo tengo buono.... l'attuale promo si rinnoverebbe il 4 di settembre....magari proverò a far la portabilità a fine agosto...

poi magari non basta  tutto questo; magari una volta fatta l'attivazione decade tutto...però boh....vedendo come è iniziato tutto...aspetto un po'.....

#930 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 6079 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 14:00 PM

Sì, sfrutta agosto per ritardare la portabilità, è meglio.

#931 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 6079 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 14:11 PM

Se il numero viene disattivato volontariamente, nei 30gg successivi si può comunque recuperare chiedendo MNP verso un altro gestore

Io ho ricordi opposti...addirittura alcuni specificavano testualmente che perdevi il numero...ma magari le cose son cambiate.

In pratica fai una mnp ad aom indicando solo il numero e l'operatore disattivato...messa così sarebbe ottimo....però i form online degli operatori di solito senza seriale della vecchia sim non ti fanno andare avanti...

Sapevo invece che se scade la sim hai 12 mesi oltre la scadenza per "salvare il numero".

#932 Razor9310

Razor9310

Senior Member

• Membro
  • 2900 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 14:16 PM

Io ho ricordi opposti...addirittura alcuni specificavano testualmente che perdevi il numero...ma magari le cose son cambiate.

In pratica fai una mnp ad aom indicando solo il numero e l'operatore disattivato...messa così sarebbe ottimo....però i form online degli operatori di solito senza seriale della vecchia sim non ti fanno andare avanti...

Sapevo invece che se scade la sim hai 12 mesi oltre la scadenza per "salvare il numero".

Sperimentato più volte: disattivavo il numero Vodafone tramite apposito form online e poi entro 30gg dalla disattivazione, chiedevo MNP out ad altro gestore ed ha sempre funzionato. Logicamente va indicato il seriale della vecchia sim come se il numero sia ancora attivo.

Diversamente, se il numero scade per mancata ricarica dipende da ciascun operatore entro quanto è recuperabile (solitamente 12 mesi e chiedono di comprare una nuova sim sui cui "mettere" il vecchio numero).

#933 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 6079 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 14:23 PM

Sperimentato più volte: disattivavo il numero Vodafone tramite apposito form online e poi entro 30gg dalla disattivazione, chiedevo MNP out ad altro gestore ed ha sempre funzionato. Logicamente va indicato il seriale della vecchia sim come se il numero sia ancora attivo.

Diversamente, se il numero scade per mancata ricarica dipende da ciascun operatore entro quanto è recuperabile (solitamente 12 mesi e chiedono di comprare una nuova sim sui cui "mettere" il vecchio numero).

Grazie, quindi indichi il vecchio seriale, buono a sapersi!! :)

#934 Dee Dee

Dee Dee

Member

• Membro
  • 280 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 18:14 PM

Come avevo scritto qualche tempo fa, sabato e domenica scorsi ho fatto delle brevi prove di confronto con Vodafone in spiaggia molto affollata (dove Vodafone è l'unica a garantire un normale utilizzo del telefono! Ovviamente parlo della spiaggia che frequento io).
Allora, SkyGo funziona! Ci mette un po' più del solito nel bufferizzare all'inizio, ma poi sembra procedere senza intoppi (non l'ho lasciato in funzione a lungo perché non c'era nulla per cui valesse la pena concentrarsi sul telefono invece che sul mare).

Poi ho fatto qualche speedtest di confronto con uno Huawei Mate 10 Pro, ed un Honor 8, entrambi Vodafone! Ebbene, i valori sono assolutamente simili, sempre inferiori ai 5 Mb/s di scarto! Domenica, nel confronto con l'Honor 8 entrambi hanno fallito l'upload addirittura, entrambi andavamo a velocità di 2 Mb/s in download!

L'unica differenza che ho notato è che nei due speedtest effettuati, il ping di Ho è risultato maggiore di Vodafone (75 ms contro 38 ms... o una cosa del genere), ma il jitter era minore in Ho (quello di Vodafone andava addirittura a due cifre, mentre Ho restava sui 7 ms), indicando una maggiore variabilità del ping di Vodafone!
In buona sostanza non mi è sembrato di essere trattati male da parte di Vodafone! Per me Ho, per ora, è promossa

#935 Jianlucah

Jianlucah

Membro evoluto

• Membro
  • 411 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 22:12 PM

Oggi non è arrivata le sim, è dal 31 Luglio che aspetto: come mi comporto?

#936 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato Ieri, 15:27 PM

Secondo me sono giorni di ferie anche per loro per questo non credo che arriverà la sim domani vedrai che ce l avrai.. Io e più di una settimana che aspetto il passaggio da Vodafone a ho.. Domani dovrebbe avvenire si spera.. I tempi con queste festività secondo me si sono allungate