Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 voti

ho. Mobile [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1433 risposte a questa discussione

#1181 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3536 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 09:38 AM

qualcuno potrebbe dirmi se l'hotspot/tethering funziona correttamente sui nexus/pixel o da' problemi ?

#1182 Lorenz67

Lorenz67

HD-Member

• Membro
  • 786 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 10:01 AM

A me si, anche la fonia ha qualche problema. Ma anche vodafone sta facendo un po' le bizze.

Che zona?

#1183 lucavice85

lucavice85

HD-Member

• Membro
  • 999 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 21 September 2018 - 13:00 PM

Curiosità: se io cambio offerta con la nuova da 50gb i 9,99 euro vengono scalati subito o al prossimo rinnovo dell'offerta precedente?

#1184 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1813 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 10:13 AM

Passato ad ho. da Iliad, non ne potevo più per linea dati disastrosa, tra due gg operativo.

#1185 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1538 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 10:50 AM

Passato ad ho. da Iliad, non ne potevo più per linea dati disastrosa, tra due gg operativo.

Probabilmente Iliad avrà zone ben coperte , dalle mie parti ho sentito parecchie persone non contente .

#1186 nesema

nesema

Membro evoluto

• Membro
  • 242 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 21:20 PM

dipende molto dalle zone.....
iliad dove lavoro va' perfettamente....mentre dove abito, fa piangere

#1187 ciacky85

ciacky85

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 12:29 PM

Domandona.. Passato a ho. ormai da un mesetto, idem la mia ragazza e un amico. Tutti viaggiamo molto e abbiamo potuto testarle in varie zone con S8, honor 10 e altro Android. Come speed test vanno benone, sia come banda che come ping ma tutti e 3 abbiamo lo stesso problema:
Ogni tanto (in realtà ogni spesso) sembra che la connessione si "addormenti". Sei online, navighi, a volte le pagine all'apertura rimangono bianche e poi dopo qualche secondo si scaricano velocemente. Idem con Facebook, scorri e funziona poi a un certo punto non carica e devi aspettare. Whatsapp stessa cosa.. Sempre veloce poi mandi un messaggio e rimane li in attesa per magari anche una decina di secondi (che sia testo, foto o video, indifferente). Poi lo metti un istante in modalità aereo e torni online e tutto funziona finché non decide di dormire di nuovo. A volte succede anche che ricevo tutti i whatsapp in fila perché presumibilmente per un po è stato connesso ma di fatto con l impossibilità di scambiare dati. Ho cercato un po online ma tutti decantano le lodi della copertura e velocità (e ci sta..) ma nessuno parla di questi problemi. Ora.. Siamo in 3 con 3 telefoni diversi quindi non credo sia legato alla configurazione che abbiamo comunque verificato.
Qualcuno ha esperienze simili?

#1188 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 12:36 PM

Domandona.. Passato a ho. ormai da un mesetto, idem la mia ragazza e un amico. Tutti viaggiamo molto e abbiamo potuto testarle in varie zone con S8, honor 10 e altro Android. Come speed test vanno benone, sia come banda che come ping ma tutti e 3 abbiamo lo stesso problema:
Ogni tanto (in realtà ogni spesso) sembra che la connessione si "addormenti". Sei online, navighi, a volte le pagine all'apertura rimangono bianche e poi dopo qualche secondo si scaricano velocemente. Idem con Facebook, scorri e funziona poi a un certo punto non carica e devi aspettare. Whatsapp stessa cosa.. Sempre veloce poi mandi un messaggio e rimane li in attesa per magari anche una decina di secondi (che sia testo, foto o video, indifferente). Poi lo metti un istante in modalità aereo e torni online e tutto funziona finché non decide di dormire di nuovo. A volte succede anche che ricevo tutti i whatsapp in fila perché presumibilmente per un po è stato connesso ma di fatto con l impossibilità di scambiare dati. Ho cercato un po online ma tutti decantano le lodi della copertura e velocità (e ci sta..) ma nessuno parla di questi problemi. Ora.. Siamo in 3 con 3 telefoni diversi quindi non credo sia legato alla configurazione che abbiamo comunque verificato.

Non con ho, ma con Iliad, ed é uno dei motivi che mi hanno portato qui. Speriamo di non avere lo stesso problema, altrimenti mi tocca tornare in Telecom ... :)

#1189 ciacky85

ciacky85

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 12:41 PM

Non con ho, ma con Iliad, ed é uno dei motivi che mi hanno portato qui. Speriamo di non avere lo stesso problema, altrimenti mi tocca tornare in Telecom ... :)

Eh... Io mai provato Iliad, andavo fiducioso con ho. ma sta cosa è davvero molto fastidiosa. Controllato più volte le configurazioni degli apn ma sono corrette.
Tu hai già la scheda ho? Facci sapere se ti va bene.. Ah preciso che questa cosa succede a qualsiasi livello di copertura, che sia full o scarsa

#1190 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 568 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 13:18 PM

Se leggi nel thread di iliad, un utente è passato a Tim (con l'offerta dei 50gb), be sotto copertura 4g gli sono arrivati diversi messaggi del "ti ho cercato" perché irraggiungibile... E stiamo parlando di Tim!

Purtroppo questi problemi capitano a TUTTI gli operatori, è che ultimamente in molti hanno disattivato il servizio del ti ho cercato perché a pagamento, quindi se sei irraggiungibile anche se hai copertura non lo puoi sapere, invece con iliad (suppongo anche con ho), essendo gratuito il servizio, se succede ce ne rendiamo conto...

Inviato dal mio M-MPI10C3G utilizzando Tapatalk

#1191 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 14:13 PM

Eh... Io mai provato Iliad, andavo fiducioso con ho. ma sta cosa è davvero molto fastidiosa. Controllato più volte le configurazioni degli apn ma sono corrette.
Tu hai già la scheda ho? Facci sapere se ti va bene.. Ah preciso che questa cosa succede a qualsiasi livello di copertura, che sia full o scarsa

A tal proposito, ti sconsiglio caldamente di andare a toccare i vari parametri come APN e simili perchè rischi solo di perdere tempo. Il problema che evidenzi è comune a tutti gli operatori, sono défaillance che possono capitare in determinate zone e non c'è alcuna soluzione, se non quella di bloccare il telefono in 3G (nel caso la problematica si evidenzi sotto 4G) o 4G (viceversa).

Non dipende dal telefono, dal modem o altro... bensì solo dalla rete.

#1192 ciacky85

ciacky85

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 14:20 PM

A tal proposito, ti sconsiglio caldamente di andare a toccare i vari parametri come APN e simili perchè rischi solo di perdere tempo. Il problema che evidenzi è comune a tutti gli operatori, sono défaillance che possono capitare in determinate zone e non c'è alcuna soluzione, se non quella di bloccare il telefono in 3G (nel caso la problematica si evidenzi sotto 4G) o 4G (viceversa).

Non dipende dal telefono, dal modem o altro... bensì solo dalla rete.

sarà ma ho avuto h3g per circa 8 anni senza mai cambiare e non si è mai verificato un problema del genere, proprio per questo me ne sono accorto. stessa cosa la mia ragazza con tim. poi parlando ci siamo accorti di avere il medesimo problema e così anche il mio amico mi ha confermato anche perché è molto evidente

#1193 KiNgOfChAoS

KiNgOfChAoS

Junior Member

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 14:24 PM

Per il tethering è proprio necessario creare un altro APN come riportato nella guida sul loro sito?

https://supporto.ho-...sitivi/ta-p/164

No.

Io ce l'ho configurato nel seguente modo, su uno Xiaomi tra l'altro, e funziona perfettamente:

Nome: ho

APN: web.ho-mobile.it

MCC: 222

MNC: 10

Protocollo APN: IPv4/IPv6

Protocollo roaming APN: IPv4/IPv6

Tipo MVNO: IMSI

Valore MVNO: 22210x

Tutte le altre voci non sono impostate.

#1194 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2607 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 14:27 PM

sarà ma ho avuto h3g per circa 8 anni senza mai cambiare e non si è mai verificato un problema del genere, proprio per questo me ne sono accorto. stessa cosa la mia ragazza con tim. poi parlando ci siamo accorti di avere il medesimo problema e così anche il mio amico mi ha confermato anche perché è molto evidente

Sì, ma infatti evidentemente abiti in zone "fortunate" o meglio, non abiti in zona sfigate.

Io idem, mai avuto problemi di connettività con tutti gli operatori nella provincia di MO, però può capitare...

Magari, come consigliato, comincia a bloccarlo in 3G e fai alcune prove. ;)

#1195 airweb81

airweb81

Membro evoluto

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 18:27 PM

confermo anche io in 2 telefoni diversi gli stessi problemi .. accaduto 2 volte su un telefono in 1 mese e 1 volta sull altro telefono sempre in 1 mese... Per cui passato a Tim con i 50gb a 5 euro e tanti saluti...

Messaggio modificato da airweb81, 25 September 2018 - 18:32 PM

#1196 fats

fats

Junior Member

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 22:22 PM

Sapete se c’è il modo di disattivare il rinnovo dell’offerta avendo purtroppo credito sufficiente per il rinnovo? Temo che il ritardo della portabilità mi farà bruciare 6.99€ per nulla!

#1197 Z10

Z10

Membro

• Membro
  • 70 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 10:57 AM

Io non riesco a far funzionare il tethering, qualcuno può aiutarmi?

Ho provato con un solo apn, ho provato con due diversi ma non mi funziona mai...

#1198 fats

fats

Junior Member

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:49 AM

Io non riesco a far funzionare il tethering, qualcuno può aiutarmi?

Ho provato con un solo apn, ho provato con due diversi ma non mi funziona mai...

Hai impostato come apn "internet.ho-mobile.it"?

Potresti dover aggiungere se richiesti questi 2 valori:

Tipo MVNO: "IMSI"

Valore MVNO: "22210x"

Messaggio modificato da fats, 26 September 2018 - 11:49 AM

#1199 KiNgOfChAoS

KiNgOfChAoS

Junior Member

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:57 AM

Hai impostato come apn "internet.ho-mobile.it"?

Questo, per mia esperienza, non è necessario. A me funziona con il singolo APN.

Potresti dover aggiungere se richiesti questi 2 valori:

Tipo MVNO: "IMSI"

Valore MVNO: "22210x"

Questo è proprio necessario, ciò che iniziò a farmi funzionare il tethering.

#1200 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 12:04 PM

Portabilità e credito residuo da Iliad in due giorni lavorativi. Ottimo inizio.