Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Htc u11 problema tasto home/impronte e esperienza assistenza htc


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 utarandin

utarandin

    Membro

  • Membro
  • 15 messaggi

Inviato 22 June 2018 - 16:31 PM

Ciao a tutti, oggi ho sciacquato il mio cellulare sotto acqua corrente per 2 secondi per pulire la plastica che protegge lo schermo, e dopo averlo asciugato tutto andava a perfezione. Improvvisamente, dopo qualche minuto il tasto home ha iniziato ad impazzire, come se fosse sempre premuto. Poi ha smesso di funzionare. Non riesco più neanche a selezionare"impronta digitale" dalle impostazioni. Ho formattato ma nulla. Ho quindi contatto l'assistenza htc che mi ha indicato un negozio dove portare il telefono che verrà spedito all'assistenza. La mia domanda è: è capitato a qualcuno questo problema? È normale che nonostante la certificazione ip67 sia bastata un po'd'acqua neanche indirizzata sulla porta usb per fregare il tasto home? Un'altra curiosità riguarda esperienze con l'assistenza: il tizio in chat mi ha detto che ci vorranno 4 settimane!!! Qualcuno ha avuto esperienze dirette? Sono capaci di rifiutarmi l'assistenza in garanzia? Onestamente non credo di acquistare mai più in htc in futuro, anche se il mio è un ottimo cellulare, evidentemente non è costruito così bene, e lato patch di sicurezza siamo ancora a novembre 17. Grazie a chi mi risponderà.

#2 maxfkt

maxfkt

    Senior HD Member

  • Membro
  • 4602 messaggi

Inviato 22 June 2018 - 22:40 PM

Ciao a tutti, oggi ho sciacquato il mio cellulare sotto acqua corrente per 2 secondi per pulire la plastica che protegge lo schermo, e dopo averlo asciugato tutto andava a perfezione. Improvvisamente, dopo qualche minuto il tasto home ha iniziato ad impazzire, come se fosse sempre premuto. Poi ha smesso di funzionare. Non riesco più neanche a selezionare"impronta digitale" dalle impostazioni. Ho formattato ma nulla. Ho quindi contatto l'assistenza htc che mi ha indicato un negozio dove portare il telefono che verrà spedito all'assistenza. La mia domanda è: è capitato a qualcuno questo problema? È normale che nonostante la certificazione ip67 sia bastata un po'd'acqua neanche indirizzata sulla porta usb per fregare il tasto home? Un'altra curiosità riguarda esperienze con l'assistenza: il tizio in chat mi ha detto che ci vorranno 4 settimane!!! Qualcuno ha avuto esperienze dirette? Sono capaci di rifiutarmi l'assistenza in garanzia? Onestamente non credo di acquistare mai più in htc in futuro, anche se il mio è un ottimo cellulare, evidentemente non è costruito così bene, e lato patch di sicurezza siamo ancora a novembre 17. Grazie a chi mi risponderà.


Diciamo che non dovrebbe succedere quello che è successo a te ma può capitare.

Prima di andare nel panico io proverei a farlo asciugare bene magari con l'aiuto di un Phon, o mettendo il telefono dentro un barattolo di riso dopo essere stato avvolto in un panno .

Ora , se l'assistenza anche con tempi un po' lunghi ti risolve il problema in garanzia direi che non e il caso di mollare un terminale come htc 11 per un disguido che, se giri nei vari thread, è successo a molti modelli di altri marchi di smartphones .

Fammi sapere.

#3 utarandin

utarandin

    Membro

  • Membro
  • 15 messaggi

Inviato 22 June 2018 - 22:52 PM

Diciamo che non dovrebbe succedere quello che è successo a te ma può capitare.

Prima di andare nel panico io proverei a farlo asciugare bene magari con l'aiuto di un Phon, o mettendo il telefono dentro un barattolo di riso dopo essere stato avvolto in un panno .

Ora , se l'assistenza anche con tempi un po' lunghi ti risolve il problema in garanzia direi che non e il caso di mollare un terminale come htc 11 per un disguido che, se giri nei vari thread, è successo a molti modelli di altri marchi di smartphones .

Fammi sapere.


Non ci crederai, stasera lo stavo resettando per mandarlo in assistenza, ma poi ho deciso di riprovare. Ha ripreso a funzionare! Allora l'ho passato di nuovo sotto l'acqua corrente, e non ha avuto alcun problema. Oggi quando l'ho resettato, dava ancora problemi. Proverò un altro paio di giorni e vedo se mandarlo in assistenza. Comunque il telefono è veramente ottimo, ne sono soddisfatto. Ciò che non mi farà prendere più un HTC è la politica di aggiornamenti di sicurezza. Speravo che l'uscita di u12+ smuovesse qualcosa, ma nulla... Grazie della risposta,comunque!




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi