Vai al contenuto

Foto
- - - - -

CLAMOROSO:CK HUTCHINSON COMPRA 50% QUOTA VEON

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 03 July 2018 - 09:50 AM

Windtre passa TOTALMENTE in mano ai cinesi di Ck Utchinson i quali acquistano la quota del 50% della società a cui appartiene windtre dai russi di Veon.

#2 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4682 messaggi

Inviato 03 July 2018 - 10:18 AM

Windtre passa TOTALMENTE in mano ai cinesi di Ck Utchinson i quali acquistano la quota del 50% della società a cui appartiene windtre dai russi di Veon.

Fonte?

#3 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 03 July 2018 - 10:25 AM

Fonte?

Comunicato stampa ufficiale dei russi di VEON.
Notizia ufficiale ripresa da tutti i maggiori quotidiani economici italiani.

#4 mark1981

mark1981

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 03 July 2018 - 12:03 PM

Quindi in parole povere 3 ha comprato wind e quest ultima dovrebbe scomparire come marchio lasciando spazio alla sola 3?

#5 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4682 messaggi

Inviato 03 July 2018 - 13:09 PM

Quindi in parole povere 3 ha comprato wind e quest ultima dovrebbe scomparire come marchio lasciando spazio alla sola 3?

Potrebbe essere, Hutchinson è 3.

#6 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 669 messaggi

Inviato 05 July 2018 - 22:18 PM

non credo proprio.

i 2 marchi rimarranno sul mercato diversificando l'offerta (come già del resto fanno)... un po come fa Tim con Kena e ora Vodafone con Ho, anche se la relazione resterà cmq paritetica a differenza degli altri 2 esempi dove vi è un gestore principale affiancato da un low cost.

Messaggio modificato da Trailblazer, 05 July 2018 - 22:19 PM

#7 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 06:00 AM

non credo proprio.

i 2 marchi rimarranno sul mercato diversificando l'offerta (come già del resto fanno)... un po come fa Tim con Kena e ora Vodafone con Ho, anche se la relazione resterà cmq paritetica a differenza degli altri 2 esempi dove vi è un gestore principale affiancato da un low cost.

Questa è la situazione attuale, situazione nata dalle decisioni di una dirigenza wind perché non bisogna dimenticare che quasi tutto(tranne qualche rara eccezione) il management attuale proviene o da wind Italia oppure da altre branchie internazionali del gruppo Veon. 

Il processo di acquisizione totale di windtre si concluderà per la fine dell'anno:fino ad allora niente cambierà all'interno di windtre,ma resto convinto che nel 2019 ci saranno rilevanti cambiamenti di rotta nella conduzione di windtre. 

A partire dal management, passando dai marchi oggi separati di Wind e di 3.

Ne vedremo delle belle. 

#8 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4682 messaggi

Inviato 06 July 2018 - 06:26 AM

Ne vedremo delle belle. 

Anche io credo che non saranno mantenuti i due brand, mantenere due strutture significa doppi costi. Potrebbe succedere che uno dei due marchi diventi la ho/kena di Hutchinson, quindi totalmente virtuale.

#9 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 669 messaggi

Inviato 09 July 2018 - 10:35 AM

dovete tener presente che i marchi 3 e wind hanno un certo valore, non si può azzoppare un nome di valore, sarebbe un suicidio. Wind voleva far sparire il marchio infostrada dalla sua offerta fissa in favore di "wìnd home", non l'hanno fatto perché infostrada come marchio vale tanti soldi.