Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Modifica delle condizioni dei servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 3 settembre 2018

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Michele2909

Michele2909

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 16:42 PM

Mia madre ha un telefono a rate con Vodafone e anche a lei è arrivato il messaggio dell'aumento. Lei paga già 15 di telefono a rate e 15 di offerta. Per continuare a pagare il telefono a rate, ma recedere dal contratto posso avvicinarmi in un qualsiasi negozio Vodafone e fare il recesso per variazioni contrattatuali (con portabilità del numero ad altro operatore) e il telefono continua a pagarlo a rate?
Grazie in anticipo

#22 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 21 August 2018 - 20:25 PM

Mia madre ha un telefono a rate con Vodafone e anche a lei è arrivato il messaggio dell'aumento. Lei paga già 15 di telefono a rate e 15 di offerta. Per continuare a pagare il telefono a rate, ma recedere dal contratto posso avvicinarmi in un qualsiasi negozio Vodafone e fare il recesso per variazioni contrattatuali (con portabilità del numero ad altro operatore) e il telefono continua a pagarlo a rate?
Grazie in anticipo

Continuerà a pagare le rate residue fino al termine.

#23 Big_Boss

Big_Boss

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 09:50 AM

Scusate l'ignoranza della domanda, chiamando 42590 dice che è possibile passare ad aom, o recedere dal contratto gratuitamente.

E qual'è la differenza? Cioè se io chiedo mnp non pago nulla, con il recesso invece, una volta cessata la linea, non si rischia di perdere il numero, se non si fa mnp in un certo intervallo di tempo, anche in questo caso non si pagano penali.

Mi chiedo perchè un utente deve chiedere il recesso, rischiando di perdere il numero in caso di ritardi in fase di mnp, quando può semplicemente chiedere direttamente la mnp?

Se qualcuno cortesemente mi chiarisce la differenza, gliene sono molto grato.

Grazie e buona giornata a tutti.

Messaggio modificato da Big_Boss, 22 August 2018 - 09:51 AM

#24 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 22 August 2018 - 16:18 PM

Scusate l'ignoranza della domanda, chiamando 42590 dice che è possibile passare ad aom, o recedere dal contratto gratuitamente.

E qual'è la differenza? Cioè se io chiedo mnp non pago nulla, con il recesso invece, una volta cessata la linea, non si rischia di perdere il numero, se non si fa mnp in un certo intervallo di tempo, anche in questo caso non si pagano penali.

Mi chiedo perchè un utente deve chiedere il recesso, rischiando di perdere il numero in caso di ritardi in fase di mnp, quando può semplicemente chiedere direttamente la mnp?

Se qualcuno cortesemente mi chiarisce la differenza, gliene sono molto grato.

Grazie e buona giornata a tutti.

Credo che sia una clausola che libera quelli che hanno il telefono a rate collegato al piano tariffario: recedi e vai avanti sereno con le rate del telefono senza dover pagare penali.

#25 Alienware

Alienware

Membro

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 09:36 AM

Sono tra coloro che recederanno dalla sim per poter svincolare il contratto a rete del telefono dalla offerta e cambiare operatore, però una delle opzioni presenti nella pagina del recesso mi ha fatto venire un dubbio.

luGr57s.jpgCliccando la seconda opzione, riuscirei a pagare tutte le rate residue per il mio Mate 10 Pro riferendosi al prezzo "complessivo" (quindi 16€x30 mesi) o ci sono altre spese che renderebbero la cosa poco conveniente?

#26 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 09:42 AM

Sono tra coloro che recederanno dalla sim per poter svincolare il contratto a rete del telefono dalla offerta e cambiare operatore, però una delle opzioni presenti nella pagina del recesso mi ha fatto venire un dubbio.

luGr57s.jpgCliccando la seconda opzione, riuscirei a pagare tutte le rate residue per il mio Mate 10 Pro riferendosi al prezzo "complessivo" (quindi 16€x30 mesi) o ci sono altre spese che renderebbero la cosa poco conveniente?

C'è scritto letteralmente che "il cliente richiede di pagare le eventuali rate residue del telefono"...

Poi se nel resto della schermata c'è scritto "le addebiteremo penali xyz" lo sai solo tu avendocela davanti, ma dal momento che recedi perché LORO hanno variato le clausole contrattuali come ti è garantito per legge non ha senso, non credi?

#27 Alienware

Alienware

Membro

• Membro
  • 57 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 10:00 AM

C'è scritto letteralmente che "il cliente richiede di pagare le eventuali rate residue del telefono"...

Poi se nel resto della schermata c'è scritto "le addebiteremo penali xyz" lo sai solo tu avendocela davanti, ma dal momento che recedi perché LORO hanno variato le clausole contrattuali come ti è garantito per legge non ha senso, non credi?

Potevo anche fare lo screen completo, ma altrove nel modulo da nessuna parte fa menzione di questa possibilità, si parla solo di "le rate continueranno ad essere addebitate allo stesso" bla bla bla.

jAeJNy6.png

Il ragionamento (che io non debba pagare alcuna clausola aggiuntiva) fila, però con Vodafone ho sempre il dubbio che mi stiano inchiappettando da un'altra parte, considerando appunto che questa possibilità dell'unica soluzione non viene menzionata da nessun'altra parte.

#28 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 10:18 AM

Potevo anche fare lo screen completo, ma altrove nel modulo da nessuna parte fa menzione di questa possibilità, si parla solo di "le rate continueranno ad essere addebitate allo stesso" bla bla bla.

jAeJNy6.png

Il ragionamento (che io non debba pagare alcuna clausola aggiuntiva) fila, però con Vodafone ho sempre il dubbio che mi stiano inchiappettando da un'altra parte, considerando appunto che questa possibilità dell'unica soluzione non viene menzionata da nessun'altra parte.

C'è scritto che i clienti che hanno un'offerta che include un telefono continueranno a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento....quindi potresti anche non pagare tutto subito come hai flaggato e continuare ad andare avanti come hai sempre fatto, pertanto a maggior ragione quale penale dovresti mai pagare? ;)

#29 Marquinhosilva

Marquinhosilva

Junior Member

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 03 September 2018 - 13:15 PM

Salve ragazzi, anche io ho richiesto Giovedì il recesso con relativa "futura" portabilità (ho un telefono a rata con ricaricabile), a voi è arrivata una mail di conferma o altro? Perchè ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna conferma; il problema è che, come espressamente dichiarato sul modulo, entro 7 giorni bisogna chiedere mnp. 

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Posso già passare ad altro operatore secondo voi? Non vorrei che facciano scadere i termini.

Grazie a chi vorrà aiutarmi  

Luca 

#30 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 11:42 AM

Nessuna mail, e anzi, spero tu lo abbia fatto nei termini, perché dopo i 7 giorni staccano la sim e basta, se non hai fatto richiesta

#31 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 392 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 11:45 AM

Io invece ho una diversa problematica: ho fatto la portabilità e, avendo dei telefoni a rate sulla carta, non ho flaggato l'opzione "richiede di pagare in unica soluzione", ovviamente sulla carta mi è arrivata una notifica di un pagamento da fare, per una cifra anche maggiore rispetto a quella corretta. A chi, e come, devo rivolgermi (ovviamente i numeri Vodafone richiedono di essere chiamati da altri numeri Vodafone)

#32 moro30

moro30

Member

• Membro
  • 1225 messaggi

Inviato 16 October 2018 - 11:04 AM

scusate chiedo un vostro urgente consiglio sulla vicenda che dettaglio. In data 19 luglio di quest'anno ricevo da vodafone un sms sulla modifica delle condizioni contrattuali con un aumento di euro 1,99 a partire dal 3 settembre e con la possibilità di passare ad altro operatore o recedere anche (come nel mio caso specifico) per chi ha il vincolo contrattuale della offerta smartphone a rate, continuando a pagare le sole rate del telefono, il tutto senza pagare le penali. Così ad agosto, tornato dalle ferie decido di fare subito il passaggio ad altro operatore, scegliendo ho.mobile e richiedendo la portabilità del numero vodafone, dopo qualche giorno ho quindi l'iter concluso ed il mio vecchio numero passa al nuovo operatore virtuale. Di questo passaggio dimentico però, oer errate informazioni ricevute da un operatore di un centro vodafone e per una mia errata interpretazione dello stesso sms, di inviare la famosa comunicazione via raccomandata a/r o via PEC a vodafone. A settembre 2018 nell'estratto conto della carta di credito con cui avevo acquistato due anni addietro lo smartphone Huawei P10 plus (15 euro al mese per trenta mesi) mi vedo detratte da vodafone circa 450 euro, e mi prende quasi un infarto!! Premetto che di questa operazione non ho ricevuto alcuna preventiva comunicazione ne tantomeno il messaggio di adddebito che puntualmente mi arriva sul cellulare per ogni operazione di utilizzo della carta di credito che supera le 50 euro, allorchè trovo assurdo che la stessa CARTASI abbia fatto passare la transazione su una carta che ha il limite mensile fissato a 800 euro, e di conseguenza grazie a tale addebito automatico eseguito da vodafone mi sono trovato a settembre un uso della carta di ben 1343 euro (che hp dovuto coprire il 15 di questo mese). Ora secondo voi ho possibilità di avere rivalsa su questo ingiustificato e carissimo addebito? possibile che si attaccano a questa fiscalità della comunicazione e non considerano in automatico che il passaggio ad altro gestore è stato da me effettuato nel pieno del rispetto del periodo della rimodulazione contrattuale che quindi prevede il non pagamento di penali? Chiedo consiglio esperto su come potere fare valere un danno a mio parere ingiustificato

#33 UomoNuovo

UomoNuovo

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 11:21 AM

Alla Vodafone comunque sono abbastanza cani. Passi che attivo una promozione che mi arriva da loro via sms (ero già cliente Vodafone), e dopo 3 giorni dall'attivazione mi comunicano che il prezzo aumenta da 10 euro a 12 e 99 (dopo 3 giorni voglio sottolineare), ma che nel mentre mi mettono anche a pagamento la tariffa base a 2 euro al mese senza dirmi niente e senza fare presente che esiste anche una tariffa gratuita è una ladrata vera e propria.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi