Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Brick Samsung galaxy s7 edge

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Erif

Erif

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 10 August 2018 - 11:39 AM

Salve, ieri ho provato a disinstallare il root tramite l'app supersu il risultato è stato il brick del dispositivo. Adesso si accende arrivando alla prima schermata di logo "Samsung galaxy s7 edge" (non oltre) e si riavvio praticamente sempre in questo modo. Ho provato a flashare il firmware originale con Odin ma fallisce ogni volta, ho provato anche tramite smart witch ma il programma mi dice "dispositivo non supportato". Il telefono va in recovery twrp e ovviamente in download mode. Ci sono soluzioni?

#2 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 702 messaggi

Inviato 10 August 2018 - 12:10 PM

Se ti entra in recovery potresti con adb montarlo come storage di massa, metterci su una qualche rom flashabile da recovery e poi una volta riavviato in recovery flashi tale rom e sei a posto. Altrimenti entra in download mode, apri odin, collega l's7 e mettendo un firmware adatto fai poi partire il tutto ed in pochi minuti avresti risolto. Magari prova la seconda soluzione e se non va prova l'altra

#3 Erif

Erif

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 10 August 2018 - 12:13 PM

Ciao, mi potresti spiegare oppure linkare una guida su come fare quello che hai detto? La prima cosa, dato che Odin ho già provato e non va. E magari dove scaricare la rom originale da mettere in recovery.

#4 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 702 messaggi

Inviato 10 August 2018 - 18:52 PM

Ciao, scusa il ritardo ma prima non potevo rispondere. Mi sono reso conto che te la stavo facendo più complicata del previsto. Se hai un SD o una chiavetta puoi direttamente montarle dalla recovery twrp, dato che le supporta. Trova una rom in formato zip e mettila su sd o chiavetta. Riavvi in recovery, clicchi su "mount" e ti dovrebbe dare la possibilità di scelta dell'unità che vuoi montare (SD, USB storage, ecc.), spunti l'opzione desiderata, e fai "select storage" o qualcosa di simile. Una volta tornato alla schermata iniziale fai "install", "select storage"e scegli la SD o usb otg e da qui in poi potrai flasharti la rom desiderata.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi