Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Telefonare da PC ?

telefonare bluetooth vivavoce a2dp

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 loscalpello

loscalpello

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 August 2018 - 18:17 PM

Salve ,

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a telefonare utilizzare un cellulare connesso ad un PC Windows 10 , tramite connessione bluetooth .

Io pur avendo provato sia cellulari Android ( Honor 8, Huawei Mate 10 ) che Windows 10 Mobile ( Lumia 640 XL , Lumia 640 ) , non sono riuscito ad attivare il profilo bluetooth " Handsfree" o magari quello A2DP (per la riproduzione dell'audio dal cellulare al PC ) .

Il PC in questione è un 2 in 1 Asus , modello T103HAF aggiornato a W10 1803 , con tutti i driver aggiornati e ( sembrerebbe ) funzionanti .

Qualche anno fa con Windows 8 su un altro notebook , potevo regolarmente attivare il profilo A2DP : Adesso il 2 in 1 , quando riconosciuto tramite bluetooth , viene visto come PC ( accanto al nome del 2 in 1 si associa l'icona del PC ) e non come dispositivo audio .

Può dipendere dal driver audio del mio PC ?

Grazie per la collaborazione .

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 08:26 AM

Salve ,

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a telefonare utilizzare un cellulare connesso ad un PC Windows 10 , tramite connessione bluetooth .

Io pur avendo provato sia cellulari Android ( Honor 8, Huawei Mate 10 ) che Windows 10 Mobile ( Lumia 640 XL , Lumia 640 ) , non sono riuscito ad attivare il profilo bluetooth " Handsfree" o magari quello A2DP (per la riproduzione dell'audio dal cellulare al PC ) .

Il PC in questione è un 2 in 1 Asus , modello T103HAF aggiornato a W10 1803 , con tutti i driver aggiornati e ( sembrerebbe ) funzionanti .

Qualche anno fa con Windows 8 su un altro notebook , potevo regolarmente attivare il profilo A2DP : Adesso il 2 in 1 , quando riconosciuto tramite bluetooth , viene visto come PC ( accanto al nome del 2 in 1 si associa l'icona del PC ) e non come dispositivo audio .

Può dipendere dal driver audio del mio PC ?

Grazie per la collaborazione .

Ciao, sinceramente non c'avevo mai pensato si potesse fare. Ormai con Skype e altri sistemi simili le telefonate sono quasi diciamo obsolete. Però giustamente, potrebbe essere come dici qualcosa che abbia a che fare con i driver. 

#3 loscalpello

loscalpello

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 19:05 PM

Ciao, sinceramente non c'avevo mai pensato si potesse fare. Ormai con Skype e altri sistemi simili le telefonate sono quasi diciamo obsolete. Però giustamente, potrebbe essere come dici qualcosa che abbia a che fare con i driver. 

Salve Mickyhood ecco la risposta che ho ottenuto dal supporto on line di Microsoft : Roba da masticare amaro .

https://answers.micr...a3-adafaa8e0ae9

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 23:33 PM

Salve Mickyhood ecco la risposta che ho ottenuto dal supporto on line di Microsoft : Roba da masticare amaro .

https://answers.micr...a3-adafaa8e0ae9

Non mi stupisce, Skype è di Microsoft quindi potrebbe anche essere che venga inglobata in Win 10 o nelle prossime release. Ma è una mia supposizione.

#5 loscalpello

loscalpello

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 09:03 AM

https://support.micr...etooth-profiles

Eppure ...questo l'ho trovato stamattina , sul sito di supporto ufficiale Microsoft .

Si riferisce ai vari profili Bluetooth supportati da Windows 10 1803

Windows 10 (versione 1803) supporta Bluetooth versione 5.0 e i profili utente Bluetooth seguenti:

• Advanced Audio Distribution Profile (A2DP 1.2)
  • Audio/Video Control Transport Protocol Target (AVCTP 1.4)
  • Audio/Video Distribution Transport Protocol (AVDTP 1.2)
  • Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP 1.6.1)
  • Battery Service over GATT Profile (1.0)
  • Client Bluetooth LE Generic Attribute (GATT)
  • Server Bluetooth LE Generic Attribute (GATT)
  • Bluetooth Network Encapsulation Protocol (BNEP 1.0)
  • Device ID Profile (DID 1.3)
  • Device Information Service over GATT Profile (DIS 1.1)
  • Dial-up Networking Profile (DUN 1.1)
  • Generic Access Profile (GAP)
  • Generic Audio/Video Distribution Profile (GAVDP 1.2)
  • Hands-Free Profile (HFP 1.6)
  • Hardcopy Cable Replacement Profile (HCRP 1.2)
  • HID over GATT Profile (HOGP 1.0)

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 16:26 PM

https://support.micr...etooth-profiles

Eppure ...questo l'ho trovato stamattina , sul sito di supporto ufficiale Microsoft .

Si riferisce ai vari profili Bluetooth supportati da Windows 10 1803

Come si dice in questi casi: "tra il dire e il fare..." :DD

#7 loscalpello

loscalpello

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 28 October 2018 - 22:33 PM

RISOLTOOOO !

FINALMENTEEEE !

E scusate se urlo , ma dopo tante ricerche e prove  ci voleva proprio .

In pratica ho installato l'app DELL , con i driver proprietari DELL , scaricata dal WEB (app ) e dal sito DELL ( driver ) e tutto FUNZIONA .

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4821 messaggi

Inviato 29 October 2018 - 00:16 AM

RISOLTOOOO !

FINALMENTEEEE !

E scusate se urlo , ma dopo tante ricerche e prove  ci voleva proprio .

In pratica ho installato l'app DELL , con i driver proprietari DELL , scaricata dal WEB (app ) e dal sito DELL ( driver ) e tutto FUNZIONA .

Potresti spiegare meglio la procedura? Okay si installano i driver e poi? Per effettuare la chiamata dal PC come si fa? Grazie!

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 29 October 2018 - 09:38 AM

Potresti spiegare meglio la procedura? Okay si installano i driver e poi? Per effettuare la chiamata dal PC come si fa? Grazie!

Si, quoto. Così diamo una mano agli utenti. 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi