Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1349 risposte a questa discussione

#21 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 15:43 PM

L'unica, a questo punto, è prenderlo con la rom cinese e lasciarlo così, oppure aspettare la global ufficiale (sempre che arrivi)

#22 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 15:50 PM

Anche se al momento non abbiamo evidenze neanche di come va con la ROM cinese, o sbaglio?

#23 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 15:51 PM

Ho preso il Mi Max 3 sul noto Multistore.
Bellissimo terminale. Contentissimo dimensioni, batteria e prestazioni...

Purtroppo va tutto bene se uso connessione dati wifi ma se uso connessione dati sim un disastro.
Praticamente inutilizzabile.

Il device mi è arrivato co installata la Miui Global 9.6 stabile (9.6.4.0) lingua italiana e google services installati.
La parte telefonica funziona sempre.
La parte dati con sim invece solo saltuariamente indipendentemente dalla presenza o meno di segnale.

Inoltre spesso capita che perda ricezione e l’unica soluzione è riavviare il terminale.

Ormai sono disperato e sfiduciato. Pensavo fosse un difetto del mio terminale ma dopo avere letto quanto avete scritto sul forum capisco che anche dovessero cambiarmelo avrei lo stesso problema.

Non so a questo punto se procedere chiedendo il refund o tenerlo solo x uso wifi....

seguendo il tutorial di xda proprio non te la senti di provare a rimettere la rom cinese originale?tra l'altro, il tel. Dovrebbe essere già "sbloccato" se gli hanno caricato la rom farlocca.

Messaggio modificato da bastiancontrario, 18 August 2018 - 15:54 PM

#24 Zantoklaw

Zantoklaw

Membro evoluto

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 16:05 PM

seguendo il tutorial di xda proprio non te la senti di provare a rimettere la rom cinese originale?tra l'altro, il tel. Dovrebbe essere già "sbloccato" se gli hanno caricato la rom farlocca.

Il mio timore è che se anche questa operazione fallisse poi non me lo riprenderebbero indietro per il refund perchè "manomesso"...

#25 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 16:18 PM

Se la fai bene, non fallisse . Ovvio che se non te la senti meglio rimandarlo a chi te lo ha venduto, se in Italia. Il mio preso in china so già che dovrò sciropparmelo da me

#26 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 18 August 2018 - 17:33 PM

Ma le recensioni che non menzionano la ricezione del Ca**o?
Ma dai...
Sempre peggio

#27 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 17:56 PM

Le recensioni sul tubo sono state fatte con la CHINA ufficiale (guarda caso) oppure dove vedi l' italiano non lo specificano ma potrebbe (condizionale d' obbligo) essere la XIAOMI.EU. Ma poi gli OTA...Mah...Comunque c'è chi ha provato già a flashare la EU (e pure la CHINA) ma....nada....idem con patata....

#28 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 17:58 PM

Vabbè nella peggiore Delle ipotesi può fungere da power-bank "evoluto" con display e 64 rom espandibili :-) :-)

#29 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 18:38 PM

Guardate che il problema della ricezione GSM pessima e che si impalla (ma anche del WIFI scadente, sordo) è comune a tutti i device venduti con quella ROM...sia in Italia che estero, si lamentano degli stessi problemi....dicono di aver risolto con la China ma bisogna vedere se è vero. Se vivi in una grossa città col segnale a balla, non te ne accorgi. Se il segnale è basso invece, lo vedi subito il problema.

#30 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 19:44 PM

Allora....

Arrivato giovedi,acquistato su WondaMobile,ROM Miui 9.6 china 9.6.9.0 nativa.

Playstore già installato,bootloader locked. Ho installato morelocale per avere apps in italiano tramite tutorial in rete e stop.

Ricezione ok,provato in diversi punti critici,rete dati nessun problema,idem per le chiamate.

Non abito in una grande città ma in zona collinare con diverse zone non coperte o con segnale scarso,il telefono si è sempre comportato bene. Direi grosso modo come il mate 8 cinese che ho avuto tempo fa,con la differenza che il max va spesso in H+ a differenza del mate che tendeva a prediligere il 4G con alternanza ad E.

Rilevo effettivamente qualche ghost touch qua e la,niente di allarmante.

#31 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 21:54 PM

Allora....
Arrivato giovedi,acquistato su WondaMobile,ROM Miui 9.6 china 9.6.9.0 nativa.
Playstore già installato,bootloader locked. Ho installato morelocale per avere apps in italiano tramite tutorial in rete e stop.

Ricezione ok,provato in diversi punti critici,rete dati nessun problema,idem per le chiamate.

Non abito in una grande città ma in zona collinare con diverse zone non coperte o con segnale scarso,il telefono si è sempre comportato bene. Direi grosso modo come il mate 8 cinese che ho avuto tempo fa,con la differenza che il max va spesso in H+ a differenza del mate che tendeva a prediligere il 4G con alternanza ad E.

Rilevo effettivamente qualche ghost touch qua e la,niente di allarmante.

Potresti postare uno screenshot dei dettagli della rom per capire se è una stable o developer?

#32 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 22:16 PM

Allega File  Screenshot_2018-08-18-23-13-19-244_com.android.settings.png   298.73K   55 Numero di downloads

#33 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 22:28 PM

Stable, è la china ufficiale

#34 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 22:35 PM

attachicon.gifScreenshot_2018-08-18-23-13-19-244_com.android.settings.png

Grazie. Ti chiedo la cortesia di fare qualche altro test per verificare che effettivamente il telefono riceva (e componga) le telefonate in caso di segnale debole. Specie se lo si lascia in quella posizione per alcuni minuti (4 o 5) è come se la radio si addormentasse: segnala 2 tacche ma sei offline.
Ti ringrazio in anticipo per queste prove ma permetterebbero a molti (quasi tutti direi) di risolvere il problema della ROM FAKE che circola su tutti o quasi i device.
Grazie.

#35 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 22:35 PM

Si.....Wonda installa solo il playstore e non tocca la rom.

#36 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 22:38 PM

Grazie. Ti chiedo la cortesia di fare qualche altro test per verificare che effettivamente il telefono riceva (e componga) le telefonate in caso di segnale debole. Specie se lo si lascia in quella posizione per alcuni minuti (4 o 5) è come se la radio si addormentasse: segnala 2 tacche ma sei offline.
Ti ringrazio in anticipo per queste prove ma permetterebbero a molti (quasi tutti direi) di risolvere il problema della ROM FAKE che circola su tutti o quasi i device.
Grazie.

Ok,domani farò qualche test di questo tipo. Aggiorno poi il post con i risultati.

#37 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 07:08 AM

Grazie.

a parte il caso di doddiesis, a cui mi pare aver capito che il telefono non fungeva bene neanche con la chinese, sui vari forum internazionali sono abbastanza straconvinti che il problema di ricezione sia connesso ai bugs della rom farlocca...

#38 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 07:52 AM

a parte il caso di doddiesis, a cui mi pare aver capito che il telefono non fungeva bene neanche con la chinese, sui vari forum internazionali sono abbastanza straconvinti che il problema di ricezione sia connesso ai bugs della rom farlocca...

È quello che spero e mi auguro. Ho chiesto al venditore (al quale ho reso il terminale per verifiche) di mettere questa ROM ed il PlayStore. Poi mi arrangio con Morelocale2. Appena l9 riceverò, vi farò sapere.

#39 kulto

kulto

Junior Member

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 10:46 AM

Ho sentito anche io il Multistore venditore. Lunedì rendo il terminale e mi sostituiscono la ROM.
Appena lo ricevo indietro lo testo e vi aggiorno.

#40 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 313 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 11:11 AM

Suggerisco di chiedere (battagliare per avere) tutti la stessa ROM che, per ora, sembrerebbe andare bene e non dare problemi di ricezione (che sono i più fastidiosi e che rendono il terminale inutilizzabile), quella cinese sopra indicata da DECA50. Questo ci permetterebbe (a TUTTI noi) di dare una soluzione definitiva al problema; non significa che la ROM è sicuramente perfetta, però se la testiamo in 5 o 6 e tutti riscontriamo la soluzione al problema (e non ne evidenziamo altri gravi), potremo concludere che sia quella da installare su tutti i terminali "difettati". Secondo me vale la pena provare. Se, come spero, ci sono anche altri utenti su questo forum che ci leggono e che sono anche RESELLER del terminale in Italia, penso che potranno appoggiare la nostra iniziativa perché permette loro di poter vendere il terminale perfettamente funzionante. Mi pare un bel servizio a costo risorio per loro.