Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1369 risposte a questa discussione

#41 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 15:47 PM

Ciao a tutti.

Oggi ho fatto un pò di prove ed il terminale si è sempre comportato bene.

Nel dettaglio :

- lasciato il cell acceso durante la notte in modalità silenziosa. Quando mi sono svegliato (quindi nottata intera in stand-by) ho provato a chiamarmi ed a chiamare,nessun problema.

- lasciato il cell sotto copertura prima 4G,poi H+ e poi E,provato a chiamarlo ed a chiamare dopo mezz'ora circa di stand-by,nessun problema.

- tenuto il cell in una tavernetta senza campo GSM,solo wifi. Uscito all'aperto ho atteso che riprendesse segnale ed ho provato a chiamarlo ed a chiamare,nessun problema (ripresa rete un pochino lenta ma accettabile).

Tengo a precisare che,come postato sopra,il telefono la la rom China stable da sempre. Non so se essendo stato flashato con la "Global" sia stato in qualche modo corrotto qualcosa ed anche se riportato alla China possa funzionare correttamente senza problemi alla parte radio...almeno così mi è parso di capire sul thread dedicato nel forum di xda.

#42 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 15:55 PM

Tengo a precisare che,come postato sopra,il telefono la la rom China stable da sempre. Non so se essendo stato flashato con la "Global" sia stato in qualche modo corrotto qualcosa ed anche se riportato alla China possa funzionare correttamente senza problemi alla parte radio...almeno così mi è parso di capire sul thread dedicato nel forum di xda.

se riportato alla china seguendo il tutorial di xda, dovrebbe poter tornare a funzionare tutto. Grazie per il test!!

Messaggio modificato da bastiancontrario, 19 August 2018 - 15:56 PM

#43 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 16:06 PM

Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un pò di prove ed il terminale si è sempre comportato bene.
Nel dettaglio :
- lasciato il cell acceso durante la notte in modalità silenziosa. Quando mi sono svegliato (quindi nottata intera in stand-by) ho provato a chiamarmi ed a chiamare,nessun problema.
- lasciato il cell sotto copertura prima 4G,poi H+ e poi E,provato a chiamarlo ed a chiamare dopo mezz'ora circa di stand-by,nessun problema.
- tenuto il cell in una tavernetta senza campo GSM,solo wifi. Uscito all'aperto ho atteso che riprendesse segnale ed ho provato a chiamarlo ed a chiamare,nessun problema (ripresa rete un pochino lenta ma accettabile).

Grazie mille DECA50 sei stato utilissimo. Notizie e prove preziose.

#44 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 16:40 PM

:) spero si possa risolvere tutto con il tutorial di xda.

Stamattina me lo sono portato in mountain bike in giro per i campi con i miei figli,è stato tranquillamente nella tasca anteriore dei bermuda (ovviamente chiuso con cerniera),sballottato qua e la in un paio di scivolate e salti :diavolo

Sono all'inizio del terzo giorno,7 ore e passa di schermo acceso ed ancora il 39% di batteria,uso misto wifi-rete cellulare, comprensivo di poca navigazione gps,whatsapp,facebook (non app però,tramite internet),navigazione web,youtube,2 account mail in push,e qualche chiamata. Uso da weekend insomma.

Domani dovrebbe arrivare (spero) una cover protettiva,giusto per avere un appoggio decente.

Ah,dimenticavo,gestore Tim,non il migliore in quanto a consumi,e segnale medio tendente al basso.

Messaggio modificato da deca50, 19 August 2018 - 16:41 PM

#45 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 17:32 PM

Grazie Deca, adesso vediamo quando torna il mio se hanno messo (come richiesto) la China Stable e se con WIND (segnale scarso nella mia zona) avremo risolto o meno.

#46 romanix

romanix

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 18:38 PM

Salve, ho acquistato il terminale in uno storie italiano provenienza china. C'era la rom Global fake, completamente inutilizzabile come ampiamente riportato qui e in altri forum internazionali. Il terminale era sbloccato. Quindi ho flashato con fastboot la rom china stabile. L'ho usata un giorno con discreta soddisfazione ma comunque alla fine ho flashato la TWRP compatible ed infine da li ho installato la rom global.eu con MIUI 10. Che dire questa ultima rom con italiano e servizi Google e perfettamente funzionante da tutti i punti di vista. Ottima in tutto. Non contento ho aggiustato i DPI sempre con ADB in in attimo. Il tutto dal mio portatile Mac. 

Adesso si che il cellulare è veramente uno spettacolo

#47 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 19:19 PM

Salve, ho acquistato il terminale in uno storie italiano provenienza china. C'era la rom Global fake, completamente inutilizzabile come ampiamente riportato qui e in altri forum internazionali. Il terminale era sbloccato. Quindi ho flashato con fastboot la rom china stabile. L'ho usata un giorno con discreta soddisfazione ma comunque alla fine ho flashato la TWRP compatible ed infine da li ho installato la rom global.eu con MIUI 10. Che dire questa ultima rom con italiano e servizi Google e perfettamente funzionante da tutti i punti di vista. Ottima in tutto. Non contento ho aggiustato i DPI sempre con ADB in in attimo. Il tutto dal mio portatile Mac.
Adesso si che il cellulare è veramente uno spettacolo

ottima notizia...ma i tool ci sono anche per Mac osx o hai parallel e Windows? Che intendi per aggiustare DPI con ADB (scusa ignoranza)

#48 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 20:28 PM

Ci sono dei comandi da digitare nella Shell di DOS sul PC (comandi ADB appunto) che inviano comandi al cellulare collegato al PC via USB...Uno di questi permette di modificare i DPI dello schermo.

#49 romanix

romanix

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 20:50 PM

Sì ci sono i tools solo per Mac, non parallels o simili. Sono i classici comandi adb e fastboot. Io ho usato quelli che avevo già utilizzato parecchio tempo fa. Modificare i DPI I in pratica ti permette di rimpicciolire tutti i contenuti del desktop e quindi sfruttare al massimo la già enorme superfice del device. Anche per questa procedura hai bisogno del comando adb ed anche però un collegamento ad una VPN di Hong Kong o cinese.

#50 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 21:51 PM

Per la VPN ok, il resto molto affascinante ma abbastanza complesso per me ...se non vi scoccia tornerò a disturbarvi, posso?

#51 romanix

romanix

Junior Member

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 19 August 2018 - 23:09 PM

Nulla di difficile. Ci sono parecchi tutorial in giro sulla rete. Se posso domani cercherò di fare un piccolo sunto di come si installa la rom global.eu e di come si cambiano i DPI sempre a vostro rischio e pericolo.....

#52 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 21 August 2018 - 07:32 AM

Il mio max3 128 spedito oggi

#53 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 09:12 AM

Scusate ragazzi, ma apparentemente se si utilizza la ROM ufficiale cinese non ci sono problemi di ricezione, corretto?

#54 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 11:29 AM

Corretto. Lo utilizzo da giovedì scorso ed è (quasi) perfetto. Come difetti ha qualche ghost touch qua e là e la ricezione wifi non all'altezza di quella (ottima) della parte radio. Per il resto sono soddisfatto.

#55 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 12:36 PM

Arrivato ieri sostituito,probabilmente il mio aveva problemi hardware,in uso con rom cinese,morelocale 2 e gapps…..sembrerebbe comportarsi bene,certo la rom cinese è un pochino ostica nelle notifiche,ma tutto sommato,ora,ha un ottimo comparto telefonico,con ricezione più che soddisfacente.

Attendo che si possa sbloccare il bootloader,tramite Xiaomi,devo attendere,sempre secondo loro,ancora 240 ore…..che palle!

Segnalo la mostruosa batteria che mi porta a fine giornata con il 60%,con uso abbastanza stressante…..veramente strana la sensazione di non dover preoccuparsi di ricaricare appena si può.

Messaggio modificato da doddiesis, 23 August 2018 - 12:39 PM

#56 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 12:38 PM

Corretto. Lo utilizzo da giovedì scorso ed è (quasi) perfetto. Come difetti ha qualche ghost touch qua e là e la ricezione wifi non all'altezza di quella (ottima) della parte radio. Per il resto sono soddisfatto.

Ghost touch riconosciuto anche nei vari forum o ne soffri solo tu?

#57 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 155 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 12:40 PM

Ne parlavano anche su altri forum,anche l'utente Cippy ne ha accennato mi pare all'inizio del post

#58 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 12:44 PM

Io non l'ho riscontrato,almeno fino ad ora,sui due terminali che ho avuto.

Messaggio modificato da doddiesis, 23 August 2018 - 12:44 PM

#59 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 15:36 PM

Si esatto Deca, con la ROM farlocca ne avevo diversi. Stiamo a vedere con la China Stabile. Te ne accorgi di più quando scrivi sui forum, tipo con Tapatalk o altro (anche FB per esempio).

#60 Zantoklaw

Zantoklaw

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 23 August 2018 - 21:18 PM

Il mio timore è che se anche questa operazione fallisse poi non me lo riprenderebbero indietro per il refund perchè "manomesso"...

Ho inviato indietro il terminale al Multistore che ha provveduto a sostituire la ROM e a rispedirmelo.

Ricevuto oggi.

Adesso monta MIUI 10 by xiaomi.eu 8.8.9

Per ora direi bene. Segnale stabile, telefonate ok e dati sempre attivi sia con sim dati che in wifi.