Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1240 risposte a questa discussione

#1081 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 556 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 16:20 PM

a mio avviso questo è perfetto come secondo smartphone, non come smartphone principale....personalmente uso la combo BB Key 2 e Mi Max 3 e la trovo fantastica, al primo delego il lavoro vero di telefono e produttività......al secondo la parte multimediale e ludica.  Usare il Mi Max 3 come telefono principale alla lunga diventa effettivamente impegnativo, anche se ognuno poi ha le sue esigenze...

#1082 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 18:35 PM

Si ma che goduria è uscire la mattina alle 6 e tornare la sera alle 20 con ancora una riserva di batteria tale da poter fare un'altra giornata piena?
Fantastico!

#1083 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 384 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:20 PM

inutile non si scarica.in una giornata lo puoi maltrattare come vuoi.a lavoro nemmeno accendo piu il wifi come facevo con il galaxy s8+(era tosta dalle 6 alle 22).

oggi solo dati,3 h e 40m di schermo sto al 62%

certo ha mancanze che "a volte" mi fanno storcere il naso.pero ci si passa sopra.oppure cerchi di rimediare il mate 20x,ma a che prezzo?

#1084 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 20:01 PM

certo ha mancanze che "a volte" mi fanno storcere il naso.pero ci si passa sopra.oppure cerchi di rimediare il mate 20x,ma a che prezzo?

Quasi il triplo

#1085 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 22:14 PM

Dopo che Huawei ha dichiarato che bloccherà l'installazione di launcher alternativi penso che farà una brutta fine...

#1086 zambot

zambot

Junior Member

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 16:14 PM

Ciao a tutti, qualcuno ha la app alexa funzionante per mi max 3 6gb China stable? Grazie

#1087 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 17:44 PM

Ciao a tutti, sono moooolto tentato da questo Mi Max 3.
Attualmente ho mate 10 pro, stupendo terminale ma... rispetto al 9 che avevo prima non é scattata la scintilla. Ho 2 domande

1)Per ordinare la versione global, ho individuato 3 shop che a naso mi danno più fiducia: GrossoSho*, Amazo* e Geekmal*... quale dei 3 è il più affidabile anche come eventuale post-vendita?

2)Non faccio un uso hardcore del telefono, ma mi piace avere un bel display grande e una batteria potente. Nell'uso quotidiano (messaggistica, chrome, youtube, facebook) sentiró la mancanza della cavalleria dei Mate? Preciso che per il mio uso fra 9 e 10 pro non ho notato differenze prestazionali rilevanti

Grazie

Messaggio modificato da Sandro80, 22 November 2018 - 17:45 PM

#1088 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 17:49 PM

1) Amazon
2) assolutamente no

#1089 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 29 November 2018 - 11:34 AM

Su amazon mi son sfuggite le offerte più vantaggiose. L'ho quindi preso da geekmall approfittando di un codice sconto. Arrivato in 3 giorni dall'ordine. Il corriere è partito da nova gorica, mentre la fattura è domiciliata in italia.
Versione global 4/64. Ora sono a lavoro. Stasera inizo a metterlo in funzione.

Messaggio modificato da Sandro80, 29 November 2018 - 11:34 AM

#1090 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 30 November 2018 - 12:09 PM

Prime 24 ore di utilizzo. Lascio qualche appunto sparso ...

Installate le mie app, configurate un pò di opzioni ... ho perso del tempo a settare il risparmio energetico per alcune app che non uso proprio e non userò mai, così che vengano killate in background ...

ad ora sono a 4 ore di display con il 74% di batteria disponibile e circa 1.8gb di dati in download

Mi è arrivato con la MIUI 10 già installata e il primo impatto con questa ROM dopo 2 anni di EMUI (mate 9, poi mate 10 pro) è positivo ... su alcuni aspetti ha meno controlli rispetto a huawei, su altri è superiore. Comunque molto ottimizzata, tutto gira fluido e rapido.

Da sempre, il modo a me più congeniale per usare la tastiera virtuale è a 2 mani, usando i pollici ... e uno schermo così largo è una manna da questo punto di vista ...

Non ho ancora provato la fotocamera ma non è uno dei motivi principali di interesse verso questo telefono.

Ah ... mi piace molto l'audio con le cuffie ... l'ho preso insieme alle MI piston basic ... e suonano veramente bene!!!

Messaggio modificato da Sandro80, 30 November 2018 - 12:10 PM

#1091 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 30 November 2018 - 12:30 PM

Prime 24 ore di utilizzo. Lascio qualche appunto sparso ...

Installate le mie app, configurate un pò di opzioni ... ho perso del tempo a settare il risparmio energetico per alcune app che non uso proprio e non userò mai, così che vengano killate in background ...

ad ora sono a 4 ore di display con il 74% di batteria disponibile e circa 1.8gb di dati in download

Mi è arrivato con la MIUI 10 già installata e il primo impatto con questa ROM dopo 2 anni di EMUI (mate 9, poi mate 10 pro) è positivo ... su alcuni aspetti ha meno controlli rispetto a huawei, su altri è superiore. Comunque molto ottimizzata, tutto gira fluido e rapido.

Da sempre, il modo a me più congeniale per usare la tastiera virtuale è a 2 mani, usando i pollici ... e uno schermo così largo è una manna da questo punto di vista ...

Non ho ancora provato la fotocamera ma non è uno dei motivi principali di interesse verso questo telefono.

Ah ... mi piace molto l'audio con le cuffie ... l'ho preso insieme alle MI piston basic ... e suonano veramente bene!!!

Hai visto che ci sono dei settaggi per svariate tipologie di cuffie?? Suona Veramente bene!!

#1092 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 14:42 PM

Messo pie con la xiaomi.eu 8.11.29, va tutto molto più lento. Evitate, per il momento.. contiamo nella prossima settimana.

Messaggio modificato da bastiancontrario, 01 December 2018 - 14:45 PM

#1093 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 14:44 PM

Doppio

Messaggio modificato da bastiancontrario, 01 December 2018 - 14:44 PM

#1094 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 12:14 PM

Una domanda ... nelle utility di risparmio energetico e ottimizzazione, alla voce "aumenta prestazioni" (che è in pratica un task killer) si può impostare il "blocco app" selettivamente per diverse app di sistema e installate ... però non ho trovato alcuna indicazione su cosa significa questo blocco ...

In merito alle impressioni generali dell'apparecchio, ho trovato molto buona la ricezione, e anche l'audio in capsula è bello forte e nitido, a dispetto di alcune recensioni negative lette su questo forum.

#1095 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 09:26 AM

Ragazzi è stato bello ma dopo 3 mesi di max 3 son passato a mate 10 pro approfittando dell offerta Unieuro a 379 euro. Mi son trovato benissimo con max 3, ma la batteria durava troppo. Si passo per pazzo ma è cosi. Spinto da una batteria cosi grande stavo ad usarlo tutto il giorno, perché "tanto non so scarica mai", ma io ho 2 figli, son sposato, un lavoro....adesso con un telefono piu ridimensionato dovrò dosare il mio uso più coscientemente. E poi in secondo forse la dimensione stava diventando sempre più ingombrante per me, il peso cominciavo a sentirlo tenendolo in mano.
Comunque è un telefono fantastico, lo consiglio a tutti.

#1096 bomaxxx

bomaxxx

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 11:11 AM

Messo pie con la xiaomi.eu 8.11.29, va tutto molto più lento. Evitate, per il momento.. contiamo nella prossima settimana.

ciao hai provato l'aggiornamento settimanale?

#1097 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 16:18 PM

Ragazzi è stato bello ma dopo 3 mesi di max 3 son passato a mate 10 pro approfittando dell offerta Unieuro a 379 euro. Mi son trovato benissimo con max 3, ma la batteria durava troppo. Si passo per pazzo ma è cosi. Spinto da una batteria cosi grande stavo ad usarlo tutto il giorno, perché "tanto non so scarica mai", ma io ho 2 figli, son sposato, un lavoro....adesso con un telefono piu ridimensionato dovrò dosare il mio uso più coscientemente. E poi in secondo forse la dimensione stava diventando sempre più ingombrante per me, il peso cominciavo a sentirlo tenendolo in mano.
Comunque è un telefono fantastico, lo consiglio a tutti.

Io ho fatto il percorso opposto al tuo. Avevo il mate 10 e ho fatto il "downgrade" al max3. Uno schermo così grande e una super autonomia sono le mie priorità. A livello di prestazioni, l'unica differenza netta col mate10 è a livello di foto notturne e fotocamera anteriore. Per le cose che ci faccio io (messaggistica, web, youtube, netflix, spotify) non vedo nessuna differenza prestazionale "reale" rispetto a un top di gamma. E per le foto "belle" prendo fuori il borsello con la fuji ...

#1098 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 16:51 PM

Io ho fatto il percorso opposto al tuo. Avevo il mate 10 e ho fatto il "downgrade" al max3. Uno schermo così grande e una super autonomia sono le mie priorità. A livello di prestazioni, l'unica differenza netta col mate10 è a livello di foto notturne e fotocamera anteriore. Per le cose che ci faccio io (messaggistica, web, youtube, netflix, spotify) non vedo nessuna differenza prestazionale "reale" rispetto a un top di gamma. E per le foto "belle" prendo fuori il borsello con la fuji ...

si si hai ragione, infatti lato prestazionale non vedo differenze, le uniche differenze a favore del mate sono fotocamera, portabilità, peso e carica veramente rapida. Oggi ho fatto dal 40 al 63% in 10 minuti esatti.
P.s. anche io per le foto belle tiro fuori il borsello, ma con la fz1000

Messaggio modificato da retox83, 10 December 2018 - 16:51 PM

#1099 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1100 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 00:38 AM

bella sorpresa,  non avevo  mai visto  il  max3 in 4g+ :)

con wind

dxklg.png

#1100 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 08:28 AM

Hanno rilasciato un aggiornamento o c'è da smanettare per avere il 4g+?