Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1370 risposte a questa discussione

#1101 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 428 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 08:55 AM

Hanno rilasciato un aggiornamento o c'è da smanettare per avere il 4g+?

Questo telefono non sa proprio cosa siano gli aggiornamenti.

#1102 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1200 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 08:57 AM

Hanno rilasciato un aggiornamento o c'è da smanettare per avere il 4g+?

non ho  fatto niente,  ho la miui  10 global....l'ultimo  aggiornamento disponibile ota,

si  vede che hanno  potenziato la linea intorno  a casa mia,  non credo  abbiano  cambiato  la combinazione delle frequenze.

Messaggio modificato da Remos, 13 December 2018 - 08:58 AM

#1103 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 905 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 09:04 AM

non ho fatto niente, ho la miui 10 global....l'ultimo aggiornamento disponibile ota,
si vede che hanno potenziato la linea intorno a casa mia, non credo abbiano cambiato la combinazione delle frequenze.

quando avevo il mi max 3 non ho mai visto il 4g+ , ho tim è lavoro a Milano in centro, mentre adesso con mate 10 pro è sempre su 4g+.

#1104 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1200 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 09:09 AM

quando avevo il mi max 3 non ho mai visto il 4g+ , ho tim è lavoro a Milano in centro, mentre adesso con mate 10 pro è sempre su 4g+.

non so  che dirti,  io  abito  a modena città, tanti  altri  cell qua a casa mia vanno  in 4g+,  il  mi  max 3 mai visto, improvvisamente ierisera ho  visto  il  4g+....

#1105 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 905 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 09:12 AM

non so che dirti, io abito a modena città, tanti altri cell qua a casa mia vanno in 4g+, il mi max 3 mai visto, improvvisamente ierisera ho visto il 4g+....

ottimo

#1106 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1200 messaggi

Inviato 13 December 2018 - 09:16 AM

e lo  tiene bene:

2lnu5iw.png

#1107 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 12:57 PM

Dovendone valutare l'acquisto, (premetto che non ne capisco una mazza di Android) che problematiche ci sono con il mi max 3?
A livello di notifiche e impostazioni?

#1108 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 428 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 13:02 PM

Dovendone valutare l'acquisto, (premetto che non ne capisco una mazza di Android) che problematiche ci sono con il mi max 3?

Nessuna.

#1109 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 13:19 PM

Nessuna.

Non conoscendo la miui, non devo modificare alcun parametro affinché mi arrivino notifiche di social e istant messagging?

#1110 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 428 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 14:06 PM

Non conoscendo la miui, non devo modificare alcun parametro affinché mi arrivino notifiche di social e istant messagging?

Anche per me e il primo Xiaomi,io non ho fatto nulla sui social.

#1111 retox83

retox83

Junior Member

• Membro
  • 905 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 14:25 PM

nessun problema, l ho per 3 mesi, ottimo in tutto

#1112 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 668 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 18:01 PM

nessun problema

#1113 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 16 December 2018 - 20:50 PM

Grazie a tutti per le risposte.
Altra curiosità: qualcuno gli affianca un dispositivo iOS? Se si, come vi trovate con applicazioni e sistemi?

#1114 Sandro80

Sandro80

Membro evoluto

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 18 December 2018 - 14:04 PM

Io con Wind prendo 4g+ negli stessi posti dove prendevo con i precedenti Huawei.

In merito alla ricezione in generale (aspetto per me cruciale), posso riportare questo: cena in locale tipo bunker. Col Mi Max 3 alternavo 1 tacca in 3g con "solo chiamate d'emergenza".

Mia moglie con Huawei P9, era fissa in 3g (0 o 1 tacca), però risultava spesso non raggiungibile, e aveva difficoltà a mandare whatsapp, anche solo di testo. Sul Max invece, nel momento in cui mi segnava segnale, riuscivo effettivamente a usare sia rete telefonica che dati ...

Quindi direi sostanzialmente equivalente a Huawei ... scusate se è poco!

In merito alla batteria, dopo 3/4 cicli di ricarica sono sempre più allibito ... con uso moderato si fanno 4-5giorni con 8-9 ore di display, mentre usandolo più assiduamente, 3 giorni e 10-12 ore di display sono facilmente raggiungibili ... è un telefono ottimo per chi ha intenzione di tenerlo a lungo: anche fra 3-4 anni e con la batteria al 50% della sua efficienza, permetterà tranquillamente di coprire una normale giornata d'uso senza cariche intermedie.

Assolutamente impeccabile fin'ora lato software, preciso e fluido sempre, navigazione con maps perfetta (e la cartografia su schermo da 7" è una gran comodità), Netflix, Infinity e Youtube adattano in automatico i video in 18:9 senza alcun intervento. Gmail rispetto a Huawei funziona molto meglio sia come puntualità nella sicronizzazione, sia quando si tratta di inviare allegati: con huawei molto spesso trovavo documenti "in coda" per mezze ore ... con il Max li ha sempre spediti in pochi secondi, giusto il tempo di fare l'upload

Un aspetto inaspettatamente positivo delle grandi dimensioni l'ho notato in chiamata: il fatto di avere all'orecchio una padella di 18x9cm permette di riuscire a sentire e parlare anche in condizioni di forte vento ... è come avere un paravento  :roll

Messaggio modificato da Sandro80, 18 December 2018 - 14:08 PM

#1115 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 20 December 2018 - 19:10 PM

Grazie a tutti per le risposte.
Altra curiosità: qualcuno gli affianca un dispositivo iOS? Se si, come vi trovate con applicazioni e sistemi?

L'unica cosa che devi fare è togliere il risparmio energetico per le applicazioni che ti interessano (devi impostare su nessuna restrizione) altrimenti potrebbero non arrivarti le notifiche quando l'applicazione in questione gira in background

#1116 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 21 December 2018 - 11:38 AM

L'unica cosa che devi fare è togliere il risparmio energetico per le applicazioni che ti interessano (devi impostare su nessuna restrizione) altrimenti potrebbero non arrivarti le notifiche quando l'applicazione in questione gira in background

Ti ringrazio,ma lo devo fare da un menù specifico? Oppure semplicemente aprendo il multitasking?
Scusate le domande banali ma sono un novellino con xiaomi

#1117 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 21 December 2018 - 11:52 AM

Prime impressioni: premetto che non gli ho inserito per ora alcuna sim, ho solo configurato qualcosa. È il mio primo Android da anni,tanti anni. Sono uno di quelli che lo smartphone se lo fa bastare per 2/3 anni, la smania per la ricerca dell'ultima feature ormai l'ho sopita. Complice la varietà e la qualità di terminali da fascia media, ho deciso di provare un terminale con cui potessi fare tutto senza alcuna restrizione, che fosse affidabile per almeno due anni.
Per quello che ho potuto leggere, Xiaomi è la migliore soluzione. Affiancheró i due sistemi operativi, ho visto per alcune app che mi interessano che ad esempio nella versione Android mancano alcune funzionalità.

Per il resto, terminale enorme, anche per me che ho mani grandi, piacevole la fruizione di contenuti, potrebbe andare bene ma concepito per un utilizzo da smartphone principale non durerebbe a lungo, se alternato a un altro smartphone più portabile ha un senso. Alla lunga per quanto mi riguarda potrebbe stancare.
Sia chiaro che non metto in discussione la qualità del mi max 3, vi ringrazio per il supporto che potrete dare vista la mie carenze sulla MIUI.

#1118 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 352 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 21:32 PM

Ragazzi qualcuno ha provato la nuova release della Xiaomi.eu? La prima lo rallentava tanto e sono ritornato ad Android 8

#1119 bomaxxx

bomaxxx

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 14:50 PM

Ragazzi qualcuno ha provato la nuova release della Xiaomi.eu? La prima lo rallentava tanto e sono ritornato ad Android 8

ciao io ho messo quella del 13 dicembre e va bene, anche come batteria. Quella del 20 non l'ho ancora caricata. Ciao

#1120 scumi

scumi

Junior Member

• Membro
  • 352 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 16:31 PM

ciao io ho messo quella del 13 dicembre e va bene, anche come batteria. Quella del 20 non l'ho ancora caricata. Ciao

Quella del 13 sarebbe la prima con Android 9?