Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1234 risposte a questa discussione

#1201 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3952 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 16 January 2019 - 19:03 PM

Provate questo dispositivo con la Google Camera , migliora incredibilmente gli scatti fotografici sia a livello di qualità e sia a livello di definizione, e con scarsa illuminazione le foto hanno molto meno rumore fotografico provare per credere, naturalmente dovete avere bootloader sbloccato. Fa foto pazzesche con Gcam.

#1202 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 384 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 19:06 PM

Provate questo dispositivo con la Google Camera , migliora incredibilmente gli scatti fotografici sia a livello di qualità e sia a livello di definizione, e con scarsa illuminazione le foto hanno molto meno rumore fotografico provare per credere, naturalmente dovete avere bootloader sbloccato. Fa foto pazzesche con Gcam.

Su un max europeo come si farebbe?

#1203 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3952 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 16 January 2019 - 20:39 PM

Su un max europeo come si farebbe?

Devi sbloccare bootloader, mettere recovery twrp modificata, poi da recovery flashare file che abilitano le api, e poi installi apk della cam Google.

#1204 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 13:21 PM

Arrivato ieri il bestione, aggiornato alla miui 10 e poi formattato per partire nella maniera più pulita possibile, sarà che arrivo da un Note 8 che già non era piccolo ma non ho avuto alcuna difficoltà ad adattarmi alle dimensioni, come immaginavo 0 problemi a livello di portabilità usando già il borsello da prima,per ora mi sta piacendo anche se ci sono alcune cosucce a livello software che non mi convincono molto tipo la gestione delle notifiche nella schermata di blocco che se sblocchi il telefono senza aprirle e poi vai a ribloccarlo spariscono e non compaiono più nella schermata di blocco, la trovo una cosa molto fastidiosa sinceramente...
Ottima la fluidità anche se non capisco perché mi lagga spesso nel gesto di tornare indietro, solo ed esclusivamente su quello tutto il resto va fluido.
Ho fatto uno speedtest in capannone da me a lavoro e dove col note andavo a 150 mega col mi max vado a 110, diciamo che non posso lamentarmi mi va bene così :)

Messaggio modificato da StefanoPD89, 18 January 2019 - 13:23 PM

#1205 Giaci

Giaci

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 03:25 AM

come è il display e la ricezione rispetto al note 8??

Messaggio modificato da Giaci, 19 January 2019 - 03:26 AM

#1206 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 08:15 AM

La ricezione a parte il discorso 4g/4g+ dove effettivamente si vede che tiene meno il 4g+ rispetto al Samsung mi sembra più o meno la stessa cioè nei posti dove sono abitualmente(casa mia,lavoro,casa fidanzata)le tacche sono le stesse che avevo col note 8, il display devo dire che non sfigura assolutamente, chiaro che col Note siamo al top del top ma non mi dà l'idea di essere andato tanto in peggio da questo punto di vista usandolo, stesso discorso per la fotocamera che non é all'altezza del Note ma é comunque buona...
Ero consapevole che avrei perso qualcosina da questo punto di vista già in partenza, la batteria é assurda ma vabbé questo lo sapete già, ho avuto anche un Lenovo P2 in passato e tornare a un telefono che ti dà tranquillità a livello di autonomia é stupendo :D
Per quanto riguarda la miui usandola mi abituando alle diversità rispetto all'interfaccia Samsung quindi alla fine per il discorso notifiche mi sono già adattato

#1207 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3952 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 19 January 2019 - 15:14 PM

La ricezione a parte il discorso 4g/4g+ dove effettivamente si vede che tiene meno il 4g+ rispetto al Samsung mi sembra più o meno la stessa cioè nei posti dove sono abitualmente(casa mia,lavoro,casa fidanzata)le tacche sono le stesse che avevo col note 8, il display devo dire che non sfigura assolutamente, chiaro che col Note siamo al top del top ma non mi dà l'idea di essere andato tanto in peggio da questo punto di vista usandolo, stesso discorso per la fotocamera che non é all'altezza del Note ma é comunque buona...
Ero consapevole che avrei perso qualcosina da questo punto di vista già in partenza, la batteria é assurda ma vabbé questo lo sapete già, ho avuto anche un Lenovo P2 in passato e tornare a un telefono che ti dà tranquillità a livello di autonomia é stupendo :D
Per quanto riguarda la miui usandola mi abituando alle diversità rispetto all'interfaccia Samsung quindi alla fine per il discorso notifiche mi sono già adattato

Prova la Gcam e vedrai che foto pazzesche scatta, si ha un guadagno notevole rispetto alla cam stock sia per definizione e sia per qualità generale e in condizioni di scarsa luminosità le foto hanno pochissimo rumore, però dovresti sbloccare bootloader per abilitare le api.

Messaggio modificato da rossolev, 19 January 2019 - 15:16 PM

#1208 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 15:50 PM

Eh non voglio smanettare sinceramente, le foto sono comunque buone

#1209 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 17:44 PM

Più lo uso e più mi sta piacendo il software, alla fine era solo una questione di abituarmi alla nuova interfaccia, poi il fatto che graficamente sia già in stile android Pie anche se ancora ad Oreo é un valore aggiunto non da poco secondo me.
Non mi sta piacendo per niente invece il sensore di luminosità,lento e nelle situazioni limite(buio alle spalle e luce dal frontale o laterale) canna completamente la luminosità tenendo sempre lo schermo più scuro di quel che dovrebbe, é lontano anni luce da quello perfetto del Note 8

#1210 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 384 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 18:38 PM

Prova la Gcam e vedrai che foto pazzesche scatta, si ha un guadagno notevole rispetto alla cam stock sia per definizione e sia per qualità generale e in condizioni di scarsa luminosità le foto hanno pochissimo rumore, però dovresti sbloccare bootloader per abilitare le api.

Devi sbloccare bootloader, mettere recovery twrp modificata, poi da recovery flashare file che abilitano le api, e poi installi apk della cam Google.

io sarei tentato di farlo.tanto tra max 4 e mate 20x che mi ronza in testa potrei usarlo come muletto,esperimenti.

è difficile la procedura?hai un link con tutta la guida per caso?prima smanettavo.sempre ad installare rom....oramai il mio cervello si è atrofizzato.c'è qualche rischio brick?non è che poi devo anda a cerca il vietnamita amico di bastiano.

#1211 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 19:46 PM

Ma non si vociferava che col prossimo aggiornamento avrebbero attivato le API di default? Forse ricordo male io...

#1212 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 13:18 PM

Condivido le considerazioni sul sensore di luminosità che sbaglia sempre il livello da impostare.
Per il resto continuo a ribadire, punto forte sono autonomia e ricezione e una buona fluidità del sistema.
Deluso dal fatto che il vetro non abbia uno standard di protezione adeguato, ma si è capito il perché?!?

Più lo uso e più mi sta piacendo il software, alla fine era solo una questione di abituarmi alla nuova interfaccia, poi il fatto che graficamente sia già in stile android Pie anche se ancora ad Oreo é un valore aggiunto non da poco secondo me.
Non mi sta piacendo per niente invece il sensore di luminosità,lento e nelle situazioni limite(buio alle spalle e luce dal frontale o laterale) canna completamente la luminosità tenendo sempre lo schermo più scuro di quel che dovrebbe, é lontano anni luce da quello perfetto del Note 8

#1213 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 15:05 PM

Condivido le considerazioni sul sensore di luminosità che sbaglia sempre il livello da impostare.
Per il resto continuo a ribadire, punto forte sono autonomia e ricezione e una buona fluidità del sistema.
Deluso dal fatto che il vetro non abbia uno standard di protezione adeguato, ma si è capito il perché?!?

Sinceramente tutti i dispositivi che ho avuto nonostante fossero gorilla glassa si sono graffiati non usando cover o pellicole protettive quindi non do particolare peso a questa cosa,concordo sulla fluidità ma a me continua a tirare dei laggoni allucinanti ogni tanto quando torno alla home con la gestire verso l'alto, é solo ed esclusivamente in questo caso deve essere un problema software

#1214 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 384 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 16:50 PM

Quello è l'unico caso in cui lagga.io non uso gesture,e non lagga.

#1215 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 07:39 AM

Alla fine ho risolto il "problema" cambiando Launcher ora scatta molto meno e la cosa non é più fastidiosa come prima :)
E poi trovavo fastidiose le icone tutte di forme e dimensioni diverse, su ste cose i cinesi devono ancora migliorare un po' per fortuna android permette di metterci una pezza

#1216 Cloche

Cloche

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 22 January 2019 - 08:36 AM

Buongiorno, ho anche io questo favoloso terminale, preso a Novembre, vi seguo fin da allora ma non riuscivo a registrarmi al sito x via del vecchio sistema del captcha ora aggiornato alla v.2 quindi tutto risolto.....ad ogni modo come dicevo vi seguo da un pò, mi sono sempre letto tutti i vostri post e devo dire che x quel che mi riguarda sono molto soddisfatto del max3, come detto da tutti batteria infinita, schermo ampio e definito, bilanciato nel peso quindi portabilissimo, per nulla mastodontico considerando i quasi 7"......ma ho anche rilevato alune cose che non mi hanno convinto molto:

1) Questo è il primo xiaomi che posseggo e non capisco la gestione della pulizia della cache, nel senso se eseguo la procedura con l'app dedicata mi pulisce la ram, ma non la cache, per pulirla devo andare sotto impostazioni / spazio di archiviazione e pulirla manualmente...

2) A differenza dei vari Honor / Huawei qui si latita un pò come aggiornamenti, ad oggi solo il macro update della MIUI10, per il resto il nulla assoluto...

Per il resto confermo che con Nova e le gesture non ho alcun problema di lag, tutto gira fluido e veloce...

A proposito di aggiornamenti, oggi ho scovato questo articolo dove segnalano l'update ad android 9 con tanto di link per recovery del 10 Gennaio, per versioni global....ma secondo voi è corretto x la versione internazionale del max3 e si può usare il file per aggiornare manualmente il terminale? 

https://www.theandro...i-max-3-update/

#1217 Axelbest

Axelbest

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 14:32 PM

Ma non spunta in alto a sinistra una volta richiamato il multitasking?

#1218 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 13:13 PM

Ragazzi anche io ultimamente sto avendo problemi col 4G.a volte mi accorgo che ho campo pieno ma il segnale è freezato. Per sbloccarlo devo mettere in offline per un secondo oppure riavviare. Come operatore ho Vodafone.

Questa cosa è piuttosto fastidiosa anche perché perdo un sacco di notifiche se non me ne accorgo subito. 

#1219 Superale1976

Superale1976

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 14:15 PM

Una domanda, ma la serie color blu è global???? Che voi sappiate e se eglobal come fornitore sia valido grazie

per quanto mi riguarda mi hanno fatto perdere più di un mese,per poi farmi richiedere ed ottenere rimborso da paypal(efficientissimi).in pratica non hanno mai spedito.io non ordinerò più da loro.

#1220 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 739 messaggi

Inviato 02 February 2019 - 09:46 AM

Una domanda così per curiosità, un mio collega ha comprato il mi mix 2s e ho visto che nell'aggiornamento software gli viene proposta la miui 10.0.2, idem guardando la recensione del mi mix 3 qua su hdblog ho visto che monta sempre la 10.0.2, perché noi col max invece abbiamo la 10.2? I dispositivi Xiaomi non hanno tutti la stessa versione del software? La 10.2 non dovrebbe essere più avanzata rispetto alla 10.0.2?