Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1370 risposte a questa discussione

#1341 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 12:10 PM

Io non l'ho mai usata quella porcheria, se il telefono vi va bene perché dovete pulire la cache?

#1342 Pegli

Pegli

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 15:35 PM

Da quando ho aggiornato, ho notato una cosa estremamente fastidiosa: quando scatto una fotto, apare per un solo istante nel cerchietto di anteprima, ma poi viene visualizzata la foto scattata precedentemente. Se ci clicco sopra, mi porta alla vecchia foto, e anche se apro direttamente la galleria, devo aspettare diversi secondi prima che la foto appena scattata diventi visibile.

Tutto questo selezionando il salvatagio su scheda SD (che peraltro è nuova e pressochè vuota).

Non capita ad altri?

#1343 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 428 messaggi

Inviato 19 March 2019 - 15:39 PM

Da quando ho aggiornato, ho notato una cosa estremamente fastidiosa: quando scatto una fotto, apare per un solo istante nel cerchietto di anteprima, ma poi viene visualizzata la foto scattata precedentemente. Se ci clicco sopra, mi porta alla vecchia foto, e anche se apro direttamente la galleria, devo aspettare diversi secondi prima che la foto appena scattata diventi visibile.

Tutto questo selezionando il salvatagio su scheda SD (che peraltro è nuova e pressochè vuota).

Non capita ad altri?

io per ovviare ho impostato salvataggio sul cell e non su sd.

per curiosita tu che hai la sd vuota,hai provato a fare un format della micro dal cell?fammi sapere.

#1344 Fabianus

Fabianus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 01:18 AM

Ieri mi ha contattato un tecnico dello staff Xiaomi tramite WhatsApp, chiedendomi se avevo ancora il problema della linea dati Optima non funzionante, ovviamente gli ho risposto di sì, spiegandogli di aver fatto anche l'hard reset del telefono. Poi mi ha chiesto se il problema si presentava con la sim di altro operatore, io gli ho risposto che avevo provato con Kena e funzionava.

Forse forse che si stanno muovendo…? Ma chissà quando se ne parlerà!

#1345 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 07:37 AM

Oddio veramente l'assistenza Xiaomi contatta attraverso WhatsApp? Non avevo mai sentito sta cosa :D
Comunque é da un paio di giorni che sta dando qualche problemino con la tre e rete dati, quando vado a riprendere in mano il telefono a lavoro dopo due ore di stand by devo spegnere e riaccendere la connessione dati perché altrimenti non carica nulla, non so però quanto sta cosa sia da imputare all'aggiornamento o ad effettivi problemi dell'operatore visto che fino a due giorni fa non ho mai avuto alcun problema...

#1346 Pegli

Pegli

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 07:43 AM

io per ovviare ho impostato salvataggio sul cell e non su sd.

per curiosita tu che hai la sd vuota,hai provato a fare un format della micro dal cell?fammi sapere.

Col salvataggio su cell non succede. Per il format appena riesco a fare un backup dei (pochi) dti sulla scheda, ci provo...

#1347 sedor

sedor

Junior Member

• Membro
  • 908 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 18:47 PM

Oddio veramente l'assistenza Xiaomi contatta attraverso WhatsApp? Non avevo mai sentito sta cosa :D
Comunque é da un paio di giorni che sta dando qualche problemino con la tre e rete dati, quando vado a riprendere in mano il telefono a lavoro dopo due ore di stand by devo spegnere e riaccendere la connessione dati perché altrimenti non carica nulla, non so però quanto sta cosa sia da imputare all'aggiornamento o ad effettivi problemi dell'operatore visto che fino a due giorni fa non ho mai avuto alcun problema...

Io lo uso con operatore 3, nessun problema di rete, liscio come l'olio.

#1348 Fabianus

Fabianus

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 22:01 PM

E ti dirò di più: oggi si è rifatto vivo chiedendomi di provare la sim optima in un altro cellulare e se, prima dell'aggiornamento ad Android 9, funzionava bene nel Mi Max 3.

#1349 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 07:03 AM

Io lo uso con operatore 3, nessun problema di rete, liscio come l'olio.

Infatti ieri non ho avuto alcun problema, probabilmente si tratta di un problema locale dell'operatore legato alla cella a cui mi aggancio

#1350 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1684 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 08:08 AM

Se qualcuno lo vuole ce l'ho in vendita :)

#1351 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 23 March 2019 - 22:04 PM

Anche io col problema della galleria lentissima dopo aver scattato una foto.
Tra l'altro il problema più grande è con la registrazione dei video che per farla partire ci vogliono minimo 5/6 secondi dal momento in cui spingi il tasto rosso. È odiosa sta cosa.
Altro problema che ho notato è lo scrolling che a volte non è preciso come prima, non so spiegarvi ma sembra quasi andare per fatti suoi.

Messaggio modificato da H7-25, 23 March 2019 - 22:07 PM

#1352 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 08:00 AM

Ma se avete tutti sti problemi dopo l'aggiornamento non vi conviene fare un hard reset? Io non ho assolutamente nulla di tutto ciò

Messaggio modificato da StefanoPD89, 24 March 2019 - 08:01 AM

#1353 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 318 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 08:27 AM

Si Stefano, hai ragione. Il più è aver voglia di salvare tutto e poi reinstallare tutto,password web comprese...

#1354 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 17:00 PM

Io per riconfigurare tutto ci metto minimo 3 ore, sinceramente non ne ho voglia e con una bimba di 8 mesi non ho neanche tempo. Per ora spero in un aggiornamento, altrimenti procedo con il reset ma, secondo me, non risolvo nulla

Messaggio modificato da H7-25, 24 March 2019 - 17:02 PM

#1355 alfri

alfri

Junior Member

• Utente Vip
  • 428 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 17:17 PM

Ma se avete tutti sti problemi dopo l'aggiornamento non vi conviene fare un hard reset? Io non ho assolutamente nulla di tutto ciò

non è un problema di hreset.io lho fatto.ma la fotocamera è diventata lentissima se salvi su sd card.se salvi sul cell è velocissima.

devo provare a fare un format della sd.appena mi ricordo di salvare tutto il contenuto.

#1356 Cloche

Cloche

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 11:07 AM

Oggi ho notato una cosa, verificando il consumo batteria ho visto uno strano drain della cella stand-by come prima voce in lista sul 32%, mi sembra strano in quanto in precedenza avevo sempre lo schermo come consumo principale....è capitato a qualcun altro di voi?

Cercando in rete ho scovato una soluzione, ma non vorrei andare a modificare qualche settaggio che invece di migliorare mi crea casini...ad ogni modo è questo.....

Un bug fastidioso che provoca il drain (scaricamento ad alta velocità della batteria) del MI8 è causato dalla voce Cellulare standby, infatti se vi recate nelle impostazioni batteria, noterete un alta % di consumo della voce in oggetto.
Ciò è causato perchè, di default nelle rom Xiaomi (china o global che sia) è impostato la ricerca delle frequenze anche cinesi, ciò comporta un uso intensivo del modulo network che continua in modo impetterrito a ricercare tali frequenze cinesi, che ovviamente nel nostro paese, così come tutti i paesi EU non esistono, comportando un uso maggiore di autonomia.

Xiaomi è già al corrente del problema e verrà sicuramente risolto, quando non si sa.
Nell'attesa potete risolvere il problema da voi, nel seguente modo:

Digitare nel dialer il seguente codice USSD *#*#4636#*#* .
Impostare ad entrambe le SIM la modalità LTE/WCDMA

In questo modo si farà uso esclusivamente delle frequenze europee, eliminando il battery drain.

Ad ogni riavvio o spegnimento dello smartphone tocca ripetere il procedimento descritto sopra.

#1357 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 13:29 PM

Io da quando ho aggiornato a Pie ho le applicazioni che consumano il 97% contro solo il 3% dell'hardware nell' statistiche con i Google play services perennemente al 50/60% di consumo,la cosa bella é che non riscontro alcun consumo anomalo anzi l'autonomia mi sembra migliorata nel complesso rispetto a prima quindi deve trattarsi palesemente di un bug delle statistiche

#1358 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 22:55 PM

Un altra cosa che ho osservato dopo l'aggiornamento é che non ha più i problemi che aveva prima a tenere il 4g+, ora sono perennemente in 4g+ non salta mai al 4g normale sia a casa che a lavoro

#1359 H7-25

H7-25

Membro evoluto

• Membro
  • 338 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 06:08 AM

Da quando ho aggiornato sono usciti fuori altri problemi. Ho notato un consumo anomalo di alcune applicazioni tipo maps che per poco più di mezz'ora di navigazione mi ha ciucciato quasi il 30% di batteria e il telefono era bollente, mai successo prima. Se scatto una foto e provo a condividerla me la gira di 90 gradi anche se la foto è dritta. La fotocamera ha qualche traduzione in inglese anziché in italiano.
Unica cosa positiva è che ho visto per 2 secondi, poi è sparito per sempre, il simbolo 4g+
Misteri di xiaomi...

#1360 StefanoPD89

StefanoPD89

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 05 April 2019 - 17:42 PM

https://i.imgur.com/ep5X1pb.png

https://i.imgur.com/XHf8HDJ.png

https://i.imgur.com/J41sgK7.png

Quando dico che c'è qualcosa che non va nelle statistiche intendo proprio questo, i valori di consumo secondo me sono completamente falsi