Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Xiaomi Mi Max 3 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1073 risposte a questa discussione

#1 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 08:56 AM

In questo thread raccoglieremo le impressioni dei proprietari del nuovissimo Max3, di chi lo ha già ricevuto e può postare le prime impressioni.

#2 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 09:06 AM

Inizio io in quanto penso di essere uno dei primi ad averlo ricevuto 4/64 direttamente dalla Cina (con furore) ed attraverso un noto store italiano (garanzia 24 mesi). Il terminale monta una ROM GLOBAL multilingua attualmente non riconosciuta come "ufficiale" Xiaomi, ma su questo argomento sarà meglio aprire un thread apposito come fatto su altri forum. Purtroppo tutto questo inficia la ricezione della radio, sia GSM che WIFI, rendendo difficile o assente l' aggancio della rete mobile nelle zone poco coperte dal segnale operatore;.se perde il segnale, difficilmente lo riaggancia, salvo spostarsi per un po'di tempo in zona perfettamente coperta da segnale "a bomba". Idem il WIFI: è restio a mollare il segnale debole in favore di uno più potente (leggi wifi repeater domestico). Display buono dal mio punto di vista ma soffre di diversi e abbastanza frequenti ghost touch. Fotocamera per me sovrapponibile a quella del Note5, quindi dignitosa di giorno e scarsa col buio. GPS non ancora testato ma lo farò a breve.
Batteria ottima!!! 5 ore e mezza di SOT in 2gg di utilizzo con ancora il 46% di batteria residua (utilizzo solo wifi però). Prevedo almeno 2gg pieni di utilizzo "normale" sotto 4g. Lascio spazio agli altri neo-proprietari di questo terminale che, per chi ama i padelloni e crede nel progetto,secondo me darà delle buone soddisfazioni presto, con l' avvento della GLOBAL UFFICIALE.

#3 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 335 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 10:58 AM

Grazie per i feedback
Aggiornaci se il problema ricezione e ghost touch si risolveranno.
Ma non si sa nulla sulla commercializzazione della versione internazionale?

#4 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 14:07 PM

Per il momento no.

#5 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 713 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 19:48 PM

Ripeto quanto scritto in “Attesa”,arrivato una 10ina di giorni fa,da subito ho lamentato problemi di ricezione;dallo store,penso lo stesso di Cippy,avevo fatto installare la global non ufficiale,una volta a casa e visti i problemi,ho installato la ufficiale cinese e poi la 10 global sviluppatori......il problema era sempre presente.Parlo al passato perché lo ho rispedito per la sostituzione e spero di riaverlo presto....

#6 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 13 August 2018 - 20:08 PM

Ripeto quanto scritto in “Attesa”,arrivato una 10ina di giorni fa,da subito ho lamentato problemi di ricezione;dallo store,penso lo stesso di Cippy,avevo fatto installare la global non ufficiale,una volta a casa e visti i problemi,ho installato la ufficiale cinese e poi la 10 global sviluppatori......il problema era sempre presente.Parlo al passato perché lo ho rispedito per la sostituzione e spero di riaverlo presto....

Ma tu hai avuto modo di testare la ROM cinese per almeno una giornata? Sei riuscito? Oppure hai installato immediatamente la EU?

#7 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 10279 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 14 August 2018 - 09:33 AM

Il Multi Store installa la .EU
Detto tutto

#8 romanix

romanix

Junior Member

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 14:30 PM

Quindi cosa consigliate a chi ha già ricevuto MM3 con la fake Rom? Seguire la procedura di XDA? Rimandare indietro lo smartphone?

#9 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 16:07 PM

Io onestamente avrei voluto (mi aspettavo di ricevere) uno Xiaomi Goobal "out of the box"....non ho voglia di mettermi a smanettare su qualcosa per la quale ho pagato per avere un oggetto funzionante. Lo lascio fare allo Store (italiano) dove l'ho preso.

#10 romanix

romanix

Junior Member

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 17:11 PM

Io onestamente avrei voluto (mi aspettavo di ricevere) uno Xiaomi Goobal "out of the box"....non ho voglia di mettermi a smanettare su qualcosa per la quale ho pagato per avere un oggetto funzionante. Lo lascio fare allo Store (italiano) dove l'ho preso.

Lo hai preso da mastmen?

#11 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 713 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 19:02 PM

Per Cippy:sono partito il primo giorno con la EU (presumo farlocca),a metà giornata ho installato la Ufficiale è il giorno dopo la 10 sviluppatori.....poi l’ho rispedito all’assistenza e loro hanno constatato gli effettivi problemi.

#12 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 14 August 2018 - 22:34 PM

Lo hai preso da mastmen?

👍👍👍

#13 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1053 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 13:16 PM

Buon Ferragosto a tutti. Stavo pensando che se veramente mi arriva come esce da xiaomi e come mi hanno promesso, quindi con la rom cinese, ci lascio quella e ci installo le g-apps...che ne dite? Il bloatware pare si possa togliere, l’inglese lo mastico... che altre controindicazioni ci sono??

#14 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 157 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 13:33 PM

Farò praticamente la stessa cosa....china stabile,PlayStore e morelocale per avere le app in italiano. Il sistema operativo in inglese non è un problema. Poi quando uscirà la Global ufficiale si vedta.

#15 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 14:22 PM

L' importante è che, ROM CHINA o XIAOMI.EU, non dia problemi di rete come il mio, perché altrimenti è inutilizzabile (risulti offline e ti segnale 2 tacche invece, oppure non prende mai la rete).

#16 romanix

romanix

Junior Member

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 18:29 PM

Ma quindi lo rimandi al venditore che ti installa la china stabile oppure la .eu?

#17 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 22:51 PM

Esattamente

#18 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 713 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 08:01 AM

Buon Ferragosto a tutti. Stavo pensando che se veramente mi arriva come esce da xiaomi e come mi hanno promesso, quindi con la rom cinese, ci lascio quella e ci installo le g-apps...che ne dite? Il bloatware pare si possa togliere, l’inglese lo mastico... che altre controindicazioni ci sono??

Ciao,nessuna,penso che lasciandolo così come esce da fabbrica,installando il minimo indispensabile (Gapps e ML) non dovresti aver problemi,come sono tutti quelli che sono apparsi nelle recensioni.

#19 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1053 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 09:49 AM

A parte il servizio clienti che mi Martella per avere un feedback positivo (gli ho detto che glielo darò quando riceverò il telefono come dico io), la mia spedizione parrebbe ritardata al 20 agosto, il nuovo batch di 128gb al 27 agosto. Mi sa che ho fatto una m/n@#€4&4 a prenderlo su geek

#20 kulto

kulto

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 15:31 PM

Ho preso il Mi Max 3 sul noto Multistore.
Bellissimo terminale. Contentissimo dimensioni, batteria e prestazioni...

Purtroppo va tutto bene se uso connessione dati wifi ma se uso connessione dati sim un disastro.
Praticamente inutilizzabile.

Il device mi è arrivato co installata la Miui Global 9.6 stabile (9.6.4.0) lingua italiana e google services installati.
La parte telefonica funziona sempre.
La parte dati con sim invece solo saltuariamente indipendentemente dalla presenza o meno di segnale.

Inoltre spesso capita che perda ricezione e l’unica soluzione è riavviare il terminale.

Ormai sono disperato e sfiduciato. Pensavo fosse un difetto del mio terminale ma dopo avere letto quanto avete scritto sul forum capisco che anche dovessero cambiarmelo avrei lo stesso problema.

Non so a questo punto se procedere chiedendo il refund o tenerlo solo x uso wifi....