Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Criptare chiavetta USB

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 17:13 PM

È possibile impostare una password per proteggere i contenuti di una chiavetta USB? In modo tale che i contenuti possano essere letti solo inserendo quella determinata password.
Grazie in anticipo :D

#2 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 15 August 2018 - 17:53 PM

È possibile impostare una password per proteggere i contenuti di una chiavetta USB? In modo tale che i contenuti possano essere letti solo inserendo quella determinata password.
Grazie in anticipo :D

Suppongo che tu usi Windows, per cui la soluzione potrebbe essere BitLocker, software nativo di Microsoft: https://it.m.wikiped...rive_Encryption
In generale, mi pare di ricordare che i vendor di chiavette e affini abbiano ciascuno la sua suite di crittazione, solitamente installata sui nuovi dispositivi.

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 08:59 AM

In generale, mi pare di ricordare che i vendor di chiavette e affini abbiano ciascuno la sua suite di crittazione, solitamente installata sui nuovi dispositivi.

Si anche se non tutte ce l'hanno. Dipende dai modelli. 

#4 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 09:57 AM

Suppongo che tu usi Windows, per cui la soluzione potrebbe essere BitLocker, software nativo di Microsoft: https://it.m.wikiped...rive_Encryption

Bitlocker lo trovo già installato in Windows? Grazie.
Cmq io formattai la chiavetta perdendo tutti i programmi installati dentro :/

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 16 August 2018 - 10:54 AM

Cmq io formattai la chiavetta perdendo tutti i programmi installati dentro :/

Vedi se dal sito del produttore riesci a scaricare il programma. ;)

#6 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 00:32 AM

Vedi se dal sito del produttore riesci a scaricare il programma. ;)

Grazie dell'aiuto :)

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 08:27 AM

Grazie dell'aiuto :)

De nada. Sei riuscito a trovarlo? Se no scrivici pure il modello così controlliamo assieme. 

#8 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 991 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 10:54 AM

De nada. Sei riuscito a trovarlo? Se no scrivici pure il modello così controlliamo assieme.

Avevo 2 chiavette e su quella della sandisk per fortuna c'erano ancora i programmi di fabbrica (che di solito ignoro ). In effetti come dicevate è preinstallato un programma di protezione con password :D Praticamente crea una cartella protetta. D'ora in avanti nn formattero più le chiavette ahhahah

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 20 August 2018 - 11:51 AM

Avevo 2 chiavette e su quella della sandisk per fortuna c'erano ancora i programmi di fabbrica (che di solito ignoro ). In effetti come dicevate è preinstallato un programma di protezione con password :D Praticamente crea una cartella protetta. D'ora in avanti nn formattero più le chiavette ahhahah

Eheheheh ottimo. :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi