Vai al contenuto

Foto
* * * - - 13 voti

Samsung Galaxy NOTE 9 [OFFICIAL]

samsung note 9 samsung note 9

• Per cortesia connettiti per rispondere
4056 risposte a questa discussione

#3701 Emigrato77

Emigrato77

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 07:15 AM

Altra prova batteria in Standby. Dalle 21:45 fino alle 7:15 (9 ore e mezza) la batteria mi è scesa dal 77% al 74% Pensate che con uno snapdragon i consumi siano quasi nulli? Spero di provarlo presto.

Messaggio modificato da Emigrato77, 16 February 2019 - 07:16 AM

#3702 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 10:27 AM

Altra prova batteria in Standby. Dalle 21:45 fino alle 7:15 (9 ore e mezza) la batteria mi è scesa dal 77% al 74% Pensate che con uno snapdragon i consumi siano quasi nulli? Spero di provarlo presto.

che e ottimo comunque il 3 per cento in quel lasso di tempo. Tutto acceso o spento?
Che poi il problema secondo me rimane sempre il consumo batteria in LTE......veramente troppo elevato

#3703 Emigrato77

Emigrato77

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 11:25 AM

che e ottimo comunque il 3 per cento in quel lasso di tempo. Tutto acceso o spento?Che poi il problema secondo me rimane sempre il consumo batteria in LTE......veramente troppo elevato

Notifiche accese. Whatsapp Messenger Telegram. 4 account posta Push. Ovviamente in wi-fi. Esatto il problema rimane il,consumo in lte. Ho visto un video su YouTube dove in un canale di uno Youtuber italiano viene provato il note ancora con oreo nella versione snapdragon. Ha fatto in lte 6:40 dimschermo arrivo. Non oso immaginare con pie. Si possono superare le sette ore. Voglio provare un note con snapdragon visto che non dovrebbero esserci problemi con le connessioni ( vivo all estero e le,bande sono supportate ). Spero di provarlo presto.

#3704 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 11:43 AM

Notifiche accese. Whatsapp Messenger Telegram. 4 account posta Push. Ovviamente in wi-fi. Esatto il problema rimane il,consumo in lte. Ho visto un video su YouTube dove in un canale di uno Youtuber italiano viene provato il note ancora con oreo nella versione snapdragon. Ha fatto in lte 6:40 dimschermo arrivo. Non oso immaginare con pie. Si possono superare le sette ore. Voglio provare un note con snapdragon visto che non dovrebbero esserci problemi con le connessioni ( vivo all estero e le,bande sono supportate ). Spero di provarlo presto.

esatto.....e se per farlo durare devo stare fisso in WiFi e in 4g mai un mi va tanto bene

#3705 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1224 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 12:23 PM

Ma con il firmware tedesco gli aggiornamenti arrivano lo stesso ?

#3706 Emigrato77

Emigrato77

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 12:46 PM

che e ottimo comunque il 3 per cento in quel lasso di tempo. Tutto acceso o spento?Che poi il problema secondo me rimane sempre il consumo batteria in LTE......veramente troppo elevato

. A volte in Austria dove vivo il 4g funziona di schifo. Allora tappo su 3 g. L’amore connessione va meglio. Anche veloce e il consumo diminuisce.

#3707 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 13:33 PM

. A volte in Austria dove vivo il 4g funziona di schifo. Allora tappo su 3 g. L’amore connessione va meglio. Anche veloce e il consumo diminuisce.

in 3g consuma un po' meno.....però dover limitare le cose per farlo durare non e proprio tanto bello. Con p20 pro tutto senza limiti arrivavo ad un giorno e mezzo anche due con uso medio e tutto 4g e WiFi....stesso uso anche qua ma solo WiFi....se metto più LTE dura una giornata anche meno....

#3708 stefano202

stefano202

HD-Member

• Membro
  • 967 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 14:56 PM

Attento è il il note 8 e non 9. Detto questo Samsungbatte in modo evidente il 6t e si avvicina molto al pixel

Scusa se ti disturbo ma ho fatto l aggiornamento ora di android...risulta tutto piu lento ma la cosa che mi disturba e' che prima le notifiche mi accendevano lo schermo ...ora no ..c' e una impostazione che mi sono perso perche non la trovo piu...ora mi da solo il suono anche se sono entrato nell applicazione e ho impostato audio e popup ...inoltre non trovo dove si possono impostare le applicazioni che voglio vedere a video in caso di notifica...mi potresti gentilmente dire tu o chiunque altro dove trovo questa impostazione? Grazie mille a te o chiunque mi risponda..ciao a tutti e buon weeek end

#3709 stefano202

stefano202

HD-Member

• Membro
  • 967 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 15:00 PM

Ciao mitico8.

Oltre a quanto segnalato sopra, attivo sempre il debug usb (ma non serve averlo attivo, è una mia "fissa") ed attivo la voce "disattiva volume assoluto" (riguarda il BT).

Importante è disattivare "dati mobili sempre attivi"; poi per le animazioni, è assolutamente un discorso soggettivo: io le disattivo completamente perché ho già quelle di iOs che bastano ed avanzano.. 😂 visto che con Android è possibile farlo, perché non approfittare..?! Poi chiaramente ripeto che è un discorso soggettivo..e magari a molti utenti le animazioni piacciono (si possono eventualmente ridurre al minimo).

Tutto qua.. 😉

Scusa se ti disturbo ma ho fatto l aggiornamento ora di android...risulta tutto piu lento ma la cosa che mi disturba e' che prima le notifiche mi accendevano lo schermo ...ora no ..c' e una impostazione che mi sono perso perche non la trovo piu...ora mi da solo il suono anche se sono entrato nell applicazione e ho impostato audio e popup ...inoltre non trovo dove si possono impostare le applicazioni che voglio vedere a video in caso di notifica a schermo spento..mi potresti gentilmente dire tu o chiunque altro dove trovo questa impostazione? Grazie mille a te o chiunque mi risponda..ciao a tutti e buon week end

#3710 stefano202

stefano202

HD-Member

• Membro
  • 967 messaggi

Inviato 16 February 2019 - 15:06 PM

dovrebbero permettere di eliminarlo dal telefono.

Ciao lo sto chiedendo un po a tutti ma dopo l aggiornamento di android non mi accende piu lo schermo per 1 notifica ma mi da solo il suono anche se nell applicazione ho impostato audio e popup...dove trovo l impostazione? Spero che qualcuno mi risponda ...inoltre il telefono con nova e' diventato lentissimo nello scorrere le pagine...scusa il disturbo e grazie sempre dell'aiuto...ciao

#3711 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 589 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 February 2019 - 09:49 AM

Fai un bel ripristino di fabbrica. Io l’ho fatto e va una bomba !

#3712 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1689 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 11:58 AM

patch di febbraio disponibile

#3713 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 14:35 PM

C'è la possibilità di togliere la notifica che è presente un aggiornamento di sistema?

Messaggio modificato da El Moro, 18 February 2019 - 14:35 PM

#3714 Luca Porto

Luca Porto

HD-Member

• Membro
  • 809 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 14:50 PM

Se lo ha scaricato già in automatico...no

#3715 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9946 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 14:52 PM

C'è la possibilità di togliere la notifica che è presente un aggiornamento di sistema?

Tieni premuto sulla notifica; tap sulla "i" in alto a destra e disattiva tutte le notifiche.

Dovresti risolvere.. 😉

#3716 El Moro

El Moro

Membro evoluto

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 17:27 PM

Tieni premuto sulla notifica; tap sulla "i" in alto a destra e disattiva tutte le notifiche.

Dovresti risolvere.. 😉

Grazie! 😊

#3717 Emigrato77

Emigrato77

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 19:47 PM

Altra prova batteria del note 9 in attesa dello snapdragon. Sono a 3 giorni e mezzo di Standby con 3 ore e 10 di schermo e con ancora il 17 % di carica residua. Uso molto blando ma il cell tiene bene. Non oso immaginare la versione con snapdragon e pie. Sarà il top di gamma perfetto.

#3718 mitico8

mitico8

Senior Member

• Membro
  • 1224 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 19:54 PM

Dovresti risolvere.. 😉

se ho messo la versione tedesca mi arrivano lo stesso gli aggiornamenti?

#3719 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9946 messaggi

Inviato 18 February 2019 - 23:31 PM

se ho messo la versione tedesca mi arrivano lo stesso gli aggiornamenti?

Dipende se hai allineato correttamente il CSC ovvero se proprio il CSC risulta corretto (Country Sales Code).

Per farlo è sufficiente scaricare l’app "Phone Info Samsung" (ti ho postato sotto il link diretto al Google PlayStore):

https://play.google....guyen.phoneinfo

e verificare, nella scheda codice CSC, la tipologia dello stesso.

Se l'operazione di flash del firmware è andata bene, alla voce "CSC Attivo" dovrai trovare la sigla ITV (se il tuo device era originariamente un device italiano con installato un firmware italiano): ció significa che il tuo device viene riconosciuto come NO-BRAND Italia, con lo stesso codice identificativo del firmware che avevi installato.

Questo ti garantirà il ricevimento degli aggiornamenti OTA in futuro.

Qualora non dovesse essere così, devi ripetere interamente la procedura ma effettuando un factory reset (da recovery) prima e dopo l’installazione del nuovo firmware.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e soprattutto chiaro con la spiegazione.

Buona serata.. 😉

#3720 parabellum82

parabellum82

Junior Member

• Membro
  • 451 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 01:33 AM

Altra prova batteria del note 9 in attesa dello snapdragon. Sono a 3 giorni e mezzo di Standby con 3 ore e 10 di schermo e con ancora il 17 % di carica residua. Uso molto blando ma il cell tiene bene. Non oso immaginare la versione con snapdragon e pie. Sarà il top di gamma perfetto.

Quoto il tuo messaggio, per far presente quella che è la mia esperienza con le batterie degli smartphone di qualunque OS.
Innanzitutto non chiudo mai le app dal task manager, lascio gestire il tutto al cell, e soprattutto lo lascio assestare anche quando noto dei cali di prestazioni, cioè lo uso come ho fatto fino al giorno prima e mi sono reso conto che nel tempo a seguire la batteria si “assesta”, o meglio, si assesta la gestione dei consumi da parte del telefono. L’unico caso in cui mi trovo a dover agire, è quando installo una nuova app, magari tempestata di pubblicità, e mi accorgo che nel tempo la durata scende, non si assesta. Allora la rimuovo, ed ecco che tutto torna come prima.
In soldoni, quando le prime volte mi soffermavo sempre a cercare di chiudere le app, gestire io i processi con app dedicate ecc... ecco che in realtà non facevo che del male a me stesso (perché perdevo tempo inutile), ed anche al telefono che sono certo utilizzerà degli algoritmi di gestione che tengono conto di allineamenti agli account la prima volta che si apre un app ecc... cioè tutta roba che dobbiamo lasciar fare, che magari durerà anche un paio di giorni, ma dopo vedrete che tutto tornerà nella norma.
Questa è la mia esperienza.
Ciao!