Vai al contenuto

Foto
* * * - - 13 voti

Samsung Galaxy NOTE 9 [OFFICIAL]

samsung note 9 samsung note 9

• Per cortesia connettiti per rispondere
4233 risposte a questa discussione

#41 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 17:24 PM

Utilizzandolo sotto al sole (qui siamo sui 38° di media) la visibilità del display è eccellente..e la luminosità subisce un boost quando impostato in automatico.

Noto che si riscalda facilmente anche se, allo stesso modo, sembra "raffreddarsi": che il nuovo heatpipe funzioni davvero..?! 🤔

Continuo a ribadire che il sensore posteriore, seppur funzionale, anche se posizionato in modo migliore rispetto a Note 8 è ancora scomodo da usare (chiaramente perché il device è comunque bello lungo diciamo).

La ricezione non posso valutarla in modo oggettivo perché sono in roaming estero; lo stesso per la batteria ma in questi dieci giorni scarsi non mi ha dato soddisfazioni: è sicuramente una buona batteria ma non penso che riesca a portare ad un utilizzo full per un'intera giornata (e per intera intendo dalle 7 di mattina a mezzanotte almeno).
Ma anche questa situazione sarà da valutare in Italia, con utilizzo quotidiano standardizzato ecc ecc..

Il reparto multimediale è il medesimo di S9+ e, come avevo scritto nell'altro thread, "migliorato" soltanto per l'introduzione dell'A.I. che posso dire fin da ora funziona in modo quasi perfetto, interviene quando deve (e non quando gli pare come in P20 PRO, per esempio) e lo fa migliorando effettivamente lo scatto fotografico: me ne sono reso conto, per esempio, fotografando la sabbia bianchissima della spiaggia ed il verde dell'erbetta nei pressi delle palme..colori decisamente più fedeli di quelli che verrebbero catturati con S9+ e sicuramente con P20 PRO (non ho più questi due smartphone però e non so se negli ultimi periodi la situazione sia cambiata).

Audio stereo sullo stesso ottimo livello di S9+ e chiaramente migliorato notevolmente rispetto a Note 8: quest'anno Samsung, in questo reparto, si è proprio superata..poco da dire in merito.

Per chi aveva chiesto del funzionamento del dual sim, confermo che è un FULL ACTIVE.

😉

#42 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1134 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 17:31 PM

Sentado, la domanda sorge ora spontanea: dove diavolo sei? 😂

#43 invincibleboy

invincibleboy

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 17:54 PM

Sentado, la domanda sorge ora spontanea: dove diavolo sei?

È in Roaming

#44 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5407 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 18:27 PM

......
Per chi aveva chiesto del funzionamento del dual sim, confermo che è un FULL ACTIVE.

Cosa assolutamente da evidenziare. Molto importante. A questo punto mi chiedo se il modulo radio sia lo stesso di S9/S9plus!

#45 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4221 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 18:30 PM

Sar corpo 1.5 non è altino?

#46 recksil

recksil

Membro evoluto

• Membro
  • 249 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 18:44 PM

Cosa assolutamente da evidenziare. Molto importante. A questo punto mi chiedo se il modulo radio sia lo stesso di S9/S9plus!

Avwbso risolto il problema si s9+ spero non siano stati così inetti....

#47 clonc

clonc

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 18:56 PM

Preordinato oggi in negozio unieuro il 512 Gb nero...mi hanno detto che non è immediatamente disponibile e che forse non lo avrò per il 24 agosto

#48 rambo5

rambo5

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 19:15 PM

Utilizzandolo sotto al sole (qui siamo sui 38° di media) la visibilità del display è eccellente..e la luminosità subisce un boost quando impostato in automatico.

Noto che si riscalda facilmente anche se, allo stesso modo, sembra "raffreddarsi": che il nuovo heatpipe funzioni davvero..?!

Continuo a ribadire che il sensore posteriore, seppur funzionale, anche se posizionato in modo migliore rispetto a Note 8 è ancora scomodo da usare (chiaramente perché il device è comunque bello lungo diciamo).

La ricezione non posso valutarla in modo oggettivo perché sono in roaming estero; lo stesso per la batteria ma in questi dieci giorni scarsi non mi ha dato soddisfazioni: è sicuramente una buona batteria ma non penso che riesca a portare ad un utilizzo full per un'intera giornata (e per intera intendo dalle 7 di mattina a mezzanotte almeno).
Ma anche questa situazione sarà da valutare in Italia, con utilizzo quotidiano standardizzato ecc ecc..

Il reparto multimediale è il medesimo di S9+ e, come avevo scritto nell'altro thread, "migliorato" soltanto per l'introduzione dell'A.I. che posso dire fin da ora funziona in modo quasi perfetto, interviene quando deve (e non quando gli pare come in P20 PRO, per esempio) e lo fa migliorando effettivamente lo scatto fotografico: me ne sono reso conto, per esempio, fotografando la sabbia bianchissima della spiaggia ed il verde dell'erbetta nei pressi delle palme..colori decisamente più fedeli di quelli che verrebbero catturati con S9+ e sicuramente con P20 PRO (non ho più questi due smartphone però e non so se negli ultimi periodi la situazione sia cambiata).

Audio stereo sullo stesso ottimo livello di S9+ e chiaramente migliorato notevolmente rispetto a Note 8: quest'anno Samsung, in questo reparto, si è proprio superata..poco da dire in merito.

Lo avevo chiesto io.

Cmq hai Exynos o Snapdragon.

Se è Exynos OTTIMA NOTIZIA. Finalmente nn dovrò portarmi dietro 2 telefoni.

Grazie SENTADO.

#49 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 19:15 PM

Guarda... l'hardware è proprio quello di s9+.. ma hanno lavorato a livello software con riconoscimento scene... secondo me Samsung ci può lavorare. Come dici tu, di giorni foto molto buone, di notte sopra la media ma non a livello di p20 pro, tanto per dirne uno.

L'esposizione è sempre 10 secondi.. ma provo oggi è arrivato un aggiornamento firmware da 250 mb... controllerò se è cambiato qualcosa.

Ho letto che l'IA quando interviene non è eccessivamente invasiva, e questo non può che farmi piacere (anche se non ho "prove" sottomano non avendo due scatti con e senza IA). Aumentare un pelo contrasti, vivacità ecc... è solitamente facilissimo già dall'editor stock. 

L'esposizione a 10sec è un limite che davvero non capisco. Questo rientra chiaramente nei miei film mentali perché sfido ad andare sempre in giro con un treppiede e, ancor più, a voler fare della fotografia notturna seria con uno smartphone.

Tuttavia devo dire che delle volte - quasi per gioco - con il Mate 10 Pro e i 30sec mi sono usciti degli scatti carini e quasi belli da vedere su social che comprimono molto (tipo Instagram).

#50 rambo5

rambo5

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 19:22 PM

@SENTADO

Lo avevo chiesto io se fosse FULL ACTIVE.

Cmq hai Exynos o Snapdragon?

Se è Exynos OTTIMA NOTIZIA. Finalmente nn dovrò portarmi dietro 2 telefoni.

Grazie SENTADO.

Messaggio modificato da rambo5, 17 August 2018 - 19:23 PM

#51 rambo5

rambo5

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 19:24 PM

Scusate il doppio post.

#52 rambo5

rambo5

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 19:34 PM

@SENTADO

Hai l' Exynos.

Post #720 in ATTESA Note9

Scusa l'ho letto ora.

#53 recksil

recksil

Membro evoluto

• Membro
  • 249 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 20:34 PM

Bene eccoci qui, il succo della prima ricarica.

Telefono acceso alle 06:30, sono le 21:30 batteria rimanente 19% con 1 ora di telefonate e quasi 4 di schermo.

Naturalmente oggi non sono mancati gli smanettamenti, con tanto di download di Fortnite (circa 2,50 gb) e 10 minuti di gioco.

La ricezione mi sembra molto buona; nella mia cantina, dove nessun telefono ha mai avuto respiro, Note 9 tiene con tenacia una tacca in 4G (ogni tanto la perde per poi recuperarla) ma riesce ad inviare e ricevere dati.

Come prima ricarica/scarica non posso che dirmi soddisfatto.

P.S. Da domani sarò in ferie, quindi sia l'utilizzo del telefono che la possibilità di aggiornare costantemente il post saranno dimezzate...  ma userò questa settimana per fare i cicli di carica/scarica per portare il telefono a livelli ottimali.

Per ora, buona notte a tutti.

#54 riccio2004

riccio2004

Junior Member

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 20:52 PM

Provato ma nn mi funziona.. dipenderà da me ma nn riesco

quando mi arriva provo anche io 

#55 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 696 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 20:57 PM

Bene eccoci qui, il succo della prima ricarica.

Telefono acceso alle 06:30, sono le 21:30 batteria rimanente 19% con 1 ora di telefonate e quasi 4 di schermo.

Naturalmente oggi non sono mancati gli smanettamenti, con tanto di download di Fortnite (circa 2,50 gb) e 10 minuti di gioco.

La ricezione mi sembra molto buona; nella mia cantina, dove nessun telefono ha mai avuto respiro, Note 9 tiene con tenacia una tacca in 4G (ogni tanto la perde per poi recuperarla) ma riesce ad inviare e ricevere dati.

Come prima ricarica/scarica non posso che dirmi soddisfatto.

P.S. Da domani sarò in ferie, quindi sia l'utilizzo del telefono che la possibilità di aggiornare costantemente il post saranno dimezzate... ma userò questa settimana per fare i cicli di carica/scarica per portare il telefono a livelli ottimali.

Per ora, buona notte a tutti.

Ora direi che come stima della batteria ci siamo , ovviamente tenendo conto che è il primo ciclo.

#56 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 17 August 2018 - 23:17 PM

Sentado, la domanda sorge ora spontanea: dove diavolo sei? 😂

È in Roaming

Ahahah.. 🔝 @invincibleboy 🤣😂

@Segar diciamo che sono in ferie..sicuramente non è argomento del thread..e magari anche di poco interesse per gli altri utenti che invece, giustamente, vogliono sapere sul Note 9.

Essendo però fuori, ho davvero poco tempo ora.

Aggiungo un paio di cosette al volo, visto che ci sono:

1) è velocissimo, fulmineo in tutto quello che fa..ma ho riscontrato, ogni tanto (anche se di rado) qualche scattino qua e la.

Lo sapete che sono minuzioso nei giudizi e quindi lo puntualizzo.
Niente di drammatico..anzi, qualcuno nemmeno li noterà probabilmente.. 😉

2) è una padella ragazzi: l'ergonomia è scarsina nel senso che il device é grande, pesantuccio (anche se sembra pesare di meno per via sicuramente dell'ottima distribuzione interna dei pesi) e scomodo (se non impossibile) da usare con una mano.

Insomma, un prodotto sicuramente non per l'estate (come la intendo io ovvero costume ed infradito).

😉

#57 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3035 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 08:05 AM

edit 

Messaggio modificato da Razor9310, 18 August 2018 - 08:06 AM

#58 riccio2004

riccio2004

Junior Member

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 08:23 AM

NUOVE PATCH

Nell'articolo sopra hanno segnalato una nuova funzione di scelta per la durata dei video registrati in slow motion (che mi sembra aveva una limitazione di pochi secondi) qualcuno le ha già installate?

Potete anticiparmi a quanti secondi l'hanno portata?

#59 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16235 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 09:03 AM

Ahahah.. 🔝 @invincibleboy 🤣😂

@Segar diciamo che sono in ferie..sicuramente non è argomento del thread..e magari anche di poco interesse per gli altri utenti che invece, giustamente, vogliono sapere sul Note 9.

Essendo però fuori, ho davvero poco tempo ora.

Aggiungo un paio di cosette al volo, visto che ci sono:

1) è velocissimo, fulmineo in tutto quello che fa..ma ho riscontrato, ogni tanto (anche se di rado) qualche scattino qua e la.

Lo sapete che sono minuzioso nei giudizi e quindi lo puntualizzo.
Niente di drammatico..anzi, qualcuno nemmeno li noterà probabilmente.. 😉

2) è una padella ragazzi: l'ergonomia è scarsina nel senso che il device é grande, pesantuccio (anche se sembra pesare di meno per via sicuramente dell'ottima distribuzione interna dei pesi) e scomodo (se non impossibile) da usare con una mano.

Insomma, un prodotto sicuramente non per l'estate (come la intendo io ovvero costume ed infradito).

😉

Già carissimo.. Padella si.. E peso pure.. Alla fine sono le uniche 2 cose che mi frenano.. Un peccato però.. Pare che la serie note sia prerogativa della stagione autunno inverno... :D:D:D:D;);)

Ormai sono abituato troppo bene ...

S10 lo voglio con la stessa batteria e max 170 grammi..

:D:D

Samsung hai capito??

Messaggio modificato da VIPER10, 18 August 2018 - 09:05 AM

#60 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 18 August 2018 - 09:25 AM

Non so, qualcosa mi dice che S10 non avrà una 4000mAh.
Magari stesso una 3500/3600..ma con un nuovo SOC a 7nm, diranno che la durata è uguale.