Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio ultrabook - budget 650 €

ultrabookUSB type C budget convertibile portabilità università compatto

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 glcbattocchio

glcbattocchio

Membro

• Membro
  • 14 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 25 August 2018 - 16:43 PM

Ciao a tutti,

Oggi mi sono messo a informarmi un po' su i diversi portatili che sono in commercio.
Intorno l'inizio del prossimo anno probabilmente ne comprerò uno. Per ora volevo qualche consiglio, o meglio una lista di pc che potrebbero andare bene per me.
Dato l'anticipo con cui sto cercando mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulle prossime uscite (Non tanto per avere l'ultimo top di gamma ma piu che altro per prendere magari un ex top di gamma ad un prezzo più contenuto).
Poi, in base alle prossime uscite e alle prossime festività, quale pensate sia il periodo migliore per l'acquisto?

L'utilizzo che ne farei sarebbe il seguente:
    -portabilità, lo porterei sempre in università;
    -internet, mail, paccheto office, film, pdf e data la facoltà che frequento lo utilizzerei anche per programmare (semplici progetti, per quelli poco piu complicati uso il pc di casa)

In particolare sarei interessato ad un ultrabook (sottile e con dimensioni dello schermo tra i 12 e i 14 pollici) di fascia media, budget 650 € (se possibile)
Inoltre mi interessano anche queste caratteristiche:
    - tastiera retroilluminata;
    - che abbia almeno una presa USB type C dal quale sia anche possibile ricaricare il prodotto;
    - schermo touch e con il supporto alla penna. Mi sarebbe utile prendere appunti;
    - preferire che non fosse un 2 in 1 staccabile, quindi penso che l'unica soluzione rimasta sia un   prodotto con lo schermo piegabile a 360°.

- dato che lo porterei in giro spesso, mi piacerebbe  anche che avesse un qualche sensore per lo sblocco, facciale o per l'impronta digitale

N.B Ho dubbi persino io riguardo il trovare un prodotto con questo budget che possa raggruppare le caratteristiche  elencate....però magari se inizio a selezionare un gruppetto, 3-4, di pc che possano soddisfare le mie esigenze, posso tenere d'occhio le offerte.

#2 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 26 August 2018 - 10:38 AM

E 'sticazzi...con 650€...

#3 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1468 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 August 2018 - 11:01 AM

Io ho preso un asus ux370 ricondizionato (unico neo tastiera francese) con tutto quellp che chiedi tu e i5 7200, 8gb ram e 256 ssd a 590 euro su amazon. È pari al nuovo.

Se cerchi sul nuovo credo che nemmeno 1000 euro ti bastino

Messaggio modificato da luca555666, 26 August 2018 - 11:02 AM

#4 glcbattocchio

glcbattocchio

Membro

• Membro
  • 14 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 August 2018 - 11:13 AM

si, l'avevo gia anticipato io che non sarebbe stata cosa facile trovare un computer con determinate caratteristiche a 650 euro.

In ogni caso quello a cui punto è principalmente sfruttare il grande anticipo trovando l'offerte migliore.

Esempio, il PC probabilmente dovrò prenderlo entro gennaio 2019. Ho 5 mesi per monitorare prezzi e offerte.

Io ho trovato 3 pc che corrispondono alle mie esigenze:

-Asus vivobook flip 14 tp410ua (ho trovato su eprice la configuarazione con i5 8^ gen. a poco meno di 700 euro)

-Dell inspiron 5379 (ho trovato su eprice la configuarazione con i5 8^ gen. a poco più di 700 euro)

-Asus zenbook flip S (Ho trovato su amazon la configurazione con un i5 8^ gen. a poco meno di 800 euro)

Qui, nella discussione, il mio obbiettivo è quello di ottenere principalmente due informazioni.

1. confrontarmi con persone più informate che magari con qualche suggerimento potrebbero consigliarmi altri dispositivi

2. capire quanto sconto è possibile ipotizzare su un determinato prodotto considerando tutti i fattori(svalutazione, uscita di nuovi modelli con conseguente abbassamento di costo sui modelli vecchi, festivita, sconti, etc.)

Messaggio modificato da glcbattocchio, 26 August 2018 - 11:14 AM

#5 glcbattocchio

glcbattocchio

Membro

• Membro
  • 14 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 August 2018 - 11:20 AM

ciao luca,

Ho gia valutato il pc che mi hai consigliato, veramente ottimo. Ho visto che che comunque il prezzo si è un po abbassato quindi è un prodotto che sto tenendo in considerazione.

Per quanto riguarda l'altro discorso preferirei acquistare un dispositivo nuovo, ma se alla fine non dovessi riuscire a causa del prezzo diciamo che potrei valutare il ricondizionato...magari solo da siti con una buona garanzia come amazon warehouse

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 27 August 2018 - 08:28 AM

si, l'avevo gia anticipato io che non sarebbe stata cosa facile trovare un computer con determinate caratteristiche a 650 euro.

In ogni caso quello a cui punto è principalmente sfruttare il grande anticipo trovando l'offerte migliore.

Esempio, il PC probabilmente dovrò prenderlo entro gennaio 2019. Ho 5 mesi per monitorare prezzi e offerte.

Io ho trovato 3 pc che corrispondono alle mie esigenze:

-Asus vivobook flip 14 tp410ua (ho trovato su eprice la configuarazione con i5 8^ gen. a poco meno di 700 euro)

-Dell inspiron 5379 (ho trovato su eprice la configuarazione con i5 8^ gen. a poco più di 700 euro)

-Asus zenbook flip S (Ho trovato su amazon la configurazione con un i5 8^ gen. a poco meno di 800 euro)

Qui, nella discussione, il mio obbiettivo è quello di ottenere principalmente due informazioni.

1. confrontarmi con persone più informate che magari con qualche suggerimento potrebbero consigliarmi altri dispositivi

2. capire quanto sconto è possibile ipotizzare su un determinato prodotto considerando tutti i fattori(svalutazione, uscita di nuovi modelli con conseguente abbassamento di costo sui modelli vecchi, festivita, sconti, etc.)

Ciao, quindi hai 5 mesi per il monitoraggio. Secondo me è decisamente troppo tempo e le cose possono cambiare e molto. Inoltre non è possibile ipotizzare sconti ecc visto che ogni anno è diverso. 

#7 glcbattocchio

glcbattocchio

Membro

• Membro
  • 14 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 27 August 2018 - 08:46 AM

ok, grazie mille per l'informazione

Altro su ultrabookUSB type C, budget, convertibile, portabilità, università, compatto