Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Sony Xperia XZ3 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
340 risposte a questa discussione

#21 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 703 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 15:53 PM

Guardate le foto fatte di notte dall'utente Brunex in questa pagina del thread e ditemi...:

http://forum.hdblog....ficial/page-146

#22 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 16:33 PM

OLED!!!
Finalmente
Mi mancavano i burn in sui Sony

Messaggio modificato da mavaf, 30 August 2018 - 16:34 PM

#23 =marco=

=marco=

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 17:52 PM

Finalmente si sono decisi a passare ad un oled ma pensavo che avrebbero tolto quell'orribile rigonfiamento posteriore. Non mi sembra vero ma dopo taaaanto tempo sono riusciti a diminuire drasticamente i bordi sopra e sotto il display, finalmente l'hanno capito.

Comunque non ci siamo ancora per i miei gusti a livello estetico (appunto il rigonfiamento), aspetto l'anno prossimo e magari Sony mi convincerà a "tornare a casa" (per ora ho un S8).

#24 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 18:16 PM

Appena ho letto OLED sono andato a controllare se fosse in pre-order sul souq.

MIO.

#25 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 19:42 PM

Sulle aperture concordo, ma sui sensori no... Il limite di Sony é stato utilizzare algoritmi sbagliati o limitanti, da quando - insieme alla Qualcomm - hanno implementato nuovi algoritmi di compressione sviluppati sui nuovi processori (835 e poi 845) é diventata un'altra musica e non lo dico per caso... Poi, altri smartphone di marche più - diciamo blasonate - usano trucchetti tipo maschere di contrasto per togliere il rumore alle foto.. Così sui display degli smartphone sembrano tutte stupende ma se le guardi su pc o su schermo tv il discorso cambia....

Sulla seconda parte sono concordo, in pieno.

Per quanto riguarda la sensibilità alla luce, invece, l'IMX 400 al momento è fra i peggiori fra i TOP con pixel grandi 1.22um. Peggio fanno solo G7 (1.0um) e fisicamente P20 Pro (1.0um, ma c'è il Pixel Binning a 10MPx).

Le differenze, come dicevo prima, non sono enormi in senso assoluto ma, rapportando il tutto alla categoria, sensore meno luminoso ed apertura fra le peggiori quando la luce cala un po' si sentono.

Diciamo che, comunque, mi sarei aspettato quanto meno l'IMX 400 con le lenti f/1.8 viste su XZ2 Premium, lasciando a quest'ultimo l'esclusiva della Dual Camera con Ambeo.

#26 motorolaman

motorolaman

Membro evoluto

• Membro
  • 254 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 20:26 PM

Secondo me non è niente male ste Sony ...facile che dopo anni ci faccia un giro

#27 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 23:55 PM

Non è male per nulla ma senza jack audio e con quel design sul retro per ora non ci siamo ancora... Poi potevano anche metterli 6 gb di ram...

#28 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 30 August 2018 - 23:57 PM

Poi del display curvo facevo volentieri a meno..

#29 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 01:18 AM

Il display sembra incredibilmente luminoso... mi chiedo chi l'abbia prodotto, LG? Samsung o...?

#30 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 01:26 AM

Per il pannello mi rispondo da solo... LG: https://www.oled-inf...ure-smartphones

e qui un VS con XZ2:

Il colore rosso, decisamente :P pero' vero, avrebbero potuto adottare il nuovo sensore e magari sul Premium montare la dual.

#31 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 04:00 AM

Il video di presentazione ufficiale... io adoro quelli confezionati da SONY :) 

#32 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 07:51 AM

Il pannello avevo sentito fosse prodotto da Sony

#33 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1273 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 07:52 AM

Sony non produce oled nemmanco per i suoi tv, molto probabile sia LG

#34 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 703 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 08:00 AM

Sulla seconda parte sono concordo, in pieno.

Per quanto riguarda la sensibilità alla luce, invece, l'IMX 400 al momento è fra i peggiori fra i TOP con pixel grandi 1.22um. Peggio fanno solo G7 (1.0um) e fisicamente P20 Pro (1.0um, ma c'è il Pixel Binning a 10MPx).

Le differenze, come dicevo prima, non sono enormi in senso assoluto ma, rapportando il tutto alla categoria, sensore meno luminoso ed apertura fra le peggiori quando la luce cala un po' si sentono.

Diciamo che, comunque, mi sarei aspettato quanto meno l'IMX 400 con le lenti f/1.8 viste su XZ2 Premium, lasciando a quest'ultimo l'esclusiva della Dual Camera con Ambeo.

Beh sulla carta si ma credo volessero diversificare lXZ2 premium altrimenti solo la presenza del processore Aube non avrebbe avuto molto senso.. E poi considera che sull'XZ3 hanno rinnovato l'app fotocamera migliorando ancora di più gli algorotmi, diciamo che si danno da fare... :)

#35 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 691 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 10:23 AM

Per il pannello mi rispondo da solo... LG: https://www.oled-inf...ure-smartphones

e qui un VS con XZ2:

Il colore rosso, decisamente :P pero' vero, avrebbero potuto adottare il nuovo sensore e magari sul Premium montare la dual.

Quindi il fornitore del display è sicuramente LG??

#36 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 645 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 10:25 AM

Quando sarà disponibile per l'acquisto sul nostro territorio? E già preordinabile da qualche parte?

#37 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2891 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 11:12 AM

ci vorrà un mesetto per il lancio, l'Europa cmq sarà il primo mercato di lancio.. 

devo ancora comunicare prezzo ufficiale ed eventuali promo al lancio :)

l'oled è un LG ma di nuova generazione, non è quello visto fino ad ora su iPhone x e pixel 2 xl.. e ovviamente ci sono sopra tutte le tecnologie di sony per gestire al meglio l'oled che è un know how non da poco!

La cosa che mi fa storcere un pò il naso è la dimensione .. simile ad un note 9.. 

#38 Epyon

Epyon

Junior Member

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 11:49 AM

Il video di presentazione ufficiale... io adoro quelli confezionati da SONY :)

Mi dà l'impressione di essere un Mate Porsche Design, che roba asd

#39 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 11:59 AM

Shut up and take my money

Messaggio modificato da mavaf, 31 August 2018 - 11:59 AM

#40 DecaMj

DecaMj

Senior Member