Vai al contenuto

Foto
- - - - -

BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
209 risposte a questa discussione

#21 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 03 September 2018 - 23:10 PM

I tasti dovrebbero comunque essere un po' più grandi di quelli del k1... Ma a parte questo, il senso è o dovrebbe essere nei 400 euro... Al posto dei 649... Non so... Io avrei risparmiato su altre cose (tipo doppia fotocamera o altro) e avrei tenuto la tastiera capacitiva... Molto utile a mio avviso... Ma probabilmente è una scelta voluta... Giusto o sbagliato lo diranno i numeri dei prossimi mesi... Vedremo...

Io avrei tenuto la tastiera full optional quindi capacitiva. In fin dei conti una persona che compra il KeyOne non è che lo fa perché gli piace come fa i selfie. Lo prende proprio per la tastiera. Questo modello poteva rappresentare un'occasione abbordabile (si fa per dire) per chi una tastiera non l'aveva mai provata e invece niente. Esperienza KeyOne dimezzata.

Come vendere una versione economica del Windows Surface senza touch screen, una macchina fotografica reflex senza ottica o un iPhone senza il logo della mela.

Avrebbero potuto mettere una CPU scarsa, uno schermo peggiore, ancora più plastica, una batteria più piccola, una versione Android vecchia, niente sensore di impronta digitale, no dual SIM, fotocamera tremenda... tutte cose che alla fine si potevano tranquillamente accettare e che ci si aspettava in una versione lite ma purtoppo son scemi. Una cosa vuole chi compra uno di sti maledetti telefoni: la tastiera completa!

Vabbé va, passo anche questo. N'altro aborto di device. Continuo i miei 5 anni di attesa alla ricerca di un sostituto del mio Z10. E complimenti ancora una volta per il prezzo :roll sprizza economicità da tutti i pori.

p.s. Domanda. KeyOne vs Key2 LE. In quanto a performance il KeyOne è ancora superiore?

Messaggio modificato da Volcom, 03 September 2018 - 23:12 PM

#22 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 04 September 2018 - 07:21 AM

A me rimane il cruccio che ho letto su molti forum (dei possessori) che i simboli in seconda funzione sulla tastiera del K2 sono praticamente invisibili, retroilluminazione non proprio al top.

I simboli in seconda funzione si vedono un po' meno rispetto al k1, lo abbiamo scritto... Tuttavia è anche vero che bene o male uno che è abituato a usare la fisica sa esattamente dove sono e che quindi il più delle volte non hai bisogno di andare a cercare il simbolo... Sai già dov'è...

#23 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 18:14 PM

Qualcuno ha idea di quando partiranno le vendite? Sullo store BB ancora non c'è, e cercando su siti/forum vari non sono stato in grado di trovare una data..

#24 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 18:19 PM

Boh non doveva uscire questo mese? Neanche dei preordini aperti?

#25 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 18:45 PM

Già sia clove che unlocked lo davano giorni fa disponibile da oggi... Ma vedo adesso che clove lo ha spostato a fine settembre mentre unlocked lo da ancora per oggi... Soliti disastri nella distribuzione (o produzione in ritardo)...

#26 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 22:19 PM

Io avrei tenuto la tastiera full optional quindi capacitiva. In fin dei conti una persona che compra il KeyOne non è che lo fa perché gli piace come fa i selfie. Lo prende proprio per la tastiera. Questo modello poteva rappresentare un'occasione abbordabile (si fa per dire) per chi una tastiera non l'aveva mai provata e invece niente. Esperienza KeyOne dimezzata.

Come vendere una versione economica del Windows Surface senza touch screen, una macchina fotografica reflex senza ottica o un iPhone senza il logo della mela.

Avrebbero potuto mettere una CPU scarsa, uno schermo peggiore, ancora più plastica, una batteria più piccola, una versione Android vecchia, niente sensore di impronta digitale, no dual SIM, fotocamera tremenda... tutte cose che alla fine si potevano tranquillamente accettare e che ci si aspettava in una versione lite ma purtoppo son scemi. Una cosa vuole chi compra uno di sti maledetti telefoni: la tastiera completa!

Vabbé va, passo anche questo. N'altro aborto di device. Continuo i miei 5 anni di attesa alla ricerca di un sostituto del mio Z10. E complimenti ancora una volta per il prezzo :roll sprizza economicità da tutti i pori.

p.s. Domanda. KeyOne vs Key2 LE. In quanto a performance il KeyOne è ancora superiore?

Ma tu davvero giri ancora con uno z10 ?

#27 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 08:13 AM

Ma tu davvero giri ancora con uno z10 ?

Si. Mica sto girando con la fedina penale sporca eh :P

È un telefono, funziona, fa quello che mi serve e pur volendo non vedo alternative che non mi facciano venire l'orticaria.

#28 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 08:51 AM

e pur volendo non vedo alternative che non mi facciano venire l'orticaria.

non è che non lo vedi 

non vuoi vederle... 

z10... ho provato a far ripartire uno dei miei , l'orticaria mi è venuta a farlo ripartire. 

#29 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 09:37 AM

non è che non lo vedi 

non vuoi vederle... 

z10... ho provato a far ripartire uno dei miei , l'orticaria mi è venuta a farlo ripartire. 

De gustibus. A me l'orticaria l'ha fatta venire l'S8 che sto vendendo in firma. Mi sono imposto di utilizzarlo per una settimana. Terribile.

Dal mio punto di vista non è che siano tante alternative quando alla fine devi scegliere tra iOS e Android. Non apprezzo entrambi.

Il primo perché mi confrina entro il suo punto di vista. Il secondo perché è frammentato al punto che pochi telefoni ricevono patch di sicurezza tempestivamente sempre che non vengano abbandonati pochi mesi dopo il lancio o che i produttori mentano sull'effettivo stato dell'aggiornamento del dispositivo. Purtroppo questo è Android.

E non ho nemmeno iniziato a parlare di brand e modelli specifici. Doppie camere, schermi enormi, batterie non sostituibili, materiali "premium" ovunque tipo il vetro dove basta una caduta di taglio va in frantumi. Bello sto premium. E poi scansione di impronte, tet**, volti, "Trasforma la tua faccia in un emoticon!" <_< Selfie notturni, fotoritocco, video in 19 milioni di kappa. Non ci dormivo la notte.

Mi spiace ma non è questa la mia idea di telefono.

Questa è la mia idea di Gameboy.

Messaggio modificato da Volcom, 11 September 2018 - 09:38 AM

#30 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 12:15 PM

Certo lamentarsi che Android non riceve aggiornamenti maneggiando un morto sepolto fa un po' riflettere

Sul resto glisso perché dovrei perdere troppo tempo e discutere con un uno che non scerne la differenza anche solo di tempo per portare a termine una operazione sruoida quale aprire una mail rispondendo che i telefoni di oggi sono da fighetti è demoralizzante

Android non è aggiornato su tutti i device e usano
Z10.... e pontificano su ogni nuova uscita

BAH

Sarò strano io

#31 serpentesolido

serpentesolido

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 13:19 PM

chiedo scusa se è già stato specificato, ma volevo chiedere ai più informati se è confermata la mancanza della funzione touch sulla tastiera fisica

#32 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 13:43 PM

chiedo scusa se è già stato specificato, ma volevo chiedere ai più informati se è confermata la mancanza della funzione touch sulla tastiera fisica

pare proprio di si..

#33 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 13:57 PM

De gustibus. A me l'orticaria l'ha fatta venire l'S8 che sto vendendo in firma. Mi sono imposto di utilizzarlo per una settimana. Terribile.

Dal mio punto di vista non è che siano tante alternative quando alla fine devi scegliere tra iOS e Android. Non apprezzo entrambi.

Il primo perché mi confrina entro il suo punto di vista. Il secondo perché è frammentato al punto che pochi telefoni ricevono patch di sicurezza tempestivamente sempre che non vengano abbandonati pochi mesi dopo il lancio o che i produttori mentano sull'effettivo stato dell'aggiornamento del dispositivo. Purtroppo questo è Android.

E non ho nemmeno iniziato a parlare di brand e modelli specifici. Doppie camere, schermi enormi, batterie non sostituibili, materiali "premium" ovunque tipo il vetro dove basta una caduta di taglio va in frantumi. Bello sto premium. E poi scansione di impronte, tet**, volti, "Trasforma la tua faccia in un emoticon!" <_< Selfie notturni, fotoritocco, video in 19 milioni di kappa. Non ci dormivo la notte.

Io e il mio Classic ti quotiamo in toto!

#34 serpentesolido

serpentesolido

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 14:10 PM

pare proprio di si..

bella fregatura per 400€ di telefono, quanto ci avranno risparmiato loro?
Aspetiamo le prime opinioni per capire se non abbia più senso un keyone black e.

#35 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 14:27 PM

Certo lamentarsi che Android non riceve aggiornamenti maneggiando un morto sepolto fa un po' riflettere

Sul resto glisso perché dovrei perdere troppo tempo e discutere con un uno che non scerne la differenza anche solo di tempo per portare a termine una operazione sruoida quale aprire una mail rispondendo che i telefoni di oggi sono da fighetti è demoralizzante

Android non è aggiornato su tutti i device e usano
Z10.... e pontificano su ogni nuova uscita

BAH

Sarò strano io

Da quando frequento HDBlog (molto sporadicamente) solo 2 volte ho avuto a che fare con te ma le ricordo entrambe. Usi sempre quel tono da "Guarda un po' questo scemo..." solo perché ho idee ed esigenze diverse dalle tue.

Come ho fatto già l'altra volta, ripeto il concetto che per me una persona è liberissima di criticare Android a prescindere dal telefono che utilizza.

Il fatto che Android non sia uniformemente aggiornato e che le patch di sicurezza si ricevano come alla lotteria è un fatto oggettivo che prescinde dal telefono che utilizzo. Visto che siamo nella sezione BlackBerry guardiamo proprio BlackBerry.

Ci sono decine e decine di pagine su ogni modello Android di persone che lamentano la mancanza di patch e del supporo praticamente inesistente. Compro oggi un Key2 da 700 euro (non so quanto costa con esattezza) con quasi l'assoluta certezza che la prossima release di Android non ci sarà e che le patch le avrò con regolarità fintanto che l'hype è ancora alto. Tempo 6 mesi e BlackBerry, bene o male come anche ogni altro produttore, metterà un bello "Sti cazzi" sopra il Key2 alla faccia di chi lo ha comprato perché deve uscire il Key3.

Android è un software:

• Talmente frammentato e difficile da mantenere al punto che si vocifera sempre più che Google stessa vorrebbe abbandonarlo per trovare una nuova soluzione
  • Munito di una sicurezza relativa. Se hai un device prodotto direttamente da Google stai bene. Se hai altro è la roulette Russa
  • Supporto limitatissimo. Compro oggi un telefono da 700 e più euro high-end e mainstream con la certezza che sarà dimenticato non appena si inizierà a discutere del suo successore. Manco più le riparazioni in garaniza vogliono fare

Fin qui direi che sono tutti fatti oggettivi. Per me questi punti sono più che sufficienti per decidere di non investire i miei soldi in un prodotto con tali caratteristiche perché mi sentirei preso per cul* senza nulla togliere a chi invece li acquista. Ergo resto con lo Z10 che è il male minore.

Per dirla con un esempio: tra una costosissima macchina "Smart" alla quale ogni tanto non funzionano i freni ed una vecchia 156 che già possiedo e non priva di diffetti mi tengo l'Alfa. Questa è ovviamente la mia opinione che puoi condividere o meno.

Se poi entriamo nella sfera dei gusti personali, torno a dire che la direzione che ha preso il mercato ormai da più di 5 anni a me non piace. Capisco che per la stragrande maggioranza delle persone al mondo sia importantissima la scansione della faccia, il fotoritocco, l'opzione per apparire più magri in viso. Per me non lo è soprattutto alla luce del fatto che, sempre secondo me, ci sono ben altri problemi più seri da risolvere (vedi sopra).

Non sto pontificando. È la mia opione.

È chiaro che giudico i telefoni con un diverso metro di giudizio rispetto al tuo e a quello di altri. C'è a chi interessa che il telefono prenda nelle grotte di Stiffe, che nella val Gardena agganci il 5G invece del 4G. Sarà per deformazione professionale ma io guardo altro. Per me sicurezza, supporto e qualità del software sono quasi tutto.

Messaggio modificato da Volcom, 11 September 2018 - 14:29 PM

#36 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 14:32 PM

cit: 

" Usi sempre quel tono da "Guarda un po' questo scemo..." solo perché ho idee ed esigenze diverse dalle tue."

non uso quel tono perchè hai idee diverse dalle mie (  e da quello che leggo, grazie a Dio) 

perchè a leggerti , e mi scuso se l'ultimo intervento non l'ho manco letto, questa è l'idea che ci si fa. 

che te posso fa, usi con piacere uno z10 e aborri tutto il resto 

lo strano sei te. 

Io e il mio Classic ti quotiamo in toto!

sei un rivoluzionario ! 

e quelli con lo z30 dei folli !

#37 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 14:34 PM

ps: ti ostini a confrontare quella baracca che hai in mano con telefoni con uso social. 

ne deduco che tu il telefono lo usi come fermacarte. ( e anche l'auto da quello che leggo) 

diversamente sei un fake, ma temo più per la prima ipotesi , purtroppo 

ti lascio svelandoti un segreto, i telefoni oltre che fermare i fogli davanti al ventilatore e fotografare tet** e culi si usano anche per altro. 

#38 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 14:59 PM

Quello delle grotte di stiffe sono io!!!

#39 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 15:36 PM

Ricapitolando non hai letto il mio messaggio ma ti sei comunque fatto un'idea. Sicuramente quella giusta.

È il primo caso di lettura predittiva  :slurp Adirittura «Grazie a Dio» hai idee diverse dalle mie manco avessi espresso opinioni xenofobe e da due post non solo mi prendi per cul* ma rispondi a cose che non ho mai scritto.

Per la seconda volta prendo atto del fatto che parlare con te è difficile. Non entri nel merito dei fatti o delle opinioni. No, rispondi alle cose che credi di aver letto non leggendo. È paradossale.

Alla fine mi hai liquidato come un cavernicolo oppure un troll. Argomenti come la frammentazione, il supporto, la sicurezza e la manutenibilità di un software li tratto ogni giorno per lavoro e gioco forza per me sono fondamentali.

Non capisco il motivo di così tanta supponenza e irascibilità ma va bene lo stesso.

#40 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 17:16 PM

bella fregatura per 400€ di telefono, quanto ci avranno risparmiato loro?
Aspetiamo le prime opinioni per capire se non abbia più senso un keyone black e.

Questo modello paradossalmente per le mie esigenze (e penso non solo le mie leggendo le lamentele su diversi forum di possessori) dovrebbe essere pure meglio:

- migliore ricezione rispetto  i modelli "premium" col frame in metallo

- niente tastiera capacitiva che sembra funzioni 1 volta su 3 come deve.

- tastiera con finitura matte, quindi meno delicata

Quindi personalmente 429 euro (versione da 64GB) IMO li vale.

Cmq... io pagai il mio primo Bold (nel 2010 mi sembra) 430 euro circa.Purtroppo col K2 tocca sorbirsi Android ma l'andazzo va così..