Vai al contenuto

Foto
- - - - -

BlackBerry Key2 LE [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
209 risposte a questa discussione

#41 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 17:32 PM

Attendiamo un coraggioso che faccia il passo...

#42 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 18:44 PM

Da quando frequento HDBlog (molto sporadicamente) solo 2 volte ho avuto a che fare con te ma le ricordo entrambe. Usi sempre quel tono da "Guarda un po' questo scemo..." solo perché ho idee ed esigenze diverse dalle tue.

Come ho fatto già l'altra volta, ripeto il concetto che per me una persona è liberissima di criticare Android a prescindere dal telefono che utilizza.

Il fatto che Android non sia uniformemente aggiornato e che le patch di sicurezza si ricevano come alla lotteria è un fatto oggettivo che prescinde dal telefono che utilizzo. Visto che siamo nella sezione BlackBerry guardiamo proprio BlackBerry.

Ci sono decine e decine di pagine su ogni modello Android di persone che lamentano la mancanza di patch e del supporo praticamente inesistente. Compro oggi un Key2 da 700 euro (non so quanto costa con esattezza) con quasi l'assoluta certezza che la prossima release di Android non ci sarà e che le patch le avrò con regolarità fintanto che l'hype è ancora alto. Tempo 6 mesi e BlackBerry, bene o male come anche ogni altro produttore, metterà un bello "Sti cazzi" sopra il Key2 alla faccia di chi lo ha comprato perché deve uscire il Key3.

Android è un software:

• Talmente frammentato e difficile da mantenere al punto che si vocifera sempre più che Google stessa vorrebbe abbandonarlo per trovare una nuova soluzione
  • Munito di una sicurezza relativa. Se hai un device prodotto direttamente da Google stai bene. Se hai altro è la roulette Russa
  • Supporto limitatissimo. Compro oggi un telefono da 700 e più euro high-end e mainstream con la certezza che sarà dimenticato non appena si inizierà a discutere del suo successore. Manco più le riparazioni in garaniza vogliono fare

Fin qui direi che sono tutti fatti oggettivi. Per me questi punti sono più che sufficienti per decidere di non investire i miei soldi in un prodotto con tali caratteristiche perché mi sentirei preso per cul* senza nulla togliere a chi invece li acquista. Ergo resto con lo Z10 che è il male minore.

Per dirla con un esempio: tra una costosissima macchina "Smart" alla quale ogni tanto non funzionano i freni ed una vecchia 156 che già possiedo e non priva di diffetti mi tengo l'Alfa. Questa è ovviamente la mia opinione che puoi condividere o meno.

Se poi entriamo nella sfera dei gusti personali, torno a dire che la direzione che ha preso il mercato ormai da più di 5 anni a me non piace. Capisco che per la stragrande maggioranza delle persone al mondo sia importantissima la scansione della faccia, il fotoritocco, l'opzione per apparire più magri in viso. Per me non lo è soprattutto alla luce del fatto che, sempre secondo me, ci sono ben altri problemi più seri da risolvere (vedi sopra).

Non sto pontificando. È la mia opione.

È chiaro che giudico i telefoni con un diverso metro di giudizio rispetto al tuo e a quello di altri. C'è a chi interessa che il telefono prenda nelle grotte di Stiffe, che nella val Gardena agganci il 5G invece del 4G. Sarà per deformazione professionale ma io guardo altro. Per me sicurezza, supporto e qualità del software sono quasi tutto.

Senza entrare nella diatriba e considerando che anch'io spesso rimetto in moto i miei passport, utilizzandoli con piacere, devo però constatare che anche a livello di sicurezza (vero fiore all'occhiello di OS10) oramai non c'è più partita.. Un OS abbandonato anche se strutturalmente sicuro diventa debole. OS10 non è aggiornato da tantissimo tempo quindi diventa vulnerabile alle nuove minacce.. Dispiace tantissimo ma è così. La mancanza di app si fa sentire e installandole nelle versioni Android rende i vecchi BB i più insicuri. Il non avere app proprietarie, specie quelle bancarie, limita tantissimo anche l'utilizzo business a cui questi telefoni erano dedicati.

Qui tutti amiamo BBOS, Chicco in primis, ma ahimè il tempo passa e nel mondo della tecnologia passa ancora più velocemente.. Poi che Chicco sia antipatico non ci piove...  :P  :P

#43 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 19:11 PM

Attendiamo un coraggioso che faccia il passo...

Io aspettavo te per la prova ricezione e autonomia :imbar

#44 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 19:34 PM

Senza entrare nella diatriba e considerando che anch'io spesso rimetto in moto i miei passport, utilizzandoli con piacere, devo però constatare che anche a livello di sicurezza (vero fiore all'occhiello di OS10) oramai non c'è più partita.. Un OS abbandonato anche se strutturalmente sicuro diventa debole. OS10 non è aggiornato da tantissimo tempo quindi diventa vulnerabile alle nuove minacce.. Dispiace tantissimo ma è così. La mancanza di app si fa sentire e installandole nelle versioni Android rende i vecchi BB i più insicuri. Il non avere app proprietarie, specie quelle bancarie, limita tantissimo anche l'utilizzo business a cui questi telefoni erano dedicati.
Qui tutti amiamo BBOS, Chicco in primis, ma ahimè il tempo passa e nel mondo della tecnologia passa ancora più velocemente.. Poi che Chicco sia antipatico non ci piove... :P :P

Eh ma mi si spaccia uno z10 come valida alternativa al pattume per tet** culi odierno ...

Già so stronzo de mio il resto viene da sé

Mi vi avesse detto Classic tanto tanto

Ma z10 , ma voi l'avete usato uno z10 nell'ultimo anno ?

FA RIDERE

#45 Z10

Z10

Membro

• Membro
  • 70 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 20:23 PM

Io lo Z10 lo uso come telefono di lavoro e per qualche app. Ha compiuto 5 anni ieri.

Per dimensioni è adorabile, come audio in capsula e ricezione lo trovo al top, ho l'HUB di BBOS10 (perciò H, U e B tutte maiuscole :tesoro ), mi fa da hotspot a casa e in vacanza.

Come primo telefono sarebbe penalizzante, ma come secondo telefono mi va veramente a genio

Lunga vita allo Z10!  B)

#46 serpentesolido

serpentesolido

HD-Member

• Membro
  • 502 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 20:36 PM

Questo modello paradossalmente per le mie esigenze (e penso non solo le mie leggendo le lamentele su diversi forum di possessori) dovrebbe essere pure meglio:

- migliore ricezione rispetto  i modelli "premium" col frame in metallo

- niente tastiera capacitiva che sembra funzioni 1 volta su 3 come deve.

- tastiera con finitura matte, quindi meno delicata

Quindi personalmente 429 euro (versione da 64GB) IMO li vale.

Cmq... io pagai il mio primo Bold (nel 2010 mi sembra) 430 euro circa.Purtroppo col K2 tocca sorbirsi Android ma l'andazzo va così..

la ricezione è tutta da vedere, IN TEORIA dovrebbe essere migliore ma bisogna vedere sul campo comesi comporta.
La tastiera capacitiva dei k1 e 2 non l'ho provata ma sul priv era di una comodità incredibile e non ha mai sbagliato un colpo, se han fatto passi indietro quelli di tcl allora ti do ragione come per la finitura della tastiera, oltretutto opaco lo trovo più elegante.
non dico che è un furto ma al prezzo annunciato sarà bene che si faccia valere nell'utilizzo

#47 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 20:47 PM

Eh so tre :wacko Mi sa che mi tocca smentire quello che non ho mai scritto. Non ho mai, ripeto, mai paragonato uno Z10 a qualsivoglia telefono. Sei tu che continui a farlo da solo. E continui a rispondere e prendere per cul* una copia di me in un universo parallelo.

Spero che abbiamo finito questa inutile discussione dove tu leggi non leggendo e ti metti a litigare col mio doppelganger. Le mie motivazioni più che oggettive le ho già scritte prima. Non ho intenzione di riscriverle in formato Twitter perché ti rifiuti di leggere più di 3 righe liquidandomi come cavernicolo, rincoglionito, quello che fa ridere i polli o del troll.

Io con lo Z10, checchè tu ne dica, sto bene. L'hub, dove si concentra il 90% della mia attività, non ha eguali. Ciononostante si che vorrei un telefono nuovo! È da anni che aspetto. Sono disposto ad accettare dei compromessi al giusto prezzo ma ad oggi per me ancora niente.

Preferisco tenermi a costo zero un telefono che comunque mi va bene e che so che è morto piuttosto che prenderne uno nuovo palesemente overpriced, che mi ha un'esperienza hub peggiore, su un OS che non apprezzo e dove il produttore di turno mi prende regolarmente per cul* riguardo a patch e supporto.

#48 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 21:11 PM

Scusate l’OT... lunga vita ai miei Leap, Classic e Passport. Ogni tanto li tradisco con il mio IPhone SE o con il Nokia 5, simpatico telefono ma con una camera che dire penosa è poco!!

Sono curioso di questo Key2 le....ma mi sembra che come per tutti i BB i prezzi saranno stellari vs cosa offrono...

#49 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 21:41 PM

Io avrei tenuto la tastiera full optional quindi capacitiva. In fin dei conti una persona che compra il KeyOne non è che lo fa perché gli piace come fa i selfie. Lo prende proprio per la tastiera. Questo modello poteva rappresentare un'occasione abbordabile (si fa per dire) per chi una tastiera non l'aveva mai provata e invece niente. Esperienza KeyOne dimezzata.

Come vendere una versione economica del Windows Surface senza touch screen, una macchina fotografica reflex senza ottica o un iPhone senza il logo della mela.

Avrebbero potuto mettere una CPU scarsa, uno schermo peggiore, ancora più plastica, una batteria più piccola, una versione Android vecchia, niente sensore di impronta digitale, no dual SIM, fotocamera tremenda... tutte cose che alla fine si potevano tranquillamente accettare e che ci si aspettava in una versione lite ma purtoppo son scemi. Una cosa vuole chi compra uno di sti maledetti telefoni: la tastiera completa!

Vabbé va, passo anche questo. N'altro aborto di device. Continuo i miei 5 anni di attesa alla ricerca di un sostituto del mio Z10. E complimenti ancora una volta per il prezzo :roll sprizza economicità da tutti i pori.

p.s. Domanda. KeyOne vs Key2 LE. In quanto a performance il KeyOne è ancora superiore?

Io mi conosco e so che con la tastiera capacitiva farei solo dei "danni" mentre scrivo, quindi penso che al massimo fra qualche mese proverò questo Key2 LE per vedere se riesce a sostituire il mio fido Classic.

Scusa la curiosità.. ma visto che ti interessa la tastiera fisica.. non è un controsenso usare uno Z10 invece di un Classic o Passport?

#50 Matzara

Matzara

Membro evoluto

• Membro
  • 405 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 23:49 PM

Io mi conosco e so che con la tastiera capacitiva farei solo dei "danni" mentre scrivo, quindi penso che al massimo fra qualche mese proverò questo Key2 LE per vedere se riesce a sostituire il mio fido Classic.

Scusa la curiosità.. ma visto che ti interessa la tastiera fisica.. non è un controsenso usare uno Z10 invece di un Classic o Passport?

Io non credo.

Ho scritto migliaia di mail col Passport, un po' meno con Priv e Keyone, ma non ho mai avuto problemi di tocchi involontari, anzi.

Probabilmente il software di controllo è intelligente, come quello che permette ai vari dispositivi touch di riconoscere i tocchi involontari.

#51 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 23:52 PM

La capacitiva funziona benone... dal passport in poi... sempre sostenuto che se l’avesse inventata Apple sarebbe stata definita l’invenzione del secolo... come se l’Alfa Brera l’avesse fatta la Porsche..:. Va beh...

#52 max80hc

max80hc

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 07:10 AM

La capacitiva funziona benone... dal passport in poi... sempre sostenuto che se l’avesse inventata Apple sarebbe stata definita l’invenzione del secolo... come se l’Alfa Brera l’avesse fatta la Porsche..:. Va beh...

Io alla fine la userei solo come scroll al posto del vecchio trackpad BB, quindi posso farne a meno. Quando scrivo non mi trovo con correttori, suggeritori e "diavolerie" del genere.

#53 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 07:12 AM

Eppure correttore e suggeritore di BlackBerry funzionano davvero bene e imparano nel tempo... Ma ciascuno di noi ha le proprie abitudini...

PS quando sarà disponibile ci penserò, fino ad allora non (pre)ordino nulla...

Messaggio modificato da !effe!, 12 September 2018 - 07:13 AM

#54 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 15:58 PM

. Le mie motivazioni più che oggettive le ho già scritte prima. Non ho intenzione di riscriverle in formato Twitter perché ti rifiuti di leggere più di 3 righe liquidandomi come cavernicolo, rincoglionito, quello che fa ridere i polli o del troll.

Io con lo Z10, checchè tu ne dica, sto bene. 

si può riassumere così. 

buon z10 quindi. 

alla prossima ricorda di scrivere SOGGETTIVE però. sennò me tocca ricomincia. 

z10 nel 2018 e valutazione oggettive è un OSSIMORO PURO 

#55 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 16:41 PM

si può riassumere così. 

buon z10 quindi. 

alla prossima ricorda di scrivere SOGGETTIVE però. sennò me tocca ricomincia. 

z10 nel 2018 e valutazione oggettive è un OSSIMORO PURO 

Si può riassumere anche così.

* Ho studiato storia dell'arte ma non posso esprimere valutazioni su un Van Gogh perché a casa non ho un Picasso.

* Sono un pilota di rally ma non posso esprimere valutazioni su una Porsche perché non ho una Ferrari.

* Berlusconi mi ha rigato la macchina ma non posso esprimere valutazioni perché non ho 1 miliardo di euro in banca.

* Sono contro l'adozione agli omosessuali ma non posso esprimere valutazioni perché sono eterosessuale.

* Mi sono informato sul ponte Morandi ma non posse esprimere valutazioni sulla sua gestione perché non ho un ponte.

* Sono un programmatore ma non posso esprimere valutazioni su Android perché ho uno Z10.

E allora chiudiamo scuole, università, mezzi di informazione ed anche HDBlog perché tanto nessuno può esprimere valutazioni su niente. L'unica cosa che conta è il possesso dell'oggetto. Solo questo rende autorevoli e liberi di esprimere un'opinione. Non conta se hai studiato, se ti laureato, se ti informi o lavori su una determinata materia. Devi possedere fisicamente la materia!

Se domani Briatore compra un abaco d'oro massiccio la sua opinione sulla matematica diventa più autorevole di Cartesio?

Inutile dire che non la penso assolutamente come te. Trovo a dir poco assurdo come ragioni.

Mi verrebbe quasi di andare su Amazon, comprarmi un iPhone da 1000 euro solo per inviarti la foto dello scontrino e chiederti se ho acqusito il diritto di esprimermi in merito ai cellulari. Probabilmente mi risponderesti di si :huh

Certo del fatto che non leggerai fin qui e che ricomincerai a parlare con il me nell'universo parallelo, ti saluto.

Messaggio modificato da Volcom, 12 September 2018 - 16:43 PM

#56 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 19:12 PM

Si dice parlare con cognizione di causa .

Bastavano , il telefono di cui si parla e non il suo trisavolo e qualche parola e non il solito spataffio di luoghi comuni che scrivi

Hai uno z10 e lo ritieni all'altezza dei tempi ritenendo financo di essere oggettivo in tale valutazione

Permettimi

FA RIDERE

Oggettivamente

#57 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 19:14 PM

Comunque sia

Oggettivamente

MASTICAZZI

Pensala e fa npo come te pare .

Ma chissenefrega in fin dei conti
Fine

#58 Volcom

Volcom

Membro evoluto

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 21:11 PM

Hai uno z10 e lo ritieni all'altezza dei tempi ritenendo financo di essere oggettivo in tale valutazione

Senza offesa è tutto ok? Non l'ho mai detto e sono 4 volte che te lo ripeto!

È da 3 giorni che te la sei presa con me sul personale. Sei venuto, mi hai fatto tu una domanda. Ti ho risposto e subito hai iniziato a prendermi per il cul* aggratis per cose che non ho mai scritto. Ti rispondo di nuovo argomentando e non solo non leggi ma continui a prendermi per cul* sempre per cose che non ho scritto è così via fino ad oggi.

Saresti da reportare ma sei tu stesso un Supermoderatore gentile, educato e che stimola il dialogo quindi pazienza. Forse uno Z10 ti ha bruciato la macchina tanto che sei accecato :P

Rimetto AdBlock su HDBlog. La mia non è una minaccia. Sono tranquillo. So che non cambia niente ma smetto di sostenere uno staff che al suo interno ha un moderatore del genere. Libero di bannarmi ovviamente se questo va contro le linee guida.

Ora smettiamola di rompere le scatole alla gente. Penso che sei d'accordo.

#59 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 21:36 PM

stai travisando 

non e il mod che ti parla, e questo sito ( che purtroppo ha lasciato al nulla cosmico questo forum) non ci azzecca nulla . 

perche mai dovrei bannarti, ti ho preso per cul* ( a mio modo di vere a ragione ) tu ci sei cascato insistendo , tutto qui. ripeto non abusando della mia posizione ma scrivendo semplicemente quello che penso. 

lo pensavo dal primo momento che ti ho letto, in questi giorni te l'ho detto. hai una saccenza forse pari alla mia , ma a fare i testardi prima o poi si incappa in qualcuno che magari ( oltre che essere davvero stronzo ed averne le palle piene di questa piattaforma gestita da BUFFONI) 

di telefoni ( e ancora piu di blackberry...) ne ha provati davvero tanti , ma tanti....

e quando legge quello che scrive uno come te alla fine qualche volta dice la verita sputata in faccia come si dovrebbe 

niente di personale , ma SECONDO ME tu di telefoni non ne capisci un caz** e, ripeto, te lo dico da utente ( blackberry in primis ) 

ah , a chi diceva che lo z10 ha una ricezione spettacolare.... 

andatevi a rileggere gli official di questo telefono e rinfrescatevi la memoria ( e magari aggiornatevi...) official che il sottoscritto ed altri hanno spinto con passione, soldi propri, e magari troppa saccenza. ma sempre COL CUORE e col tempo rubato ad altro 

era una mezza baracca quando usci ( ma per noi era l'oggetto piu bello del mondo ) 

figuriamoci oggi 

FINE

#60 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6171 messaggi

Inviato 13 September 2018 - 07:23 AM

Eh... gli alfisti...

Tanti anni fa sono stato alfista anche io... rimpiango ancora la mia GTV...

Era piena di difetti ma si faceva amare... ricordo che aveva i vetri delle portiere

senza telaio ma l'alfa non aveva implementato quel semplice meccanismo

che a portiera aperta faceva scendere il vetro di quel mezzo centimetro

per cui ogni volta che chiudevi la portiera il vetro sbatteva e si disassava...

Ergo, oltre i 100kmh sembrava di viaggiare con il vetro abbassato di 10 cm...

ogni due mesi in officina a farlo sistemare...

Poi, per ragioni di famiglia la dovetti vendere e passai a una 156 sw...

dopo qualche mese... ogni volta che salivo e chiudevo la portiera

cascava il frontalino dell'autoradio... un giorno uscendo da un ufficio

pubblico mi accadde davanti a un concessionario bmw...

Scesi dall'Alfa... entrai nel concessionario e chiesi...

Cosa avete di simile a quell'auto là (indicando l'alfa

fuori nel parcheggio) in pronta consegna? 

Ricordo ancora lo sguardo basito del venditore (vecchio stile...

di quelli che alla firma ti dicevano... tranquillo dottore, ha in mano un assegno circolare....)

che mi disse... venga venga... 

Dopo tre giorni viaggiavo su una serie 3 sw...

Tutto questo per dire... a volte basta poco... 

(quando hai la possibilità, la voglia e la volontà di spendere...)