Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

PocoPhone F1 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
568 risposte a questa discussione

#41 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 31 August 2018 - 20:55 PM

Xz premium je fa 'na pippa a G7,su dai

#42 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15870 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 21:12 PM

Si certo ma pesa un quintale..

#43 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15870 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 21:16 PM

Ma per favore, quando prendi qualcosa è sempre meglio, ma mi facci il favore..

No sono obbiettivo.
Il problema è che quando si tocca il display Samsung.. Apriti cielo..

Pazienza.

#44 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 21:26 PM

Dai gente uscite dall ot

Comunque ho settato tutto...il telefono e una vera scheggia ora....e ghiaccio e non scalda in 4g come il p20....qui L 845 e ben ottimizzato è il raffreddamento a liquido c’è.
La batteria è al 92 per cento con un uso più 4g che Wi-Fi e 45 minuti di schermo. In standby non consuma niente. Sarà che io non uso Facebook ma la versione lite. Promette veramente benone per essere la prima carica
La luminosità automatica tara bene anche se non è il massimo a luminosità massima ma si vede bene, domani farò la prova al sole se ci sarà.
La miui è sempre un piacere usarla....se aggiornano bene questo smartphone può fare la differenza se ben pubblicizzato

#45 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1273 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 22:32 PM

Se hai tempo e voglia installa cpu throttling dallo store, e fagli 20minuti di test partendo da freddo

Giusto per vedere come si comporta il raffreddamento

Messaggio modificato da v1tru, 31 August 2018 - 22:32 PM

#46 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 22:37 PM

Se hai tempo e voglia installa cpu throttling dallo store, e fagli 20minuti di test partendo da freddo

Giusto per vedere come si comporta il raffreddamento

in questi giorni glielo faro comunque sono all'89 per cento con 1 ora e 5 di schermo quasi tutta in 4g, voglio poi vedere come si comporta col cambio celle domani. 

#47 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 31 August 2018 - 23:49 PM

720 ore e sblocco bootloader... Intanto chiudo ora con 1.30 di schermo e sono all'84....domani provo i cambio cella per al batteria e altro e ho installato la gcam e farò raffronti. Autonomia per ora punto enorme di forza insieme alle prestazioni

#48 Vincenzob82

Vincenzob82

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 07:02 AM

Nel mio cuore è rimasto il Nexus 5 con tutti i suoi limiti!
Se questo ha totale apertura al modding lo prenderò ad occhi chiusi accettando qualche difetto senza problemi!

Grazie per le tue informazioni

#49 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 07:10 AM

Buongiorno a tutti, stanotte l'ho tenuto in modalità aereo ed ha perso l 1 per cento in 7 ore. Stamattina lo provo con cambio celle in 4g e foto alla luce naturale....per il momento mi soddisfa e a pieno.

Per chi chiedeva del sblocco facciale non e presente, dovrei cambiare la regione per metterlo e provarlo poi lo farò.

Per chi chiedeva del modding, c'è già la twrp e credo che col fatto che i codici sorgenti sono già stati rilasciati tra un mesetto ne vedremo Delle belle. A più tardi

#50 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 07:21 AM

IMG_20180901_081559.jpg

Foto luce naturale fatta al volo

#51 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9940 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 08:07 AM

Grazie Manuel per aver aperto il thread (ho sistemato il titolo per renderlo uguale nella forma a tutti gli altri).

Ho un attimo di tempo libero e scrivo qualcosina anche io al volo.. 😂

Lo sto usando da qualche giorno alternandolo ad altro però.. 😎

Dico fin da subito che, per i soldi che costa, sicuramente un giro ci si può fare...ma ha molti (chiaramente) ma..

In primis il reparto multimediale (foto/video) assolutamente non all'altezza di nessun top gamma ed, in alcune occasioni, nemmeno di un medio gamma (vedi in particolare qualche Motorola): le fotografie sono mediocri/buonine, poco dettaglio e di notte spesso impasta un po tutta la scena; i video sono stabilizzati soltanto elettronicamente (a 30fps però) ma nemmeno tanto bene diciamo.. 😂

Audio "stereo" ni: la potenza sicuramente c'è ma non ha niente a che vedere con quello superlativo degli S9/Note 9 soprattutto riguardo la qualità: tra l'altro, la capsula superiore (che funge appunto da seconda cassa), è soltanto uno pseudo amplificatore dei suoni; nessuna netta divisione tra alti, medi e "bassi".

In capsula, anche se sono ancora fuori (per poco purtroppo -ho fatto anche la battuta-), mi dicono di sentirmi soltanto discretamente e lo stesso vale per me: audio medio, leggermente tarato sugli alti..un po freddo..insomma, non proprio come piace a me.

Il display è poco (scusate il termine anche se fa sorridere) luminoso, siamo quasi ai livelli di HTC U12+ che però ha un ottimo pannello: questo è un buon display da medio gamma, ne più ne meno.
All'aperto (col sole che c'è qua poi) si difende però bene..e si vede anche abbastanza: non ha nessuna funzionalità particolare riguardo la luminosità adattiva che va a sparare i colori tipo i Samsung o quella "manuale" di Lg G7.
Insomma, buono ma nulla più.

Nessun problema col touchscreen che invece è sempre abbastanza reattivo.

Discorso materiali: è plastica, inutile girarci intorno anche se è assemblato molto bene e restituisce un senso di solidità non male: picchiettando la backcover, sembra quasi di colpire un materiale metallico e non lo stesso retro, per esempio, del "mitico" Stonex 😂🤣
Chiaramente, per contenere i costi di produzione, anche la plastica era un altro modo per farlo..
Trattiene le impronte anche se mi aspettavo si sporcasse di più: il display invece ha un trattamento oleofobico scarsino.
Sto usando però creme solari a manetta quindi potrebbe essere anche questo.. 😂
Ma secondo me è comunque non all'altezza degli altri e non mi riferisco ai migliori in assoluto ma anche ai device che invece lo hanno "soltanto" buono.

Batteria: punto sicuramente a suo favore. Una 4.000 mAh degna di nota, che fa assolutamente il suo dovere anche perché in standby (sono spesso in connessione dati perché in spiaggia) non consuma praticamente nulla.
Lo sto utilizzando da 4/5 giorni e, per ora, non sono mai sceso sotto le 5h30min di display sulle 18/20 circa totali: vi ricordo che sono anche in roaming quindi posso dire fin da ora che il risultato è assolutamente ottimo.
Sicuramente la durata della batteria non è affatto il suo problema.. 🤣😂

Ricezione posso valutarla a metà diciamo: secondo me non è male, per ora ha sempre preso il segnale anche se trovo il riaggancio da zone d'ombra lento ed il passaggio da WiFi alla connessione dati veloce ma non in tempo reale.
Mi riservo la prova poi in Italia.

Non è presente il 4G+.

Il terminale è fulmineo ragazzi: metto sempre le animazioni a 0 ed è sugli stessi livelli di OnePlus 6: apertura delle applicazioni in tempo reale, multitasking lo stesso, insomma un piacere utilizzarlo sotto questo punto di vista.

Ora mi fermo qua però.. aggiungerò poi altro più in la.

Ah, vi posto lo screen delle informazioni software attuali poiché ieri (o l'altro) è arrivato già il primo aggiornamento software dalla casa (monta Android 8.1 con le Google Patch aggiornate al mese di luglio):

Buona giornata a tutti.. 😉

Allega File(s)

Messaggio modificato da SENTADO, 01 September 2018 - 08:11 AM

#52 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 08:42 AM

Grazie Manuel per aver aperto il thread (ho sistemato il titolo per renderlo uguale nella forma a tutti gli altri).

Ho un attimo di tempo libero e scrivo qualcosina anche io al volo..

Lo sto usando da qualche giorno alternandolo ad altro però..

Dico fin da subito che, per i soldi che costa, sicuramente un giro ci si può fare...ma ha molti (chiaramente) ma..

In primis il reparto multimediale (foto/video) assolutamente non all'altezza di nessun top gamma ed, in alcune occasioni, nemmeno di un medio gamma (vedi in particolare qualche Motorola): le fotografie sono mediocri/buonine, poco dettaglio e di notte spesso impasta un po tutta la scena; i video sono stabilizzati soltanto elettronicamente (a 30fps però) ma nemmeno tanto bene diciamo..

Audio "stereo" ni: la potenza sicuramente c'è ma non ha niente a che vedere con quello superlativo degli S9/Note 9 soprattutto riguardo la qualità: tra l'altro, la capsula superiore (che funge appunto da seconda cassa), è soltanto uno pseudo amplificatore dei suoni; nessuna netta divisione tra alti, medi e "bassi".

In capsula, anche se sono ancora fuori (per poco purtroppo -ho fatto anche la battuta-), mi dicono di sentirmi soltanto discretamente e lo stesso vale per me: audio medio, leggermente tarato sugli alti..un po freddo..insomma, non proprio come piace a me.

Il display è poco (scusate il termine anche se fa sorridere) luminoso, siamo quasi ai livelli di HTC U12+ che però ha un ottimo pannello: questo è un buon display da medio gamma, ne più ne meno.
All'aperto (col sole che c'è qua poi) si difende però bene..e si vede anche abbastanza: non ha nessuna funzionalità particolare riguardo la luminosità adattiva che va a sparare i colori tipo i Samsung o quella "manuale" di Lg G7.
Insomma, buono ma nulla più.

Nessun problema col touchscreen che invece è sempre abbastanza reattivo.

Discorso materiali: è plastica, inutile girarci intorno anche se è assemblato molto bene e restituisce un senso di solidità non male: picchiettando la backcover, sembra quasi di colpire un materiale metallico e non lo stesso retro, per esempio, del "mitico" Stonex
Chiaramente, per contenere i costi di produzione, anche la plastica era un altro modo per farlo..
Trattiene le impronte anche se mi aspettavo si sporcasse di più: il display invece ha un trattamento oleofobico scarsino.
Sto usando però creme solari a manetta quindi potrebbe essere anche questo..
Ma secondo me è comunque non all'altezza degli altri e non mi riferisco ai migliori in assoluto ma anche ai device che invece lo hanno "soltanto" buono.

Batteria: punto sicuramente a suo favore. Una 4.000 mAh degna di nota, che fa assolutamente il suo dovere anche perché in standby (sono spesso in connessione dati perché in spiaggia) non consuma praticamente nulla.
Lo sto utilizzando da 4/5 giorni e, per ora, non sono mai sceso sotto le 5h30min di display sulle 18/20 circa totali: vi ricordo che sono anche in roaming quindi posso dire fin da ora che il risultato è assolutamente ottimo.
Sicuramente la durata della batteria non è affatto il suo problema..

Ricezione posso valutarla a metà diciamo: secondo me non è male, per ora ha sempre preso il segnale anche se trovo il riaggancio da zone d'ombra lento ed il passaggio da WiFi alla connessione dati veloce ma non in tempo reale.
Mi riservo la prova poi in Italia.

Non è presente il 4G+.

Il terminale è fulmineo ragazzi: metto sempre le animazioni a 0 ed è sugli stessi livelli di OnePlus 6: apertura delle applicazioni in tempo reale, multitasking lo stesso, insomma un piacere utilizzarlo sotto questo punto di vista.

Ora mi fermo qua però.. aggiungerò poi altro più in la.

Ah, vi posto lo screen delle informazioni software attuali poiché ieri (o l'altro) è arrivato già il primo aggiornamento software dalla casa (monta Android 8.1 con le Google Patch aggiornate al mese di luglio):

Buona giornata a tutti..

sentado grazie a te per la sistemazione del titolo, me ne sono dimenticato di renderlo omogeneo :D

Sul reparto foto naturalmente se lo paragono al p20 pro è chiaro che perde nettamente in tutti i campi, secondo me per un uso di tutti i giorni pero tipo social e altro va più che bene, ora ho montato la gcam e faro qualche prova, di solito migliora notevolmente.

Sull'audio concordo in pieno ma sul volume in chiamata a me mi sentano bene

All'aperto si vede veramente bene, nessun problema nemmeno sotto il sole, naturalmente messo accanto al p20 non c'è storia, ma ricordiamoci il divario di prezzo di listino quindi ci puo stare.

Prestazioni veramente da primato, non lagga nemmeno sotto tortura e anche io con animazioni a 0, vola….qui il p20 pro è nettamente surclassato per me

Batteria sono ora al 74.....con 2 ore e 22 di schermo….uso 70% 4g e 30% wifi……..qui siamo sui livelli del redmi note 4......con ben altre prestazioni……..roba da matti

Io nel complesso lo promuovo con molte riserve…….ma come telefono primario mi piace più questo per ora……..è concreto e nell'uso di tutti i giorni lo preferisco al p20 pro e alla emui che dopo un po stanca.

Col modding sara un piacere usarlo…….

A risentirci ragazzuoli

#53 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 08:55 AM

Però mi pare POCO( LOL) corretto paragonarlo a un top
Non lo è,sono ingannevoli loro
A 329€ i confronti si fanno sui medi gamma buoni
Con i top è perdente a prescindere

#54 Matteopacha

Matteopacha

Membro evoluto

• Membro
  • 128 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:14 AM

É proprio questo il bello di questo telefono... Ti viene da paragonarlo a top di gamma ma costa come un medio basso Samsung!! Ho detto tutto

#55 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:18 AM

Però mi pare POCO( LOL) corretto paragonarlo a un top
Non lo è,sono ingannevoli loro
A 329€ i confronti si fanno sui medi gamma buoni
Con i top è perdente a prescindere

si coi top perde…….ma secondo me non su tutti i campi, sulle prestazioni secondo me siamo sopra agli huawei e anche ad altri. 

É proprio questo il bello di questo telefono... Ti viene da paragonarlo a top di gamma ma costa come un medio basso Samsung!! Ho detto tutto

Esatto, anche se di top non ha molto, pero ci puo stare

#56 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:20 AM

si coi top perde…….ma secondo me non su tutti i campi, sulle prestazioni secondo me siamo sopra agli huawei e anche ad altri.

Esatto, anche se di top non ha molto, pero ci puo stare

Concordo
Però un top è anche supporto e molto altro ancora
Si vedrà con il tempo
Al momento per quel che costa sembra un affare
Seguo moto interessato

#57 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:26 AM

Concordo
Però un top è anche supporto e molto altro ancora
Si vedrà con il tempo
Al momento per quel che costa sembra un affare
Seguo moto interessato

se il supporto software miui è lo stesso degli Xiaomi, direi che stiamo a posto per tanto tempo. 

Sono curioso del lato modding, se sviluppano kernel ancora più ottimizzati e rom anche stock, penso di aver fatto il più grosso affare del secolo al momento

#58 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:27 AM

@manuel86livorno sarebbe possibile mettere uno speedtest di rete con un altro terminale, stessa sim stessa posizione?

grazie

#59 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 641 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:35 AM

@manuel86livorno sarebbe possibile mettere uno speedtest di rete con un altro terminale, stessa sim stessa posizione?

grazie

provo a fartelo in questi giorni e ti dico i risultati

#60 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 09:37 AM

Grazie