Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

PocoPhone F1 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
531 risposte a questa discussione

#81 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 September 2018 - 15:13 PM

Certo che, tra batteria e hardware questo device fa veramente paura.. poi, visto quello che costa.. Peccato per la mancanza del 4g+, perché a me da molto fastidio. Adesso le cose sono due: me ne faccio una ragione, oppure cerco di sedare la scimmia..

L'avevo già fatto ma, stranamente, non lo era..

Ora dovrebbe esserlo..

Grazie mille

#82 Vincenzob82

Vincenzob82

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 16:59 PM

Domanda forse stupida ma ci provo, in futuro con rom apposite potrebbe cambiare qualcosa riguardo il 4g+?
O è un problema hardware non sbloccabile?

#83 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 01 September 2018 - 17:09 PM

La seconda che hai detto

#84 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 September 2018 - 17:11 PM

Domanda forse stupida ma ci provo, in futuro con rom apposite potrebbe cambiare qualcosa riguardo il 4g+?
O è un problema hardware non sbloccabile?

Se è una questione di licenze Qualcomm, non puoi farci nulla. Magari qualcuno più esperto può dare maggiori info.

#85 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 17:24 PM

Comunque 4g pieno con la TIM e segnale stabile....vabbè che vivo a Livorno però si sente che ha un ottimo modem

#86 Giu67

Giu67

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 17:36 PM

Quindi il fattore 4g+ è di tutti i xiaomi?

#87 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 17:40 PM

mi sa

#88 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 September 2018 - 18:09 PM

Il Mi Mix 2 va in 4g+. Mentre Mi Mix 2s e Mi 8, no. Questo è quello che ho capito dai rispettivi thread..

#89 megthebest

megthebest

HD-Member

• Membro
  • 784 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 18:33 PM

Seguo con interesse, il prossimo dispositivo che confronterò in il mio Mi8, sarà proprio il Poco F1.
Aggiungo solo che non mi capacito come Huawei faccia a vendere P20 Lite a 280€ online e nemmeno come faccia Asus a vendere Zenfone 5 a 370€ 😂.. Ma poi come mai subito Honor Play a ruota... Paura???

#90 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 18:40 PM

Aggiornamento batteria: oggi uso leggero perché ero in centro città a fare una giratina.

4 ore e 45 di schermo, staccato dal caricatore 23 ore fa e rimanente 40%...arriva tranquillamente a domani....standby irrisorio....non ho parole....il P20 Pro si lecca le ferite....

#91 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 18:42 PM

Seguo con interesse, il prossimo dispositivo che confronterò in il mio Mi8, sarà proprio il Poco F1.
Aggiungo solo che non mi capacito come Huawei faccia a vendere P20 Lite a 280€ online e nemmeno come faccia Asus a vendere Zenfone 5 a 370€ .. Ma poi come mai subito Honor Play a ruota... Paura???

Sono simili e fai bene ad affiancarlo.....

Hanno paura si....se ben pubblicizzato questo potrebbe vendere parecchio

#92 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3928 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 01 September 2018 - 18:43 PM

Aggiornamento batteria: oggi uso leggero perché ero in centro città a fare una giratina.

4 ore e 45 di schermo, staccato dal caricatore 23 ore fa e rimanente 40%...arriva tranquillamente a domani....standby irrisorio....non ho parole....il P20 Pro si lecca le ferite....

Wowow quindi ottimizzazione software-hardware spaventosa!!!!! Allora devo assolutamente prenderlo. 

#93 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 18:54 PM

Wowow quindi ottimizzazione software-hardware spaventosa!!!!! Allora devo assolutamente prenderlo.

Hanno ottimizzato come il redmi note qua. E vabbè che non ricevo tante notifiche perché abilito solo ciò che voglio io.....ma qua si rasenta quasi la perfezione lato ottimizzazione..

Rosso per il prezzo che ha provalo....la base di partenza è sublime...e sono solo al primo ciclo di carica...poi col modding tra un mese si ride

#94 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15528 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 19:04 PM

Manuel appena ti arriva al 20%:D:D:D:D mi provi la ricarica rapida ? Grazie

Messaggio modificato da VIPER10, 01 September 2018 - 19:05 PM

#95 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3928 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 01 September 2018 - 19:10 PM

Hanno ottimizzato come il redmi note qua. E vabbè che non ricevo tante notifiche perché abilito solo ciò che voglio io.....ma qua si rasenta quasi la perfezione lato ottimizzazione..

Rosso per il prezzo che ha provalo....la base di partenza è sublime...e sono solo al primo ciclo di carica...poi col modding tra un mese si ride

In effetti pensavo la stessa cosa Manuel se questo dispositivo già come base di partenza va già molto bene figurarsi poi con le varie rom alternative che usciranno, o con kernel costruiti ad hoc, o con gcam perfettamente funzionanti ci sarà letteralmente da da divertirsi lato modding poi con quel pò pò di hardware notevole che monta!!!! Puoi contarci Manuel lo proverò sicuramente, alla cifra a cui si trova non si può non provarlo.

Messaggio modificato da rossolev, 01 September 2018 - 19:14 PM

#96 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 19:23 PM

Manuel appena ti arriva al 20%:D:D:D:D mi provi la ricarica rapida ? Grazie

Certo anche se io di solito uso un caricatore nokia ma vedo di metterci il caricatore suo

In effetti pensavo la stessa cosa Manuel se questo dispositivo già come base di partenza va già molto bene figurarsi poi con le varie rom alternative che usciranno, o con kernel costruiti ad hoc, o con gcam perfettamente funzionanti ci sarà letteralmente da da divertirsi lato modding poi con quel pò pò di hardware notevole che monta!!!! Puoi contarci Manuel lo proverò sicuramente, alla cifra a cui si trova non si può non provarlo.

La.gcam c'è già funzionante

#97 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1067 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 19:25 PM

molti  altri  cell  hanno  il "fattore xiaomi", l'honor 8  per esempio, ha l'hardware  4g+,  ma in italia funziona solo in 4g,

io non mi faccio  grandi  problemi , per quello che faccio, mi  basta che il  download arrivi  sui  20/30  mbps, e il  semplice 4g lo fa...operatore iliad permettendo :)

#98 nesema

nesema

Membro evoluto

• Membro
  • 209 messaggi

Inviato 01 September 2018 - 21:11 PM

Il Mi Mix 2 va in 4g+. Mentre Mi Mix 2s e Mi 8, no. Questo è quello che ho capito dai rispettivi thread..

il mi mix 2s va in 4g+ ... ma alcune aggregazioni di bande non le fa....
...
ho il suddetto cellulare e VA in 4g+

#99 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 September 2018 - 22:30 PM

il mi mix 2s va in 4g+ ... ma alcune aggregazioni di bande non le fa....
...
ho il suddetto cellulare e VA in 4g+

Grazie per la precisazione, avevo capito male.

#100 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 597 messaggi

Inviato 02 September 2018 - 09:22 AM

Buongiorno a tutti, scrivo una piccola mini recensione per chi volesse avere un quadro generale del prodotto.

Ergonomia : è una padella si ma per me che venivo dal P20 Pro nemmeno tanto perché le differenze di misura sono poche.

Materiali :lo dichiararono in sede di presentazione che avrebbero usato materiali meno nobili, ma a me il policarbonato dietro non dispiace assolutamente, è piacevole al tatto è sicuramente più resistente del vetro.

Schermo : è una buona unità ips lcd, colori ben riprodotti e luminosità non molto alta ma leggibile al sole, oleofobicita però veramente scarsa, impronte a gogo.

Audio: bello alto per le suonerie e musica, quello in capsula nella media.

Prestazioni e fluidita: il connubio tra 845,Ram, memorie ufs e miui si vede; siamo veramente al pari dei top più blasonati, non si è mai impuntato ne lag, ha scaldato veramente pochissimo segno che il raffreddamento c’è e si sente e ne risentono tutte le componenti del telefono.

Ricezione: Bluetooth ottimo e preciso ; Wi-Fi potente che tiene bene il segnale; lato modem il segnale è buono, non ha mai avuto problemi e nelle zone buie non ha fatto fatica a riprenderlo.

Software: è la miui, veramente ben ottimizzata, mi ci sono trovato bene. Il drawer è comodo e ben fatto, promuovo questo launcher.

Fotocamera: è la stessa di mi8 ma senza ois e apertura focale minore; di giorno le foto sono veramente buone , al di sopra di tanti competitor, di sera impasta tanto ma con la gcam si migliora e tanto. Mi sento di promuoverla per un uso semplice di tutti i giorni. L’anteriore e buona e il face unlock se impostate come regione Hong Kong lo potete abilitare e funziona benissimo in tutte le condizioni di luce

Batteria: qui ci vorrebbe una recensione tutta sua; connubio tra batteria da 4000 mah,snap 845 e raffreddamento a liquido che è veramente pazzesco. Vado tra poco a metterlo in carica al 20% con 37 ore di autonomia e 5 ore e 37 di schermo con un segnale non altissimo.....2 giorni alla portata di tutti ed è quasi impossibile finire in un giorno.

Ragazzi io lo promuovo come smartphone di tutti i giorni....mi ha soddisfatto e lo terrò come smartphone primario

Buona giornata a tutti