Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Huawei Mate 20 / 20 Pro / X [IN ATTESA DI]

huawei mate mate 20 ia kirin 980 rumor npu

• Per cortesia connettiti per rispondere
2403 risposte a questa discussione

#1 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4721 messaggi

Inviato 04 September 2018 - 13:05 PM

HUAWEI MATE 20 / MATE 20 PRO [RUMOR]

Data di presentazione: 16 Ottobre 2018

Luogo: Londra

Le schede tecniche complete sono ovviamente top secret, di sicuro sappiamo che entrambi i modelli monteranno il nuovissimo SoC HiSlicon Kirin 980 presentato qualche giorno fa ad IFA le cui specifiche sono:
- processo produttivo: 7nm
- CPU Octa-Core con 4 core Cortex A55 1.8GHz, 2 core Cortex A76 1.92GHz e 2 core Cortex A76 2.6GHz;
- GPU Mali G76
- interfaccia RAM 2133MHz LPDDR4X;
- nuovo dual-ISP;
- doppia NPU HiAI;
- modem LTE Cat.21 fino ad 1.4Gbps.

3jTOdli.jpg

Per quanto riguarda i rumor e render al momento abbiamo questo:

mduP1ER.jpg

Mate 20 Pro
- Display: OLED 6.9" con un aspect ratio presumibilmente fra 18:9 e 19:9
- SoC: HiSilicon Kirin 980
- 6GB/8GB di RAM LPDDR4X 2133MHz
- 128GB/256GB di memoria interna
- Tri-Camera posteriore Leica (40MPx f/1.8 RGB + 12MPx f/1.6 B/N + 8MPx f/2.4 RGB OIS) con zoom ibrido 5X e flash led (dai leak non sembrerebbero esserci sensori autofocus laser e temperatura colore)
- Camera frontale
- Batteria da 4200 mAh con ricarica SuperCharge;
- Sensore biometrico per le impronte digitali posto al di sotto del display

- Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9

Mate 20
- Display: AMOLED o IPS 6.3" con un aspect ratio 16:9
- SoC: HiSilicon Kirin 980
- 4GB/6GB di RAM LPDDR4X 2133MHz
- 128GB di memoria interna
- Tri-Camera posteriore Leica (40MPx f/1.8 RGB + 12MPx f/1.6 B/N + 8MPx f/2.4 RGB OIS) con zoom ibrido 5X e flash led (dai leak non sembrerebbero esserci sensori autofocus laser e temperatura colore)
- Camera frontale
- Batteria da 4000mAh/4200 mAh con ricarica SuperCharge
- Sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali posteriore
- Jack 3.5mm

- Android 9 Pie con interfaccia personalizzata EMUI 9

#2 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2518 messaggi

Inviato 04 September 2018 - 13:45 PM

Spero sia la volta buona per montare un display qHD...

#3 Xenogears

Xenogears

Junior Member

• Membro
  • 332 messaggi

Inviato 04 September 2018 - 14:23 PM

Ma non si starà esagerando con le dimensioni? Siamo quasi a 7 pollici con il Pro se verranno rispettate le presunte specifiche...

#4 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1554 messaggi

Inviato 04 September 2018 - 16:17 PM

Lo scorso Natale presi un mate 10 lite a 329€ e l’ho usato qualche ora per poi restituirlo a chi l’aveva acquistato. Rimasi colpito dal display e dalla fotocamera.
Adesso vedo che questo mate 20 liscio dalle caratteristiche sembra promettere bene, quasi quasi dopo soli iPhone potrei decidere di cambiare e provare questo. Ovviamente non a prezzo di uscita che sarà sicuramente sui 500/600€. A Natale sicuramente si troverà ad un prezzo minore

#5 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 04 September 2018 - 19:02 PM

Tutte quelle fotocamere sul retro lo rendono veramente inguardabile però

#6 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2518 messaggi

Inviato 05 September 2018 - 08:30 AM

Si, esteticamente bruttino.

Eventualmente sarei interessato alla sola versione Pro dato che avere il sensore di impronte posteriormente lo renderebbe scomodo, per me.

#7 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11691 messaggi

Inviato 07 September 2018 - 10:41 AM

Ridendo e scherzando Huawei sta comunque facendo passi da gigante.
Se i rumors fossero confermati, rispetto al Mate 10 Pro che posseggo, si avrebbe un bel cambiamento.
Schermo + grande e + risoluto.
Batteria ancora piu' grande.
Cpu a 7nm.
Ritorno del jack 3.5mm.
Fotocamere aggiornate, e chissà che altro.

Messaggio modificato da mrcpal, 07 September 2018 - 10:41 AM

#8 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 08 September 2018 - 15:46 PM

huawei si evolve benissimo a livello hardware, e riesce ancora a tenere il prezzo ""umano"" (ancora per poco).

devono svecchiare sta emui. Io la odiavo già 4 anni fa, figurarsi ora.

#9 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 09 September 2018 - 07:48 AM

Ragazzi ho appena visto il dummy del pro. Bellissimo davvero! È praticamente un s9 plus con cornici ancor più ottimizzate. Il notch su una superficie così ampia non infastidisce poi tanto. Brava Huawei. Purtroppo non riesco a caricare l'immagine. Vi lascio il link https://www.techtast...mate-20-pro.jpg

Messaggio modificato da Ruben91, 09 September 2018 - 07:50 AM

#10 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 09 September 2018 - 07:55 AM

Ragazzi ho appena visto il dummy del pro. Bellissimo davvero! È praticamente un s9 plus con cornici ancor più ottimizzate. Il notch su una superficie così ampia non infastidisce poi tanto. Brava Huawei. Purtroppo non riesco a caricare l'immagine. Vi lascio il link https://www.techtast...mate-20-pro.jpg

Magari fosse così. Però sono scettico riguardo al fatto che riescano ad ottimizzare così tanto le cornici

#11 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 09 September 2018 - 11:18 AM

Magari fosse così. Però sono scettico riguardo al fatto che riescano ad ottimizzare così tanto le cornici

Troppo bello per essere vero lo so. Ma una speranza c'è dalle dichiarazioni di Ice universe che lo ha elogiato in maniera alquanto esagerata. Comunque qualche settimana fa uscì questa immagine https://i2.wp.com/ww...jpg?w=900&ssl=1 quindi potremmo esserci. Credo anche che la caratteristica di cui Ice universe parlava che porrà Huawei ad un livello superiore rispetto a Samsung potrebbe essere l'adozione del display flessibile come quello di iPhone x. Ecco spiegata l'ottimizzazione delle cornici. Supposizioni 😉

Messaggio modificato da Ruben91, 09 September 2018 - 11:46 AM

#12 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 333 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 18:45 PM

A me piace decisamente il mate 20 liscio, questo notch proprio non riesco digerirlo. Quanto al comparto hw direi che c'è di tutto e di più. Speriamo nella emui aggiornata...

#13 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 23:19 PM

mate è sempre un mostro. Pro...Liscio...

il problema è che ha dei prezzi ormai altissimi e non scende mai... manca poco e huawei entrerà a far parte di quei brand che possono anche fare cell con macchina del caffè integrata e non me li filerei cmq (samsung ed apple).

qui secondo me saremo a 999 puliti puliti...

#14 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 21:14 PM

https://technave.com...12212123564.jpgSembra ormai certo il display flessibile come quello di iPhone x. È praticamente borderless su tre lati

#15 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4721 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 15:27 PM

Personalmente ho sempre visto i vari smartphone primaverili (Galaxy S, Huawei P, LG G ecc...) per lo più modalioli e quelli autunnali (Galaxy Note, Huawei Mate, LG v ecc...) per lo più di sostanza. La gamma Mate, negli ultimi anni, si è sempre distinta dalla massa, con design spesso opinabili ma originali (vedi il "fascione" di Mate 10 Pro).

Se dovessero scegliere di commercializzarne uno solo qui da noi, come avvenuto lo scorso anno, mi dispiacerebbe vedere i bordi curvi stile Samsung e il notch(one) stile iPhone. Mi sarebbe piaciuto nuovamente un design originale e un notch minimalista, grande giusto il necessario (stile P20 o Essential) in attesa che i vari tentativi di evitarlo (vedi le soluzioni di Oppo, Vivo ecc...) si consolidino.

Ben venga, invece, la soluzione adottata con Mate 9 (sia pure con tempi sbagliati): uno smartphone al giusto prezzo e per chi vuole quel qualcosa di modaliolo o tecnicamente migliore la versione PRO.

So che la mia è una posizione piuttosto "forte", per questo ho sottolineato spesso il punto di vista personale. Spero non venga preso come flame

Per quanto riguarda le fotocamere, P20 Pro è ancora uno dei migliori se non il migliore soprattutto in determinati contesti (zoom e foto notturne su tutte) nonostante le new entry di Samsung, Sony, LG (se dovessero essere confermati i rumor riguardo la camera). Non mi aspetto quindi stravolgimenti lato hardware, magari giusto qualcosa a livello di lenti.

Quel che invece spero, grazie anche ai nuovi ISP, è sistema di gestione più efficace della compressione e dei filtri. Per quel che ho potuto vedere, Huawei ha tanto da lavorare su questo (e non essendoci le GCam in aiuto, possiamo solo sperare nella casa madre).

#16 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11691 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 10:19 AM

#17 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 11:46 AM

Il succo quale sarebbe? Non voglio sorbirmi tutto il pippone 😅

#18 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1909 messaggi

Inviato 15 September 2018 - 10:49 AM

Bah io sto notch non lo sopporto

#19 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11691 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 09:30 AM

https://www.hdblog.i...complete-video/

#20 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 225 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 14:32 PM

Comunque a parte il notch lo vedo seriamente lo smartphone dell'anno! La parte posteriore poi personalmente la trovo affascinante. Movimentiamo un po' questo thread dai che il protagonista merita!

Altro su huawei, mate, mate 20, ia, kirin 980, rumor, npu