Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 voti

Huawei Mate 20 / 20 Pro / X [IN ATTESA DI]

huawei mate mate 20 ia kirin 980 rumor npu

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2403 risposte a questa discussione

#21 Leggenda

Leggenda

    Junior Member

  • Membro
  • 2516 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 09:23 AM

A giudicare dalle info dell'articolo, sembra che il Mate 10 "liscio" abbia un notch "a goccia", minuscolo, mentre il Pro ha il notch enorme stile iPhone?

Bahhh...

#22 mrcpal

mrcpal

    Senior HD Member

  • Membro
  • 11691 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 10:23 AM

Sì poiché pieno di sensori.

#23 Giorgio Casale

Giorgio Casale

    Membro evoluto

  • Membro
  • 206 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 06:06 AM

Se é confermato così.. Figata...

#24 DecaMj

DecaMj

    Senior Member

  • Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 23:19 PM

se io liscio avrà in meno solo sensore sotto il display e sblocco 3d... ambirò a lui. Il notch a goccia lo trovo più estetico del normale.

ma ho seri dubbi sarà così.

#25 DecaMj

DecaMj

    Senior Member

  • Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 23:21 PM

qualcuno si ricorda quanto tempo passa dalla presentazione all'uscita del mate di solito? è immediata l'uscita ho passa 1 mesetto?

#26 Leggenda

Leggenda

    Junior Member

  • Membro
  • 2516 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 08:29 AM

se io liscio avrà in meno solo sensore sotto il display e sblocco 3d... ambirò a lui. Il notch a goccia lo trovo più estetico del normale.

ma ho seri dubbi sarà così.

Io spero che non venga sacrificata la visualizzazione delle notifiche sulla barra...



#27 ugo81

ugo81

    Super utente

  • Membro
  • 1548 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 27 September 2018 - 12:44 PM

Ma... Le nanoSd già si trovano in commercio

#28 v1tru

v1tru

    ENTHUSIAST

  • Membro
  • 1257 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 13:22 PM

Belle notizie:

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

#29 Scrooge

Scrooge

    Nerd Member

  • Utente Gold
  • 4718 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 14:28 PM

 

Personalmente sono scettico a tal proposito.

 

Samsung ed Apple (seguendo quel rumor) andrebbero a migliorare significativamente le camere proprio per riavvicinarsi allo standard di Huawei (presumibilmente notturno e zoom). Non credo che Huawei voglia bruciarsi altri assi nella manica con Mate 20 Pro che, anche volendo riciclare in toto il comparto principale di P20 Pro, riuscirebbe a rimanere al top.

Piuttosto mi aspetto miglioramenti agli algoritmi grazie ai nuovi ISP/software e magari qualche aggiornamento HW alle lenti o cose del genere (come Mate 10 Pro rispetto a P10 Pro, stessi sensori con lenti f/1.6 invece che f/1.8). Questo parlando di fotocamera principale e quindi di foto standard.

 

Una novità invece potrebbe riguardare i sensori secondari, magari con la sostituzione del sensore monocromatico con uno grandangolare.



#30 mrcpal

mrcpal

    Senior HD Member

  • Membro
  • 11691 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 15:25 PM

"

Laya

Laya è il nome in codice di Huawei Mate 20 Pro. Dovrebbe trattarsi di un 6,9” (ma è possibile anche meno) OLED curvo con risoluzione QHD+, Kirin 980, 6 GB di RAM ed almeno 128 GB di memoria interna. A tal proposito c’è subito una peculiarità che ci fa storcere il naso: Huawei sembra presenterà una nanoSD card, che ricorda un po’ una nano SIM per dimensioni, ma è appunto una scheda di memoria. Non ci risulta che al momento esista niente del genere ed anche ammesso che sia vero, immaginiamo non sarà facile trovarle, né che saranno economiche. Ma le particolarità non finiscono certo qui.

Abbiamo infatti anche sblocco con la voce. Chiamato “bone voice ID”, dovrebbe essere in grado di riconoscere il vostro particolare timbro, anche in ambienti affollati e rumorosi. Al suo fianco troviamo un lettore di impronte digitali integrato nel display, ed anche un face ID più veloce di iPhone X (secondo le slide); e con il riconoscimento del volto potrete autorizzare pagamenti, accedere ad un vostro spazio privato sul dispositivo, e sbloccare app e file altrimenti inaccessibili.

Sul retro troviamo tre fotocamere, diverse però da quelle usate su P20 Pro. Il teleobiettivo di quest’ultimo, in particolare, sarebbe stato sostituito da un obiettivo grandangolare: niente più zoom ottico insomma, a vantaggio di foto con un campo di ripresa molto più ampio. Sul lato frontale la fotocamera dovrebbe invece essere da 24 megapixel. Tra le novità software, abbiamo ai smart zoom, che tiene a fuoco i soggetti in movimento ed automaticamente li ingrandisce, mentre HiVision sembra una sorta di Google Lens, in grado di riconoscere testo, oggetti, monumenti, auto e altro, e fornirci informazioni contestualizzate.

In ambito batteria, troviamo una generosa 4.200 mAh con SuperCharge 2.0, che promette il 70% di carica in appena mezz’ora. In più ci sarà anche la ricarica wireless rapida. E sempre a proposito di wireless, la modalità desktop già introdotta in passato diventerà wireless, anche se non abbiamo un’idea precisa del suo funzionamento, dato che la Wi-Fi non è solitamente integrata nei monitor.

Altri dettagli vedono la certificazione IP67due speaker stereo, e l’assenza di jack audio, che ormai non meraviglierà più nessuno. C’è anche un abbozzo di prezzo: 4.000 nuovi sicli israeliani, che si traducono in circa 950€, ma quest’ultimo dato in particolare, anche ammettendo che sia vero, non è indicativo del prezzo in euro."



#31 mitico8

mitico8

    Senior Member

  • Membro
  • 1204 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 17:21 PM

Provato mate 20 lite una bomba di telefono

#32 DecaMj

DecaMj

    Senior Member

  • Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 19:47 PM

niente più tele sono degli stolti.

il primo passo verso la fotografia e subito si torna indietro...
spero sia falso perché ero sicuro al 100x100 di passa da p20pro mate, ma così no.

#33 stefano202

stefano202

    HD-Member

  • Membro
  • 953 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 20:07 PM

niente più tele sono degli stolti.

il primo passo verso la fotografia e subito si torna indietro...
spero sia falso perché ero sicuro al 100x100 di passa da p20pro mate, ma così no.


Scusa...intanto ciao..che intendi per...il primo passo verso la fotografia e subito si torna indietro...hai riscontrato qualcosa di diverso in negativo rispetto al p20 pro in ambito fotografico? Ciao e grazie

#34 DecaMj

DecaMj

    Senior Member

  • Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 27 September 2018 - 20:15 PM

Scusa...intanto ciao..che intendi per...il primo passo verso la fotografia e subito si torna indietro...hai riscontrato qualcosa di diverso in negativo rispetto al p20 pro in ambito fotografico? Ciao e grazie


ciao. parlo della scelta di sostituire il tele con un grandangolo. Al di la della qualità, non la condivido affatto.
La cam normale di un cell solitamente spazia tra i 24 e i 27mm.... è già un grandangolo.

un ultra grandangolare (lg style) lo trovo inutile, anche perché i grandangoli spinti sono delle lenti complesse è se si vuole qualità bisogna strapagare. quelli su smartphone ho pochi dubbi sull fatto che siano pezzi di vetro dal dettaglio abbastanza misero e deformazione spinta.

A parte ciò la cosa principale è che un tele rende l'utilizzo su smartphone molto più vario e versatile (ritratti e sfocati reali, giocare con le distanze dei piani, ecc).
due grandangoli decisamente no. non li trovo interessanti per niente.

#35 Moggiols

Moggiols

    Membro

  • Membro
  • 77 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 10:04 AM

sapete dove vedere presentazione del 16 ottobre? tks

#36 Moggiols

Moggiols

    Membro

  • Membro
  • 77 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 10:07 AM

" Laya
Laya è il nome in codice di Huawei Mate 20 Pro. Dovrebbe trattarsi di un 6,9” (ma è possibile anche meno) OLED curvo con risoluzione QHD+, Kirin 980, 6 GB di RAM ed almeno 128 GB di memoria interna. A tal proposito c’è subito una peculiarità che ci fa storcere il naso: Huawei sembra presenterà una nanoSD card, che ricorda un po’ una nano SIM per dimensioni, ma è appunto una scheda di memoria. Non ci risulta che al momento esista niente del genere ed anche ammesso che sia vero, immaginiamo non sarà facile trovarle, né che saranno economiche. Ma le particolarità non finiscono certo qui.

Abbiamo infatti anche sblocco con la voce. Chiamato “bone voice ID”, dovrebbe essere in grado di riconoscere il vostro particolare timbro, anche in ambienti affollati e rumorosi. Al suo fianco troviamo un lettore di impronte digitali integrato nel display, ed anche un face ID più veloce di iPhone X (secondo le slide); e con il riconoscimento del volto potrete autorizzare pagamenti, accedere ad un vostro spazio privato sul dispositivo, e sbloccare app e file altrimenti inaccessibili.

Sul retro troviamo tre fotocamere, diverse però da quelle usate su P20 Pro. Il teleobiettivo di quest’ultimo, in particolare, sarebbe stato sostituito da un obiettivo grandangolare: niente più zoom ottico insomma, a vantaggio di foto con un campo di ripresa molto più ampio. Sul lato frontale la fotocamera dovrebbe invece essere da 24 megapixel. Tra le novità software, abbiamo ai smart zoom, che tiene a fuoco i soggetti in movimento ed automaticamente li ingrandisce, mentre HiVision sembra una sorta di Google Lens, in grado di riconoscere testo, oggetti, monumenti, auto e altro, e fornirci informazioni contestualizzate.

In ambito batteria, troviamo una generosa 4.200 mAh con SuperCharge 2.0, che promette il 70% di carica in appena mezz’ora. In più ci sarà anche la ricarica wireless rapida. E sempre a proposito di wireless, la modalità desktop già introdotta in passato diventerà wireless, anche se non abbiamo un’idea precisa del suo funzionamento, dato che la Wi-Fi non è solitamente integrata nei monitor.

Altri dettagli vedono la certificazione IP67, due speaker stereo, e l’assenza di jack audio, che ormai non meraviglierà più nessuno. C’è anche un abbozzo di prezzo: 4.000 nuovi sicli israeliani, che si traducono in circa 950€, ma quest’ultimo dato in particolare, anche ammettendo che sia vero, non è indicativo del prezzo in euro."



#37 Moggiols

Moggiols

    Membro

  • Membro
  • 77 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 10:08 AM

se il lite è 6.3 mi auguro che il pro sia abbondantemente superiore. se no...

#38 Scrooge

Scrooge

    Nerd Member

  • Utente Gold
  • 4718 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 11:57 AM

ciao. parlo della scelta di sostituire il tele con un grandangolo. Al di la della qualità, non la condivido affatto.
La cam normale di un cell solitamente spazia tra i 24 e i 27mm.... è già un grandangolo.

un ultra grandangolare (lg style) lo trovo inutile, anche perché i grandangoli spinti sono delle lenti complesse è se si vuole qualità bisogna strapagare. quelli su smartphone ho pochi dubbi sull fatto che siano pezzi di vetro dal dettaglio abbastanza misero e deformazione spinta.

A parte ciò la cosa principale è che un tele rende l'utilizzo su smartphone molto più vario e versatile (ritratti e sfocati reali, giocare con le distanze dei piani, ecc).
due grandangoli decisamente no. non li trovo interessanti per niente.

 

Dal punto di vista tecnico/professionale non posso che sposare pienamente quanto dici.

 

Tuttavia, reputo che su uno smartphone - considerando hardware di base (sensori, prima ancora delle lenti), l'utenza (molto spesso gente comune) e le l'utilizzo delle foto (99% social network) - una super grandangolare può essere una scelta vincente.

 

Per lo stesso motivo, però, avrei rimosso la fotocamera in B/N nativo e avrei optato per il "trio" grandangolo (comunemente detto standard) + zoom 3x / 5x (ottico/ibrido) + super grandangolo.



#39 DecaMj

DecaMj

    Senior Member

  • Membro
  • 1365 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 12:37 PM

Dal punto di vista tecnico/professionale non posso che sposare pienamente quanto dici.

Tuttavia, reputo che su uno smartphone - considerando hardware di base (sensori, prima ancora delle lenti), l'utenza (molto spesso gente comune) e le l'utilizzo delle foto (99% social network) - una super grandangolare può essere una scelta vincente.

Per lo stesso motivo, però, avrei rimosso la fotocamera in B/N nativo e avrei optato per il "trio" grandangolo (comunemente detto standard) + zoom 3x / 5x (ottico/ibrido) + super grandangolo.


concordo abbondantemente.
è proprio la scelta pro-social/pro-utenza media a scocciarmi.
Strizzi l'occhio un minimo al mondo della fotografia reale e poi ci ripensi in favore dell'utente medio.
strunz

#40 Antonio.71

Antonio.71

    Membro evoluto

  • Membro
  • 259 messaggi

Inviato 28 September 2018 - 20:20 PM

Anch'io sono pro grandangolo. Invece abolirei il bianco e nero!





Altro su huawei, mate, mate 20, ia, kirin 980, rumor, npu