Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Router sostitutivo fibra TIM

routertim fibra wi-fi ps4

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 ilbiso22

ilbiso22

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 16:48 PM

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il router datomi in dotazione con la fibra TIM (Smart Modem Technicolor TG789vac) principalmente per 2 problemi: scarsa copertura Wi-Fi  e problemi con i giochi online (perdita di pacchetti e disconnessione continua con Destiny 2)

Ho la fibra da 100 mb e vorrei capire con cosa potrei sostituirlo per poter risolvere questi due problemi e per avere un router wifi complessivamente più prestazionale.

Per ora ho puntato o il Tp-Link VR400 o il nuovo router TIM HUB.

Mi tengo fino a 100/120 € di budget, cosa mi potete consigliare? Naturalmente qualcosa che sia compatibile e possibilmente di facile installazione.

Grazie mille a tutti

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 16:55 PM

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il router datomi in dotazione con la fibra TIM (Smart Modem Technicolor TG789vac) principalmente per 2 problemi: scarsa copertura Wi-Fi  e problemi con i giochi online (perdita di pacchetti e disconnessione continua con Destiny 2)

Ho la fibra da 100 mb e vorrei capire con cosa potrei sostituirlo per poter risolvere questi due problemi e per avere un router wifi complessivamente più prestazionale.

Per ora ho puntato o il Tp-Link VR400 o il nuovo router TIM HUB.

Mi tengo fino a 100/120 € di budget, cosa mi potete consigliare? Naturalmente qualcosa che sia compatibile e possibilmente di facile installazione.

Grazie mille a tutti

Ciao. Non so per la fibra, ma teoricamente dovresti prendere un router più adatto alla tua DSLAM. Per vedere che tipo di DSLAM hai devi andare qui. Poi posta la schermata qui magari tramite imgur: https://www.ovus.it/...ura_ehiveco.php

#3 ilbiso22

ilbiso22

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 18 September 2018 - 07:23 AM

Ciao. Non so per la fibra, ma teoricamente dovresti prendere un router più adatto alla tua DSLAM. Per vedere che tipo di DSLAM hai devi andare qui. Poi posta la schermata qui magari tramite imgur: https://www.ovus.it/...ura_ehiveco.php

Grazie mille, stasera controllo bene e posto i risultati

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 18 September 2018 - 10:08 AM

Grazie mille, stasera controllo bene e posto i risultati

Ok, attendiamo  :)

Altro su routertim, fibra, wi-fi, ps4