Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Upgrade vecchio notebook

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 10:45 AM

Ragazzi ho un vecchio notebook Asus base gamme (ha un intel celeron con Hdd da 500GB e 4gb di ram). Siccome si è rotto l'hdd ho pensato di metterci un SSD. Come faccio a sapere se posso metterlo e quale tipologia serve? Grazie in anticipo

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 13:35 PM

Ragazzi ho un vecchio notebook Asus base gamme (ha un intel celeron con Hdd da 500GB e 4gb di ram). Siccome si è rotto l'hdd ho pensato di metterci un SSD. Come faccio a sapere se posso metterlo e quale tipologia serve? Grazie in anticipo

Ciao. Secondo me ha poco senso però potrebbe aiutare per dargli "una sveglia". Anche se probabilmente parliamo di un supporto Sata 2. DI quando è il pc? Hai il modello esatto?

#3 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 13:59 PM

Ciao. Secondo me ha poco senso però potrebbe aiutare per dargli "una sveglia". Anche se probabilmente parliamo di un supporto Sata 2. DI quando è il pc? Hai il modello esatto?

Asus P2520S è per mio fratello che tende a distruggere i PC...quindi se con 60-70€ riesco a farlo andar bene preferisco XD
Non è troppo vecchio...avrà 3-4 anni credo.

Messaggio modificato da .wizard., 19 September 2018 - 14:01 PM

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 14:05 PM

Asus P2520S è per mio fratello che tende a distruggere i PC...quindi se con 60-70€ riesco a farlo andar bene preferisco XD
Non è troppo vecchio...avrà 3-4 anni credo.

Dalle specifiche qui è Sata 3, quindi ottimo. Vedi un SSD da 2.5 Samsung. ;)

#5 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 950 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 16:50 PM

Dalle specifiche qui è Sata 3, quindi ottimo. Vedi un SSD da 2.5 Samsung. ;)

Se monto un ssd poi come devo comportarmi? Nn credo sia gia installato windows 10 vero?

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 08:30 AM

Se monto un ssd poi come devo comportarmi? Nn credo sia gia installato windows 10 vero?

No, devi installare da zero. Alcuni SSD tuttavia hanno un programma che ti aiuta nella migrazione, mai usato però. 

#7 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 23:42 PM

No, devi installare da zero. Alcuni SSD tuttavia hanno un programma che ti aiuta nella migrazione, mai usato però. 

Vero. Se è possibile, solitamente sconsiglio questo tipo di operazione (migrazione, clonazione ecc...). Meglio una installazione pulita.

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 08:54 AM

Vero. Se è possibile, solitamente sconsiglio questo tipo di operazione (migrazione, clonazione ecc...). Meglio una installazione pulita.

Quotone. Assolutamente.