Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iOS 12 [OFFICIAL THREAD]

iOS iOS12 Apple iPhone iPad

• Per cortesia connettiti per rispondere
486 risposte a questa discussione

#21 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 19 September 2018 - 22:31 PM

Quando collego l'auricolare e/o una cassa portatile a me l'icona bluetooth compare con il simbolo di una cuffia...

Proprio quella

#22 ilpico22

ilpico22

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 22:32 PM

Proprio quella

a me non compare nulla, comunque proverò a vedere se con la macchina compare qualcosa ;)

#23 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 23:12 PM

Un saluto a tutti. Mi chiedo il senso di ribaltare la posizione dei pulsanti a sinistra nella tastiera (quelli evidenziati nel riquadro) con il risultato che l'abitudine ti porta a digitare spesso il pulsante errato... vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di questa per me inutile e dannosa trovata... :-\

Ma su iPad? 😱

#24 DaniQ

DaniQ

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 19 September 2018 - 23:18 PM

Quindi hanno messo le ore effettive di schermo come si Android?

#25 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 19 September 2018 - 23:20 PM

Installato su iPhoneX (non su Air2 per mancanza di tempo, ma provvederò).
Fluidità aumentata (impresa ardua, ma ce l’hanno fatta) e feature implementate interessantissime (si aspettava da una vita il raggruppamento delle notifiche!).

Quindi hanno messo le ore effettive di schermo come si Android?

Più o meno. È un pizzico diverso, però.

#26 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 07:20 AM

Eccomi qui con le impressioni relative ad iOS12 si iPad Air2. Ragazzi, è rinato. Con iOS11 aveva preso a scattare e sembrava, globalmente, più lento.
Con questa nuova versione di iOS VOLA, letteralmente. Complimenti ad Apple perché ha tirato fuori un mezzo capolavoro.
Poi ci si chiede perché la gente rimane fedele alla Mela...

#27 michelerossi

michelerossi

Membro evoluto

• Membro
  • 170 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 09:33 AM

Eccomi qui con le impressioni relative ad iOS12 si iPad Air2. Ragazzi, è rinato. Con iOS11 aveva preso a scattare e sembrava, globalmente, più lento.
Con questa nuova versione di iOS VOLA, letteralmente. Complimenti ad Apple perché ha tirato fuori un mezzo capolavoro.
Poi ci si chiede perché la gente rimane fedele alla Mela...

Galletto, i miei IPad Air 2 non sono affatto scattanti, ma avevo paura di aggiornarlo ad iOS12. Allora procedo, se la tua esperienza è così positiva. Altri che come Galletto hanno aggiornato gli IPad Air2 ad iOS12?

#28 Androidmann

Androidmann

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 09:40 AM

Galletto, i miei IPad Air 2 non sono affatto scattanti, ma avevo paura di aggiornarlo ad iOS12. Allora procedo, se la tua esperienza è così positiva. Altri che come Galletto hanno aggiornato gli IPad Air2 ad iOS12?

Aggiornato anch'io su iPad Air 2, ora è proprio un "Air"!  Vai tranquillo

#29 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 09:56 AM

Davvero rinato, vai tranquillissimo. ;)

#30 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 11:22 AM

Stanotte il 7 Plus mi ha consumato il 7/8% in standby, avevo lasciato attivato solo il Wi-Fi... è troppo, ok iOS 11 faceva abbastanza schifo, ma durante la notte nella stessa condizione mi perdeva 2/3, max 4%...ah e la batteria ha una settimana di vita

Messaggio modificato da Japmaniaco, 20 September 2018 - 11:23 AM

#31 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 11:25 AM

Un saluto a tutti. Mi chiedo il senso di ribaltare la posizione dei pulsanti a sinistra nella tastiera (quelli evidenziati nel riquadro) con il risultato che l'abitudine ti porta a digitare spesso il pulsante errato... vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di questa per me inutile e dannosa trovata... :-\

Scelta a dir poco bizzarra...su iPad c’è da farci l’abitudine.

#32 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 20 September 2018 - 12:36 PM

Ma su iPad?

Esatto, solo su iPad mentre sull'iPhone la disposizione è la stessa. Ed ho anche visto un iPad Pro, quindi la cosa sembra riguardare solo gli iPad... il motivo resta un mistero, nel cranio di qualche sviluppatore Apple (oppure un bug grossolano che verrà sistemato nei prossimi sicuri update .01, .02, ecc... ) :-)

#33 Grisù01

Grisù01

HD-Member

• Membro
  • 626 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 20 September 2018 - 13:02 PM

Per fare CHIAREZZA sull’icona BT (o meglio, icona cuffiette)

allo stato attuale:

- appare quando vengono connessi apparecchi audio, come cuffie o altoparlanti
- NON appare quando il BT è attivo ma non accoppiato a nulla, e quando vengono connessi accessori di altro tipo, come smartband o smartwatch (compreso Apple Watch)

Ecco perché non appariva con la miband2!
Però mi pare una minc***a! Se non si controlla si rischia di tenerlo inutilmente acceso... va beh, così è...
La tastiera mi pare molto meglio, pur nei limiti dell’se

#34 Gabry1520

Gabry1520

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 14:16 PM

Il mio iPad Air 2 ha la vecchia voce di Siri e nelle impostazioni mi dice che sta scaricando la nuova. Solo che me lo dice da tre giorni, cioè da quando ho aggiornato

#35 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 14:16 PM

Ecco perché non appariva con la miband2!
Però mi pare una minc***a! Se non si controlla si rischia di tenerlo inutilmente acceso... va beh, così è...
La tastiera mi pare molto meglio, pur nei limiti dell’se

La tastiera è migliorata anche sul mio 7 Plus

#36 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 14:20 PM

Le statistiche batteria sono letteralmente senza senso, mi segna 0 min di schermo spento. O non funzionano o sono io che non le comprendo 😅

#37 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi
  • LocalitàTelefunkenland!!!

Inviato 20 September 2018 - 15:32 PM

Statistiche della batteria anormali anche da me su iphone SE. Noto un rallentamento nella ricarica della batteria e un certo decremento anche nell'utilizzo. Boh, staremo a vedere. Il mio SE ha 5 mesi di vita e una batteria al 98% di salute.

#38 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 16:35 PM

Le statistiche batteria sono letteralmente senza senso, mi segna 0 min di schermo spento. O non funzionano o sono io che non le comprendo 😅

Avevo chiesto lumi a riguardo già dalle versioni beta...continuo a trovarle incomprensibili/inutili

#39 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 19:53 PM

Avevo chiesto lumi a riguardo già dalle versioni beta...continuo a trovarle incomprensibili/inutili

A questo punto erano meglio quelle di iOS 11

#40 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 19:55 PM

Statistiche della batteria anormali anche da me su iphone SE. Noto un rallentamento nella ricarica della batteria e un certo decremento anche nell'utilizzo. Boh, staremo a vedere. Il mio SE ha 5 mesi di vita e una batteria al 98% di salute.

Quasi sempre dopo un major update avviene l’indicizzazione di tutti i contenuti, quindi meglio aspettare qualche giorno per valutare appieno la batteria...anche perché solo così può spiegarsi il mezzo crollo di % che mi è capitato la notte scorsa.

Messaggio modificato da Japmaniaco, 20 September 2018 - 19:56 PM