Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iOS 12 [OFFICIAL THREAD]

iOS iOS12 Apple iPhone iPad

• Per cortesia connettiti per rispondere
486 risposte a questa discussione

#441 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 03 February 2019 - 23:46 PM

chiedo aiuto:

ho ripristinato un vecchio iphone SE, ha il tasto home rotto e fino ad ora l'ho usato con l'assistive touch.
ora che l'ho ripristinato non riesco a superare la barriera iniziale in cui mi chiede di cliccare il tasto home.

in passato mi ricordo che c'era un modo per accedere ad un menu a tendina ed arrivare alle impostazioni per attivare l'assistive touch ma ora non c'è più. ho provato anche da itunes e non c'è modo di attivarlo, sono riuscito solo ad attivare il voice over ma non mi è stato di aiuto.

ho provato anche a metterci il back up di un altro iphone ma comunque mi chiede prima di accedere tramite tasto home.

sono in un vicolo cieco?

Edit: risolto

Come hai risolto?

#442 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 07:59 AM

Come hai risolto?

dopo il ripristino di un iphone si parte sempre dalla schermata "hello" in tutte le lingue, quello è il punto in cui bisogna cliccare sul tasto home e sul quale ero bloccato.

bisogna semplicemente spegnere il telefono e riavviarlo, all'accensione e dopo aver caricato il sistema operativo ci ritroveremo direttamente alla schermata successiva che ci consentirà di iniziare la configurazione del telefono per arrivare poi, finalmente, alle impostazioni da cui attivare l'assistive touch.

easy peasy

#443 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 235 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 08:12 AM

dopo il ripristino di un iphone si parte sempre dalla schermata "hello" in tutte le lingue, quello è il punto in cui bisogna cliccare sul tasto home e sul quale ero bloccato.
bisogna semplicemente spegnere il telefono e riavviarlo, all'accensione e dopo aver caricato il sistema operativo ci ritroveremo direttamente alla schermata successiva che ci consentirà di iniziare la configurazione del telefono per arrivare poi, finalmente, alle impostazioni da cui attivare l'assistive touch.
easy peasy

Ma pensa te 😂

#444 otacon1

otacon1

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 04 February 2019 - 11:56 AM

Ma non si può attivare senza sim vero?

#445 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 15:02 PM

Ma non si può attivare senza sim vero?

io ho fatto tutto senza inserire la sim, va solo su wifi al momento

#446 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 05 February 2019 - 20:16 PM

Nonostante l'ultimo aggiornamento 12.1.3 ancora oggi ho dovuto riavviare l'iphone perchè non scaricava nemmeno un byte nonostante la rete 4G indicasse segnale pieno. Maledetti cialtroni di Apple, almeno tre mesi che random capita questo problema, soprattutto quando da una rete WiFi si torna in 4G e se non te ne accorgi hai voglia ad aspettare messaggi o mail.

iOS che ad ogni aggiornamento risove casini per crearne altri. :inca

#447 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 08:05 AM

Nonostante l'ultimo aggiornamento 12.1.3 ancora oggi ho dovuto riavviare l'iphone perchè non scaricava nemmeno un byte nonostante la rete 4G indicasse segnale pieno. Maledetti cialtroni di Apple, almeno tre mesi che random capita questo problema, soprattutto quando da una rete WiFi si torna in 4G e se non te ne accorgi hai voglia ad aspettare messaggi o mail.

iOS che ad ogni aggiornamento risove casini per crearne altri. :inca

la butto lì: potrebbe essere un problema dell'operatore telefonico? Se hai modo di provare con un'altra sim ti togli il dubbio.

Oppure fai un ripristino e vedi se cambia qualcosa.

Non mi è mai capitato un problema del genere

ancora: invece di riavviare il telefono, hai provato a metterlo in modalità aereo 3 o 4 volte in rapida successione per stimolare il riaggancio alla rete? a me capitava nelle zone di scarsissima copertura che, una volta perso il segnale, faticasse a riprenderlo nei punti in cui, per quanto debole, era presente. con il sistema del metterlo in modalità aereo varie volte, lo forzavo a cercare il segnale come fosse una riaccensione

#448 otacon1

otacon1

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 06 February 2019 - 08:57 AM

Qualcuno per caso sa se foto e video inviati con imessage vengo compressi o comunque perdono di qualità, oppure se restano invariati come peso di mb?

#449 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 14:08 PM

Qualcuno per caso sa se foto e video inviati con imessage vengo compressi o comunque perdono di qualità, oppure se restano invariati come peso di mb?

Più che compressione è un ridimensionamento della dimensione della foto, si riduce il numero di pixel (cioè una foto da 12 mpx passa a 3 mpx, giusto a titolo di esempio).

Poi c'è un'apposita funzione chiamata "immagini a bassa qualità" che riduce ulteriormente la qualità e, di conseguenza, il peso delle foto inviate.

Messaggio modificato da medros76, 06 February 2019 - 14:10 PM

#450 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 06 February 2019 - 20:40 PM

la butto lì: potrebbe essere un problema dell'operatore telefonico? Se hai modo di provare con un'altra sim ti togli il dubbio.

Oppure fai un ripristino e vedi se cambia qualcosa.

Non mi è mai capitato un problema del genere

ancora: invece di riavviare il telefono, hai provato a metterlo in modalità aereo 3 o 4 volte in rapida successione per stimolare il riaggancio alla rete? a me capitava nelle zone di scarsissima copertura che, una volta perso il segnale, faticasse a riprenderlo nei punti in cui, per quanto debole, era presente. con il sistema del metterlo in modalità aereo varie volte, lo forzavo a cercare il segnale come fosse una riaccensione

Sull'operatore non saprei, ho solo TIM, sulla modalità aereo ho già provato di tutto e non serve a nulla... riavviando il problema si risolve. Se fosse l'operatore, credo, anche riavviando resterebbe senza connessione, così come resta bloccata se metto in modalità aereo che di fatto, a livello operatore, è pari ad un riavvio perchè riaggancia la rete.

Questo succede da iOS 12 e non sono l'unico che ha questo problema, in rete ho letto anche identico problema con altri operatori :-(

#451 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 19:33 PM

Uscito iOS 12.1.4

#452 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 20:01 PM

In aggiornamento il mio iPhone Xs: dovrebbe essere stato risolto il grave bug di FaceTime, vedremo.

Allega File(s)

#453 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 678 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 21:38 PM

Sull'operatore non saprei, ho solo TIM, sulla modalità aereo ho già provato di tutto e non serve a nulla... riavviando il problema si risolve. Se fosse l'operatore, credo, anche riavviando resterebbe senza connessione, così come resta bloccata se metto in modalità aereo che di fatto, a livello operatore, è pari ad un riavvio perchè riaggancia la rete.

Questo succede da iOS 12 e non sono l'unico che ha questo problema, in rete ho letto anche identico problema con altri operatori :-(

Io questo problema ce l'ho con tre. Anche se negli ultimi giorni non me lo ha fatto quasi mai. 

E comunque oltre a farlo con XR che ho adesso, lo faceva anche con 8 plus.

Io però non devo riavviare, risolvo giocando un pò col centro di controllo, abilito e disabilito i vari toggle, aereo wifi dati e la rete dati riprende subito a funzionare. Ammesso che non funzioni solo la rete dati perchè nei momenti in cui capita non ho mai verificato se almeno la parte telefonica funzionasse.

A me comunque il dubbio che possa essere colpa dell'operatore telefonico mi è venuto eccome

#454 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 08 February 2019 - 10:24 AM

Io questo problema ce l'ho con tre. Anche se negli ultimi giorni non me lo ha fatto quasi mai. 

E comunque oltre a farlo con XR che ho adesso, lo faceva anche con 8 plus.

Io però non devo riavviare, risolvo giocando un pò col centro di controllo, abilito e disabilito i vari toggle, aereo wifi dati e la rete dati riprende subito a funzionare. Ammesso che non funzioni solo la rete dati perchè nei momenti in cui capita non ho mai verificato se almeno la parte telefonica funzionasse.

A me comunque il dubbio che possa essere colpa dell'operatore telefonico mi è venuto eccome

Ciao, le telefonate io le ricevo, è solo la parte dati che si inchioda... ora è uscito un nuovo aggiornamento... ho quasi paura ad aggiornare per trovarmi magari nuove sorprese... :-\

#455 emix2001

emix2001

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 11:18 AM

Il problema della rete dati "stallata" mi succedeva anche con X. Con tim non ne parliamo, alle 12 ogni giorno rete piantata. Mettere in aereo equivale a riavviare, il telefono si registra ex novo sulla cella. Con android avevo anni fa il problema con tim. Adesso mai successo (stesso operatore due telefoni, adesso vodafone, ho la sim bis) con android. Non so se mi sia capitato una volta con xs max, ripeto con l'x ogni 2-3 giorni mi capitava. 

#456 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 678 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 12:28 PM

Mi sembra strano che mettendo e togliendo aereo non risolvi . ricordo che l'ultima volta che Xr mi si è piantato con la rete dati, ho fatto reinizializza impostazioni di rete. A me adesso con XR sta capitando meno, con 8 plus capitava più spesso, ma ricordo che a volte capitava pure con android quindi io la colpa la do soprattutto all'operatore. Poi in parte la do pure a IOS perchè secondo me il sistema del wifi che lo togli poi si riattiva da solo quando gli pare mi manda al manicomio non capisco a cosa serva. Su apple watch ancora più inspiegabile, pure se lo disattivi dal menu impostazioni, se ti sposti si riattiva da solo e chissà a che serve tenere il wifi attivo se vai in un posto che magari non conosci chissà a quale wifi si deve agganciare.

Messaggio modificato da lorentso76, 08 February 2019 - 12:29 PM

#457 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 188 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 08 February 2019 - 22:46 PM

Eppure... provato più volte, la modalità aereo non mi risolve lo "stallo" della rete dati che invece si risolve riavviando. Ora ho installato l'ultimo upgrade 12.1.4... stiamo a vedere se lo fa ancora...

Mi sembra strano che mettendo e togliendo aereo non risolvi ...

#458 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 23:07 PM

Io forse sono pazzo, ma da circa 10 giorni ho tolto la % batteria sul mio 6s
Mi sto avvicinando al prossimo settembre con molto ottimismo :lol

#459 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 08:11 AM

La beta 3 pubblica uscita ieri sera di ios 12.2 ha, finalmente, ridimensionato il problema del battery drain delle precedenti versioni.

dopo aver installato la beta ho messo in carica il telefono. a mezzanotte era al 100% e l'ho staccato dalla presa; stamattina era ancora al 100% (sempre in modalità aereo). con la beta 2, nelle stesse condizioni, perdevo qualche punto % di batteria, segno che c'erano dei processi che continuavano a lavorare in background.

#460 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 18:55 PM

La beta 3 pubblica uscita ieri sera di ios 12.2 ha, finalmente, ridimensionato il problema del battery drain delle precedenti versioni.
dopo aver installato la beta ho messo in carica il telefono. a mezzanotte era al 100% e l'ho staccato dalla presa; stamattina era ancora al 100% (sempre in modalità aereo). con la beta 2, nelle stesse condizioni, perdevo qualche punto % di batteria, segno che c'erano dei processi che continuavano a lavorare in background.

A me SE se lo stacco al 100% e lo lascio in standby anche per 3/4 ore (non in modalità aereo) rimane al 100%...ultima ufficiale