Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iOS 12 [OFFICIAL THREAD]

iOS iOS12 Apple iPhone iPad

• Per cortesia connettiti per rispondere
486 risposte a questa discussione

#461 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 20:47 PM

A me SE se lo stacco al 100% e lo lascio in standby anche per 3/4 ore (non in modalità aereo) rimane al 100%...ultima ufficiale

3/4 ore sono un po’ poche. Comunque le beta sono sempre più dispendiose a livello energetico. Ma questa beta 3 ha fatto passi in avanti rispetto alla 2. Ora sto ancora con il 63% di batteria residua da stamattina, ottima durata

#462 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 22:07 PM

3/4 ore sono un po’ poche. Comunque le beta sono sempre più dispendiose a livello energetico. Ma questa beta 3 ha fatto passi in avanti rispetto alla 2. Ora sto ancora con il 63% di batteria residua da stamattina, ottima durata

Beh, parlavo di telefono acceso, non in aereo, ovviamente senza usarlo...pochine rispetto a cosa?

#463 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 17:39 PM

Beh, parlavo di telefono acceso, non in aereo, ovviamente senza usarlo...pochine rispetto a cosa?

Poche per capire la dispersione di energia. Notoriamente il 100% di carica degli iPhone regge molto a lungo, quindi 3/4 ore inattivo benché acceso potrebbero essere poche.
Prova così: caricalo al 100%, quando vai a dormire staccalo dalla corrente e mettilo in modalità aereo. Riprendilo al mattino e vedi se è ancora al 100%.

#464 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 20:06 PM

Poche per capire la dispersione di energia. Notoriamente il 100% di carica degli iPhone regge molto a lungo, quindi 3/4 ore inattivo benché acceso potrebbero essere poche.
Prova così: caricalo al 100%, quando vai a dormire staccalo dalla corrente e mettilo in modalità aereo. Riprendilo al mattino e vedi se è ancora al 100%.

Provo stasera ma mi sembra ci abbia già provato....in modalità aereo non mi consuma niente

#465 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 09:03 AM

Una curiosità sulla funzione risparmio energetico. Se lo attivate notate veramente una differenza nell’esperienza di uso? Io onestamente no ed onestamente non noto neanche questo grande risparmio.

#466 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 10:50 AM

Una curiosità sulla funzione risparmio energetico. Se lo attivate notate veramente una differenza nell’esperienza di uso? Io onestamente no ed onestamente non noto neanche questo grande risparmio.

neanche io l'ho mai notata, ma un'ora in più (relativa a cosa poi?) non consente di fare un vero paragone.

#467 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 12:39 PM

Ultimamente sto avendo problemi con la fotocamera, mi da sempre schermo nero quando apro l’app. Cosa potrebbe essere?
Ho un iPhone 6s aggiornato all’ultimo iOS 12
Se anche provo a scattare una foto usando Instagram o whatsapp l’obiettivo non funziona

Messaggio modificato da Nio77, 27 February 2019 - 12:40 PM

#468 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 01 March 2019 - 00:35 AM

Ormai sto forum è morto, non si aiutano più gli utenti :(
@sentado se ci sei batti un colpo

#469 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 01 March 2019 - 09:30 AM

Ultimamente sto avendo problemi con la fotocamera, mi da sempre schermo nero quando apro l’app. Cosa potrebbe essere?
Ho un iPhone 6s aggiornato all’ultimo iOS 12
Se anche provo a scattare una foto usando Instagram o whatsapp l’obiettivo non funziona

Ti è caduto per caso?

#470 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 01 March 2019 - 13:22 PM

Purtroppo sto notando che non c’è quasi più interazione, io sto cercando di rispondere quando posso ma anche io ho questa percezione
Prova per il tuo problema a fare un hard reset con i tre pulsanti volume home e accensione per dieci secondi finché non si riavvia. Altrimenti fai backup con iTunes su pc o Mac e ripristinalo, reinstallando il firmware, io farei così

Messaggio modificato da claudio.88, 01 March 2019 - 13:25 PM

#471 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 01 March 2019 - 13:25 PM

Purtroppo sto notando che non c’è quasi più interazione, io sto cercando di rispondere quando posso ma anche io ho questa percezione

Purtroppo ragazzi questo thread riguardo iOs12 è poco frequentato..

Per domande specifiche inerenti un determinato device, conviene che le postate nel thread dedicato al device stesso..e non in questo che invece è dedicato alla parte software.

Altrimenti troverete difficilmente qualcuno che vi risponda..

😉

#472 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 01 March 2019 - 14:50 PM

Ti è caduto per caso?

No, non mi è caduto

Prova per il tuo problema a fare un hard reset con i tre pulsanti volume home e accensione per dieci secondi finché non si riavvia. Altrimenti fai backup con iTunes su pc o Mac e ripristinalo, reinstallando il firmware, io farei così

Ti ringrazio, comunque ho spento e riacceso il cell e non si è più presentato il problema per adesso

Purtroppo ragazzi questo thread riguardo iOs12 è poco frequentato..

Per domande specifiche inerenti un determinato device, conviene che le postate nel thread dedicato al device stesso..e non in questo che invece è dedicato alla parte software.

Altrimenti troverete difficilmente qualcuno che vi risponda..

😉

Se il topic di iOS 12 è morto, figurati se scrivo su quello del 6s che neanche è in prima pagina :(

#473 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 02 March 2019 - 08:04 AM

Sono riuscito a provare stanotte: staccato ieri alle 23:00, messo in aereo, stamattina (sono le 8:00 adesso), dopo 9 ore quindi, è ancora al 100%

#474 medros76

medros76

Senior Member

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 02 March 2019 - 09:50 AM

Sono riuscito a provare stanotte: staccato ieri alle 23:00, messo in aereo, stamattina (sono le 8:00 adesso), dopo 9 ore quindi, è ancora al 100%

Ottimo!
Se mi ricordo, stasera farò la prova con il mio che monta l’ultima beta pubblica, vediamo se mantiene il 100% dopo la nottata

#475 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 08 March 2019 - 10:37 AM

Una domanda al volvo . Quando si attiva il risparmio energetico vi risulta che il telefono disconnette la connessione dati mobile e Wi-Fi quando è a schermo spento ?

Sono su iPhone XS con iOS 12.1.4

#476 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 08 March 2019 - 10:57 AM

No, i dati rimangono sempre attivi perché in quelle condizioni ricevo regolarmenete le notifiche (per fortuna).

Il wifi lo disconnette comunque anche senza risparmio energetico quando lo schermo si spegne, per poi riattivarlo non appena si tocca il display.

Link descrizione Risparmio Energetico

#477 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 10 March 2019 - 07:43 AM

Quando dovrebbe uscire iOS 12.2 ? Mi sto annoiando di avere XS così poco ottimizzato nelle animazioni e scrolling.

#478 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 10 March 2019 - 12:38 PM

[...]

Il wifi lo disconnette comunque anche senza risparmio energetico quando lo schermo si spegne, per poi riattivarlo non appena si tocca il display.

[...]

Scusate, devo rettificare perché ho avuto modo di verificarlo proprio da pochissimo:

Col risparmio energetico attivo, se si disabilita la connessione dati ma si tiene acceso il wifi (logicamente connesso a qualche hot spot), ebbene si ricevono le notifiche ANCHE A SCHERMO SPENTO, segno che il wifi continua a lavorare...

#479 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 10 March 2019 - 14:04 PM

Scusate, devo rettificare perché ho avuto modo di verificarlo proprio da pochissimo:
Col risparmio energetico attivo, se si disabilita la connessione dati ma si tiene acceso il wifi (logicamente connesso a qualche hot spot), ebbene si ricevono le notifiche ANCHE A SCHERMO SPENTO, segno che il wifi continua a lavorare...

Ok ma questo potrebbe essere il caso dovuto alla disconnessione dati. Io ho verificato con dati abilitati e Wi-Fi connesso al mio router di casa ed ho notato che ogni qual volta che riprendo in mano l’iPhone dopo almeno 30 secondi che lo schermo si è spento , l’icona del Wi-Fi riappare mezzo secondo dopo che lo schermo si riaccende ma non ho notato nessuna connessione solo dati 4g.

Comunque farò delle prove ad inviarmi dei whatsapp ed email dal telefono di mia moglie.

#480 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 10 March 2019 - 16:26 PM

Mi sembra sia normale: se i dati cellular sono attivi insieme al wifi, sparisce l'indicazione 3G/4G a sottolineare che i dati viaggeranno via wifi perché il wifi ha la priorità.

Da me, l'unica differenza rispetto al caso da te descritto, è che alla riaccensione dello schermo il wifi è già visibile insieme all'intensità del segnale cellular, senza nessun ritardo (però credo che questo possa dipendere più dal router che dal telefono).

Riassumendo e per quello che ho potuto sperimentare, se il risparmio energetico è attivo le notifiche non ne risentono purché sia attivo almeno uno tra wifi e cellular. L'unico modo per bloccarle sarebbe quello di disattivare contemporaneamente dati cellular e wifi e, in questo caso, si riceveranno ed invieranno solo telefonate ed SMS.