Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iOS 12 [OFFICIAL THREAD]

iOS iOS12 Apple iPhone iPad

• Per cortesia connettiti per rispondere
486 risposte a questa discussione

#41 Androidmann

Androidmann

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 21:57 PM

L'ho spento e acceso un attimo dopo aver caricato la batteria: incredibile sul mio X già era veloce ad accendersi ma ora è un fulmine! 

Direi che a questo giro l'aggiornamento è caldamente consigliato a tutti e fluidifica non di poco l'esperienza d'uso e (forse) anche l'autonomia, dopo 2 giorni di stallo la discesa della percentuale è minore, nonostante abbia una batteria al 92% di capacità.

#42 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1560 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:36 PM

Esatto, solo su iPad mentre sull'iPhone la disposizione è la stessa. Ed ho anche visto un iPad Pro, quindi la cosa sembra riguardare solo gli iPad... il motivo resta un mistero, nel cranio di qualche sviluppatore Apple (oppure un bug grossolano che verrà sistemato nei prossimi sicuri update .01, .02, ecc... ) :-)

Io ancora non ho aggiornato air 2 per questo motivo chiedevo. L’iPhone 6s invece ho messo la GM settimana scorsa quindi già è a rodaggio tutto il telefono, oggi però ha iniziato a darmi problemi la linea Vodafone, il 4g non andava, nessun servizio, poi Vodafone E, alla fine l’ho spento per 3/4 volte ed è andato. Le statistiche della batteria neanche le vedo più ormai, a sensazione mi sembra che dura di più ma di poco. Arrivo ad ora di cena ultimamente
Intanto nelle statistiche stato batteria, ieri stava a 93%, oggi dopo il primo riavvio scende a 92 ed infine me lo ritrovo a 90 :lol
Vabbè che entro fine anno l’avrei fatta cambiare a priori

#43 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 09:12 AM

Dopo aver parlato bene della beta sul mioSE posso dire che ipad 2018 sono spariti i surriscaldamenti quando facevo ore di stream tra YT e Twitch. Adesso riesco a fare una giornata stress delle mie anche con una sola carica.
Ho fatto in solo giorno 8h di streaming vari più un altra ora di uso. Molto meglio onestamente.

#44 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 09:13 AM

Dopo aver parlato bene della beta sul mioSE posso dire che ipad 2018 sono spariti i surriscaldamenti quando facevo ore di stream tra YT e Twitch. Adesso riesco a fare una giornata stress delle mie anche con una sola carica.
Ho fatto in solo giorno 8h di streaming vari più un altra ora di uso. Molto meglio onestamente.

#45 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 21 September 2018 - 15:09 PM

È un grande update (se poi si paragona al suo diretto predecessore, vince quasi a mani basse). Mi aspetto un tasso d’adozione ragguardevole.

#46 massimomax

massimomax

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 08:57 AM

ho bisogno di un aiuto

passo da android a ios: ho preso un x ieri vista la diminuzione di prezzo e le scarse migliorie dell xs 

detto ciò vorrei sapere se è possibile usare un app predefinita per office cioè per aprire i file di dropbox usare esclusivamente wps office è possibile?

#47 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 09:02 AM

ho bisogno di un aiuto

passo da android a ios: ho preso un x ieri vista la diminuzione di prezzo e le scarse migliorie dell xs

detto ciò vorrei sapere se è possibile usare un app predefinita per office cioè per aprire i file di dropbox usare esclusivamente wps office è possibile?

se ti serve solo per aprire i file e non necessiti di modificarli ti consiglio documents di Readdle.
Se poi vuoi usare la suite completa di Apple, devi scaricare anche Dropbox ma i file li aprirai sempre dalla suite Apple senza passare per il servizio cloud nel quale risiedono i documenti.

Messaggio modificato da geppoG1, 22 September 2018 - 09:25 AM

#48 massimomax

massimomax

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 09:37 AM

se ti serve solo per aprire i file e non necessiti di modificarli ti consiglio documents di Readdle.
Se poi vuoi usare la suite completa di Apple, devi scaricare anche Dropbox ma i file li aprirai sempre dalla suite Apple senza passare per il servizio cloud nel quale risiedono i documenti.

dropbox lho scaricato ma vorrei aprire i file con wps office che è molto meglio e i file sono modificabili ho provato il percorso inverso cioè aprire dropbox da wps ma non è la stessa cosa

Messaggio modificato da massimomax, 22 September 2018 - 09:38 AM

#49 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 September 2018 - 13:41 PM

dropbox lho scaricato ma vorrei aprire i file con wps office che è molto meglio e i file sono modificabili ho provato il percorso inverso cioè aprire dropbox da wps ma non è la stessa cosa

Ciao, se da Dropbox apri un file Office ottieni in prima battuta la visualizzazione dello stesso come anteprima fornita da iOS quindi in fase di apertura o dopo l’apertura puoi premere l’icona in basso a sinistra con la lettera I e ti propone “ Apri con “ oppure sotto contestualmente Microsoft Excel (oppure world o pptx) ovviamente se installati.
Hai pertanto un passaggio in più da fare poiché l’apertura iniziale è a favore dell’anteprima di sistema.

#50 massimomax

massimomax

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 14:41 PM

Ciao, se da Dropbox apri un file Office ottieni in prima battuta la visualizzazione dello stesso come anteprima fornita da iOS quindi in fase di apertura o dopo l’apertura puoi premere l’icona in basso a sinistra con la lettera I e ti propone “ Apri con “ oppure sotto contestualmente Microsoft Excel (oppure world o pptx) ovviamente se installati.
Hai pertanto un passaggio in più da fare poiché l’apertura iniziale è a favore dell’anteprima di sistema.

grazie per la risposta

ciò che mi hai indicato mi porta solo a chiedermi se voglio istallare excel e non altro pur avendo wps office istallato e ti garantisco che il mio non è un capriccio, potrei anche istallare excel ,funzionasse ,ma per lavoro devo quotidianamente aggiornare un file di qrosse dimensioni e wps,  all'apertura mi da sempre l'ultima cella aggiornata diversamente dovrei scrollare mezzora per aggiungere una sola annotazione,mi conviene scrivere a mano in agenda e aggiornare dal pc ,anche se credo che i dispositivi mobili dovrebbero migliorare la vita degli utenti e non complicarla.

per farti capire quanto è importante per me ti dico solo che se non risolvo abbandono ios per evitarmi stress etc sul lavoro

#51 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 15:31 PM

grazie per la risposta
ciò che mi hai indicato mi porta solo a chiedermi se voglio istallare excel e non altro pur avendo wps office istallato e ti garantisco che il mio non è un capriccio, potrei anche istallare excel ,funzionasse ,ma per lavoro devo quotidianamente aggiornare un file di qrosse dimensioni e wps,  all'apertura mi da sempre l'ultima cella aggiornata diversamente dovrei scrollare mezzora per aggiungere una sola annotazione,mi conviene scrivere a mano in agenda e aggiornare dal pc ,anche se credo che i dispositivi mobili dovrebbero migliorare la vita degli utenti e non complicarla.
per farti capire quanto è importante per me ti dico solo che se non risolvo abbandono ios per evitarmi stress etc sul lavoro

Anche Numbers di Apple ti riapre il foglio da dove l’hai lasciato.

#52 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 September 2018 - 20:59 PM

grazie per la risposta
ciò che mi hai indicato mi porta solo a chiedermi se voglio istallare excel e non altro pur avendo wps office istallato e ti garantisco che il mio non è un capriccio, potrei anche istallare excel ,funzionasse ,ma per lavoro devo quotidianamente aggiornare un file di qrosse dimensioni e wps, all'apertura mi da sempre l'ultima cella aggiornata diversamente dovrei scrollare mezzora per aggiungere una sola annotazione,mi conviene scrivere a mano in agenda e aggiornare dal pc ,anche se credo che i dispositivi mobili dovrebbero migliorare la vita degli utenti e non complicarla.

Ciao, io ho la suite office business che utilizzo attualmente su Android (Pixel 2 XL) e più spesso e volentieri su iPhone X (Xs Max lo ritiro lunedì ). La ragione è che su iPhone l’apertura e l’utilizzo sono più fluidi e veloci rispetto a Android (oltre ad essere sfruttato meglio lo spazio a disposizione). Considera che i file Excel che uso spesso hanno diversi fogli, tante regole e moltissime operazioni ciononostante non ho problemi. Come già scritto, alla chiusura salva le modifiche che saranno sincronizzate sul cloud che usi.

#53 parabellum82

parabellum82

Junior Member

• Membro
  • 451 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 21:38 PM

Scusate, sapete se è possibile impostare un numero di telefono di un contatto come preferito, in modo che Siri ogni volta non mi chieda quale numero io voglia chiamare?

#54 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3925 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 22:04 PM

Scusate, sapete se è possibile impostare un numero di telefono di un contatto come preferito, in modo che Siri ogni volta non mi chieda quale numero io voglia chiamare?

Penso che puoi risolvere con Siri shortcut

#55 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1976 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 22:12 PM

Puoi semplicemente dire a Siri “chiama X iPhone” logicamente salvalo così nei contatti

#56 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 22 September 2018 - 22:46 PM

Chiedi a Siri il numero che preferisci del contatto, vale a dire cellulare (se vuoi questo) oppure casa (se preferisci quest altro ) oppure privato etc. Io preciso sempre proprio per contattare la persona che voglio al numero preferito.

#57 massimomax

massimomax

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 00:29 AM

Ciao, io ho la suite office business che utilizzo attualmente su Android (Pixel 2 XL) e più spesso e volentieri su iPhone X (Xs Max lo ritiro lunedì ). La ragione è che su iPhone l’apertura e l’utilizzo sono più fluidi e veloci rispetto a Android (oltre ad essere sfruttato meglio lo spazio a disposizione). Considera che i file Excel che uso spesso hanno diversi fogli, tante regole e moltissime operazioni ciononostante non ho problemi. Come già scritto, alla chiusura salva le modifiche che saranno sincronizzate sul cloud che usi.

non credo tu abbia capito il problema

grazie comunque

Anche Numbers di Apple ti riapre il foglio da dove l’hai lasciato.

a me no 

#58 geppoG1

geppoG1

Senior Member

• Membro
  • 1143 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 06:45 AM

a me no

Ne sei sicuro?
A me, sia su iPhone che su iPad, quando apro il foglio mi va direttamente all’ultima cella che ho modificato o comunque a quella su cui mi sono posizionato per editarla.

#59 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 23 September 2018 - 06:54 AM

non credo tu abbia capito il problema
grazie comunque

a me no

Mi dispiace ma se desideri avere un contributo più preciso e mirato al tuo problema ti invito ad essere più chiaro 😉
Riguardo Numbers confermo quanto scritto da geppo

#60 massimomax

massimomax

Membro evoluto

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 10:33 AM

Mi dispiace ma se desideri avere un contributo più preciso e mirato al tuo problema ti invito ad essere più chiaro
Riguardo Numbers confermo quanto scritto da geppo

a parte che numbers non modifica i file ma li salva con altro formato e quindi li duplica la mia domanda originale era:

posso usare un app predefinita per aprire dropbox?(wps office)

mi rispondo da solo ...no mi fa solo andare su excel e se lo disinstallo mi invita a riscaricarlo 

grazie comunque a tutti per i vs interventi