Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

iPhone Xs MAX [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1880 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 20:37 PM

Ciao a tutti..

Purtroppo questo periodo è molto impegnativo per me dal punto di vista lavorativo..e riesco a "Forumizzarmi" poco..o almeno molto meno rispetto al mio solito.

Comunque eccolo qua.

A casa ho anche il liscio ed il nuovo Watch (ma non credo di riuscire ad aprire gli Official anche di questi device perché sicuramente non riuscirei a seguirli e soprattutto perché il liscio ed il Big sono lo stesso identico device).

Esteticamente non c'è da aggiungere nulla se non che è il solito "vecchio" iPhone X dell'anno scorso ma in versione BIG.

Ho scelto però questa nuova colorazione perché almeno sapeva un po di "nuovo" ma soprattutto perché vi assicuro che, dal vivo, è davvero bella, delicata e soprattutto molto fine..anche se rimane la fotocamera posteriore nera che è davvero un "pugno in un occhio" rispetto a tutto il resto della backcover in vetro e va a "rovinare" un po tutta l'estetica posteriore (ma questo lo sappiamo già perché era cosi anche l'anno scorso).

Purtroppo la scelta del nuovo posizionamento delle antenne sul lato sinistro superiore ed inferiore del device è infelice (anche perché sono presenti proprio soltanto su questo lato); tra l'altro, l'asimmetria dei fori nella parte inferiore (cassa e microfono) è (per me e lo sottolineo altrimenti qualcuno potrebbe offendersi e lungi dal sottoscritto una situazione simile) assolutamente inguardabile: in poche parole, NON è da Apple o meglio dalla vecchia Apple stilosa del Maestro Steve.. 😢 che MAI avrebbe permesso un'estetica simile (ma ripeto che è un parere assolutamente soggettivo).

Pesa molto (forse troppo) ed è un padellone: è però un po più piccolo di Note 9 e già questo è tanto secondo me.

Uso ad una mano quasi impossibile; materiali gli stessi dell'anno scorso quindi non posso aggiungere altro se non confermare le stesse sensazioni del 2017.

Continuo ad odiare il fatto che iOs non sfrutti tutto lo spazio display che ora ha (avrebbe) da offrire questo splendido pannello Amoled da 6.5"..ed è davvero un peccato ragazzi perché praticamente sembra di usare il liscio ma in modalità "lente di ingrandimento" (non so se ho reso l'idea).

È lo stesso discorso che si aveva l'anno scorso con gli iPhone 8/8 Plus ma li parlavamo di display da 4.7" e 5.5", di dimensioni ancora "normali": qui abbiamo un immenso 6.5" praticamente in modalità zoom..mah..
Troppi spazi vuoti, persi..mal sfruttati..sprecati...ma questo è..

Vabbè, per ora mi fermo qua perché devo cenare e sono fuori: aggiorno il thread più tardi col resto delle mie considerazioni, sulla qualità audio, display, ricezione, velocità generale ed anche sulla batteria perché posso già parlarvene.. 😉

Ah, ho avuto modo di vedere e provare gli Xr: peccato per la risoluzione del display e delle cornici perché altrimenti non sono davvero niente male.. 😉😎

Stay tuned (era d'obbligo..se soltanto ci fosse ancora......).

Allega File(s)

#2 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2589 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 20 September 2018 - 20:44 PM

Grande Sentado!

#3 marcowind80

marcowind80

Junior Member

• Membro
  • 824 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 20:44 PM

Sentado sai se il modello cinese, quello con 2 Sim fisiche, da noi sarà attivabile e usabile?

#4 buongiorno

buongiorno

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 20:48 PM

Non c’è la modalità landscape vero? Inclinandolo in orizzontale come sull’8plus

#5 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 20:49 PM

Mamma mia quel cipria dietro mi disturba terribilmente

#6 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 20:50 PM

Grandissimo! Seguo interessato perché ancora indeciso tra questo e xr.

#7 swen185

swen185

HD-Member

• Membro
  • 515 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 20:57 PM

Ciao, come è la ricezione ?

#8 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2589 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 20 September 2018 - 20:57 PM

Autonomia rispetto a iPhone X?

#9 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:39 PM

Sentado sai se il modello cinese, quello con 2 Sim fisiche, da noi sarà attivabile e usabile?

Sinceramente no.. quindi non mi azzardo a darti una risposta precisa..

Mi dispiace..ma cercherò di informarmi in merito.. 😉

#10 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:41 PM

Non c’è la modalità landscape vero? Inclinandolo in orizzontale come sull’8plus

Purtroppo no..!

La home non ruota ma, se si entra per esempio nel menu impostazioni, si crea un menu contestuale a mo di "split screen" tipico dei tablet Android (non so se ho reso l'idea).

#11 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:42 PM

Complimenti!

#12 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:43 PM

Mamma mia quel cipria dietro mi disturba terribilmente

Fidati che invece è una colorazione splendida: tra l'altro, al sole, la backcover ha effetti sul giallino/panna niente male.

La cornice laterale invece è più sul bronzo..rame..a me piace.

Poi chiaramente qua il discorso è assolutamente soggettivo..

Ho visto però tutte le colorazioni degli Xr tempo fa..e quella gialla è splendida.. 😍😉
(mi pare l'avessi citata anche te come quella colorazione che più ti aveva colpito).

#13 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1293 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:49 PM

Display e temperature colore (bianchi) identici ad x? Tra l'altro,con ios 12 sembrsno abbiamo migliorato i bianchi..

#14 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:51 PM

Ciao, come è la ricezione ?

Per me gli iPhone sono tra i TOP gamma che non hanno mai brillato sotto questo punto di vista..

Altri brand sono ancora avanti, alcuni decisamente (Huawei su tutti ma anche Samsung con Note 9 ed HTC con la serie U non sono affatto male).

In questo periodo di utilizzo non ho mai riscontrato problematiche e, secondo me, quell'orrenda nuova disposizione delle antenne ha (per fortuna) migliorato la qualità della ricezione in connessione dati: non mi riferisco soltanto all'upgrade che hanno avuto per quanto riguarda il discorso dei GigaBit ma proprio nell'aggancio e contestuale tenuta del segnale.

Devo ancora effettuare i miei soliti test nelle zone che frequento maggiormente ma presumo che il miglioramento c'è stato.
Siamo ancora lontani dalla vetta..ma sicuramente meglio rispetto agli iPhone del 2017.. 😉

Trovo invece quella WiFi la solita: buona, forse, ma nulla più.
Qui altri brand fanno (ancora) decisamente meglio..

#15 swen185

swen185

HD-Member

• Membro
  • 515 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 21:52 PM

Grazie, la batteria come ti sembra ?

#16 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 20 September 2018 - 21:53 PM

Purtroppo no..!
La home non ruota ma, se si entra per esempio nel menu impostazioni, si crea un menu contestuale a mo di "split screen" tipico dei tablet Android (non so se ho reso l'idea).

Almeno..
Comunque complimenti

#17 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:03 PM

Autonomia rispetto a iPhone X?

Migliorata sicuramente..ma X l'ho venduto tempo fa e non ho avuto modo di provarlo con le varie ultime Beta di iOs 12 e soprattutto con la release ufficiale.

Direi che la giornata la si conclude senza problemi di sorta: non si fanno i 2 giorni completi ma l'ho portato alla giornata successiva.

@Viper questa è tutta per te.
Nota dolente e negativissima (si, qui sono un po cattivo ma è assolutamente inconcepibile una situazione del genere): col caricabatterie in dotazione (preparatevi) si è ricaricato dal 15% circa al 100% in 3h 10 min (più o meno, se non erro).

Apple non può non inserire -ancora oggi a fine 2018- considerando poi soprattutto il costo del device (ho il 512Gb) un alimentatore rapido..!!

Non faccio paragoni con altri device perché il risultato viene da se..ma se pensiamo ragazzi che un caxxo di Oppo Find X (ho usato il Lamborghini qualche giorno), con batteria anche più capiente.. ricarica (col suo alimentatore in confezione) la batteria da 0 a 100 in appena 35 minuti.....mi viene da ridere..o forse da infuriarmi.. 😂🤣

Anche perché poi, per avere quello rapido, bisogna aggiungere altri soldi.. 🤑

#18 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:04 PM

Grazie, la batteria come ti sembra ?

Leggi subito sopra.. 😉

#19 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2589 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 20 September 2018 - 22:08 PM

Ma onestamente a voi da così fastidio questa disposizione delle antenne e i buchi sotto asimmetrici?
A me non me ne può fregar di meno

#20 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:19 PM

Display e temperature colore (bianchi) identici ad x? Tra l'altro,con ios 12 sembrsno abbiamo migliorato i bianchi..

Rispondo anche a questa cosi parlo un po del display..poi vado in standby altrimenti i miei amici mi uccidono.. 😂

Display: spettacolare..!!

Un Amoled coi controfiocchi: luminoso, colori ben tarati, bianchi stock fedeli (anche se logicamente non da IPS) ma settabili nelle impostazioni come più ci aggrada.

Per ora non ho agito sulla temperatura colore perché, almeno per quanto mi riguarda e per l'esemplare che ho io, è ben regolata già di suo.

Ieri ho visto uno spezzone (mio personale test per i display Amoled) su NetFlix della serie "Stranger Things": in un episodio sul finale, c'è la protagonista "Undici" che è immersa in uno spazio temporale con sfondo full black, illuminazione laterale, alta e bassa e giochi vari di luce con predominante bianca (non so se l'avete mai vista questa serie).

Beh, questa scena mette in difficoltà molti pannelli..sia Amoled che Ips..ma questo pannello ha gestito la situazione in modo assolutamente spettacolare: neri paurosi, buonissimi bianchi, colori praticamente perfetti, contrasto impressionante..insomma, uno spettacolo per gli occhi, da 6.5".

Ah, e completamente certificato in HDR10 (e mi pare anche che supporti il Dolby Vision -farò un test domani su Amazon Prime Video-).

Per me l'unico difetto di questo display è proprio il fatto che purtroppo iOs non lo sfrutta a dovere... perché è davvero uno spreco di spazio...

All'accensione, da la possibilità di utilizzare la modalità alternativa (quella zoomata praticamente) ma la situazione non cambia.. purtroppo..

Poi ragazzi, abituato alla grandezza ormai dei display dei top gamma Android (e dei device stessi), XS MAX risulta anche più piccolo proprio di Note 9..che ha un display pure "leggermente più piccolo".

Si sente un po il peso (usandolo soprattutto a letto per scrivere/leggere/social) che, alla lunga, a qualcuno può/potrebbe dar fastidio.. anche se è distribuito in modo abbastanza uniforme.

Chiaramente, la portabilità ed usabilità del liscio è su tutt'altro livello..

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo nella risposta.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 21 September 2018 - 06:24 AM