Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

iPhone Xs MAX [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1880 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:25 PM

Ma onestamente a voi da così fastidio questa disposizione delle antenne e i buchi sotto asimmetrici?
A me non me ne può fregar di meno

No..ma esteticamente è un qualcosa di non riuscito..e da Apple io non me lo aspetto..!!

Come non mi aspetto da Huawei la disposizione non centrata della capsula auricolare..da HTC il display tagliato su bordi arrotondati, i vari notch (che a me continuano a non piacere) ecc ecc..

Poi anche a me frega poco alla fine.. però immagina l'utente che, per un graffietto, va a buttare l'occhio sempre su quel graffio.. beh qua potrebbe essere la stessa cosa.. 😉

Pensa che io non uso cover, pellicole display ecc ecc.. su nessun device..e nemmeno su questo che costa quasi 1.700€..e me ne frego.. però esteticamente è una (brutta) novità..e va comunque sottolineata/fatta notare (almeno per il sottoscritto).

Poi Amen, davvero..non importerà a nessuno alla fine.. e tutti vissero felici e contenti.. 😉🤣😂

#22 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:27 PM

Complimenti!

Eh di che.. 😉

Domani io andrò nel "dimenticatoio"..ed i protagonisti diventeranno tutti gli altri utenti neo possessori del device.. 😍

Per me è questo il giusto spirito che dovrebbe avere un bel Forum..

#23 Androidmann

Androidmann

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 20 September 2018 - 22:44 PM

Facci sapere con l'autonomia con quanta % arrivi a sera facendo un confronto con X, ovviamente sarà maggiore ma siamo curiosi di vedere se potrebbe giustificare il passaggio da un X ad un XS Max. 

E intanto complimenti, colore bellissimo, lo facevo femminile ma lo sto rivalutando.

#24 TheFallen

TheFallen

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 22:49 PM

Nota dolente e negativissima (si, qui sono un po cattivo ma è assolutamente inconcepibile una situazione del genere): col caricabatterie in dotazione (preparatevi) si è ricaricato dal 15% circa al 100% in 3h 10 min (più o meno, se non erro)

Non sono un grande fan delle ricariche rapide, ma così è veramente TROPPO!!

Per la ricarica rapida cosa serve: un caricatore da tipo 18W (anche di terze parti) ed un cavo lightning-usb c? Tu li hai presi a parte oppure tieni quello standard?

#25 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3922 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 20 September 2018 - 22:56 PM

Rispondo anche a questa cosi parlo un po del display..poi vado in standby altrimenti i miei amici mi uccidono..

Display: spettacolare..!!

Un Amoled coi controfiocchi: luminoso, colori ben tarati, bianchi stock fedeli (anche se logicamente non da IPS) ma settabili nelle impostazioni come più ci aggrada.

Per ora non ho agito sulla temperatura colore perché, almeno per quanto mi riguarda e per l'esemplare che ho io, è ben regolata già di suo.

Ieri ho visto uno spezzone (mio personale test per i display Amoled) su NetFlix della serie "Stranger Things": in un episodio sul finale, c'è la protagonista "Undici" che è immersa in uno spazio temporale con sfondo full black, illuminazione laterale, alta e bassa e giochi vari di luce con predominante bianca (non so se l'avete mai vista questa serie).

Beh, questa scena mette in difficoltà molti pannelli..sia Amoled che Ips..ma questo pannello ha gestito la situazione in modo assolutamente spettacolare: neri paurosi, buonissimi bianchi, colori praticamente perfetti, contrasto impressionante..insomma, uno spettacolo per gli occhi, da 6.5".

Ah, e completamente certificato in HDR10 (e mi pare anche che supporti il Dolby Vision -farò un test domani su Amazon Prime Video-).

Per me l'unico difetto di questo display è proprio il fatto che purtroppo iOs non lo sfrutta a dovere... perché è davvero uno spreco di spazio...

Poi ragazzi, abituato alla grandezza ormai dei display dei top gamma Android (e dei device stessi), XS MAX risulta anche più piccolo proprio di Note 9..che ha un display pure "leggermente più piccolo".

Si sente un po il peso (usandolo soprattutto a letto per scrivere/leggere/social) che, alla lunga, a qualcuno può/potrebbe dar fastidio.. anche se è distribuito in modo abbastanza uniforme.

Chiaramente, la portabilità ed usabilità del liscio è su tutt'altro livello..

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo nella risposta..

display migliore tra Note 9 e IpXsMAx?

#26 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3178 messaggi

Inviato 20 September 2018 - 23:05 PM

E rispetto all' aootimo iPhone 8 Plus come si comporta la batteria?

#27 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 06:19 AM

display migliore tra Note 9 e IpXsMAx?

Eh, bella lotta questa.. 😂🤣

Se la giocano alla grandissima..due pannelli davvero ottimi, sui quali è difficile trovare un vincitore netto.

Per ora davvero non saprei quale scegliere: se proprio dovessi trovare il motivo, quello di Note 9 ma solo e soltanto perché non ha quell'osceno notch (che a me proprio non è mai piaciuto..in qualsiasi smartphone è stato introdotto).

C'è una chicca (è una cavolata ma utile per vedere la qualità proprio del display ed in particolare dei colori): tenendo premuto su una delle 3 nuove immagini sfondo introdotte con questi Xs (insomma sull'immagine del Pianeta), si va ad attivare il 3D Touch che va a mescolare i colori con un effetto visivo niente male: è appunto una "stupidaggine" ma il risultato è carino.

😂

Messaggio modificato da SENTADO, 21 September 2018 - 06:23 AM

#28 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 06:26 AM

E rispetto all' aootimo iPhone 8 Plus come si comporta la batteria?

Eh, non ho 8 Plus da tantissimo tempo..troppo.. quindi mi trovo un po in difficoltà a farti un paragone oggettivo.

Secondo me siamo sugli stessi ottimi livelli.. però ripeto, non posso esserne sicuro al 100%.

#29 buongiorno

buongiorno

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 06:33 AM

Secondo me alla luce di quanto sentito dal bravo Sentado, la vera forza del display del max là si ritroverà nel vedere i film, video e per gli eBook (oltre che per i presbiti come me). Peccato che non abbiano implementato alcune features caratteristiche dell IPad, come la dock che tiene le principali app e quelle più recenti. Avrebbero dovuto investire nel software dedicato al max un po’ di più

#30 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2589 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 21 September 2018 - 06:36 AM

Secondo me alla luce di quanto sentito dal bravo Sentado, la vera forza del display del max là si ritroverà nel vedere i film, video e per gli eBook (oltre che per i presbiti come me). Peccato che non abbiano implementato alcune features caratteristiche dell IPad, come la dock che tiene le principali app e quelle più recenti. Avrebbero dovuto investire nel software dedicato al max un po’ di più

Certo che guardare un film su un 6,5’’...

#31 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 06:38 AM

Mamma mia quel cipria dietro mi disturba terribilmente

Sarà contento Matiu

#32 buongiorno

buongiorno

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 07:19 AM

Certo che guardare un film su un 6,5’’...

hai ragione ma intendevo riferirmi alla mia “passione” per alcuni film che ho nel Mac che trasferirei nel 512 di memoria del max che vedrei anche solo per per una ventina o decina di minuti per rivedere sprazzi di film che fa sempre piacere rivedere. Certo guardare un intero film è già più impegnativo.

#33 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 07:33 AM

hai ragione ma intendevo riferirmi alla mia “passione” per alcuni film che ho nel Mac che trasferirei nel 512 di memoria del max che vedrei anche solo per per una ventina o decina di minuti per rivedere sprazzi di film che fa sempre piacere rivedere. Certo guardare un intero film è già più impegnativo.

Beh certamente un film intero non lo si vede su un display da 6.5".. però un filmato YouTube, uno spezzone di qualche video ecc ecc.. perché no..?

Tra l'altro la qualità è altisissima.. 😎

Capitolo audio: Xs MAX è bello grande e la spazialità dell'effetto "stereo" delle casse è ottima e riuscita.

Ottimo volume ma con prevalenza di toni alti.

Mi pare che la qualità sia la medesima degli iPhone 2017 ma c'è da sottolineare che quest'anno il device è certificato IP68; quindi Apple presumo che sia andata a migliorare anche questo aspetto.

Siamo praticamente sullo stesso livello di Note 9, U12 PLUS e Huawei P20 PRO.

In capsula il solito audio iPhone: ne ho sentito di meglio ma sicuramente di molto peggio.
Forse troppo tendente alle tonalità alte..ma in questi giorni l'ho provato soltanto con la mia sim principale (H3G) e potrebbe dipendere anche dall'operatore.

😉

#34 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 08:06 AM

Le prime foto postate sul live del blog non mi sembrano eccezionali.
Hai avuto modo di fare qualche prova?

#35 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8355 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 08:06 AM

più di 3h per ricaricare un cellulare da quasi 2mila euro nel 2018 per me è anacronistico.

E la ricarica è una cosa fondamentale, a meno che ogni tot ore fai piccole ricariche, ma se sei fuori città o all'estero ti dovresti sempre portare un powerbank...ma siamo pazzi?!

Messaggio modificato da eXtReMe81, 21 September 2018 - 08:07 AM

#36 Dolphin

Dolphin

Membro evoluto

• Membro
  • 173 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 08:09 AM

Scusate , se configuro l'iphone come nuovo invece di riprendere un backup, poi le foto che sono su icloud me le riscarica in automatico o rimane pulito?

#37 rubino

rubino

Junior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàGenzano Di Roma

Inviato 21 September 2018 - 08:17 AM

Iscritto :) e seguo con grande interesse

#38 DaniQ

DaniQ

Junior Member

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 08:23 AM

So che non è un thread di confronto, farò solo questa domanda a riguardo: come autonomia, tra questo e Note 9, è tanto avanti questo Max?

Grazie!

Messaggio modificato da DaniQ, 21 September 2018 - 08:24 AM

#39 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 08:27 AM

Le prime foto postate sul live del blog non mi sembrano eccezionali.
Hai avuto modo di fare qualche prova?

Assolutamente si.

Volevo parlarne, ma brevemente.

Le fotocamere posteriori sono le medesime del 2017 ma Apple è riuscita (sicuramente a livello software) a sistemare gli scatti in condizioni di luce sfavorevoli ovvero in notturna.

Il "nuovo" HDR in questo caso migliora la situazione quasi sempre e non regala scatti artefatti o con colori sparati come succede ultimamente con le A.I. degli altri brand.

Ma il reparto che invece mi ha più colpito è quello video: in 4K/60fps sono spaventosi, fluidi, qualità dell'immagine elevata e (finalmente) con audio catturato in modalità stereo (era ora): tra l'altro secondo me è notevolmente migliorata anche la stabilizzazione..molto più vicina ora a quella superlativa dei Sony e dei Google Pixel.

Il cambiamento più significativo è proprio sotto questo punto di vista.

#40 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9937 messaggi

Inviato 21 September 2018 - 08:39 AM

So che non è un thread di confronto, farò solo questa domanda a riguardo: come autonomia, tra questo e Note 9, è tanto avanti questo Max?

Grazie!

Tranquillo..un minimo può starci, ci mancherebbe (poi se chiesto con educazione..).

Ho ancora Note 9 ma il Max lo sto usando da meno tempo (chiaramente): secondo me però la batteria è comunque a vantaggio del device Apple; in particolare sui (soliti) consumi in standby, molto bassi nel Max.

Tra l'altro la ricezione è anche migliorata..tutto a beneficio proprio dei consumi.. 😉