Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

iPhone Xs MAX [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1923 risposte a questa discussione

#1881 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 219 messaggi

Inviato 14 March 2019 - 15:10 PM

Altissimo mare, direi.

Annammo bene...:)

#1882 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 00:36 AM

Ragazzi, ho acquistato un XS Max 256 da una settimana su amazon warehouse, acquistato dal primo proprietario soltanto il 15 febbraio (risulta in garanzia Apple a partire da tale data, tanto che mi avvere che potrei fare ancora Apple Care), 35 giorni di vita compresi i 6 miei, stasera sono uscito e ne ho approfittato per fare delle fotografie e dei video. Premetto che non sono un novellino della fotografia e secondariamente alla mia Canon uso il dispositivo per scattare spesso e volentieri, in condizioni di luce assolutamente normali noto una luce verde (o più luci verdi) sulla foto, un riflesso o più riflessi sulla lente che rovina molte fotografie notturne e i video. Non parlo di lens flare davanti alla luce diretta del sole, quello lo avevo anche con iPhone X e lo tolleravo perché lo fa anche la mia mirrorless in alcune condizioni eccezionali.
In questo video è assurdo, per voi è un comportamento normale?

Purtroppo non conosco altro modo per far visionare un video, posso solo caricarlo su drive a questo indirizzo https://drive.google...FoEVxSrB2n/view
E' da scaricare per visionarlo, mi spiace, ma non trovavo altro modo di mostrarvelo.

Lo fa anche con foto normalissime, non mi sembra normale, voi che dite? La luce non è tale da mettere in crisi così tanto un dispositivo, è un comportamento che mi allarma non poco. Potete dedicarmi un momento e aiutarmi? Il comportamento si presenta indistintamente su foto e video in condizioni che io reputo assolutamente normali. Addirittura con la luce della luna c'era una scia in diagonale. I riflessi ci sono nel 50% delle fotografie e delle foto di stasera, circa 40. Spostandomi di posizione cambiava poco, la fotocamera era pulita e senza aloni. Grazie per l'attenzione, ve ne sono grato

Messaggio modificato da claudio.88, 20 March 2019 - 00:47 AM

#1883 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 01:49 AM

ciao ho guardato il video . io ho xr e questa cosa non me la fa i video sono perfetti anche con le luci notturne artificiali.

anche perchè soprattutto alla fine del video quando riprendi il cielo notturno e le barche quelle macchie verdi sono davvero immotivate

#1884 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 09:37 AM

Ragazzi, ho acquistato un XS Max 256 da una settimana su amazon warehouse, acquistato dal primo proprietario soltanto il 15 febbraio (risulta in garanzia Apple a partire da tale data, tanto che mi avvere che potrei fare ancora Apple Care), 35 giorni di vita compresi i 6 miei, stasera sono uscito e ne ho approfittato per fare delle fotografie e dei video. Premetto che non sono un novellino della fotografia e secondariamente alla mia Canon uso il dispositivo per scattare spesso e volentieri, in condizioni di luce assolutamente normali noto una luce verde (o più luci verdi) sulla foto, un riflesso o più riflessi sulla lente che rovina molte fotografie notturne e i video. Non parlo di lens flare davanti alla luce diretta del sole, quello lo avevo anche con iPhone X e lo tolleravo perché lo fa anche la mia mirrorless in alcune condizioni eccezionali.
In questo video è assurdo, per voi è un comportamento normale?
Purtroppo non conosco altro modo per far visionare un video, posso solo caricarlo su drive a questo indirizzo https://drive.google...FoEVxSrB2n/view
E' da scaricare per visionarlo, mi spiace, ma non trovavo altro modo di mostrarvelo.
Lo fa anche con foto normalissime, non mi sembra normale, voi che dite? La luce non è tale da mettere in crisi così tanto un dispositivo, è un comportamento che mi allarma non poco. Potete dedicarmi un momento e aiutarmi? Il comportamento si presenta indistintamente su foto e video in condizioni che io reputo assolutamente normali. Addirittura con la luce della luna c'era una scia in diagonale. I riflessi ci sono nel 50% delle fotografie e delle foto di stasera, circa 40. Spostandomi di posizione cambiava poco, la fotocamera era pulita e senza aloni. Grazie per l'attenzione, ve ne sono grato

Ho il tuo stesso problema, si verifica di sera e con fonti luminose forti. Non impazzire, è un problema noto e dipende dalle lenti...

#1885 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2858 messaggi

Inviato 20 March 2019 - 16:07 PM

Lo hanno tutti, iPhone soffre particolarmente questo fenomeno ;)

#1886 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 21 March 2019 - 21:44 PM

Grazie a tutti ragazzi, capisco ciò che dite ma succede per ogni foto retroilluminata in notturna, con X non avevo questo comportamento, l’ho pagato tanto ed è in garanzia, una controllata gliela farò dare perché purtroppo rovina quasi ogni foto notturna in maniera abbastanza marcata, suppongo sia stato reso per questo dal precedente proprietario, fortunatamente è in garanzia

#1887 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 00:24 AM

ma come fate a dire che è normale? 

#1888 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 16:01 PM

ma come fate a dire che è normale? 

In effetti mi sa che hai ragione: guarda un po' qui https://drive.google...UeuVMMIdB3gz1zP

Cioé ogni video con illuminazione o foto (e non vedo come potrebbe venire una foto in notturna senza luce alcuna) soffre di questi puntini e riflessi verdi, è davvero così la fotocamera di questo prodotto? Mi sembra eccessivo, ho avuto un anno X e non ho mai avuto flare, solo al sole diretto, normalissimo, succede anche con la mia mirrorless Canon di gamma alta e quello è plausibile anche con macchinari più costosi, ma a me pare veramente eccessivo così

#1889 Peppex985

Peppex985

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 17:55 PM

Lens flare,ne soffrono tutti gli smartphone chi più chi meno

#1890 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 18:24 PM

In effetti mi sa che hai ragione: guarda un po' qui https://drive.google...UeuVMMIdB3gz1zP

Cioé ogni video con illuminazione o foto (e non vedo come potrebbe venire una foto in notturna senza luce alcuna) soffre di questi puntini e riflessi verdi, è davvero così la fotocamera di questo prodotto? Mi sembra eccessivo, ho avuto un anno X e non ho mai avuto flare, solo al sole diretto, normalissimo, succede anche con la mia mirrorless Canon di gamma alta e quello è plausibile anche con macchinari più costosi, ma a me pare veramente eccessivo così

ma hai fatto prove in altri posti?

perchè il lampioni dove fai il video mi sembrano un pò particolari

se fai il video da altre parti sempre uguale? tutte quelle macchie verdi?

#1891 super.manu

super.manu

Junior Member

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 08:41 AM

Tra XS e XS Max invece non cambia assolutamente nulla a parte la diagonale dello schermo.
Come autonomia sono identici. La differenza di amperaggio della batteria è compensata dalla differenza di diagonale del display.
Tra i due preferisco XS. Dimensioni perfette, schermo comunque godibilissimo, portabilità eccezionale, molto più leggero, più aggraziato e sembra di avere in mano un lingottino...e costa 100 euro in meno.
Del Max non mi è mai piaciuto il fatto che lo schermo più grande secondo me è mal sfruttato: si vede tutto "zoommato" e non si ha un reale guadagno di porzioni di testo in più rispetto al 5,8'' (o se c'è è davvero minimo).
Per me tutta la vita XS :)

Anche io avevo XS Max dal day one poi preso dalla voglia di ergonomia e comodità, e anche dal fatto che il Max ha si schermo più grande ma zoomato e non sfruttato ho preso un XS. A livello di portabilità ed uso veramente comodo, sta in tutte le tasche ed uso a una mano gestibilissimo, ma batteria nettamente inferiore!
Con XS arrivo a casa alle 8 di sera con il 10/20 % mentre con il Max arrivavo al 30/40 %, infatti sto pensando di riprendere il Max proprio per la batteria.
In realtà stavo pensando anche a S10+ ma lato batteria ci sono grossi problemi, magari P30 Pro, ma poi mi manca sempre iOS...

#1892 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2019 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 10:10 AM

Anche io ho fatto questa cazzata più volte ma xs è il taglio perfetto e si fa tutto tranquillamente un punto di ricarica o un powerbank si ha sempre mentre io max è troppo “scomodo” con due bambini piccoli e l’estate che incombe poi. Meglio due “piccoli” anche per sopperire alla nostra “malattia” quindi xs e Pixel 3 e via.

#1893 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2636 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 11:08 AM

Anche io ho fatto questa cazzata più volte ma xs è il taglio perfetto e si fa tutto tranquillamente un punto di ricarica o un powerbank si ha sempre mentre io max è troppo “scomodo” con due bambini piccoli e l’estate che incombe poi. Meglio due “piccoli” anche per sopperire alla nostra “malattia” quindi xs e Pixel 3 e via.

Ma mettiamo anche che il Max abbia un 20% in più di autonomia, non cambierei mai questa differenza di autonomia con la portabilità che ti da XS.
Che poi con XS ci arrivo proprio tranquillamente a sera, quindi per me il problema non si pone

#1894 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 24 March 2019 - 21:49 PM

ma hai fatto prove in altri posti?

perchè il lampioni dove fai il video mi sembrano un pò particolari

se fai il video da altre parti sempre uguale? tutte quelle macchie verdi?

Guarda, ho parlato con l'assistenza e mi hanno detto di fare controllo hardware per cui passa domani il corriere DHL e vediamo cosa dicono in Olanda, anche perché di giorno fa foto eccellenti, ma di notte non se ne salva una, ho anche qualche disconnessione strana del wi fi per cui alla fine pur a malincuore nel senso che resto senza telefono almeno fino a giovedi venerdi lo facco verificare dall'assistenza stessa, perché se è un lens flare come sembra è assolutamente sproporzionato in relazione alla luce che c'è attorno. Non è neanche un unico puntino ma vari puntini verdi praticamente nel 70% degli scatti notturni, gli tocca la garanzia, speriamo bene!

#1895 nJoy

nJoy

Junior Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 17:58 PM

Dopo l'aggiornamento a 12.2 il wifi sembra prendere meno, al pc spesso lo trovo in 4G perchè ha perso la wifi.. menomale al contrario doveva essere migliorato! Ahahah 

(Ho fatto reset impostazioni rete dopo update)

#1896 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 26 March 2019 - 19:09 PM

Nulla, viaggio in Repubblica Ceca, non riconosciuto il difetto alla fotocamera e prodotto ritorna domani, spero quantomeno nello stato in cui è partito ieri mattina.

Non sono per niente contento se penso a quanto ho speso per comprarlo.

Posso ancora restituirlo ad Amazon, sarei tentato di tenere l'S7 edge fino a settembre ma praticamente non lo sto usando in quanto non ho dati né applicazioni a parte le solite due o tre, mi trovo bene col Max, ma se è normale che di notte faccia foto con puntini verdi (diversamente dall'X) non sono soddisfatto io della camera a questo punto.
Il fatto è che mi trovo bene con iOS, altrimenti sarebbe saggio aspettare settembre con questo S7 che è al momento il muletto di famiglia da usare all'occorrenza e tenermi i miei soldi, ci devo pensare, la finestra di reso scadrà tra meno di 12 giorni circa e pagare di più a settembre per l'ultimo modello 4g neanche mi pare un affare, bah... penso che terrò il Max salvo problemi, vedrò domani all'arrivo. Mi aspettavo almeno una chiamata, un chiarimento dall'assistenza, una spiegazione e non un freddo comunicato precompilato, una semplice attenzione maggiore per il problema che evidenziavo.

#1897 marcowind80

marcowind80

Junior Member

• Membro
  • 829 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 08:19 AM

Nulla, viaggio in Repubblica Ceca, non riconosciuto il difetto alla fotocamera e prodotto ritorna domani, spero quantomeno nello stato in cui è partito ieri mattina.
Non sono per niente contento se penso a quanto ho speso per comprarlo.
Posso ancora restituirlo ad Amazon, sarei tentato di tenere l'S7 edge fino a settembre ma praticamente non lo sto usando in quanto non ho dati né applicazioni a parte le solite due o tre, mi trovo bene col Max, ma se è normale che di notte faccia foto con puntini verdi (diversamente dall'X) non sono soddisfatto io della camera a questo punto.
Il fatto è che mi trovo bene con iOS, altrimenti sarebbe saggio aspettare settembre con questo S7 che è al momento il muletto di famiglia da usare all'occorrenza e tenermi i miei soldi, ci devo pensare, la finestra di reso scadrà tra meno di 12 giorni circa e pagare di più a settembre per l'ultimo modello 4g neanche mi pare un affare, bah... penso che terrò il Max salvo problemi, vedrò domani all'arrivo. Mi aspettavo almeno una chiamata, un chiarimento dall'assistenza, una spiegazione e non un freddo comunicato precompilato, una semplice attenzione maggiore per il problema che evidenziavo.

Ma scusa....restituiscilo ad amazon e sempre da amazon ne prendi un altro. Hai questa opportunità, sfruttala finché puoi invece di interrogarti

#1898 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 132 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 12:29 PM

Eh, l'ho preso da Amazon Warehouse, il reparto di usato garantito e in pratica a differenza del nuovo ho diritto solo al rimborso e non a sostituzione, tu che faresti?

#1899 marcowind80

marcowind80

Junior Member

• Membro
  • 829 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 12:44 PM

Eh, l'ho preso da Amazon Warehouse, il reparto di usato garantito e in pratica a differenza del nuovo ho diritto solo al rimborso e non a sostituzione, tu che faresti?

Appunto, prenditi il.rimborso.
Una volta avuti i soldi, decidi con calma

#1900 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2019 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 12:55 PM

@claudio88

Io ho fatto lo stesso preso xs ma x da Amazon ma non mi ha soddisfatto per altri motivi restituito e preso il liscio dai retta a Marco e non perdere tempo rischi di andare lungo