Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone XS [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
303 risposte a questa discussione

#1 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2517 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 September 2018 - 14:16 PM

Appena fatto il reso del XS Max per passare al piccolo, apro quindi l'official

...se a qualcuno interessasse :D

#2 luke19760

luke19760

HD-Member

• Membro
  • 601 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 14:28 PM

A me interasse sicuro in quanto molto dubbioso se passare al Max o al normale. Aspetto tue impressioni ecc.

#3 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2517 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 September 2018 - 14:32 PM

A me interasse sicuro in quanto molto dubbioso se passare al Max o al normale. Aspetto tue impressioni ecc.

Guarda, a livello dimensionale mi sono sempre trovato meglio con le versioni "piccole".
Fino allo scorso anno, ho sempre avuto il dubbio con le versioni Plus perché queste ultime mi facevano pensare "ma si, sopporto le dimensioni per avere una fotocamera con più funzioni, uno schermo molto più definito, una batteria che dura di più"
Quest'anno, teoricamente, queste differenze non ci sono più (Apple ha cambiato il nome da Plus a Max mica a caso), e il piccolo ha guadagnato uno schermo più grande rispetto a prima.
Per me il piccolo ha acquistato complessivamente molto più valore e "senso di esistere" rispetto a prima

#4 johnpetrucci9

johnpetrucci9

Junior Member

• Membro
  • 896 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 14:36 PM

cioè ci hai fracassato per giorni e giorni dicendo che era inutile passare da X a xs ed ora apri l'official??? 

(si scherza eh  :roll  )

#5 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2517 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 September 2018 - 14:37 PM

cioè ci hai fracassato per giorni e giorni dicendo che era inutile passare da X a xs ed ora apri l'official???
(si scherza eh :roll )

Ha ragione :D
Ma purtroppo dopo aver preso il Max ho venduto l'X, e dovendo fare reso per passare ad un 5,8'', ho dovuto optare per XS

#6 ggagliardi77

ggagliardi77

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 14:54 PM

Dopo aver saltato il X perché non mi convinceva affatto la notch e per essermi piacevolmente assuefatto alla linea S e Note di Samsung, venerdì volevo approfittare dell’uscita degli XS/XS Max e prendere un X, ma alla fine con Wind conveniva prendere il nuovo ( anticipo molto più basso e rata mensile di soli 4 euro al mese in più ) e così ho preso uno stupendo XS nero. Beh, ero dubbioso, ma dopo essere tornato ad iPhone dopo il 7, capisco perché l’ho avuto per tanti anni dal lontano e mitico 2G... fluidità, piacevolezza di utilizzo, ecosistema e design, notch a parte, veramente veramente premium, seppur semplice nelle linee ma è davvero davvero bello. Poi dopo aver sostenuto Bixby dal suo lancio, usato in inglese, beh, devo dire che Siri adesso è su un altro livello, veloce, soprattutto, e adesso con i comandi avanzati personalizzabili, beh, una bomba. (Anche Bixby li ha, ma con Note 9 e l’aggiornamento a Bixby 2.0, non so perché, è peggiorato tantissimo, ha perso, tra l’altro la dettatura vocale che trovavo comodissima perché funzionava anche in italiano, ora non c’è più... ma adesso non riesce più a fare molte cose che prima faceva.. adesso hanno voluto integrare la sua interazioni un po’ come fosse un app a se, mentre prima mi sembrava molto più immersa nel sistema operativo... cavolo Samsung, mi torni indietro?). Tornando ad iPhone XS:
Batteria, devo dire che non me l’aspettavo, staccato ieri mattina alle 7.00, usato, non a livello stress, ma cmq abbastanza, stanotte non l’ho ricaricato, oggi, ore 15.45, sono ancora al 27%, davvero notevole.
Le notifiche poi che non mostrano i dettagli ma che appena ti avvicini al telefono e il Face ID ti riconosce, si mostrano nel dettaglio, beh, mi piace un sacco davvero!
Fotografie devo ancora testarlo, vi aggiornerò.
Il display, beh, poco da dire, strepitoso, sembra uscire dal vetro e le linee nel sue essere così borderless sono davvero fantastiche..
peccato non riesca per adesso a staccarmi dal mio Note 9, li tengo entrambi intanto ;)
Oggi su ePrice ho preso le AirPods a 130€ (Martedì devo andare a ritirarle, wow, speriamo non mi deludano..) e sto cercando di trovare il nuovo watch ma qui è introvabile :(((

Messaggio modificato da ggagliardi77, 23 September 2018 - 14:57 PM

#7 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 15:59 PM

Molto bene, era ora.
Metti magari due fotine...

#8 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1960 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 16:43 PM

https://photos.app.g...qukVTW9dYaTWer7

Messaggio modificato da malex, 23 September 2018 - 17:01 PM

#9 Peppex985

Peppex985

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 17:09 PM

Grande Alex

#10 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1960 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 17:20 PM

In uso da ieri posto le mie personali impressioni rispetto a X

Lato hardware:

Molto simili ma ho trovato oltre alle differenze estetiche di cui tutti siamo a conoscenza un bianco più chiaro per la colorazione silver , display più nitido , ricezione leggermente migliore , qualità audio sia telefonate che riproduzione migliore ad X ma ancora lontano a altri marchi secondo me ancora primeggiano mentre nei video finalmente viene catturato in stereo e si nota alla grande. Lato fluidità sarà la enfasi del nuovo ma a me sembra molto più fluido e reattivo di X a parità di iOS 12. Lato camera il balzo è notevolmente in avanti rispetto a X sia per le foto che per i video ma il carnato per me resta superiore quello di Pixel 2. In ultimo la autonomia anche se ho solo un ciclo di carica su e come dico sempre dipende dal proprio utilizzo , setting e gestore mi sembra migliore rispetto a X ieri prima carica staccato alle 19:30 se usato tutto il giorno su tutti i fronti con una prevalenza in Wi-Fi , 70/30 , gestore Iliad che dalle mie parti va bene senza Facebook è morto alle 19:30 con 7:36 di schermo attivo.

Per il resto soddisfatto del cambio al momento.

Messaggio modificato da malex, 23 September 2018 - 17:22 PM

#11 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 18:53 PM

Qualcuno riesce a postare un po’ di foto fatte con XS ? C’è tanta differenza rispetto a X ?
piccina a livello prestazioni e fluidità generale come si comporta rispetto a X ?

Messaggio modificato da mimi8384, 23 September 2018 - 19:00 PM

#12 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1960 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 19:35 PM

Qualcuno riesce a postare un po’ di foto fatte con XS ? C’è tanta differenza rispetto a X ?
piccina a livello prestazioni e fluidità generale come si comporta rispetto a X ?

Ho postato uno scatto più sopra secondo me si un po’ meglio si ma in condizioni difficili per aumentare la qualità secondo me tende a sovraesposizione quindi si rischia di bruciare la foto mentre lato video sia come qualità che come audio il miglioramento e più netto.

#13 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 493 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 20:38 PM

dimmi un pò...è davvero così scomodo? le versioni plus le hai mai avute?

io vengo da iphone 8 plus , il telefono forse più pesante della storia, e non ci crederai ma sono proprio quei 6 grammi in più che mi intimoriscono. cioè per me 8 plus era proprio il limite della sopportazione, un altro grammo in più non lo avrei sostenuto. 

#14 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 07:27 AM

ho visto qualche comparativa fotografica tra X  e XS ... da quello che ho visto l'unica differenza tangibile e sulle foto notturne ..

#15 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2100 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 07:37 AM

Con la versioni S è sempre la stessa la storia... bisognerebbe aspettare questa o avere il sangue freddo di tenere il modello precedente ed aspettare l'anno successivo per i cambiamenti più radicali.

#16 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 07:42 AM

Macché "sempre la stessa storia"...questo è né più né meno che un iPhone 7.

#17 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 07:44 AM

Non a caso I thread relativi a 3gs, 4s, 5s e 6s erano pieni.

E non credo serva che vi ricordi i benefit che si avevano ai tempi dal passaggio dal modello precedente alla versione S.

Messaggio modificato da piccin, 24 September 2018 - 07:54 AM

#18 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2517 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 07:56 AM

dimmi un pò...è davvero così scomodo? le versioni plus le hai mai avute?

io vengo da iphone 8 plus , il telefono forse più pesante della storia, e non ci crederai ma sono proprio quei 6 grammi in più che mi intimoriscono. cioè per me 8 plus era proprio il limite della sopportazione, un altro grammo in più non lo avrei sostenuto. 

Ho avuto 7 e 8 plus, resi anche loro per eccessiva scomodità, questo (il max) forse risulta ancora un po' più scomodo perchè è tutto schermo.

Tra l'altro l'ho reso molto più "facilmente" rispetto ai vecchi plus, perchè davvero rispetto al XS normale, al netto delle dimensioni, non ha nessun'altra differenza (autonomia, definizione del display e fotocamera quest'anno sono uguali tra il piccolo e il grosso)

#19 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 24 September 2018 - 08:00 AM

Contento per Alex.
Concordo con quanto dice Piccin.

#20 pirre

pirre

Junior Member

• Utente Vip
  • 2100 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 08:28 AM

Macché "sempre la stessa storia"...questo è né più né meno che un iPhone 7.

Però vorrei qualche conferma da chi lo possiede e viene da X se il passaggio a XS è ininfluente o, obiettivamente, vale la pena.