Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone Xs [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
629 risposte a questa discussione

#21 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 08:35 AM

vedendo il video dell'XS MAX in rete...è davvero TROPPO grosso......considerando che è tutto schermo e si fa fatica a usare con una mano...visto nel video dell'architetto...direi  QUASI inusabile

#22 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 08:40 AM

vedendo il video dell'XS MAX in rete...è davvero TROPPO grosso......considerando che è tutto schermo e si fa fatica a usare con una mano...visto nel video dell'architetto...direi  QUASI inusabile

Reso senza troppi dubbi proprio per quel motivo

#23 swen185

swen185

HD-Member

• Membro
  • 548 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 09:07 AM

Reso senza troppi dubbi proprio per quel motivo

Buongiorno, volevo sapere la batteria rispetto al Max? io trovo che sul Max scenda troppo velocemente

#24 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 09:10 AM

Buongiorno, volevo sapere la batteria rispetto al Max? io trovo che sul Max scenda troppo velocemente

E' ancora presto per dirlo, ma ho letto che le due autonomie sono comparabili. La differenza di mAh tra le due batterie è compensata dallo schermo più grande del Max che consuma di più

#25 jonata

jonata

Senior Member

• Membro
  • 1269 messaggi
  • LocalitàCasette D'Ete

Inviato 24 September 2018 - 09:18 AM

Però vorrei qualche conferma da chi lo possiede e viene da X se il passaggio a XS è ininfluente o, obiettivamente, vale la pena.

interessato anche io ....

alex, fai sapere ? 

Grazie

#26 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 09:41 AM

alex, fai sapere ? 

Grazie

Onestamente no, non ne vale la pena.

Le uniche differenze che vedo sono le foto che di notte vengono un po' meglio, e l'audio stereo catturato nei video.

Per il resto, fluidità e velocità con iOS 12 sono assolutamente identiche, così come praticamente tutto il resto

#27 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 10:09 AM

Però vorrei qualche conferma da chi lo possiede e viene da X se il passaggio a XS è ininfluente o, obiettivamente, vale la pena.

Io ti consiglio di andarlo a provare.
Venerdì e sabato talmente ero dubbioso sono stato in Apple Store, sabato c’era poca gente e sono stato circa mezz’ora a fare prove con il mio X accanto.
Non ho visto differenze percepibili nelle foto, nell’esecuzione delle app, nella navigazione con tante schede, nulla.
Poi sicuramente le specifiche tecniche saranno migliori ma io coi due telefoni in mano non ho ritenuto neanche di acquistarlo nell’ottica di fare reso: tempo perso.
E dire che ovviamente l’XS dello Store era sotto Wi-Fi e con un’installazione di iOS pulita.
Almeno con il 7 rispetto al 6s si avevano colori nuovi, una scocca leggermente rivisitata, il nuovo tasto home, qui niente di questo.
Specifiche tecniche migliori sulla carta che ad ora io non percepisco.
Non è come quando passai dal 6 al 6s, dal 5 al 5s ed avanti così indietro.

Messaggio modificato da piccin, 24 September 2018 - 10:10 AM

#28 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 10:15 AM

Io ti consiglio di andarlo a provare.
Venerdì e sabato talmente ero dubbioso sono stato in Apple Store, sabato c’era poca gente e sono stato circa mezz’ora a fare prove con il mio X accanto.
Non ho visto differenze percepibili nelle foto, nell’esecuzione delle app, nella navigazione con tante schede, nulla.
Poi sicuramente le specifiche tecniche saranno migliori ma io coi due telefoni in mano non ho ritenuto neanche di acquistarlo nell’ottica di fare reso: tempo perso.
E dire che ovviamente l’XS dello Store era sotto Wi-Fi e con un’installazione di iOS pulita.
Almeno con il 7 rispetto al 6s si avevano colori nuovi, una scocca leggermente rivisitata, il nuovo tasto home, qui niente di questo.
Specifiche tecniche migliori sulla carta che ad ora io non percepisco.
Non è come quando passai dal 6 al 6s, dal 5 al 5s ed avanti così indietro.

Dopo un giorno di utilizzo ho le stesse tue sensazioni.

Non è assolutamente da escludere che renderò anche questo per tornare a X

#29 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 10:18 AM

Scusate ma il nuovo schermo nemmeno si nota?
Hanno sparato delle cifrone durante il keynote...

#30 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 10:22 AM

Ditemi quello che volete, ma lo schermo lo trovo identico a X.

Non che mi dispiaccia eh, per me resta lo schermo migliore in circolazione

#31 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 10:23 AM

Siamo a livelli altissimi, probabilmente ogni miglioria da adesso verrà percepita sempre meno. Penso sia un bene nonostante tutto

#32 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 10:26 AM

ma se lo schermo è identico a quello dell'X...................

OLED True Tone da 5,8", 2436 x 1125 pixel (458 ppi), hdr10, dolby vision

#33 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2425 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 10:53 AM

alex, fai sapere ?
Grazie

Ho scritto qualche riga io più indietro se vi interessa per lo schermo io qualche miglioria l’ho notata a favore di XS come anche l’autonomia.

#34 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 11:16 AM

Non hai seguito il keynote, vero?

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

#35 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 11:49 AM

Io ho posto la luminosità del mio X al massimo come d'altronde era impostata di default quella dell'XS nello Store e non ho percepito nessuna differenza.

Anche a livello di fotocamera.

Poi chiaramente i dati detti al Keynote NON saranno certamente panzanate, ma io non ho rilevato per quei tre quarti d'ora globali su due giorni che li ho maneggiati accanto differenze apprezzabili.

Ad esempio quando avevo acquistato il 6s al day1 avevo subito apprezzato la velocità rispetto a 6, qui no.

A me sembra tutto globalmente uguale.

E ve lo dico io che se fosse possibile farlo funzionare dualsim (con la e-sim abilitata) certamente lo acquisterei, così no.

Messaggio modificato da piccin, 24 September 2018 - 11:50 AM

#36 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 September 2018 - 11:56 AM

vedendo il video dell'XS MAX in rete...è davvero TROPPO grosso......considerando che è tutto schermo e si fa fatica a usare con una mano...visto nel video dell'architetto...direi QUASI inusabile

troppo grosso direi di no... sono le misure ormai standard di tanti top di gamma più o meno attuali come Note 9, Vivo Nex, LG V30, S9 Plus ecc... chiaro chi è abituato ad Essential Phone, mi mix 2s, iPhone 8 ecc non si troverà bene ne con Xs Max ne con tantissimi altri telefoni.

#37 piccin

piccin

BANNED

• Validating
  • 7225 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 12:04 PM

Purtroppo sarebbe stato bello che con Max non si fossero limitarti solo a maximizzare la superficie del display, magari introducendo funzioni sw (non hw) esclusive tipo in Note, magari la compatibilità con la Pencil...a volte basterebbe copiare.

#38 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3094 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 September 2018 - 12:39 PM

Purtroppo sarebbe stato bello che con Max non si fossero limitarti solo a maximizzare la superficie del display, magari introducendo funzioni sw (non hw) esclusive tipo in Note, magari la compatibilità con la Pencil...a volte basterebbe copiare.

Io invece preferisco così, almeno posso prendere il piccolo senza farmi venire troppi dubbi :D

Trovo che chi preferisce il formato più tascabile (e spende minimo milleduecento euro per averlo) debba avere le stesse features di chi preferisce il padellone, cosa che fino all'anno scorso non succedeva e adesso, per fortuna, si

#39 Androidmann

Androidmann

Membro evoluto

• Membro
  • 145 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 24 September 2018 - 13:45 PM

Era hdr 10 e dolby vision anche lo schermo di X? 
Allora siamo sullo stesso schermo seppur per qualche lieve differenza tecnica, sempre più intenzionato a tenere X a questo punto.

#40 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 9940 messaggi

Inviato 24 September 2018 - 13:55 PM

A casa mia si chiamano display identici.

quel 60% in piu che descrivono è quando ci sono contenuti in HDR.

The Apple iPhone X has a 5.8-inch  to a resolution of 2436 x 1125 pixels and a pixel density of 458ppi.

The iPhone XS retains the 5.8-inch size, as well as OLED technology. The 2018 iPhone XS has the same resolution as its predecessor for a pixel density of 458ppi

Messaggio modificato da eXtReMe81, 24 September 2018 - 14:10 PM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi