Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

iPhone Xs [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
423 risposte a questa discussione

#401 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 12:11 PM

OK questo e' il risultato del test che ho fatto caricando XS su basetta QI da 15W di potenza massima e collegato ad una alimntatore di rete multipresa USB che riesce ad erogare un massimo di 18W per canale. 

Temperature ambiente di 24.0 gradi rilevata tramite termometro ad infrarossi.  Temperatura fuori casa do 31 gradi ( non vivo in italia ) .

Il dispositivo risulatava tipiedo al tatto ed il motivo deriva che era posizionato vicino al condizionatore impostato a 24 ma il getto chiaramente non era direzionato sul terminale o in prossimita'. 

Mi sembra che tutto funzioni correttamente. 

https://imgur.com/a/Ifupa7p

Le temperature sono perfette, però, se interpreto bene le ascisse (hh,min), stai caricando sempre a circa 1A, salvo la parte finale (intorno al 90% ma non visibile dal tuo grafico) relativa alla corrente di terminazione che ovviamente sarà ad una corrente molto inferiore ad 1A.

Insomma, quella basetta con l'XS non usa la ricarica rapida, oppure la usa quando vuole lei...

Stanotte posto il grafico della basetta Belkin.

#402 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 618 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 11 February 2019 - 15:09 PM

Le temperature sono perfette, però, se interpreto bene le ascisse (hh,min), stai caricando sempre a circa 1A, salvo la parte finale (intorno al 90% ma non visibile dal tuo grafico) relativa alla corrente di terminazione che ovviamente sarà ad una corrente molto inferiore ad 1A.

Insomma, quella basetta con l'XS non usa la ricarica rapida, oppure la usa quando vuole lei...

Stanotte posto il grafico della basetta Belkin.

Devo più o meno comparare quanto ci vuole tramite cavo con il caricabatterie a muro originale. Poi proverò anche con caricabatterie 10W Apple e cavo lightening.

Ah adesso che ci penso ho cambiato cavo usb della basetta e forse limita la ricarica a 5W . Proverò a rifare il test con il cavo della basetta .

#403 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 21:36 PM

Sì, vale la pena fare un'altro tentativo e togliersi il dubbio perché quel grafico mostra che la corrente di carica è costante ad 1A fino al 90%, cioè esattamente come il caricatore standard da 5W.

Qui il Belkin, però su iPhone XR (cella da 3000 mAh):

Caric-Belkin-10-W.png

L'ultima parte del grafico, dal 90 al 100% di capacità, non è ad andamento lineare ma secondo una curva che cresce molto lentamente. Per semplificare ho tirato una linea...

#404 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 618 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 12 February 2019 - 04:33 AM

Sì, vale la pena fare un'altro tentativo e togliersi il dubbio perché quel grafico mostra che la corrente di carica è costante ad 1A fino al 90%, cioè esattamente come il caricatore standard da 5W.

Qui il Belkin, però su iPhone XR (cella da 3000 mAh):
Caric-Belkin-10-W.png
L'ultima parte del grafico, dal 90 al 100% di capacità, non è ad andamento lineare ma secondo una curva che cresce molto lentamente. Per semplificare ho tirato una linea...

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo risultato. Allora c’è da dire che ho verificato il mio alimentatore anker ed effettivamente ho notato che i canali normali con AI Charge possono erogare fino a 60W in totale o 15W per porta mentre QC 3.0 fino a 36W in totale o 18W per porta usb.

Il precedente test l’ho fatto con Ai charger il prossimo lo farò con QC dato che anche la basetta QI è compatibile.

#405 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 18:34 PM

Mi hanno sostituito il mio iPhone in garanzia, come faccio a sapere la data di produzione dal codice Imei?

#406 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 14 February 2019 - 22:14 PM

Non penso si possa sapere, si può solo supporre in relazione alla versione del firmware iOS 12.etc.etc

#407 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 15 February 2019 - 00:49 AM

Mi hanno sostituito il mio iPhone in garanzia, come faccio a sapere la data di produzione dal codice Imei?

Cerca su google la pagina sndeep.info, lì inserisci il numero di serie e ti dice la data di produzione

#408 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 09:13 AM

Grazie delle risposte, si ho trovato sia come decifrare il serial Numbers e soprattutto tramite il sito imei.info le informazioni combaciano, il prodotto sostituito risulta prodotto il 25 dicembre, quindi 1 mese e 21 giorni fa, e non credo che in questo caso possa essere un ricondizionato usato da qualcuno. Il mio precedente acquistato ad ottobre risulta prodotto ad agosto, mentre IPhone XR acquistato da mia moglie a gennaio risulta prodotto a novembre.

#409 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 15 February 2019 - 09:20 AM

Grazie delle risposte, si ho trovato sia come decifrare il serial Numbers e soprattutto tramite il sito imei.info le informazioni combaciano, il prodotto sostituito risulta prodotto il 25 dicembre, quindi 1 mese e 21 giorni fa, e non credo che in questo caso possa essere un ricondizionato usato da qualcuno. Il mio precedente acquistato ad ottobre risulta prodotto ad agosto, mentre IPhone XR acquistato da mia moglie a gennaio risulta prodotto a novembre.

Difficile dirlo con certezza purtroppo...ad ogni modo io non vedrei il ricondizionato come un terminale usato, nella maggior parte dei casi vengono riutilizzati solo componenti che si trovano in perfetto stato e, generalmente, schermo, telaio, batteria, sono componenti nuovi, mai usati

Messaggio modificato da ritchie69, 15 February 2019 - 09:20 AM

#410 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 09:25 AM

Con certezza sicuramente no ma non credo che in 1 mese e mezzo dalla produzione potesse essere già stato acquistato da qualcuno e poi reso, potrebbe essere più probabile che magari sia uscito con qualche difetto dalla linea produttiva e sia passato sotto controllo più accurato, ma non ho certezza. Fatto sta che al momento dell’arrivo sarà meno anziano sia del mio precedente XS sia dell’XR di mia moglie al momento dei rispettivi unboxing. Speriamo bene e soprattutto che questa volta sia un prodotto integro sia dal punto di vista cosmetico che hardware.

#411 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 15 February 2019 - 09:36 AM

Con certezza sicuramente no ma non credo che in 1 mese e mezzo dalla produzione potesse essere già stato acquistato da qualcuno e poi reso, potrebbe essere più probabile che magari sia uscito con qualche difetto dalla linea produttiva e sia passato sotto controllo più accurato, ma non ho certezza. Fatto sta che al momento dell’arrivo sarà meno anziano sia del mio precedente XS sia dell’XR di mia moglie al momento dei rispettivi unboxing. Speriamo bene e soprattutto che questa volta sia un prodotto integro sia dal punto di vista cosmetico che hardware.

Ma immagino che anche i ricondizionati avranno un nuovo numero di serie e IMEI, quindi la data di produzione si dovrebbe riferire al periodo nel quale è stato “ricondizionato”

#412 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 10:11 AM

Magari chi ha ricevuto un prodotto ricondizionato può valutare queste informazioni e incrociarle con la data di sostituzione, non è certezza ma sarebbero indizi in più, pura curiosità delle politiche di Apple.

#413 ritchie69

ritchie69

Membro evoluto

• Membro
  • 270 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 15 February 2019 - 10:25 AM

Magari chi ha ricevuto un prodotto ricondizionato può valutare queste informazioni e incrociarle con la data di sostituzione, non è certezza ma sarebbero indizi in più, pura curiosità delle politiche di Apple.

Beh, certamente si...comunque il tuo, da quello che dici, mi sembra che sia in condizioni perfette, giusto?

Messaggio modificato da ritchie69, 15 February 2019 - 10:26 AM

#414 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 683 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 15:27 PM

ma il giorno esatto di produzione come fai a vederlo?

dalle prime cifre del codice seriale si risale al semestre e alla settimana di produzione, ma non alla data esatta.

#415 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 126 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 21:38 PM

Beh, certamente si...comunque il tuo, da quello che dici, mi sembra che sia in condizioni perfette, giusto?

Ancora mi deve arrivare, tramite email mi hanno mandato i serial del sostituto e per questo ho controllato.

ma il giorno esatto di produzione come fai a vederlo?
dalle prime cifre del codice seriale si risale al semestre e alla settimana di produzione, ma non alla data esatta.

La data esatta mi è stata data inserendo i dati su imei.info, una volta inserito il codice imei appena sotto trovi more information, clicchi e inserisci il numero seriale e di conseguenza ti da le informazioni più dettagliate.

Messaggio modificato da SpinnerFrancesco, 15 February 2019 - 21:42 PM

#416 Gaara80

Gaara80

Membro evoluto

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 23 February 2019 - 16:26 PM

Che voi sappiate i nuovi iphone quando dovrebbero essere presentati?

#417 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 23 February 2019 - 17:36 PM

Settembre e commercializzati tra settembre e ottobre immagino

#418 Peppex985

Peppex985

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 24 February 2019 - 19:41 PM

Anche voi notate dei lag nell’app galleria?Tipo quando si clicca per visualizzare una foto

#419 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 24 February 2019 - 21:24 PM

Anche voi notate dei lag nell’app galleria?Tipo quando si clicca per visualizzare una foto

No

#420 verbania

verbania

Junior Member

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 12 March 2019 - 11:39 AM

Un saluto a tutti. Un piccolo confronto fotografico visto che ad alcuni è di notevole interesse di iPhone XS con Pixel 3, Samsung S10E e Moto G7 Power che sono i 4 telefoni che posseggo attualmente. Considerate che con tutti e 4 i telefoni ho utlizzato il punta e scatta, fatto upload su Google foto e caricati nel forum attraverso TinyPic quindi ovviamente l'immagine e la qualità sicuramente ha perso.

iPhone XS 

11htfkz.jpg

Pixel 3

33ue7af.jpg

Samsung S10E

10ygci1.jpg

Moto G7 Power

2psh952.jpg