Vai al contenuto

Foto
- - - - -

CONSIGLI ACQUISTO NOTEBOOK

acquisto notebook

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Dado788

Dado788

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 25 September 2018 - 20:59 PM

Ciao a tutti! Vorrei comprare un portatile che abbia un ottimo schermo, con SSD, buone prestazioni (almeno i5) e un design sottile.  Budget 600/700. Cosa mi consigliate? Ci sono buone offerte in questo momento? Grazie mille. :)

Messaggio modificato da Dado788, 25 September 2018 - 21:21 PM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 09:07 AM

Ciao a tutti! Vorrei comprare un portatile che abbia un ottimo schermo, con SSD, buone prestazioni (almeno i5) e un design sottile.  Budget 600/700. Cosa mi consigliate? Ci sono buone offerte in questo momento? Grazie mille. :)

Ciao, dicci un po' le tue esigenze. Lavoro? Svago? Gaming? Per cosa ti serve insomma questo sistema?

#3 Dado788

Dado788

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 09:59 AM

Ciao, dicci un po' le tue esigenze. Lavoro? Svago? Gaming? Per cosa ti serve insomma questo sistema?

Ciao, grazie per la risposta! Mi servirebbe soprattutto per svago e viaggi. (per questo vorrei un ottimo schermo, per film e serie) Videogiochi anche, ma non lo utilizzerei per quelli che hanno bisogno di una bestia. :D Anche se ho iniziato da poco a fotografare e quindi anche un pc che mi permetta di utilizzare Photoshop senza problemi.

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 10:30 AM

Ciao, grazie per la risposta! Mi servirebbe soprattutto per svago e viaggi. (per questo vorrei un ottimo schermo, per film e serie) Videogiochi anche, ma non lo utilizzerei per quelli che hanno bisogno di una bestia. :D Anche se ho iniziato da poco a fotografare e quindi anche un pc che mi permetta di utilizzare Photoshop senza problemi.

Ok, potresti vedere i vari modelli Asus su quella fascia di prezzo o i Dell. Però i Dell costano di più a parità di modelli.

Alternativa.

Unica cosa, per il budget che hai mi sa che devi un pelo diminuire le pretese. SSD, processore importante e scheda video dedicata oltre agli 8 GB di RAM la vedo dura da avere assieme. Magari un SSD glielo potrai mettere tu in un secondo momento. Vedi i modelli Asus FX per esempio.

#5 Dado788

Dado788

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 01 October 2018 - 19:11 PM

Ok, potresti vedere i vari modelli Asus su quella fascia di prezzo o i Dell. Però i Dell costano di più a parità di modelli.

Alternativa.

Unica cosa, per il budget che hai mi sa che devi un pelo diminuire le pretese. SSD, processore importante e scheda video dedicata oltre agli 8 GB di RAM la vedo dura da avere assieme. Magari un SSD glielo potrai mettere tu in un secondo momento. Vedi i modelli Asus FX per esempio.

Ciao, grazie ancora per i consigli. Oggi ho preso da mediaworld il LENOVO  yoga 720-13ikb A 654 euro (prezzo di listino 799, pagato con il 18% in meno). Che ne pensi? :) 

Scheda tecnica:

Caratteristiche fisiche Dimensioni (HxWxD) 310 x 213 x 13,9 mm Peso 1,3 Kg Hardware Processore Core i5-8250U Memoria RAM 8 GB Processore Grafico Intel UHD 620 Hard Disk SSD PCIe M.2 da 256 GB Schermo Dimensione 13,3 pollici Risoluzione 1090p Touchscreen Sì Connettività Dati Wi-Fi ac Bluetooth Sì Connettori Dati USB 3.0 1 USB 3.0, 1 USB-C, 1 Thunderbolt 3 Webcam Risoluzione 720p Audio Connettore Cuffia Presa jack da 3,5 millimetri Sicurezza Lettore impronte digitali Si

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 02 October 2018 - 10:54 AM

Ciao, grazie ancora per i consigli. Oggi ho preso da mediaworld il LENOVO  yoga 720-13ikb A 654 euro (prezzo di listino 799, pagato con il 18% in meno). Che ne pensi? :)

Scheda tecnica:

Caratteristiche fisiche Dimensioni (HxWxD) 310 x 213 x 13,9 mm Peso 1,3 Kg Hardware Processore Core i5-8250U Memoria RAM 8 GB Processore Grafico Intel UHD 620 Hard Disk SSD PCIe M.2 da 256 GB Schermo Dimensione 13,3 pollici Risoluzione 1090p Touchscreen Sì Connettività Dati Wi-Fi ac Bluetooth Sì Connettori Dati USB 3.0 1 USB 3.0, 1 USB-C, 1 Thunderbolt 3 Webcam Risoluzione 720p Audio Connettore Cuffia Presa jack da 3,5 millimetri Sicurezza Lettore impronte digitali Si

Ciao. A quel prezzo non è male. Per quello che devi farci tu va bene. Unica pecca ma va benone uguale è il processore di serie U (Ultra Low Voltage) che è meno diciamo potente delle versioni normali o HQ. Però per quello che devi farci tu va bene uguale. Non ti preoccupare. 

#7 Dado788

Dado788

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 17:35 PM

Ciao. A quel prezzo non è male. Per quello che devi farci tu va bene. Unica pecca ma va benone uguale è il processore di serie U (Ultra Low Voltage) che è meno diciamo potente delle versioni normali o HQ. Però per quello che devi farci tu va bene uguale. Non ti preoccupare. 

Avrei voluto prendere un surface pro con processore i5 (tra l'altro di settima e non di ottava generazione come questo lenovo) ma costava un occhio della testa. (avrei pagato quasi il doppio ma senza tastiera) Ma poi vedendo le schede tecniche non capisco la differenza prezzo. Anche come materiali questo lenovo non ha nulla di meno (chassis in alluminio). 

Messaggio modificato da Mickyhood, 05 October 2018 - 09:06 AM
Sistemato messaggio e quote

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 09:07 AM

Avrei voluto prendere un surface pro con processore i5 (tra l'altro di settima e non di ottava generazione come questo lenovo) ma costava un occhio della testa. (avrei pagato quasi il doppio ma senza tastiera) Ma poi vedendo le schede tecniche non capisco la differenza prezzo. Anche come materiali questo lenovo non ha nulla di meno (chassis in alluminio). 

Si, probabilmente il modello di settima era un HQ?

#9 Dado788

Dado788

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 09:39 AM

Si, probabilmente il modello di settima era un HQ?

No no, era sempre serie U. Ecco le caratteristiche:

Processore Intel® Core™ I5-7200U (2,4 GHz - 3 MB L3)
HDD: 128 GB - SSD: 128 GB - RAM: 8 GB
Display 12,3'' LED - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n 
Bluetooth 4.1 - Windows 10 a 64 bit 
Scheda grafica: Intel Intel HD Graphics 620 Condivisa

PREZZO 1.169,00 € (Costo tastiera 185  + penna 115 € )

Venduto come sempre, senza tastiera e penna. Come caratteristiche il mio lenovo dovrebbe essere superiore che dici? Tra l'altro incluso nel prezzo ho avuto l'active pen 2. :)

Messaggio modificato da Dado788, 05 October 2018 - 10:07 AM

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 11:17 AM

No no, era sempre serie U. Ecco le caratteristiche:

Processore Intel® Core™ I5-7200U (2,4 GHz - 3 MB L3)
HDD: 128 GB - SSD: 128 GB - RAM: 8 GB
Display 12,3'' LED - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n 
Bluetooth 4.1 - Windows 10 a 64 bit 
Scheda grafica: Intel Intel HD Graphics 620 Condivisa

PREZZO 1.169,00 € (Costo tastiera 185  + penna 115 € )

Venduto come sempre, senza tastiera e penna. Come caratteristiche il mio lenovo dovrebbe essere superiore che dici? Tra l'altro incluso nel prezzo ho avuto l'active pen 2. :)

Si il tuo è migliore. Sia per processore e SSD. 

#11 Spardantex

Spardantex

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 14:44 PM

Ciao ragazzi, che trovo sulle 500€ di discreto per giocare?

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 16:12 PM

Ciao ragazzi, che trovo sulle 500€ di discreto per giocare?

Se vuoi apri pure un thread dedicato così ne parliamo meglio. 

Altro su acquisto notebook

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi