Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Sony Xperia XZ2 PREMIUM [OFFICIAL THREAD]

Sony; XZ2 Premium; 4K;

• Per cortesia connettiti per rispondere
226 risposte a questa discussione

#101 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 November 2018 - 16:05 PM

Le foto con poca luce come vengono??

All'inizio del thread ho messo una mia personale recensione e messo il link a Google Drive per una cartella con foto dedicate... Io non sarei così pessimista come Rosso invece... Dagli un'occhiata e giudica da te...

#102 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 22 November 2018 - 16:23 PM

All'inizio del thread ho messo una mia personale recensione e messo il link a Google Drive per una cartella con foto dedicate... Io non sarei così pessimista come Rosso invece... Dagli un'occhiata e giudica da te...

Borgia io con cam stock ho confrontato le foto con i e secondo me è un gradino sotto ai vari top, con Google Cam invece la qualità delle foto con scarsa illuminazione è al livello dei .

#103 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 November 2018 - 16:37 PM

Borgia io con cam stock ho confrontato le foto con i e secondo me è un gradino sotto ai vari top, con Google Cam invece la qualità delle foto con scarsa illuminazione è al livello dei .

Scusa se tendo a ripetermi nei post ma il confronto l'hai fatto mettendo gli smartphone uno a fianco all'altro?

Messaggio modificato da borgia64, 22 November 2018 - 16:37 PM

#104 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 22 November 2018 - 16:47 PM

Scusa se tendo a ripetermi nei post ma il confronto l'hai fatto mettendo gli smartphone uno a fianco all'altro?

Esattamente, comunque se per te la qualità con foto in condizioni di scarsa illuminazione di Xz2 Premium è a livello di un Pixel 3/3 xl perfetto io rispetto la tua opinione e avrai fatto i tuoi confronti per affermare ciò, io invece le reputo abbastanza sotto a livello di qualità con cam stock.

#105 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 November 2018 - 17:08 PM

Esattamente, comunque se per te la qualità con foto in condizioni di scarsa illuminazione di Xz2 Premium è a livello di un Pixel 3/3 xl perfetto io rispetto la tua opinione e avrai fatto i tuoi confronti per affermare ciò, io invece le reputo abbastanza sotto a livello di qualità con cam stock.

Quello che voglio dire (per carità anch'io non voglio entrare in contrasto) che le foto andrebbero viste su uno schermo da pc o su un tv, molti brand purtroppo adottano maschere di contrasto che tolgono il classico rumore digitale delle foto fatte in condizione di luce bassa... Quindi su smartphone sembrano bellissime ma viste poi su schermi esterni rivelano i loro difetti... Io non ho provato Pixel 3/3 xl, per carità, il confronto lo faccio rispetto ad XZ1 e XZ2 ma qui i miglioramenti sono molto evidenti, si vedono nelle foto che ho fatto di sera con il buio e che ho messo su Drive nella recensione

#106 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 22 November 2018 - 18:32 PM

Le foto di sera vanno sapute fare con i Sony
Punta e scatta non entusiasmante,lavorandoci un attimo escono cose egregie.
Se a uno piace "sbattersi" relativamente allora si.
Ma comunque con sensori grandi meno di un'unghia dire " è sotto i top duemilaDISCIOTTO" non ha alcun senso.

#107 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 22 November 2018 - 18:33 PM

Quello che voglio dire (per carità anch'io non voglio entrare in contrasto) che le foto andrebbero viste su uno schermo da pc o su un tv, molti brand purtroppo adottano maschere di contrasto che tolgono il classico rumore digitale delle foto fatte in condizione di luce bassa... Quindi su smartphone sembrano bellissime ma viste poi su schermi esterni rivelano i loro difetti... Io non ho provato Pixel 3/3 xl, per carità, il confronto lo faccio rispetto ad XZ1 e XZ2 ma qui i miglioramenti sono molto evidenti, si vedono nelle foto che ho fatto di sera con il buio e che ho messo su Drive nella recensione

Condivido pienamente hai fatto una bella analisi Borgia, mi ritrovo molto con quello che dici.

Messaggio modificato da rossolev, 22 November 2018 - 18:35 PM

#108 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 22 November 2018 - 18:35 PM

Le foto di sera vanno sapute fare con i Sony
Punta e scatta non entusiasmante,lavorandoci un attimo escono cose egregie.
Se a uno piace "sbattersi" relativamente allora si.
Ma comunque con sensori grandi meno di un'unghia dire " è sotto i top duemilaDISCIOTTO" non ha alcun senso.

Ottima analisi veramente, in effetti i Sony hanno sempre un po arrancato rispetto alla concorrenza nel punta e scatta ma chi è veramente appassionato di foto lavorandoci su e giocando un po con i vari settaggi si riescono a fare scatti bellissimi e molto dettagliati anche coi Sony.

Messaggio modificato da rossolev, 22 November 2018 - 18:42 PM

#109 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 23:00 PM

.

Messaggio modificato da brunex, 22 November 2018 - 23:12 PM

#110 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:59 PM

Borgia ma se ti offro un caffe mi fai vedere dal vivo l’xz2 premium? Sei di milano ?

#111 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 November 2018 - 08:15 AM

Accidenti, l'ho venduto proprio ieri per comprarmi L'XZ3, avevo proprio voglia di provarlo, avrei voluto vendere l'XZ premium che uso come secondo telefono ma non ci avrei ricavato un tubo con le offerte del Black Friday... Mi spiace perché mi avrebbe fatto piacere fartelo provare, come ho scritto è uno smartphone sottovalutato, per me le dimensioni sono un po' grandi perché ho le mani piccole ma è davvero un bel prodotto..

#112 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 24 November 2018 - 13:33 PM

Pazienza :) mi sa che prendo lo xz premium a 289 e un affare

#113 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 24 November 2018 - 15:44 PM

Pazienza :) mi sa che prendo lo xz premium a 289 e un affare

A quel prezzo ti assicuro che è fantastico 🤩

#114 PhilipsGenie

PhilipsGenie

Membro

• Membro
  • 34 messaggi

Inviato 21 December 2018 - 01:18 AM

Accidenti, l'ho venduto proprio ieri per comprarmi L'XZ3, avevo proprio voglia di provarlo, avrei voluto vendere l'XZ premium che uso come secondo telefono ma non ci avrei ricavato un tubo con le offerte del Black Friday... Mi spiace perché mi avrebbe fatto piacere fartelo provare, come ho scritto è uno smartphone sottovalutato, per me le dimensioni sono un po' grandi perché ho le mani piccole ma è davvero un bel prodotto..

Ciao, buonasera

Il Sony XZ Premium è un modello ancora valido (dato il bel prezzo :-)) anche se in commercio

da 2 anni (se ricordo bene)?

Considerando, che io gli smartphone solitamente non li cambio ogni 3 mesi, ma me li tengo non meno di 2 anni, quindi se come hardware dovrebbe andarmi alla grande, come aggiornamenti software?

Tu hai il nero o il color argento? Quanto è luminoso riflettente e quanto si vedono le ditate?

Grazie, buone feste

P.S. Attualmente ho in uso un vecchio e vetusto Samsung S5, passando allo xz p il salto è molto notevo

#115 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 21 December 2018 - 09:50 AM

Ciao, buonasera

Il Sony XZ Premium è un modello ancora valido (dato il bel prezzo :-)) anche se in commercio

da 2 anni (se ricordo bene)?

Considerando, che io gli smartphone solitamente non li cambio ogni 3 mesi, ma me li tengo non meno di 2 anni, quindi se come hardware dovrebbe andarmi alla grande, come aggiornamenti software?

Tu hai il nero o il color argento? Quanto è luminoso riflettente e quanto si vedono le ditate?

Grazie, buone feste

P.S. Attualmente ho in uso un vecchio e vetusto Samsung S5, passando allo xz p il salto è molto notevo

Ciao, ti confermo che é un modello validissimo, é in commercio dal giugno 2017 se non ricordo male... E' già stato aggiornato ad Android 9 Pie, hardware alla grande (snapdragon 835, 4 gb di ram), patch di sicurezza mensili.. Io ho il deepsea black, ovviamente essendo il vetro le ditate si vedono un pò ma rispetto alla versione Chrome molto meno... Lì poi é questione di gusti, io amo il black perché ricorda proprio il colore del profondo del mare, a seconda della luce vira più sul blu o sul nero..

Se arrivi da un Samsung S5 ti sembrerà di essere nel futuro, te lo posso assicurare!!!!

Buone feste a te :)

#116 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2491 messaggi

Inviato 26 December 2018 - 11:20 AM

Salve a tutti ragazzi... Da fan Sony, secondo Voi Ha senso passare dal Sony Xz3, che mi trovo a meraviglia, allo xz2 premium?
Se ho ben capito, di versioni premium ne esce una all'anno, di versioni normali 2...cosa ci guadagnerei? Grazie a tutti...

#117 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 27 December 2018 - 13:53 PM

Secondo me L'XZ2 premium eccelle sull'XZ3 soprattutto nei video e nelle foto notturne, dipende se sei un fotografo appassionato..Ma per il resto si equivalgono anche se l'ergonomia è molto superiore nell'XZ3... Personalmente io aspetterei, l'XZ3 è un gran telefono

#118 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2491 messaggi

Inviato 27 December 2018 - 16:42 PM

Ma infatti.. Sono possessore entusiasta di xz3...

#119 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 703 messaggi

Inviato 28 December 2018 - 20:53 PM

Salve a tutti ragazzi... Da fan Sony, secondo Voi Ha senso passare dal Sony Xz3, che mi trovo a meraviglia, allo xz2 premium?
Se ho ben capito, di versioni premium ne esce una all'anno, di versioni normali 2...cosa ci guadagnerei? Grazie a tutti...

Assolutamente no

Guadagneresti qualcosina lato foto e perderesti molto in tutto il resto...

Tra l'altro a quanto pare la versione premium di XZ3 non ci sarà e salteranno direttamente a XZ4

Messaggio modificato da The Inquisitor, 28 December 2018 - 20:55 PM

#120 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1147 messaggi

Inviato 28 December 2018 - 22:37 PM

Assolutamente no

Guadagneresti qualcosina lato foto e perderesti molto in tutto il resto...

Tra l'altro a quanto pare la versione premium di XZ3 non ci sarà e salteranno direttamente a XZ4

Ma che perde?

Almeno avrebbe il display in 16:9.

Per il discorso Premium pare ovvio dato che han fatto XZp->XZ2p saltando XZ1p. Come han fatto salti tra Z5p e XZp.

Altro su Sony;, XZ2 Premium;, 4K;

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi