Vai al contenuto

Foto
- - - - -

NUBIA Z18 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#1 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 30 September 2018 - 12:10 PM

Dopo qualche giorno d'utilizzo posso dire qualcosa su questo nuovo Nubia. 

Innanzitutto bello! Il motivo per cui comprarlo secondo me è perché bellissimo, specie nella colorazione rossa, con i suoi effetti cangianti.

Il motivo per cui non comprarlo (specie se lo volete usare come telefono principale) è il software. La Nubia Ui nella versione 6 è anche bella e molto personalizzabile, ma il telefono è cinese. Niente playstore e italiano presente in pochi menù. L'assenza del playstore può essere parzialmente risolta usando store alternativi e installando un app cinese che alla fine fa scaricare il playstore e le gapp anche se il suo utilizzo ovviamente non può essere immediato come se si avesse il playstore già attivo sul cell.

Per il resto il telefono ha una buona autonomia, p'rende bene e soprattutto un fantastico audio, sia in capsula che dall'altoparlante mono che però restituisce un suono alto e pulito.

Impressionante la velocità di sblocco con il viso che però al buio non va, ma il sensore dietro è velocissimo ugualmente.

Le foto sto provando.. Ve ne allego una e poi ne farò altre.

Se avete domande son qui.

PdmEyZ1.jpg

A15k9DK.jpg

kHnH9kG.jpg

TffwYvI.jpg

dPZpvLX.jpg

8LMlM8Z.jpg

#2 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3170 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 30 September 2018 - 12:59 PM

Dopo qualche giorno d'utilizzo posso dire qualcosa su questo nuovo Nubia. 

Innanzitutto bello! Il motivo per cui comprarlo secondo me è perché bellissimo, specie nella colorazione rossa, con i suoi effetti cangianti.

Il motivo per cui non comprarlo (specie se lo volete usare come telefono principale) è il software. La Nubia Ui nella versione 6 è anche bella e molto personalizzabile, ma il telefono è cinese. Niente playstore e italiano presente in pochi menù. L'assenza del playstore può essere parzialmente risolta usando store alternativi e installando un app cinese che alla fine fa scaricare il playstore e le gapp anche se il suo utilizzo ovviamente non può essere immediato come se si avesse il playstore già attivo sul cell.

Per il resto il telefono ha una buona autonomia, p'rende bene e soprattutto un fantastico audio, sia in capsula che dall'altoparlante mono che però restituisce un suono alto e pulito.

Impressionante la velocità di sblocco con il viso che però al buio non va, ma il sensore dietro è velocissimo ugualmente.

Le foto sto provando.. Ve ne allego una e poi ne farò altre.

Se avete domande son qui.

PdmEyZ1.jpg

A15k9DK.jpg

kHnH9kG.jpg

TffwYvI.jpg

dPZpvLX.jpg

8LMlM8Z.jpg

Ho letto che monta un nuovo sensore questo Z18 : monta una 16MP + 24MP dual-camera con AI (Sony IMX 499, 1 / 2.8-inch sensore grande, doppia apertura F / 1.6, il processore grafico professionale più potente del settore Spectra 280 ISP, supporto OIS + EIS, dimensione pixel 1.22μm , Supporto per la messa a fuoco a velocità estrema 0.1, supporto per la messa a fuoco multipunto), mentre sul lato anteriore porta uno sparatutto 8MP (apertura 1.12μm e F / 2.0)  come ti sembrano le foto? Non ha memoria espandibile confermi?  Voglio un tuo parere sulle foto grazie.

Messaggio modificato da rossolev, 30 September 2018 - 13:01 PM

#3 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 30 September 2018 - 13:11 PM

Ho letto che monta un nuovo sensore questo Z18 : monta una 16MP + 24MP dual-camera con AI (Sony IMX 499, 1 / 2.8-inch sensore grande, doppia apertura F / 1.6, il processore grafico professionale più potente del settore Spectra 280 ISP, supporto OIS + EIS, dimensione pixel 1.22μm , Supporto per la messa a fuoco a velocità estrema 0.1, supporto per la messa a fuoco multipunto), mentre sul lato anteriore porta uno sparatutto 8MP (apertura 1.12μm e F / 2.0)  come ti sembrano le foto? Non ha memoria espandibile confermi?  Voglio un tuo parere sulle foto grazie.

Si la descrizione della fotocamera è corretta, poi ovviamente il tutto si deve tradurre in belle foto. Ha l'intelligenza artificiale per le scene e tanti parametri in modalità pro ma io faccio sempre i punta e scatta. Metterò altri esempi per valutarne la qualità.

Niente memoria espandibile.

#4 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 13:19 PM

Spero a breve in una soluzione per il playstore così come è stato per lo z17s
Come va con le notifiche?

#5 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 30 September 2018 - 13:24 PM

Spero a breve in una soluzione per il playstore così come è stato per lo z17s
Come va con le notifiche?

Notifiche ok.. Basta settare bene nel menù risparmio energetico e in quello delle notifiche.

Nel caso dello z17s si aveva una rom internazionale da cui attingere (l'Archos Diamond Omega), qui invece bisogna sperare nel root, una twrp e poi se ne potrà parlare.

#6 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 13:25 PM

Notifiche ok.. Basta settare bene nel menù risparmio energetico e in quello delle notifiche.
Nel caso dello z17s si aveva una rom internazionale da cui attingere (l'Archos Diamond Omega), qui invece bisogna sperare nel root, una twrp e poi se ne potrà parlare.

mai usato i nubia con le rom internazionali
In arrivo mercoledi

#7 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3170 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 30 September 2018 - 13:34 PM

Si la descrizione della fotocamera è corretta, poi ovviamente il tutto si deve tradurre in belle foto. Ha l'intelligenza artificiale per le scene e tanti parametri in modalità pro ma io faccio sempre i punta e scatta. Metterò altri esempi per valutarne la qualità.

Niente memoria espandibile.

Grazie curioso di vedere altri scatti fotografici.

#8 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 7249 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 14:24 PM

Caro complimenti! La colorazione scelta e' davvero  :tesoro

#9 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 30 September 2018 - 16:04 PM

Caro complimenti! La colorazione scelta e' davvero  :tesoro

Grazie carissimo.. si questo rosso è uno spettacolo specie con i riflessi di luce..

#10 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 07:11 AM

arrivato ieri lo z18 edizione van gogh, molto bello ma con le gapps è un caos, per il momento lo sconsiglio

#11 danisebax

danisebax

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 08:45 AM

arrivato ieri lo z18 edizione van gogh, molto bello ma con le gapps è un caos, per il momento lo sconsiglio

io lo sto usando come telefono principale, e si purtroppo il non poter usare il play store in maniera tradizione puo' essere un problema speriamo che si riesca a trovare una soluzione, anche se sul nubia non c'e' tanto lavoro neanche su xda.

#12 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 04 October 2018 - 13:46 PM

Ci posti qualche foto della tua versione?

Si non è un telefono per tutti, infatti ho subito detto che l'ideale è usarlo come secondo telefono.. Però quant'è bello?

#13 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 10198 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 04 October 2018 - 13:55 PM

È pieno di donne belle e inutili
Mica te le sposi

#14 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 926 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 15:24 PM

No ma un giro te lo fai.

#15 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 04 October 2018 - 17:47 PM

Esatto.. ;) Nubia con me fa sempre l'amante.

#16 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 18:45 PM

mi dispiace ma questo telefono, almeno per me è quasi inutilizzabile, la maggior parte delle applicazioni non funziona. Neanche questa, scrivo dal pc per non parlare di sygic. Ho avuto tutti i nubia a partire dallo z9 ma nulla di cosi pessimo, anzi mi hanno tutti dato delle ottime soddisfazioni.

Ho scritto a mike per cercare qualche altra soluzione ma nada. Se non viene fuori la possibilità di installare le gapps diventa veramente dura

Messaggio modificato da gio1460, 04 October 2018 - 18:49 PM

#17 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 19:46 PM

avrei trovato la seguente guida che ne pensate?

https://www.techdroi...very-nubia-z18/

aspetto consigli dai più esperti, grazie

#18 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2822 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 04 October 2018 - 20:17 PM

avrei trovato la seguente guida che ne pensate?

https://www.techdroi...very-nubia-z18/

aspetto consigli dai più esperti, grazie

LE guide di quel sito sono praticamente inutili.. Uguali per tutti i telefoni. Cmq ammesso e non concesso che si possa fare root e installare la twrp (che tra l'altro non esiste ancora..), non è detto che le gapps caricate da recovery funzionino. Ci vorrebbe una rom moddata, ma per ora anche su XDA per z18 nulla..

#19 gio1460

gio1460

Junior Member

• Membro
  • 846 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 18:55 PM

https://imageshack.c...4352/Zlpky6.jpg

dal vivo molto più bello e splendente

#20 Doomwatch

Doomwatch

Membro evoluto

• Membro
  • 495 messaggi

Inviato 09 October 2018 - 16:35 PM

Mamma mia quanto son belli esteticamente. Mannaggia a Nubia ed i loro sw. Ma xké siamo esclusi noi altri? Io volentieri comprerei un loro prodotto ma, nn ci devo perdere la testa per farlo funzionare né tanto meno avere l'ansia se funge correttamente con notifiche e cose annesse... Cmq ogni tanto rientro qui x.vedere se ci saranno aggiornamenti positivi per il nostro paese in futuro.