Vai al contenuto


Foto

Nuova linea fibra


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Nio77

Nio77

    Senior Member

  • Membro
  • 1713 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 22:53 PM

Buonasera a tutti,un mio parente è prossimo al cambio abitazione, e dopo anni ed anni di una misera ADSL infostrada che invece di 20 mega arrivava a scarsi 8/9 mega ha deciso di tagliare la testa al toro e mettere una nuova linea con fibra.

Scarta a priori infostrada perché si è scocciato, quindi restano da valutare vodafone (suo operatore sul mobile), tim ( molto care le tariffe) e fastweb (dove bloccherebbe x24 mesi il prezzo in quanto cliente ENI).

Abbiamo fatto i vari test sui rispettivi siti ed è raggiunto dalla fibra FR misto fibra rame, anche ulteriore test su fibra.planetel con questo risultato:

 

1)

FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS

Dist. utente dal cabinet: 368m

Dist. cabinet da centrale: 800m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 58.47/19.3 

 

2)

FTTCAB-VDSL da Cabinet bis
Fibra attiva
Dist. utente dal cabinet: 368m
Dist. cabinet da centrale: 800m 
Id *****_10
Comune 
P

 

3)

Fibra TOP
Fibra disponibile a progetto
Elemento di rete: CASEITAC
Fascia: 1
Dist. da centrale: 1168m
Comune 
VIA C.E.-BR 16

 

 

La cosa che richiede assolutamente è un segnale costante, per collegare un pc fisso in LAN, e 4 dispositivi tra cellulari e tablet. Vedere di rado qualche film in streaming e cosa fondamentale lo Sky GO e giocare online con la Ps4 del figlio. Se possibile senza telefono di casa (sia vodafone che fastweb danno questa opportunità).

Insomma chiedo un buon consiglio in quanto non sapendo cosa fargli attivare, vorrei andare a colpo sicuro poiché sarà una cosa duratura, e l'intenzione di pagare un servizio scadente non c'è assolutamente (infostrada docet).

 

Accettiamo consigli :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi