Vai al contenuto

Foto
- - - - -

BSOD Amd OverDrive

AMDOverDrive BSOD

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 06:03 AM

Help, ieri ho provato ad installare AMD OverDrive, e fin qui tutto bene. Mi chiede il riavvio, lo faccio, ma appena si riavvia va in BSOD, ed il problema è causato da aoddriver2.sys. Googlando per risolvere il problema è necessario disinstallare AMD OverDrive. Allora ho due domande da fare.

1- Come posso disinstallare AMD OverDrive ed i driver ? (Sottolineo che Windows è in BSOD, quindi non posso accedere al PC)
2- Come posso reinstallare AMD OverDrive senza rompere tutto

Grazie a chi risponderà. Un Aiutino ? :)

Messaggio modificato da Francesco Bove, 08 October 2018 - 06:05 AM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 08:35 AM

Help, ieri ho provato ad installare AMD OverDrive, e fin qui tutto bene. Mi chiede il riavvio, lo faccio, ma appena si riavvia va in BSOD, ed il problema è causato da aoddriver2.sys. Googlando per risolvere il problema è necessario disinstallare AMD OverDrive. Allora ho due domande da fare.

1- Come posso disinstallare AMD OverDrive ed i driver ? (Sottolineo che Windows è in BSOD, quindi non posso accedere al PC)
2- Come posso reinstallare AMD OverDrive senza rompere tutto

Grazie a chi risponderà. Un Aiutino ? :)

Dalla modalità provvisoria. Premi F8 quando fa il boot, anzi un pelo prima, e vai in modalità provvisoria. ;)

#3 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 11:11 AM

Dalla modalità provvisoria. Premi F8 quando fa il boot, anzi un pelo prima, e vai in modalità provvisoria. ;)

Grazie mille, invece per reinstallare OverDrive come dovrei fare ?

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 12:19 PM

Grazie mille, invece per reinstallare OverDrive come dovrei fare ?

Spiegati meglio, cos'è?

#5 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 13:43 PM

OverDrive è un programma di AMD per gestire l'OC della CPU. Il problema è causato proprio da quest'ultimo. Poi, giusto per sapere, come faccio ad entrare nella modalità provvisoria da qui :

Messaggio modificato da Francesco Bove, 08 October 2018 - 13:45 PM

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 14:03 PM

OverDrive è un programma di AMD per gestire l'OC della CPU. Il problema è causato proprio da quest'ultimo. Poi, giusto per sapere, come faccio ad entrare nella modalità provvisoria da qui :

Ok, probabilmente ti fa un BSOD perché è settato male. Ma perché poi fai questo lavoro da questo programma e non dal BIOS? Ti chiedo perché se ti scavola il programma, tipo se crasha, perdi anche l'overclock dello stesso processore. 

#7 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 14:50 PM

No il problema era che non riuscivo proprio ad aprire il PC, BSOD istantanea. Comunque alla fine ho risolto, ho aggiunto la chiave di sistema per accedere alla modalità provvisoria con F8 (ecco perché non ci riuscivo) e poi un altra chiave di sistema per attivare Windows Installer in Safe Mode e disinstallare il programma che causava il crash. Lasciamelo dire ma nel 2018 un crash causato da un programma è assurdo. Detto questo ti ringrazio per l'aiuto ed alla prossima :)

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 15:20 PM

No il problema era che non riuscivo proprio ad aprire il PC, BSOD istantanea. Comunque alla fine ho risolto, ho aggiunto la chiave di sistema per accedere alla modalità provvisoria con F8 (ecco perché non ci riuscivo) e poi un altra chiave di sistema per attivare Windows Installer in Safe Mode e disinstallare il programma che causava il crash. Lasciamelo dire ma nel 2018 un crash causato da un programma è assurdo. Detto questo ti ringrazio per l'aiuto ed alla prossima :)

Mmmmmh. Il discorso secondo me è un pelo diverso. Quel programma si usa probabilmente per overcloccare il processore. Se si sbaglia ad impostare è normale che il sistema crashi e non ti faccia accedere. La cosa strana è che te lo faccia subito ma probabilmente va a toccare qualcosa nel BIOS e gli da fastidio. L'unica è entrare nel BIOS e vedere cosa è accaduto. 

#9 Francesco Bove

Francesco Bove

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 08 October 2018 - 15:29 PM

Si, ma il software appena partito (senza aver chiesto alcuna autorizzazione per apportare modifiche al sistema) ha chiesto il riavvio cosicché le modifiche che avrei apportato in futuro sarebbero diventate effettive. Il BIOS in questo caso non c'entra, nel senso che i driver installati da questo programma avevano rimpiazzato quelli che avevo installato in precedenza corrompendoli. Comunque adesso il PC funziona correttamente e non ho apportato alcuna modifica alla frequenza di Clock anche perché devo prima fare un analisi delle temperature, poi magari ci farò un pensierino con un bel dissipatore a liquido Corsair H Series per il mio R5 1600. Grazie ancora per l'attenzione

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22006 messaggi

Inviato 09 October 2018 - 08:51 AM

Si, ma il software appena partito (senza aver chiesto alcuna autorizzazione per apportare modifiche al sistema) ha chiesto il riavvio cosicché le modifiche che avrei apportato in futuro sarebbero diventate effettive. Il BIOS in questo caso non c'entra, nel senso che i driver installati da questo programma avevano rimpiazzato quelli che avevo installato in precedenza corrompendoli. Comunque adesso il PC funziona correttamente e non ho apportato alcuna modifica alla frequenza di Clock anche perché devo prima fare un analisi delle temperature, poi magari ci farò un pensierino con un bel dissipatore a liquido Corsair H Series per il mio R5 1600. Grazie ancora per l'attenzione

Ok. Come suggerimento poi, lascia stare quel programma. L'overclock si è sempre fatto da BIOS.