Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Sony Xperia XZ3 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
439 risposte a questa discussione

#421 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6075 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 11:41 AM

Io lo sto usando ma ho sempre due telefoni in uso... Quindi sto usando attualmente xz3 e key2... Autonomia di xz3 sicuramente convincente... Ricezione buona ma non eccelsa migliore sicuramente di HTC 10 che a mio avviso aveva una ricezione nella media... Buono anche l'audio in capsula... Ho un solo problema col Bt dell'auto che già avevo avuto con z1 e che costringe a dover modificare i parametri Bt dal menu sviluppatori... Per il resto ottimo telefono...

#422 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi
  • LocalitàLago Maggiore (VA)

Inviato 19 January 2019 - 14:46 PM

considerazioni personali dopo due settimane di utilizzo:

PRO

- telefono bellissimo, design da vetrina, materiali premium

- display super top (soprattutto per chi viene da IPS/LCD) se non è il migliore, di sicuro è al pari di Samsung/Apple/Huawei

- molto maneggevole nonostante peso/dimensioni 

- tasto fotocamera  

- sistema operativo fluido e molto elegante, tutto funziona egregiamente e, al pari dei pixel, non perde mai un colpo, ma in più allo stock ha qualche piccola personalizzazione utile (cambio icone, stamina, ecc...) 

- audio in capsula ottimo, molto buono in tutti gli altri contesti

- IP67 e ricarica wireless

CONTRO

- le foto (nonostante alcune recensioni) non sono al pari di P20pro, S9, Pixel, HTC, spiace dirlo ma purtroppo sony nel "punta e scatta" non riesce (o non vuole?) portare la fotocamera ai livelli dei migliori sopratutto in condizioni con meno luce, controluce e in interni

- ricezione nella media, ma switch più lento di Huawei/Samsung per in alcune zone è un po' un problema  

- batteria: impossibile andare oltre le 4,5 ore di utilizzo

Messaggio modificato da androidx, 19 January 2019 - 14:48 PM

#423 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6075 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 18:58 PM

Giusto oggi la ricezione mi ha un po' deluso... Toilette interrata di un locale, xz3 senza segnale mentre k2 con segnale... Ho Vodafone bis... La 2g/3g nel k2... La 4g-3g-2g in xz3...

#424 solointer

solointer

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 13:57 PM

HO riletto tutto il thread ma non sono piu convinto tanto dell'acquisto, qualcuno ha fatto il reso addirittura, io attualmente ho un htc 10 e il salto a livello dimensionale sarebbe importante percio vorrei capire se davvero la batteria è performante, visto che cambio telefono proprio per avere almeno 5 ore di schermo con uso medio intenso. Come operatore ho Vodafone. Magari attendo qualche feedback su chi lo sta usando da qualche mese! Come ricezione come ti trovi? anche li si leggono pareri discordanti

Anche se sono nel thread sbagliato ti consiglio di passare a HTC u11+ venendo da HTC 10 noterai la differenza ...sony xz3 piace anche a me ma il prezzo è esagerato al momento

#425 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 17:05 PM

Anche se sono nel thread sbagliato ti consiglio di passare a HTC u11+ venendo da HTC 10 noterai la differenza ...sony xz3 piace anche a me ma il prezzo è esagerato al momento

htc u11+ è uno dei telefoni che mi è piaciuto di più: foto alla pixel, fluidità top, ottimo display anche se all'aperto un po' meno luminoso degli Amoled  (quindi anche dello XZ3), audio stupendo (se la gioca con tutti, Sony compresa), ricezione e parte telefonica di altissimo livello...

uniche pecche riscontrate: design poco attuale e aggiornamenti quasi inesistenti (al contrario di Sony)

#426 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 17:10 PM

Giusto oggi la ricezione mi ha un po' deluso... Toilette interrata di un locale, xz3 senza segnale mentre k2 con segnale... Ho Vodafone bis... La 2g/3g nel k2... La 4g-3g-2g in xz3...

dalle prove che ho effettuato non è che è scarsa la ricezione dello ZX3 ma è che ha uno switch di rete più lento di altri e le impostazioni radio che persistono a rimanere in 4g ... solo che dove abito il miglior gestore della zona (vodafone) utilizza tutte le bande la copertura e in tanti punti passa da 4g a 2g anche CAMMINANDO A PIEDI  :sigh  

prova a scambiare le sim e rifai il test per vedere se è come dico io

Messaggio modificato da androidx, 20 January 2019 - 17:11 PM

#427 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6075 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 17:47 PM

Sicuramente è come dici tu perche questa mi pare una tendenza di molti telefoni... Persino del BlackBerry k2 che infatti da quando gli ho messo la Sim Bis di Vodafone che non ha il 4g ha una ricezione ottima perché non si ostina più a cercare (e tenere) il 4g... Sto usando xz3 per navigare steso sul divano... Il sensore che regola la luminosità fa davvero le bizze... Diverse volte ha calato la luminosità al minimo... E anche esponendo il telefono alla luce diretta della lampada... È lento a riadeguarla...

#428 solointer

solointer

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 17:55 PM

htc u11+ è uno dei telefoni che mi è piaciuto di più: foto alla pixel, fluidità top, ottimo display anche se all'aperto un po' meno luminoso degli Amoled  (quindi anche dello XZ3), audio stupendo (se la gioca con tutti, Sony compresa), ricezione e parte telefonica di altissimo livello...

uniche pecche riscontrate: design poco attuale e aggiornamenti quasi inesistenti (al contrario di Sony)

Come design preferisco uno smartphone tradizionale come Sony o HTC sinceramente

#429 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 19:36 PM

Come design preferisco uno smartphone tradizionale come Sony o HTC sinceramente

si ma come design c'è un abisso tra u11+  e XZ3 

#430 solointer

solointer

Membro evoluto

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 20 January 2019 - 19:59 PM

Li vedo simili... Magari il display di Sony leggermente curvo? Però un display flat te lo godi al 100%

#431 androidx

androidx

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 21 January 2019 - 23:42 PM

Li vedo simili... Magari il display di Sony leggermente curvo? Però un display flat te lo godi al 100%

il design a mio parere è tutto a favore del sony mentre htc è molto più retro-style con il display flat (un IPS molto buono) che essendo piatto è più comodo per il touch e nell'utilizzo quotidiano ... sony ha un amoled semplicemente da urlo ma in alcuni frangenti  non è comodissimo per colpa dei bordi curvi di cui, dopo tre anni di galaxy edge, non si è ancora capita la vera utilità

Messaggio modificato da androidx, 21 January 2019 - 23:43 PM

#432 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 31 January 2019 - 19:14 PM

CONTRO

- le foto (nonostante alcune recensioni) non sono al pari di P20pro, S9, Pixel, HTC, spiace dirlo ma purtroppo sony nel "punta e scatta" non riesce (o non vuole?) portare la fotocamera ai livelli dei migliori sopratutto in condizioni con meno luce, controluce e in interni

- batteria: impossibile andare oltre le 4,5 ore di utilizzo

condivido al 101% 

batteria scandalosa per un top, io non riesco ad andare oltre le 4 ore. col mate 20pro arrivo a circa 6! medesimo uso.

uguale sulle foto, nel punta e scatta non ci siamo. 

nei video anche peggio, nonostante il mate 20 pro non sia un asso nei video, con il sony sembra di avere il morbo di parkinson. breve video comparativo a seguire, visto che li ho entrambi. tralasciate le foto che vanno viste a schermo intero e piena risoluzione, focalizzate sul video e ditemi la vostra..

https://youtu.be/yOxsPRvB0f0

Messaggio modificato da Gattobau, 31 January 2019 - 19:15 PM

#433 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 679 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 February 2019 - 09:46 AM

condivido al 101% 

batteria scandalosa per un top, io non riesco ad andare oltre le 4 ore. col mate 20pro arrivo a circa 6! medesimo uso.

uguale sulle foto, nel punta e scatta non ci siamo. 

nei video anche peggio, nonostante il mate 20 pro non sia un asso nei video, con il sony sembra di avere il morbo di parkinson. breve video comparativo a seguire, visto che li ho entrambi. tralasciate le foto che vanno viste a schermo intero e piena risoluzione, focalizzate sul video e ditemi la vostra..

https://youtu.be/yOxsPRvB0f0

Scusa ma sei sicuro di aver inserito la modalità Steady shot? Ho dato un'occhiata al video ma secondo era disattivato.. I Sony hanno una marcia in più proprio sulla stabilizzazione dei video, lo scrivono tutti i recensori...

#434 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 09:57 AM

Scusa ma sei sicuro di aver inserito la modalità Steady shot? Ho dato un'occhiata al video ma secondo era disattivato.. I Sony hanno una marcia in più proprio sulla stabilizzazione dei video, lo scrivono tutti i recensori...

è la prima cosa che ho pensato, ma era attivo! Non capisco perche è venuto fuori cosi

#435 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 12:21 PM

è la prima cosa che ho pensato, ma era attivo! Non capisco perche è venuto fuori cosi

Perchè, dalla notte dei tempi, la stabilizzazione digitale a 5 assi è attiva solo per i video fullHD a 30 fps

#436 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 08:49 AM

Perchè, dalla notte dei tempi, la stabilizzazione digitale a 5 assi è attiva solo per i video fullHD a 30 fps

Se dalla notte dei tempi è così, perche su mate 20p in 4k rendono così e sull'xz3 pare di avere il parkinson? 

#437 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 979 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 11:13 AM

Se dalla notte dei tempi è così, perche su mate 20p in 4k rendono così e sull'xz3 pare di avere il parkinson? 

Perchè, dalla notte dei tempi, la stabilizzazione digitale a 5 assi è attiva solo per i video fullHD a 30 fps

#438 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 12:42 PM

Perchè, dalla notte dei tempi, la stabilizzazione digitale a 5 assi è attiva solo per i video fullHD a 30 fps

due video, entrambi girati in 4k.

due cosa evidenti:

1 il video di xz3 è palesemente ballerino 

2 quello del mate 20 pro no 

Perchè? 

segno che una stabilizzazione sw sul mate c'è. a differenza dell'xz3. O magari funziona meglio sul mate 20 pro. 

Messaggio modificato da Gattobau, 05 February 2019 - 12:42 PM

#439 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6075 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 10:59 AM

Uscite le patch di febbraio...

#440 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6075 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 08:05 AM

Con l'aggiornamento di febbraio l'autonomia sembra migliorata...