Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 voti

Chiusura divisione smartphone HTC [PARLIAMONE]

• Per cortesia connettiti per rispondere
123 risposte a questa discussione

#1 lorenzo.carboni

lorenzo.carboni

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 12 October 2018 - 08:58 AM

Ciao,

non so se qualcuno di voi se n'è accorto, ma da qualche giorno Htc ha chiuso il suo "Servizio Temi"; la stessa Htc ha confermato a Wired che il servizio non verrà riaperto.

Inoltre negli ultimi giorni, le azioni di Htc hanno perso altri 5 punti, dopo la presentazione dell'anno fiscale e delle ennesime perdite trimestrali rispetto al 2017.

Per quanto ancora potrà sopravvivere?

#2 Andreasworks

Andreasworks

Junior Member

• Membro
  • 1645 messaggi
  • LocalitàCuneo

Inviato 12 October 2018 - 10:59 AM

Purtroppo si ho sentito ...
Chissà ma non vedo nulla di buono all'orizzonte..:(

#3 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 12 October 2018 - 11:01 AM

Alla fine é da molto che se ne parla, e comunque piú o meno sono sempre li. Speriamo non sparisca, sarebbe una perdita importante.

#4 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4161 messaggi

Inviato 12 October 2018 - 11:03 AM

Personalmente penso che se non fosse stato per l'acquisizione di Google di quel team di ingegneri HTC, forse a quest'ora avrebbe già chiuso...

Vediamo come evolverà la situazione, ma la vedo malissimo, non sono sicuro che da qui a 365 giorni HTC produrrà ancora telefoni...

#5 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 304 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 08:24 AM

Assurdo. E mi piacerebbe tanto capire il perché

#6 imaximuss

imaximuss

Senior HD Member

• Membro
  • 3203 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 08:33 AM

Non credo chiuderà a breve, è un azienda grossa e ha il ramo della realtà aumentata che fa profitto.. gli serve un secondo prodotto che rende profitto .. ma ad esempio sono tra i pochi ad avere una propria produzione di smartphone e non darla a società esterne.. per i negozio temi probabilmente era solo un costo in più e l'hanno tolto, è normale per un'azienda che deve ridurre costi in eccesso

#7 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 321 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 13 October 2018 - 10:11 AM

Produrre telefoni li sta facendo affogare.
Solo chiudendo con questi hanno una flebile speranza di andare avanti.
Tanto per i 10 che ancora ne riescono a vendere,nessuno se ne accorgerebbe della loro scomparsa,almeno a livello consumer;tranne qualche inguaribile sentimentale,naturalmente.

#8 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 13:36 PM

Il grosso problema è che ci sono più persone contente che HTC chiuda e che sono anni che le augurano il fallimento, di quelle che conosco questo storico brand e sanno che HTC ha fatto la storia della telefonia con prodotti ed innovazioni che hanno fatto da linee guida per molti di quelli che ora vendono di più ( il che non vuol dire che sono i migliori...che sia chiaro questo fatto:);):) e ancora oggi produce terminali che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati.

Il fatto è che anche qui dentro quelli che ..." Ho amato HTC e sono molto dispiaciuto che non venda.. " sono i primi a commentare quando ci sono brutte notizie su HTC è i primi a gettare fango sui suoi terminali con recensioni affrettate, superficiali e sempre ben disposti a evidenziare i peli nell'uovo su ogni nuovo terminale HTC senza vedere i tronchi nei terminali che invece hanno in uso e difendono facendo finta di essere neutrali. Qui dentro non esistono utenti neutrali. È chiaro questo concetto?

Diciamo solo che basterebbe che chi dice di amare gli smartphone HTC comprasse i suoi prodotti dandole fiducia e aiutandola a non morire , ma piuttosto difendendo questo glorioso brand da attacchi e critiche assurde anziché alimentarle.

Detto ciò non credo che HTC chiuda i battenti, ho in uso da ieri HTC 12 Life un terminale assolutamente valido in tutti i comparti oltre bar avere un design assolutamente originale ad un prezzo incredibile per un HTC... Il 20/10 uscirà HTC Exodus e in primavera il nuovo top successore dell' ottimo HTC 12+.

Chiederei quindi ai falsi dispiaciuti di darci un taglio e pensare un po di più alla loro triste vita.

Buona domenica a tutti.

#9 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3304 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 13 October 2018 - 13:52 PM

Mamma mia speriamo solo che non chiuda, non oso immaginare cosa succederebbe a maxfkt

Messaggio modificato da alexmuse, 13 October 2018 - 13:52 PM

#10 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 14:02 PM

Do not worry... Max ha una bellissima vita... comunque..:):)

Messaggio modificato da maxfkt, 13 October 2018 - 14:05 PM

#11 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 October 2018 - 14:08 PM

Mamma mia speriamo solo che non chiuda, non oso immaginare cosa succederebbe a maxfkt

😂😂😂😂😂

#12 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2813 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 13 October 2018 - 15:44 PM

Non mi è chiara una cosa..
Se compro un HTC, non posso più personalizzarlo coi temi?

#13 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 4945 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 16:10 PM

Non mi è chiara una cosa..
Se compro un HTC, non posso più personalizzarlo coi temi?

Assolutamente sì...

#14 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 16:31 PM

Mmmh... Grazie naturalmente per il topic... E che aggiungere, nulla come il vuoto cosmico che si sta creando sul fronte UI

#15 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2813 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 13 October 2018 - 16:55 PM

Assolutamente sì...

Grazie.
Allora non riesco a capire la storia che HTC chiude il servizio temi..
Oggi devo essere rincoglionito più del solito..

#16 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6805 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 17:05 PM

Il titolo è ai minimi storici ma la società capitalizza pur sempre oltre 25 miliardi di euro con 47mld di ricavi... liquidità in pancia per qualche decina di miliardi... la chiusura non mi pare dietro l’angolo...

#17 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 17:11 PM

Ahahahahahaah

#18 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 17:30 PM

Il titolo è ai minimi storici ma la società capitalizza pur sempre oltre 25 miliardi di euro con 47mld di ricavi... liquidità in pancia per qualche decina di miliardi... la chiusura non mi pare dietro l’angolo...

Di dollari taiwanesi semmai. Convertendo vengono tutt'altri numeri. Se facesse quei numeri sarebbe più che in salute

Messaggio modificato da MakkaPanik, 13 October 2018 - 17:31 PM

#19 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6805 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 17:40 PM

Sai che hai ragione... Ho proprio scritto una cazzata e me ne scuso... Davo per scontato che il sw che uso per le azioni quotate convertisse in euro... Ma penso proprio di no... E usando il cambio di 0.028 euro per dollaro TW, stiamo a circa 700mio... Ahi ahi ahi...

Messaggio modificato da !effe!, 13 October 2018 - 17:40 PM

#20 eros85

eros85

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 October 2018 - 17:46 PM

A max non succederebbe niente.!!se non altro un dispiacere nei confronti di un brand di cui è appassionato, perché qui quello che accomuna un po' tutti noi è la passione per la tecnologia, e ognuno di noi, ha un brand preferito rispetto ad un altro, ma arrivare a fare battute del genere credo che sia un po' infantile, specialmente chi ci ride sopra perché un azienda quando chiude non è una bella cosa, specialmente una come Htc dove ritengo abbia dato molto in questo settore

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi