Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 voti

CHIUSURA HTC

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#21 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 452 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 18:31 PM

Buona domenica a tutti.

Senza polemica
Se sono tra i migliori se non i migliori smartphone in assoluto, quale è secondo te il motivo per cui a livello mondiale non riesce a venderli?

Messaggio modificato da alexfebbraio, 13 October 2018 - 18:32 PM

#22 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 18:54 PM

Il grosso problema è che ci sono più persone contente che HTC chiuda e che sono anni che le augurano il fallimento CUT CUT
Chiederei quindi ai falsi dispiaciuti di darci un taglio e pensare un po di più alla loro triste vita.
Buona domenica a tutti.

Premessa: se ti stai riferendo a qualcuno in questo forum, ti chiedo di fare "nomi e cognomi" perchè sinceramente delle tue isterie continue rivolte a "tutti e nessuno" ne ho (o abbiamo?) le palle piene. E così come fai tu, sparare nel mucchio, è troppo facile.

Seconda cosa: spero ti renda conto, appunto, che stai dando completamente di matto. All'inizio leggere i tuoi post poteva anche essere divertente, giusto per farsi due risate nei gruppi privati di telefonia, ma dopo un po' le cose si cominciano a prendere leggermente con più serietà e a questo punto mi viene da dire che il tuo "complesso di inferiorità" si sta ulteriormente aggravando.

"Persone contente che HTC chiuda"... bah. Secondo me prima di inviare i post dovresti rileggerti, fare un bel respiro e contare fino a dieci(mila) perchè le assurdità che escono dalla tua "bocca" sono ridicole e, soprattutto, mai e poi mai suffragate dai fatti. Vivi con la convinzione che chi "parla male" di HTC sia un idiota, un hater, uno che si augura la morte lavorativa del brand, ma non capisci che in realtà chi ne parla (bene o male che sia) lo fa per il semplice fatto che vuole condividere la sua passione e confrontarsi con gli altri.

Nessuna persona sana di mente vorrebbe che HTC fallisse per una ragione elementare, banale: non ce n'è motivo. In ogni contesto, la concorrenza aiuta e fa bene al mercato.

In merito alla seconda e ultima frase, non sono sicuro di chi davvero abbia una "triste vita", pensando a ciò che scrivi e a come ti relazioni con chi la pensa diversamente da te...

#23 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 19:00 PM

Senza polemica
Se sono tra i migliori se non i migliori smartphone in assoluto, quale è secondo te il motivo per cui a livello mondiale non riesce a venderli?

Secondo me, per una politica di marketing sbagliata.
Perché, sempre secondo me, i suoi prodotti sono ottimi.

#24 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 19:19 PM

Secondo me, per una politica di marketing sbagliata.
Perché, sempre secondo me, i suoi prodotti sono ottimi.

HTC ha da sempre fatto ottimi smartphone a cui non sempre sono corrisposte vendite soddisfacenti...

Fra i mille motivi e fattori determinanti (spesso non sempre sotto il controllo dell'azienda stessa, ma questo vale per tutti) a me viene da pensare che all'alba della febbre da smartphone (cominciata nel 2010 e proseguita inarrestabile) HTC abbia usato nomi troppo differenti per i propri flagship.

Mentre Apple proponeva il solito iPhone 2, 3, 4, 5 etc, o Samsung inaugurava la linea Galaxy (coi suoi Galaxy S, S2, S3, S4... HTC proponeva (in ordine non necessariamente cronologico) prima il Desire, poi l'Incredible S, poi il One X, poi (finalmente) la linea M.
Il marketing insegna (a torto o ragione, e senza la presunzione di voler imporre linee guida standard e valide in tutti i contesti) che è importante rendere riconoscibile il proprio brand; un cambio di nomea ad ogni anno, nel mio piccolo, lo interpreto come un piccolo segnale di "confusione" perchè il consumatore non percepisce la continuità nel prodotto che ogni anno si rinnova.

Poi magari Samsung ed Apple (esempi chiave) avrebbero venduto decine di milioni di smartphone anche dando ai propri top gamma i nomi dei puffi, ma in ogni caso i fatti gli hanno dato ragione.

#25 jollyz1000

jollyz1000

Senior Member

• Membro
  • 1350 messaggi

Inviato 13 October 2018 - 21:09 PM

A max non succederebbe niente.!!se non altro un dispiacere nei confronti di un brand di cui è appassionato, perché qui quello che accomuna un po' tutti noi è la passione per la tecnologia, e ognuno di noi, ha un brand preferito rispetto ad un altro, ma arrivare a fare battute del genere credo che sia un po' infantile, specialmente chi ci ride sopra perché un azienda quando chiude non è una bella cosa, specialmente una come Htc dove ritengo abbia dato molto in questo settore

pienamente d'accordo.

#26 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 14 October 2018 - 17:42 PM

Ma questo HTC Exodus!?!?!? Nuovo device se ho capito bene!!! Distribuzione Amazon, pubblicità e forse,parere mio, schermo Amoled

#27 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 14 October 2018 - 20:36 PM

Ma questo HTC Exodus!?!?!? Nuovo device se ho capito bene!!! Distribuzione Amazon, pubblicità e forse,parere mio, schermo Amoled

Presentazione il 22 corrente mese.

#28 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 14 October 2018 - 23:37 PM

Presentazione il 22 corrente mese.

Grazie. Non c'è un td rumors o in attesa di? Effettivamente sul web non ci sono molte info al riguardo a parte questa cosa del blockchain che non ho capito a cosa dovrebbe servire realmente.

#29 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 480 messaggi

Inviato 15 October 2018 - 00:11 AM

Sta seguendo le orme di BB.
Per quanto mi riguarda la sua colpa è quella di non aver più investito nella pubblicità asfissiante, come quella proposta da Samsung, Huawei ed Apple ad esempio.
Tra l’altro, i loro terminali, costano pure cari a fronte di un hardware che alle volte non è così da top. E mi riferisco anche alla fascia media. Viene da se che uno che entra in un negozio per comprare il cell da 2/300€, uscirà con in mano un Honor o un Nokia o uno Xiaomi, brand che comunque hanno investito su un marketing aggressivo.
Ripeto, per me farà la stessa, identica, fine di BB.

#30 Roland

Roland

Junior Member

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 15 October 2018 - 10:16 AM

Ciao,

non so se qualcuno di voi se n'è accorto, ma da qualche giorno Htc ha chiuso il suo "Servizio Temi"; la stessa Htc ha confermato a Wired che il servizio non verrà riaperto.

Inoltre negli ultimi giorni, le azioni di Htc hanno perso altri 5 punti, dopo la presentazione dell'anno fiscale e delle ennesime perdite trimestrali rispetto al 2017.

Per quanto ancora potrà sopravvivere?

Sarà... ma io oggi ho ricominciato a ricevere a palla notifiche di nuovi temi caricati. Non sembrerebbe poi così serratamente chiuso il servizio...

#31 lorenzo.carboni

lorenzo.carboni

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 15 October 2018 - 10:51 AM

Sarà... ma io oggi ho ricominciato a ricevere a palla notifiche di nuovi temi caricati. Non sembrerebbe poi così serratamente chiuso il servizio...

Speriamo!

Io ho sempre comprato i terminali Htc, e anche se hanno fatto una marea di bischerate, il mio Htc U Ultra è in attesa di un erede. Oggi hanno ufficializzato l'uscita di Htc Exodus, speriamo non sia un flop perchè altrimenti la chiusura è dietro l'angolo.

#32 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 15 October 2018 - 16:46 PM

Speriamo!

Io ho sempre comprato i terminali Htc, e anche se hanno fatto una marea di bischerate, il mio Htc U Ultra è in attesa di un erede. Oggi hanno ufficializzato l'uscita di Htc Exodus, speriamo non sia un flop perchè altrimenti la chiusura è dietro l'angolo.

Non credo che un singolo smartphone possa risollevare le sorti di un'azienda, lo vedo più che altro come un "trampolino di lancio" per creare, pian piano, qualcosa di buono per il futuro.

La presenza sul sito di Mediaworld è un buon segno in quanto ad "apertura verso il pubblico". Al momento non so se U12+ sia ancora acquistabile sul sito ufficiale con lo sconto del 10% per gli iscritti al club, in questo caso l'offerta MW non avrebbe senso.

Comprato anche io una marea di HTC: HD2, Incredible S, Desire HD, One X, U11, U11 +, U12+. E forse ne dimentico un paio...

HD2 e Desire HD in particolare erano due bombe... "troppi ricordi".

#33 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 07 November 2018 - 11:53 AM

https://android.hdbl...timida-ripresa/

#34 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 21:43 PM

Mentre in tanti aspettano che HTC fallisca un bel colpo di reni della società taiwanese complici i risultati di vendita e diffusione di HTC Vive Focus Vr nel mercato globale e non solo in Asia, oltre all'inversione dei dati di margine lordo passati da -30,8 dell'ultimo trimestre 2017 a + 4,7 nel terzo trimestre 2018.

Nonostante le gufate HTC dimostra di avere ancora la voglia e la forza di reagire alla tempesta che l'ha colpita in questi ultimi anni.

Gli estimatori e soprattutto quelli che si ritengono tali saranno sicuramente contenti dehli ottimi risultati di questi ultimi 4 giorni festeggiati anche in borsa.

7 novembre

Screenshot-20181107-124753.png

8 novembre

Screenshot-20181108-074049.png

12 novembre

Screenshot-20181112-073003.png

13 novembre

Screenshot-20181113-073048.png

Un bel 30 % in 4 sole sedute..

Screenshot-20181113-073124.png

Daje HTC..;);)

Messaggio modificato da maxfkt, 13 November 2018 - 21:51 PM

#35 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 21:47 PM

5..4..3..2..1.....

#36 Angel O

Angel O

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 22:18 PM

5..4..3..2..1.....

😂😂😁😁 Conto alla rovescia?!...vedrai!! non disperare.... Abbi fede, sta solo pensando a cosa dovra` scrivere...😂😂😁

#37 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 10:03 AM

Mentre in tanti aspettano che HTC fallisca 

Nonostante le gufate HTC

A questo punto io sono convinto che tu non stia bene, ma te lo dico davvero. Non è per offenderti. 

Detto questo, a giudicare dal link che ho postato e dai dati che hai riportato (parlare di "ottimi risultati" per quei soli 4 giorni, quando la situazione è oltremodo drammatica), è evidente che non hai la minima idea di ciò che hai scritto e di ciò che c'è scritto nell'articolo. Le cose stanno andando sempre peggio ed il MOL di cui parli ha importanza zero nel momento in cui il risultato netto dell'azienda (UTILE) continua a peggiorare.

Abbi fede, sta solo pensando a cosa dovra` scrivere...

Potresti scrivere esplicitamente di chi parli?

Grazie.

#38 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 10:08 AM

Boommm!!!

#39 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 10:13 AM

Boommm!!!

Cosa vuoi dimostrare?

Che hai lanciato l'amo ed io avrei abboccato?

Io non faccio nessun giochetto psicologico, nessuna tattica, non ho intenzione di perdere tempo in provocazioni o stronxate del genere, rispondo solo alle caxxate che dici.

Esultare per quello che hai scritto è come dire di essere felici se in un anno nel paese X muoiono di malattie gravi mediamente 10.000 persone (quando la media degli altri paesi è 5), mentre nell'ultimi 365 giorni ne sono decedute "solo" 9999.

Il rapporto è più o meno questo.

#40 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 10:38 AM

Leggenda, sai benissimo che utente è Max..evita, davvero, non serve proprio a nulla.
E' nel suo mondo fatato dove HTC è inspiegabilmente ed improbabilmente la migliore al mondo.
Lascialo sognare...