Vai al contenuto

Foto
* * - - - 2 voti

CHIUSURA HTC

• Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#41 lorenzo.carboni

lorenzo.carboni

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:09 AM

Ciao a tutti.

Mi spiace seriamente per Htc, sono un suo utente storico e ho posseduto tutti i suoi più famosi terminali che ancora conservo con orgoglio.

E' che mi fà rabbia vedere un'zienda che ha fatto la storia della telefonia, sparare al vento delle cartucce che invece potrebbero fare dei centri perfetti. Vi ricordate dopo l'M7 ?!? E' stata una parabola discendente sino a M10, però con sempre meno spinta dal marketing.

Uno di voi ha detto che il settore Vr sta tenendo: ma a livello aziendale non è sostenibile : è come se tu avessi due alberghi, una và malissimo e l'altro è in positivo; il fatturato di uno non ti pò tenere a lungo a galla perchè rischi di non avere abbastanza fondi per poi rinnovare e sviluppare continuamente il secondo, visto che devi sempre tappare buchi di bilancio.

Io mi auguro che si diano una sonora svegliata! Ma vi confermo che il mio HTC U Ultra sta avendo seri problemi di batteria, idem quello della mia ragazza, cosa che in passato non mi è mai successa con un terminale HTC.

#42 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:10 AM

Due....ne manca uno...

#43 lorenzo.carboni

lorenzo.carboni

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:13 AM

Due....ne manca uno...

Scusa in che senso ne manca uno? 

Ma sei bischero o che?! ti ho appena detto che Htc sforni un terminale da paura, perchè è sicuramente il primo che prenderei in considerazione? 

#44 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:21 AM

Ciao a tutti.

Mi spiace seriamente per Htc, sono un suo utente storico e ho posseduto tutti i suoi più famosi terminali che ancora conservo con orgoglio.

E' che mi fà rabbia vedere un'zienda che ha fatto la storia della telefonia, sparare al vento delle cartucce che invece potrebbero fare dei centri perfetti. Vi ricordate dopo l'M7 ?!? E' stata una parabola discendente sino a M10, però con sempre meno spinta dal marketing.

Uno di voi ha detto che il settore Vr sta tenendo: ma a livello aziendale non è sostenibile : è come se tu avessi due alberghi, una và malissimo e l'altro è in positivo; il fatturato di uno non ti pò tenere a lungo a galla perchè rischi di non avere abbastanza fondi per poi rinnovare e sviluppare continuamente il secondo, visto che devi sempre tappare buchi di bilancio.

Io mi auguro che si diano una sonora svegliata! Ma vi confermo che il mio HTC U Ultra sta avendo seri problemi di batteria, idem quello della mia ragazza, cosa che in passato non mi è mai successa con un terminale HTC.

A chi lo dici, ne ho avuti anche io parecchi e certi prodotti erano imbattibili (HTC HD2 o One X, ad esempio) sotto molti profili.

Concordo con la tua analisi "aziendale", però francamente non penso che i problemi di batteria del tuo Ultra siano il segnale di qualcosa che non va. Probabilmente la batteria sta andando incontro ad un fisiologico deterioramento delle performance e/o dopo qualche update non hai formattato il telefono (che reputo un'operazione sostanzialmente obbligatoria per avere un sistema pulito).

#45 lorenzo.carboni

lorenzo.carboni

Membro

• Membro
  • 81 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:27 AM

Idem Htc Dd2, One X. 

Non dimentichiamoci inoltre che Htc ha creato Beats con Dr.dree, azienda svenduta per fare cassa. 

Htc è stato uno dei maggiori innovatori del settore!!

Ho formattato il cell, ma è strano che dopo un solo anno abbiamo problemi di batteria, problemi che ho riscontrato nei forum americani con altri utenti (chiamala coincidenza).

Bò, spero solo che tolgano un'altra magia dal cilindro...

#46 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 11:39 AM

Scusa in che senso ne manca uno? 
Ma sei bischero o che?! ti ho appena detto che Htc sforni un terminale da paura, perchè è sicuramente il primo che prenderei in considerazione?

Non era riferito a te..;);) ma ai soliti noti puntualissimi commentatori ai miei post..qui siamo un pon'?tutti bischeri:):)

#47 Maxi_70

Maxi_70

Membro evoluto

• Membro
  • 472 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 13:30 PM

Dopo M7 solo U11e in parte M8 è riuscito a competere se non superare la concorrenza.

#48 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 13:39 PM

Opinioni.....

#49 Angel O

Angel O

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 14:17 PM

A questo punto io sono convinto che tu non stia bene, ma te lo dico davvero. Non è per offenderti.

Detto questo, a giudicare dal link che ho postato e dai dati che hai riportato (parlare di "ottimi risultati" per quei soli 4 giorni, quando la situazione è oltremodo drammatica), è evidente che non hai la minima idea di ciò che hai scritto e di ciò che c'è scritto nell'articolo. Le cose stanno andando sempre peggio ed il MOL di cui parli ha importanza zero nel momento in cui il risultato netto dell'azienda (UTILE) continua a peggiorare.

Potresti scrivere esplicitamente di chi parli?

Grazie.

Ciao Leggenda..:-)
Non avrei problemi a farlo credimi, se non fosse che non intendevo uno in particolare, ma ho tirato nella mischia,;-) era diretto a tutti quelli che esultano ogni volta che escono notizie non positive riguardanti il marchio in questione, in poche parole a tutti quelli a cui fa piacere vedere HTC fallita. Se tu sei uno di quelli, sentiti tirato in causa , altrimenti fai finta di niente amico!!!! Tranquillo :-)

#50 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 14:20 PM

era diretto a tutti quelli che esultano ogni volta che escono notizie non positive riguardanti il marchio in questione, in poche parole a tutti quelli a cui fa piacere vedere HTC fallita. 

Ma ti rendi conto che questa è pura follia nonchè assoluto distaccamento dalla realtà dei fatti?

Io sono senza parole. Per voi dire che HTC è in crisi nera significa sperare che "fallisca". Boh, no comment.

Messaggio modificato da Leggenda, 14 November 2018 - 14:20 PM

#51 Angel O

Angel O

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 15:27 PM

Ma ti rendi conto che questa è pura follia nonchè assoluto distaccamento dalla realtà dei fatti?

Io sono senza parole. Per voi dire che HTC è in crisi nera significa sperare che "fallisca". Boh, no comment.

C'è gente che dai loro commenti sembra che non vedono l'ora che ciò avvenga, o almeno è ciò che traspare, poi...sarà anche una mia impressione, ma lecita spero!! E ripeto se non sei uno di quelli, non vedo il tuo problema!!!

#52 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 16:21 PM

C'è gente che dai loro commenti sembra che non vedono l'ora che ciò avvenga, o almeno è ciò che traspare, poi...sarà anche una mia impressione, ma lecita spero!! E ripeto se non sei uno di quelli, non vedo il tuo problema!!!

Io non ho nessun problema, se non con le persone che lanciano il sasso e nascondono la mano.

Prima ho quotato un tuo messaggio in cui (parlando al singolare) hai scritto "sta solo pensando a cosa scrivere". Evidentemente ti riferisci a qualcuno in particolare.

Come ho già detto io non faccio nessun giochetto psicologico, parlo chiaro senza provocazioni.

Perciò chiedo nuovamente chi è quella persona.

#53 Angel O

Angel O

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 16:35 PM

Io non ho nessun problema, se non con le persone che lanciano il sasso e nascondono la mano.

Prima ho quotato un tuo messaggio in cui (parlando al singolare) hai scritto "sta solo pensando a cosa scrivere". Evidentemente ti riferisci a qualcuno in particolare.

Come ho già detto io non faccio nessun giochetto psicologico, parlo chiaro senza provocazioni.

Perciò chiedo nuovamente chi è quella persona.

Forse non sono stato abbastanza chiaro, neanch'io faccio giochetti, ho smesso già da un po' di fare giochetti, per quando riguarda il sasso confermo che l'ho lanciato, più che il sasso diciamo che ho lanciato l'amo, ho parlato in singolare perche` trattasi di amo e non di rete...non so se hai colto il senso...ora sei tu a volermi provocare, per quando mi riguarda io ti ho risposto. Se la mia delucidazione non ti ha soddisfatto non è colpa mia. Niente di personale.

#54 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 16:39 PM

Forse non sono stato abbastanza chiaro, neanch'io faccio giochetti, ho smesso già da un po' di fare giochetti, per quando riguarda il sasso confermo che l'ho lanciato, più che il sasso diciamo che ho lanciato l'amo, ho parlato in singolare perche` trattasi di amo e non di rete...non so se hai colto il senso...ora sei tu a volermi provocare, per quando mi riguarda io ti ho risposto. Se la mia delucidazione non ti ha soddisfatto non è colpa mia. Niente di personale.

Se hai lanciato l'amo significa che la tua intenzione è proprio quella di fare "giochetti" e di provocare. Io non ne faccio, ho chiesto esplicitamente a chi ti riferissi.

Nulla di personale nemmeno da parte mia, ma siccome non stai parlando con uno stupido, sappiamo entrambi a chi stessi alludendo e penso sia il caso di leggere meglio i miei post, quindi di capirne il senso.

Solo un folle (o un dipendente di società concorrenti) vorrebbe che HTC fallisse. Nessun altro. Spero sia chiaro, anche perchè è un discorso supportato dalla logica.

#55 Angel O

Angel O

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 16:49 PM

Se hai lanciato l'amo significa che la tua intenzione è proprio quella di fare "giochetti" e di provocare. Io non ne faccio, ho chiesto esplicitamente a chi ti riferissi.

Nulla di personale nemmeno da parte mia, ma siccome non stai parlando con uno stupido, sappiamo entrambi a chi stessi alludendo e penso sia il caso di leggere meglio i miei post, quindi di capirne il senso.

Solo un folle (o un dipendente di società concorrenti) vorrebbe che HTC fallisse. Nessun altro. Spero sia chiaro, anche perchè è un discorso supportato dalla logica.

In effetti non mi nascondo affatto nel dire che era una provocazione, perché quello era, e ripeto, per l'ennesima volta, diretta a chi è ostile verso questo marchio, a chi entra in questo thread, non perché interessato, o perché possessore, ma solo per il gusto di provocare, e gettar fango. Vuoi negare che ci siano personaggi del genere in questa discussione?

Messaggio modificato da Angel O, 14 November 2018 - 16:52 PM

#56 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 16:55 PM

Non dimentichiamoci inoltre che Htc ha creato Beats con Dr.dree, azienda svenduta per fare cassa. 

Prima di affermare cose non vere, sarebbe meglio informarsi. Beats é nata come brand di Monster, Inc.

Poi, nel 2010, é stata acquistata a caro prezzo da HTC, che non ha saputo valorizzarne, come ha poi fatto Apple, brand e, soprattutto, ricavi.

Edit: aggiungo link a pagina wikipedia, per la precisione, magari ho dimenticato qualcosa: https://en.wikipedia...ats_Electronics

Messaggio modificato da magullo, 14 November 2018 - 17:04 PM

#57 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 17:11 PM

non perché interessato, o perché possessore, ma solo per il gusto di provocare, e gettar fango. Vuoi negare che ci siano personaggi del genere in questa discussione?

Lo nego, e lo faccio con tutte le mie forze!

Innanzi tutto per entrare in questo thread, dire la propria e discutere (civilmente) non bisogna essere nè possessori di un HTC (o ex possessori) nè essere affezionati al marchio. 

Detto questo, io sono sia l'uno che l'altro (come del resto buona parte degli utenti frequentatori attivi di forum di telefonia) e se affermo che, secondo me, "domani HTC fallisce" non lo dico perchè spero accada. E questo non è difficile da comprendere a mio avviso.

Se dico che "nessuno se ne accorgerebbe", idem. Dico solo quello che penso.

Purtroppo, temo che HTC fra non molto farà una brutta fine (non so in che termini), in cuor mio mi auguro che venga riassorbita/crei una partnership da/con un brand esistente (stile Sony-Ericsson) in modo tale da conservarne il nome. Oppure penso ad uno scenario tipo HMD Global/Nokia.

Questo perchè, salvo miracoli, dubito fortemente riesca a risollevarsi con le proprie gambe. Servirebbe un miracolo.

Messaggio modificato da Leggenda, 14 November 2018 - 17:14 PM

#58 Angel O

Angel O

Membro evoluto

• Membro
  • 152 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 18:01 PM

Lo nego, e lo faccio con tutte le mie forze!

Innanzi tutto per entrare in questo thread, dire la propria e discutere (civilmente) non bisogna essere nè possessori di un HTC (o ex possessori) nè essere affezionati al marchio.

Detto questo, io sono sia l'uno che l'altro (come del resto buona parte degli utenti frequentatori attivi di forum di telefonia) e se affermo che, secondo me, "domani HTC fallisce" non lo dico perchè spero accada. E questo non è difficile da comprendere a mio avviso.
Se dico che "nessuno se ne accorgerebbe", idem. Dico solo quello che penso.

Purtroppo, temo che HTC fra non molto farà una brutta fine (non so in che termini), in cuor mio mi auguro che venga riassorbita/crei una partnership da/con un brand esistente (stile Sony-Ericsson) in modo tale da conservarne il nome. Oppure penso ad uno scenario tipo HMD Global/Nokia.

Questo perchè, salvo miracoli, dubito fortemente riesca a risollevarsi con le proprie gambe. Servirebbe un miracolo.

Ok rispetto la tua opinione tranquillamente, e siamo d'accordo sul fatto che sia un vero peccato che un azienda seria, da sempre innovativa, un icona come lo è stata pure Nokia e Motorola, marchi che hanno fatto la storia della telefonia, fallisca lasciando spazio a delle aziende volpi del mercato, che producono oggetti di consumo popolare senza identità, tutti uguali, prendendo spunti dai marchi citati sopra, facendoli passare per loro progetti e innovazioni, per poi scoprire che è solo uno scopiazzarsi a vicenda, marchi che producono tutto dalle mutande ai Televisori. Io che sono un appassionato in questo settore ritengo che se devo spendere certe cifre, voglio che l'oggetto deve avere un anima un suo fascino particolare, una sua identità, e HTC in questo è stata ed è maestra, e ad onor del vero non si è inchinata ai vetri curvi al notch e cazzate varie, sono gli altri che hanno preso spunto da HTC, doppia fotocamera, alluminio spazzolato, casse stereo, uscita amplificata cuffie, vetro camera zaffiro, lo strizzamento che Samsung sta pensando di adottare sui suoi "smartphone" laggosi di mille e passa Euro, per non parlare delle qualità costruttive, quel senso di robustezza e di pregio che nessuno smartphone ha mai riuscito ad offrire. Scusa ma ho lasciato andare la mano...
Ma sono solo mie opinioni personali.

#59 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 10:01 AM

Ok rispetto la tua opinione tranquillamente, e siamo d'accordo sul fatto che sia un vero peccato che un azienda seria, da sempre innovativa, un icona come lo è stata pure Nokia e Motorola, marchi che hanno fatto la storia della telefonia, fallisca lasciando spazio a delle aziende volpi del mercato, che producono oggetti di consumo popolare senza identità, tutti uguali, prendendo spunti dai marchi citati sopra, facendoli passare per loro progetti e innovazioni, per poi scoprire che è solo uno scopiazzarsi a vicenda, marchi che producono tutto dalle mutande ai Televisori. Io che sono un appassionato in questo settore ritengo che se devo spendere certe cifre, voglio che l'oggetto deve avere un anima un suo fascino particolare, una sua identità, e HTC in questo è stata ed è maestra, e ad onor del vero non si è inchinata ai vetri curvi al notch e cazzate varie, sono gli altri che hanno preso spunto da HTC, doppia fotocamera, alluminio spazzolato, casse stereo, uscita amplificata cuffie, vetro camera zaffiro, lo strizzamento che Samsung sta pensando di adottare sui suoi "smartphone" laggosi di mille e passa Euro, per non parlare delle qualità costruttive, quel senso di robustezza e di pregio che nessuno smartphone ha mai riuscito ad offrire. Scusa ma ho lasciato andare la mano...
Ma sono solo mie opinioni personali.

Si, anche io posizionerei HTC ai livelli di Nokia e Motorola, anche se questi 2 brand sono nella mente di tutti, mentre HTC è conosciuta solo dagli appassionati. E ci tengo a precisare che quando ho scritto che "nessuno se ne accorgerebbe" se fallisse, mi riferivo chiaramente alla massa. Noi esperti la conosciamo benissimo e ci mancherebbe da morire.

Detto questo, mi sembra un po' ingeneroso definire i Samsung come smartphone "laggosi"; col passare degli anni la vecchia Touchwiz (ora Samsung Experience) ha fatto passi da gigante e, francamente, la preferisco all'interfaccia quasi stock di HTC. E pensare che ai tempi di HD2 il cavallo di battaglia di HTC era proprio la Sense...

Samsung avrà tanti difetti, però anche lei (così come LG) ha portato innovazione (basti pensare ai bordi curvi o ai concetti introdotti dai Galaxy Note...), così come ha fatto dei FAIL clamorosi, come Bixby.

Tornando ad HTC, certamente ha innovato, però se guardi U12 +... posteriormente non sembra un LG V30/V40? Ed è uscito dopo il V30.

Non la colpevolizzo certo per questo, anzi: molto meglio somigliare al V30 che introdurre il notch! ;)

Ormai tutti i brand i ispirano l'uno con l'altro e il problema di HTC non è certamente di design, anzi... 

La parola chiave, per sopravvivere, è "vendere", c'è poco da fare. Inutile girarci attorno.

#60 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1299 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 11:06 AM

E pensare che fino all'anno scorso ad ogni partita di Champions c'era pubblicità HTC ovunque. Eppure nonostante questa partnership....