Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Meizu 16th [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
259 risposte a questa discussione

#1 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 09:02 AM

Nelle mie mani da ieri  Meizu 16 th nella colorazione blu 8/128, VERSIONE GLOBAL , di seguito alcune caratteristiche

6.0 2160 x 1080

Snapdragon 845

Adreno 630

8/128 non espandibile (mia configurazione)

Dual sim

Tutte le bande presenti

Dual Camera da 20 megapixel (imx 380 1.89  + 12 megapixel, Anteriore da 20 megapixel

Batteria da 3010

Peso 152g

150,5 x 73,2 x 7,3

Nella confezione c'e caricabatteria europeo uscita fino a 12v, cover in plastica rigida cavo type c e spillino

Acquista tramite Alixpress su Meizu store official consegna in una decina di giorni nessun pagamento dogana e ho avuto in omaggio una altra cover morbida in silicone e pellicola.

Le mie prime impressioni sono molto positive, costruito in maniera impeccabile bello il frame in alluminio laterale, ovviamente completamente in italiano con tute le google app gia' preinstallate (quindi nessun problema di notifiche o altro), reattivita' impressionante e ne ho provati di telefoni audio stereo di ottima qualita' e volume molto alto, ottimo display c'e' always on display che permette la visualizzazione oltre dell'orologio anche del simbolo delle notifiche ricevute anche da app di terzi.e si puo' regolare ci sono alcune impostazioni, compatto dimensioni ideali, fotocamera la devo ancora testare ma poi vi allego un file dove ho scattato una foto e mi sembra di ottima fattura. In uso come principale da oggi e vediamo ome si comporta la batteria.........a mia idea personale e' che se Meizu aggiorna i propri telefoni con questo 16th ha creato un gran bel terminale....

Ho visto che non sono il solo ad averlo comprato e ricevuto e quindi fatemi sapere anche le vostre impressioni... Ciao ragazzi

Copiate e incollate questo link ci sono alcune foto del terminale.......ne seguiranno altre...

https://imgur.com/a/yzLf02J

#2 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 09:46 AM

Grande! Appena puoi posta qualche impressione su ricezione e autonomia. Grazie

#3 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 10:30 AM

Sulla ricezione ti dio subito con Vodafone va in 4g+ e nel mio garage riceve in maniera ottima, quindi promosso....sull' autonomia lo sto testando e vedremo..

#4 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1054 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 10:34 AM

Peccato per i solo 3000 mah.

#5 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 10:37 AM

Peccato per i solo 3000 mah

Vediamo se fa miracoli....

#6 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 11:03 AM

sblocco impronta sotto il display ottimo veloce non sbaglia un colpo.. i migliore fin'ora che ho provato.

#7 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14710 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 11:06 AM

Iscritto.. Device piccolo e compatto considerando i 6 pollici...

Se magari arriva su Amazon...

Come sempre chiedo alcune cose per me utili..

Display al sole se vede??

Trattamento oleofobico?

Ricarica rapida c'è? Che str
ano non lo chiedo mai.. :D:D:D

Grip senza cover?

Volume notifiche?

#8 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 11:23 AM

Mi congratulo anch'io per l'acquisto ed aggiungo un paio di domande:

- dall' always-on-display puoi toccare le notifiche ed andare direttamente alla relativa applicazione?

- si può attivare una modalità di navigazione a schermo intero, nascondendo la barra di navigazione? Se sì, quali sono e come vanno le gestures?

Grazie!

#9 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 12:08 PM

rispondo un po a tutti...

Per Viper10

Volume notifiche altissimo non se ne puo' perdere una..

Display molto luminoso al sole si vede bene

Sulla ricarica rapida di dico a breve..so

Grip senza cover molto buono per nulla scivoloso, trattamento oleofobico  molto buono sul retro magari a seconda del colore possono vedersi piu o meno impronte.

Per GioCarro

Ci sono le gesture quindi puoi' sfruttare completamente tutto lo schermo

e per quanto riguarda always on display puoi solo visualizzare le icone ma non interaggire.

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14710 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 12:10 PM

Molto interessante questo device....

Seguo...

#11 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2120 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 12:40 PM

Vediamo se fa miracoli....

Riguardo il 16X ci sono differenze sostanziali?

quel modello ha lo snapdragon 710, quindi potrebbe essere un'ottima alternativa , nel caso si ricercasse maggiore autonomia

#12 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1233 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 12:47 PM

A me interessa particolarmente lato foto, dovrebbe montare un sensore inedito e su YT circola un confronto con s9 che lo fa sembrare miracoloso

#13 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 13:22 PM

Posso fare un'altra domanda? Scusate ma mi è venuta in mente dopo...

L'interfaccia Flyme contempla l'installazione di temi?

Esistono temi scuri? Se sì, cambiano proprio tutta l'interfaccia (pannello delle notifiche, impostazioni, applicazioni di sistema) ?

#14 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 14:03 PM

Posso fare un'altra domanda? Scusate ma mi è venuta in mente dopo...

L'interfaccia Flyme contempla l'installazione di temi?

Esistono temi scuri? Se sì, cambiano proprio tutta l'interfaccia (pannello delle notifiche, impostazioni, applicazioni di sistema) ?

C'e la possibilita' di installare temi , non sono molti  e cambiano tutto il sistema,  temi scuri non ne vedo ma dovrei provarli..

A me interessa particolarmente lato foto, dovrebbe montare un sensore inedito e su YT circola un confronto con s9 che lo fa sembrare miracoloso

effettivamente monta il nuovo sensore imx 380 e posso dirti ma poi le pubblico che foto e video sono di ottimo livello

#15 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 14:04 PM

Riguardo il 16X ci sono differenze sostanziali?

quel modello ha lo snapdragon 710, quindi potrebbe essere un'ottima alternativa , nel caso si ricercasse maggiore autonomia

da quel che vedo sulla scheda tecnica sembra solo il processore e la ram pero' bisogna vedere qualche recensione..

#16 GioCarro

GioCarro

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 14:06 PM

Grazie ancora!

Se hai la possibilità di installare un tema scuro mi farebbe molto piacere sapere com'è, perchè devo ammettere che l'interfaccia standard Android tutta bianca mi infastidisce non poco.

#17 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 14:08 PM

Questo e' un piccolo video fatto da me e dal mio amico daniele che ieri stavo provando il meizu dategli un occhiata e' breve.

Messaggio modificato da danisebax, 17 October 2018 - 14:10 PM

#18 fuorionda

fuorionda

Junior Member

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:57 PM

Ciao a tutti, anche io in possesso da ieri del 16 versione nera 8/128.

Posso confermare quanto già detto da Daniele e aggiungere una menzione d'onore per il nuovo motore per le vibrazioni che pare abbia richiesto ingenti investimenti da parte di Meizu. Si tratta di un netto balzo in avanti rispetto alla media di tutti gli smartphone Android, paragonabile ad iPhone e comunque piacevolissimo poiché produce vibrazioni sempre in perfetto sincro con l'azione a schermo o al ritmo di musica vista la velocità del motorino attuatore. Naturalmente nessun effetto "zanzara" e una corposità mai rilevata su un cellulare: provare per credere!

Molto piacevole nell'uso quotidiano il tasto virtuale targato Meizu: MBack, gesture precise che si possono preferire ai classici 3 tasti Android o alle gesture a tutto schermo, comunque anch'essi presenti.

Aggiungo qualche considerazione sulla batteria: per ora sembra molto promettente, sono al 68% con oltre 9h dall'ultima ricarica e quasi 3h di schermo acceso, utilizzo misto, chiamate, whatsapp, video, qualche foto, internet ecc. sia wifi che 4g (per ora mai 4g+ con TIM).

Messaggio modificato da fuorionda, 17 October 2018 - 18:03 PM

#19 danisebax

danisebax

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 18:21 PM

Ciao a tutti, anche io in possesso da ieri del 16 versione nera 8/128.

Posso confermare quanto già detto da Daniele e aggiungere una menzione d'onore per il nuovo motore per le vibrazioni che pare abbia richiesto ingenti investimenti da parte di Meizu. Si tratta di un netto balzo in avanti rispetto alla media di tutti gli smartphone Android, paragonabile ad iPhone e comunque piacevolissimo poiché produce vibrazioni sempre in perfetto sincro con l'azione a schermo o al ritmo di musica vista la velocità del motorino attuatore. Naturalmente nessun effetto "zanzara" e una corposità mai rilevata su un cellulare: provare per credere!

Molto piacevole nell'uso quotidiano il tasto virtuale targato Meizu: MBack, gesture precise che si possono preferire ai classici 3 tasti Android o alle gesture a tutto schermo, comunque anch'essi presenti.

Aggiungo qualche considerazione sulla batteria: per ora sembra molto promettente, sono al 68% con oltre 9h dall'ultima ricarica e quasi 3h di schermo acceso, utilizzo misto, chiamate, whatsapp, video, qualche foto, internet ecc. sia wifi che 4g (per ora mai 4g+ con TIM).

Ottimo sono contento che abbiamo le stesse considerazione dello smartphone.... 

#20 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 17 October 2018 - 20:04 PM

Grazie ad entrambi.. Sembra davvero essere un ottimo telefono come le recensioni internazionali dicono.. Aspettiamo riscontri sulla batteria e della fotocamera nelle varie situazioni..