Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
393 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 15:54 PM

Ciao a tutti.. 😘

Soltanto ora riesco ad occuparmi un po di questo ottimo device.

Ho scelto l'XL perché era quello che potevo avere prima: ho provato il liscio per un paio di giorni ma ora non ce l'ho più con me perché barattato per altro.. 😂🤣

Nero soltanto perché mi piacciono molto i device con la backcover nera ( tra l'altro lo stacco opaco/lucido a me me piace 😂 ): avendo visto anche il bianco, posso dire tranquillamente che sono due colorazioni entrambe belle anche se forse un po "scontate" (soprattutto la bianca).
Ma capisco perfettamente che questo discorso può essere puramente soggettivo.

Diversa la sensazione al tatto rispetto a quello dell'anno scorso: qui il retro sembra "vellutato", quasi se ci fosse una pellicola satinata sopra al vetro (difficile forse rendere l'idea) ed il c.d. touch&feel è da VERO TOP gamma..davvero piacevole..!!

È un periodo molto intenso per le uscite dei vari nuovi TOP gamma di casa Huawei, Asus ecc ecc..
Ma proverò come sempre ad essere il più possibile esaustivo (e veloce) nelle risposte alle vostre domande che sicuramente arriveranno vista la particolarità e l'esclusività del device.

Chiaramente (lo avrete capito) ho anche i vari Asus RogPhone, l'appena presentato Huawei Mate 20 PRO ed ho ripreso (per la seconda volta) lo splendido Oppo Find X Lamborghini Edition.

Ok, bando alle ciance ed iniziamo a parlare di questo terzo dispositivo di casa Google.

Farò spesso riferimenti al vecchio Pixel 2 XL per ovvi motivi.

Vi dico subito la prima cosa che forse siete curiosi di sapere: dimenticatevi il pannello del precedente device perché qua siamo su un altro pianeta proprio.

Non ci sono variazioni di colore importanti come quelle dello scorso anno (almeno nel mio esemplare che specifico essere quello definitivo) e simili; luminosità massima non elevatissima (siamo ai livelli di HTC U12 PLUS) ma al sole si vede in modo quasi perfetto: ho usato quel "quasi" perché per me la perfezione, alla luce solare, la raggiungono altri device, tra tutti Lg G7 ed iPhone XS.

Questione notch: io faccio parte di quell'utenza che lo odia..grandissimo, grande, medio, piccolo...non lo digerisco proprio.
Qui è esagerato, bruttissimo e, secondo me, initile in quanto sappiamo tutti che non ci sono sensori dedicato allo sblocco col viso 3D o altro: ok la capsula, ok le due fotocamere frontali ma l'altezza è pessima..boh vabbè..parere soggettivo od oggettivo non lo so, fate Voi..

Da questo punto di vista, più bello sicuramente il liscio..

Continua... 😉

Allega File(s)

#2 Spocchio

Spocchio

Membro evoluto

• Membro
  • 146 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 16:12 PM

grazie mille!!

#3 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14943 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 16:15 PM

Grande!! Senti ma il pixel 3 invece??? Nun te garba proprio??
:D:D:D

Te possino....

;)

Messaggio modificato da VIPER10, 17 October 2018 - 16:16 PM

#4 Francp22

Francp22

Junior Member

• Membro
  • 1071 messaggi
  • Localitàcosenza

Inviato 17 October 2018 - 16:30 PM

qualche foto vs mate 20 pro...3 camere vs 1 :roll

#5 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4399 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 17 October 2018 - 16:30 PM

Super Sentado 😀
Ascolta ma lo speaker come suona? Rispetto a p20 pro o s9+?
La fotocamera uccide anche quest'anno tutta la concorrenza secondo te?
Grazie

#6 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 549 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 16:40 PM

Grande sentado. Ma la vera domanda è, li vale i 1000 euro chiesti? Nn lo vedo così innovativo rispetto al 2. Si sa xké si prende un pixel oggi, come un iPhone che ha iOS. Quindi a sto punto si può pure risparmiare con il pixel 2, o sbaglio?

#7 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 668 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 16:42 PM

Grande Sentado.....senti ma per esempio a me che ho un 2 xl con display praticamente privo del problema blue se inclinato, in quale reparto guadagnerei veramente passando al 3 xl secondo te?

Grazie

#8 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 510 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 17 October 2018 - 16:49 PM

Grande. Come sempre. Attendiamo notizie sulle cose che rendono ancora questi device TELEFONI, ergo ricezione ed audio in capsula... :bravo  :bravo  :bravo  

#9 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:00 PM

Grande!! Senti ma il pixel 3 invece??? Nun te garba proprio??
:D:D:D

Te possino....

;)

Si caro.. l'ho usato per 2 giorni circa prima della presentazione praticamente..e gira allo stesso identico modo del fratellone: esteticamente più bello e siamo anche (più o meno) sulla stessa durata della batteria.

Però ne ho troppi per il momento da provare..sono uno e, per fare le cose come piace a me, ho bisogno di tempo..di prove ecc ecc..
Lo riprenderò a breve soprattutto per le dimensioni in quanto questo è un bel padellone..

Ho preferito ripiegare sull'Extra Large perché forse è/sarà quello più desiderato/discusso (per ovvi motivi..primo fra tutti quell'orrendo mega notch frontale).

Ma parlerò anche del piccolino magari facendo proprio qualche paragone tra i due.. 😉

Ah, visto che sei il nostro "Uomo della ricarica rapida", con l'XL siamo a circa un'ora e mezza da 0 a 100.. quindi probabilmente bocciato per i tuoi gusti.. 😂🤣

#10 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 17229 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 17 October 2018 - 17:05 PM

Va beh se sta a guardare i suoi i gusti di ricarica rapida avrà da scegliere 3/4 telefoni a stare larghi. :D

#11 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 14943 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:07 PM

Vi adoro ragazzi!! :D:D;);)

Sentado, infatti speravo nella recensione subito dell'oppo lambo..

X ovvie ragioni.. :D:D:D

Ma aspetto. Intanto sento come va questo "Carletto " .. Il mostricciattolo "...

:D:D;);)

Messaggio modificato da VIPER10, 17 October 2018 - 17:12 PM

#12 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:19 PM

qualche foto vs mate 20 pro...3 camere vs 1 :roll

Ci proverò..ma ora non riesco proprio..

Tra l'altro odio postare foto, confronti ecc per tanti motivi..ma vedrò cosa riesco a fare.. 😉

#13 Francp22

Francp22

Junior Member

• Membro
  • 1071 messaggi
  • Localitàcosenza

Inviato 17 October 2018 - 17:25 PM

Ci proverò..ma ora non riesco proprio..

Tra l'altro odio postare foto, confronti ecc per tanti motivi..ma vedrò cosa riesco a fare..

mi basta anche una considerazione senza postarle;)... guardando i pochi confronti ora sul web non sono cosi sicuro che mate 20 pro sia il numero uno incontrastato e nemmeno questo pixel 3... invece penso che apple abbia fatto un bel passo avanti. 

#14 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:33 PM

Super Sentado 😀
Ascolta ma lo speaker come suona? Rispetto a p20 pro o s9+?
La fotocamera uccide anche quest'anno tutta la concorrenza secondo te?
Grazie

Stavolta cercherò di essere meno prolisso rispetto al mio solito..

Gli speaker hanno un audio bello alto, sicuramente ai livelli dei due device da te citati..
Solita buona divisione delle frequenze alte, medio e basse: ottimo lavoro da parte di Google.

Ma siamo (secondo me) ancora leggermente sotto ad iPhone XS (in particolare al liscio che ha anche un volume un pochino pochino più alto del MAX).

In capsula, audio bello alto, caldo e corposo, come piace a me: XS però ancora leggermente meglio sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda il discorso fotocamere, qui ci sarebbe da aprire un discorso lunghissimo ed, oltre ad annoiarvi, non ho nemmeno il tempo materiale per farlo: allo stato attuale scatta fotografie di giorno spettacolari, con colori praticamente perfetti (rispetto alla realtà), ottimo dettaglio (anche se lo zoom digitale rimane pur sempre uno zoom digitale) ecc..ma non ci sono ancora le funzionalità annunciate da Google durante la presentazione e quindi è un giudizio che rimanderei o comunque che ora posso esprimere soltanto in parte (o a metà).

Per esempio di notte c'è ancora molto rumore e fa fatica rispetto ad altri top del settore.

Camera frontale: se la gioca col Mate 20 PRO ma, traducendo, le due migliori selfie cam attualmente disponibili in commercio.
Tra l'altro l'introduzione di quella grandangolare è una manna dal cielo quando si vanno ad effettuare scatti di gruppo ecc..scatti che non hanno nemmeno una grande distorsione laterale come succedeva, tempo fa, con le grandangolari dei vecchi G5.. 😉

Reparto video ottimo ma non eccellente: purtroppo (almeno per il momento ma spero che Google riesca ad abilitarli in qualche modo) niente 4K/60fps e, per me che giro (e mi piace girare) molti video.. è una (grande) mancanza.

Ottima stabilizzazione ma iPhone XS fa meglio (stavolta forse non leggermente).
Bisognerà, anche in questo caso, riprovare tutto col software camera definitivo.

Tra l'altro l'audio catturato non mi fa impazzire perché riproduce poi troppo i toni alti rispetto a quelli caldi quali una voce umana o altro.

Dovevo essere prolisso ed invece...non mi riesce proprio...

Pardon.. 😂🤣

#15 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 1015 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:33 PM

Grande. Come sempre. Attendiamo notizie sulle cose che rendono ancora questi device TELEFONI, ergo ricezione ed audio in capsula... :bravo  :bravo  :bravo  

Mi accodo alla richiesta. Appena puoi, facci sapere Sentado !

#16 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 17229 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 17 October 2018 - 17:41 PM

Stavolta cercherò di essere meno prolisso rispetto al mio solito..

Gli speaker hanno un audio bello alto, sicuramente ai livelli dei due device da te citati..
Solita buona divisione delle frequenze alte, medio e basse: ottimo lavoro da parte di Google.

Ma siamo (secondo me) ancora leggermente sotto ad iPhone XS (in particolare al liscio che ha anche un volume un pochino pochino più alto del MAX).

In capsula, audio bello alto, caldo e corposo, come piace a me: XS però ancora leggermente meglio sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda il discorso fotocamere, qui ci sarebbe da aprire un discorso lunghissimo ed, oltre ad annoiarvi, non ho nemmeno il tempo materiale per farlo: allo stato attuale scatta fotografie di giorno spettacolari, con colori praticamente perfetti (rispetto alla realtà), ottimo dettaglio (anche se lo zoom digitale rimane pur sempre uno zoom digitale) ecc..ma non ci sono ancora le funzionalità annunciate da Google durante la presentazione e quindi è un giudizio che rimanderei o comunque che ora posso esprimere soltanto in parte (o a metà).

Per esempio di notte c'è ancora molto rumore e fa fatica rispetto ad altri top del settore.

Camera frontale: se la gioca col Mate 20 PRO ma, traducendo, le due migliori selfie cam attualmente disponibili in commercio.
Tra l'altro l'introduzione di quella grandangolare è una manna dal cielo quando si vanno ad effettuare scatti di gruppo ecc..scatti che non hanno nemmeno una grande distorsione laterale come succedeva, tempo fa, con le grandangolari dei vecchi G5.. 😉

Reparto video ottimo ma non eccellente: purtroppo (almeno per il momento ma spero che Google riesca ad abilitarli in qualche modo) niente 4K/60fps e, per me che giro (e mi piace girare) molti video.. è una (grande) mancanza.

Ottima stabilizzazione ma iPhone XS fa meglio (stavolta forse non leggermente).
Bisognerà, anche in questo caso, riprovare tutto col software camera definitivo.

Tra l'altro l'audio catturato non mi fa impazzire perché riproduce poi troppo i toni alti rispetto a quelli caldi quali una voce umana o altro.

Dovevo essere prolisso ed invece...non mi riesce proprio...

Pardon.. 😂🤣

insomma compriamo tutto un iPhone XS in pratica :D

#17 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:51 PM

insomma compriamo tutto un iPhone XS in pratica :D

Già ce l'ho.. 🤣😂

No, no ho detto quello..ma la situazione attuale è questa.

Riassumo:

- di giorno non c'è né per nessuno già da ora o sicuramente se la gioca con i top del momento;

- di sera deve e può fare meglio;

- selfie camera la migliore in assoluto (solo Mate 20 PRO gli sta dietro);

- i video in 4K/60fps non li registra attualmente..quindi non posso giudicare. Sulla stabilizzazione però (aiutando anche quella digitale che è superlativa), secondo me gli XS fanno meglio;

- cattura audio nei video migliorabile.

Con l'aggiornamento software promesso da Google ed affinamenti vari, diventerà tra le migliori 3 in assoluto (come lo scorso anno alla fine)..almeno.. 😁😉

Messaggio modificato da SENTADO, 17 October 2018 - 18:21 PM

#18 flavio.cloud

flavio.cloud

Membro evoluto

• Membro
  • 477 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 17:57 PM

Ocio che non è solo digitale, c'è l' OIS.

Cmq lieto di seguirti anche se avrei preferito (personalmente) tenessi il 3 e ci parlassi in anticipo di quello :)

#19 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 18:20 PM

Ocio che non è solo digitale, c'è l' OIS.

Cmq lieto di seguirti anche se avrei preferito (personalmente) tenessi il 3 e ci parlassi in anticipo di quello :)

Sì sì..la davo per scontata..volevo dire (o meglio sottolineare) che quella digitale compensa ed aiuta alla grande..ho sbagliato nella forma..sono tra l'altro anche da mobile.

Hai fatto bene comunque a sottolinearlo..ora sistemo.. ✌️

Vabbè, parlare del 3 e dell'XL è quasi la stessa cosa ragazzi..davvero..

Cercherò il più possibile di fare riferimento ad entrambi.. 😉

Grazie a te Flavio.

Messaggio modificato da SENTADO, 17 October 2018 - 18:20 PM

#20 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4399 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 17 October 2018 - 18:31 PM

Grazie 1000 Sentado
Insomma grossi difetti non ce ne sono anzi hanno "aggiustato" tutto quello che non andava l'anno scorso e con l'ottimizzazione Google siamo come sempre a livello top
Ora devo solo decidere se piccolo o grande
Sono molto combattuto

Messaggio modificato da ally1446, 17 October 2018 - 18:31 PM